Visualizza la versione completa : telefonino nokia a bagno.
per una decina di minuti nella tasca dei pantaloni in ''ammollo'':mad:
tirato fuori,ovviamente muto.e ovviame3nte allagato.
aperto,tolto batteria e sim.asciugato per cio che è possibile.
magari domani provo a metterlo in carica o direttamente nel cassonetto?
la sim che è wind contenente la rubrica e il numero sarà da buttare pure lei?
questo sarebbe veramente un guaio.....:D
chi ne sa ?
alla sim non dovrebbe essere capitato nulla, provala su altro telefono.
Il telefono invece una volta bagnato 9/10 è da buttare.
Per mia demenza me ne sono pippati 2 , tenendoli in un taschino esterno non impermeabile.
mr-bongo
29-05-2009, 23:04
Se aveva la batteria inserita buttalo pure :confused: e passa la Sim su un altro telefono :-o...
Aspetta almeno un paio di giorni a ricaricarlo...
Fallo asciugare benebenebenebenebenebenebenebene e spera...
er-minio
29-05-2009, 23:10
Prima di buttarlo, lascialo asciugare (senza batteria) per qualche giorno, poi prova a rimettere la batteria e vedi se funziona.
Anni fa, tornando da Spoleto sotto il solito diluvio mi ero dimenticato la tasca impermeabile della giacca aperta con dentro il telefonino.
Impermeabile come era si è riempita d'acqua tipo palloncino e me ne sono accorto a Roma quando ho preso il telefono e mi sono reso conto che era immerso.
Nel mio caso se provavo ad accenderlo dava schermo bianco e faceva un rumore orribile.
L'ho lasciato ad asciugare e qualche giorno dopo s'è ripreso.
E' durato altri due anni. Poi una sera al pub s'è spento e non s'è mai più riacceso portando via con se circa 2000 sms.
Nokia 7650 (il Nokione).
Perdi ogni speranza. io ne ho buttati 2:mad:
perso per perso prima di provare a riaccenderlo dovresti immergerlo in soluzione alcolica.
Meglio se alcol alimentare.
Proprio in immesrione poi asciugarlo per bene.
L'acqua con i sali minerali contenuti al suo interno determina dei falsi contatti e porta a cortocircuiiti.
Prova, perchè è la l'unica alternativa.
grazie.impor4tante è che sia salva la rubrica sim.
oggi vado a sostituire......
MOCIONCI
30-05-2009, 17:47
Ho perso un N70 dopo un diluvio mettendolo acceso in una tasca non stagna della giacca....telefonino andato ma sim salva. Stessa cosa sul Motorola V3XX della moglie che è finito acceso in lavatrice......telefono da buttare ma sim OK.
comprato telefonino nuovo.
sim integra per fortuna.
graZIE
filippo51
31-05-2009, 22:19
Quello di mia figlia è finito nel cesso. Ha chiamato la nokia è ha spiegato il problema al tecnico. Questo ha ascoltato, e poi ha esordito dicendo: mi sembra di capire che il telefono non sia finito esattamente nell'acqua...
THE BEAK
01-06-2009, 14:53
un buon phon con delicatezza ha fatto miracoli tante volte prova;)
altrimenti lo richiudi per bene,
lo prendi in mano,
apri la finestra e ti allontani un pochino,ti giri e con un po di rincorsa lo fai volare con tutta la forza che hai!!!:arrow::arrow:
Stessa cosa successa a me....telefonino in tasca (impermeabile!!!!), diluvio universale e....cellulare morto! L'ho portato in Nokia e quasi quasi mi ridevano in faccia, poi sono andato in un altro centro indipendente e dopo un bagno acido (così l'hanno chiamato) il telefonino è riparito alla grande....se ti interessa provare fammi un fischio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |