Entra

Visualizza la versione completa : R1200RT primi 7.000 Km

cemmone
29-05-2009, 22:21
Che dire, dopo 7.000 Km la moto è fantastica: per elencarne i pregi occorrerebbe troppo tempo, quindi mi limito alle cose che gradirei migliorate.
La sospensione anteriore non è all'altezza della moto, è sottodimensionata: capita spesso che su delle zannelle affondi paurosamente fino a fine corsa.
Proprio per essere pignoli e per dover trovare un'altra cosa che gradirei migliore devo dire che il sound dello scarico è un pò bruttino....
Qualche settimana fà ho avuto l'opportunità di provare la Suzuki bandit 1250 traveller, moto che mi ha sempre dato una buonissima impressione sulla carta (riviste specializzate ecc.): ed in effetti il motore è fantastico (riprende in sesta marcia da 40 Km/h e vola ad oltre 200 Km/h in un batter d'occhio, sembra un motore elettrico), il telaio non è da meno così come i freni. Il sound è migliore dell'RT, ma a livello di protezione aereodinamica siamo lontani anni luce dalla nostra.
Una volta risalito sulla MIA moto ho goduto come un matto...
Per concludere affermo che dopo un pò che guidiamo l'RT andiamo alla ricerca di qualcosa di migliore, cerchiamo di trovarle qualche difetto per cercare altro, ma quando proviamo un'altra moto, ringraziamo il signore di essere proprietari di una fantastica, ed a oggi unica nel parco motociclistico, RT:D:D:D.
Saluti a tutti

TheBoss
29-05-2009, 22:30
l'unica moto "possibile" al momento, per me ma pare non solo... ;)

cecco
29-05-2009, 23:23
Confermo il godimento, qualche piccolo ritocco ed é davvero una moto straordinaria! ;)

gpepe
30-05-2009, 17:21
Mi accodo, è la quinta dalla 1100 + 2 1150 + 2 1200....tanti km...grande soddisfazione....spero che il 1300 sia almeno simile alle attuali...;)

sim2
30-05-2009, 18:35
Non esce il 1300 !

cemmone
03-06-2009, 22:15
Che dire, dopo 7.000 Km la moto è fantastica: per elencarne i pregi occorrerebbe troppo tempo, quindi mi limito alle cose che gradirei migliorate.
La sospensione anteriore non è all'altezza della moto, è sottodimensionata: capita spesso che su delle zannelle affondi paurosamente fino a fine corsa.

...e se mettessero il duolever del KGT sulla nostra RT?:rolleyes::rolleyes:

Cpt Archer
05-06-2009, 16:27
Ma stò Bandit com'è? Costa poco ma vale....poco o molto?
Lasciamo perdere il valore dell'usato su certe moto, le compri e poi te le dai in faccia :) :)

PS
Volevo provarla, poi m'è capitata la BESTIA e ovviamente ho rinunciato...OVVIAMENTE...

Tati
06-06-2009, 18:59
Io ho avuto il Bandit 1250, gran bella moto, motore eccezionale ma... dopo poche centinaia di km sei stanco !!

Adesso ho una GS 1200 STD, decisamente più comoda del Bandit (anche se meno performante) e sto valutando se passare ad un GS ADVENTURE oppure ad una RT per avere maggiore comodità (piuttosto, quale mi consigliereste ?)

Vantaggio del Bandit: costa veramente 4 soldi !!

ettore61
06-06-2009, 20:54
Io ho avuto il Bandit 1250, gran bella moto, motore eccezionale ma... dopo poche centinaia di km sei stanco !!

Adesso ho una GS 1200 STD, decisamente più comoda del Bandit (anche se meno performante) e sto valutando se passare ad un GS ADVENTURE oppure ad una RT per avere maggiore comodità (piuttosto, quale mi consigliereste ?)

Vantaggio del Bandit: costa veramente 4 soldi !!

RT piu comoda a meno che devi andare nel deserto...........
perchè sulla luna ci vai con la RT

r.a.na.
07-06-2009, 12:54
Preferisco la rt e ne posseggo una , my 2008,ma, considerando le codizioni medie delle strade delle nostre parti ( tipo valli bergamasche) forse la ADV è più indicata....(meno plastiche ).

Cpt Archer
08-06-2009, 00:23
Avuto la ADV, tenuta 1 mese, appena arrivato il caldo ho capito che preferivo la RT...
Più comoda, più 'spaziosa' più protettiva, molto meno calda... e poi è NERA.. :)

TAG
08-06-2009, 09:17
meno calda?
il GS scalda di più?
non lo sapevo

Praga
08-06-2009, 10:16

Non conosco la Bandit ma vi posso dire che sabato scorso sono salito sulla mia brava RT ed ho fatto circa 950 Km, da Lamezia Terme a Bologna: partito alle 8:00 arrivato alle 17:30, tre soste (carico e scarico...) e la sera ero tranquillamente a cena al ristorante... Non so quante moto consentono tutto ciò.
Ho speso circa 60/65 Euro di carburante :D... e 35 di autostrada!!:mad::mad:

Cpt Archer
09-06-2009, 16:19
meno calda?
il GS scalda di più?
non lo sapevo

nel senso che il calore lo percepisci di più essendo non carenata, ed avendo gli stinchi a pochi cm dai cilindri....

1965bmwwww
09-06-2009, 16:30
bel giro lo ho fatto anche io per trovare un mio caro amico che abita proprio a lamezia....eppoi per riprendermi sono andato a caronte a fare il bagno....