Visualizza la versione completa : Prossimo acquisto
AlexMask
29-05-2009, 16:25
Ciao a tutti... come vedete scrivo molto poco ma spesso vi leggo... ;)
Sto valutando con mooooooooooooooooooooolto anticipo l'acquisto di un BMW e sarei interessato alla K1200R Sport oppure alla R1200S...
Chiedevo a voi che siete sicuramente più esperti una valutazione sulle due moto... e poi mi sorge un dubbio... non è che si intravede la possibilità che nasca una K1300R Sport??? perchè in tal caso valuterei ovviamente il nuovo modello :)
Grassieeeeeeee
AlexMask
29-05-2009, 17:31
In effetti sono stato poco preciso... ;)
Diciamo che lasciando una z750s vorrei qualcosa di sportivo senza arrivare agli estremi delle SS giapponesi (anche perchè volendo salire di cilindrata le trovo poco sfruttabili)
L'uso principale sono uscite a corto e medio raggio per ora con e senza Zavorrina... quasi sempre in gruppo...
Quindi diciamo che oltre alla spinta del motore cerco anche una certa maneggevolezza del mezzo...
Accetto consigli! :)
Moto molto...troppo diverse.
Se giri spesso con la zavorrina secondo me la R 1200 S è da scartare
IL_BRUNK
29-05-2009, 17:39
io ti consiglierei la K e magari la S non la R in quanto è maggiormente protettiva e comoda sopratutto quando viaggi in due. Le prestazioni però sono molto elevate, devi fare i conti con oltre 160 cv, ma è un motore gestibile senza troppi problemi, lo puoi usare come fosse un diesel, riprende bene anche a bassissimi giri e ti permette di stare in 6 marcia gia a 60 km\h senza problemi! Il peso delle due moto è maggiore nella k di 30 kg se non ricordo male ma in movimento non ti sembra minimamente di stare sopra a 225 kg di moto.
io non avrei dubbi...in ogni modo K, anche perchè vedo che sei abituato a 4 cilindri!!! poi che sia R o S dipende solo se vuoi avere più carena e quindi comfort o vuoi una naked!
EnricoSL900
29-05-2009, 21:44
Possiedo una R/Sport da solo due mesi e 3600 chilometri. Pochi per conoscerla bene, abbastanza per poterla consigliare a chiunque possa esserne attratto. Prima di sceglierla ero praticamente deciso per l'acquisto di una 1300S nuova: poi ho trovato l'occasione a km zero e risparmiando un bel po'di soldi ho comunque una gran moto. :eek:
Esteticamente la R1200S è davvero bella, niente da dire, ma l'ho provata e ricordo un motore proprio brutto da guidare. Un bicilindrico più fiacco sotto del mio 4 e decisamente esplosivo all'entrata in coppia: tutti i difetti possibili condensati nell'erogazione di un motore solo! :lol:
La KR/Sport non ce l'ha quasi nessuno e già questa è una cosa che a me piace. Non amo avere moto troppo comuni: non andrei in giro con una GS nemmeno se ricattato. :lol: Però più la guardo e più mi piace, anche più della S che inizialmente volevo. Linea sobria, poco appariscente, ma secondo me molto più aggraziata di quella della R, e senz'altro più carina della S. E a livello di protezione puoi star tranquillo come in poltrona fino ai 160 all'ora. A me in autostrada bastano e avanzano! :eek:
In effetti sono stato poco preciso... ;)
Diciamo che lasciando una z750s vorrei qualcosa di sportivo senza arrivare agli estremi delle SS giapponesi (anche perchè volendo salire di cilindrata le trovo poco sfruttabili)
L'uso principale sono uscite a corto e medio raggio per ora con e senza Zavorrina... quasi sempre in gruppo...
Quindi diciamo che oltre alla spinta del motore cerco anche una certa maneggevolezza del mezzo...
Accetto consigli! :)
il divertimento è alla pari in uso singolo (in due meglio il KR mille volte) ma da solo l'esse con una buona messa a punto (scarico ecc) va molto bene e forte:)
Aerobico
30-05-2009, 16:32
Moto diverse anche nella posizione di guida.
Se hai di questi dubbi ti consiglio di provarle entrambe.
Dopo avrai le idee mooolto più chiare...;-)
pacpeter
30-05-2009, 18:59
la prova falla in due, portati la tua zav. sulla r1200s credo stia parecchio più scomoda
Ritengo il K1200R Sport non una bensi due moto.
La puoi usare da solo ti puoi divertire in pista se ti va ma non preclude il turismo con una comodita a mio parere inaspettata anche in due (ovviamente non dimenticare di montarci l'ESA per l'assetto ottimale in ogni situazione!)
Con la S fai una scelta forse un po meno flessibile in termini di impiego.
Riguardo l'impostazione di guida si tratta di un aspetto molto personale e la devi assolutamente provare. Personalmente poi preferisco i 4 cilindri....ma e'un problema mio.
io mi sento in assoluto di consigliarti la kr-s-rs, la k insomma:confused:
moto non polivalente ma quadrivalente
puoi andare comodo da solo o in due, puoi andare in pista con ottime soddisfazioni, con il tiro ai bassi che possiede se metti un manubrio alto e le artigliate puoi fare anche del fuoristrada:confused: e se ci corichi la zavorrina puoi farti una bella ciu......:lol::lol:
cosa vuoi di più dalla vita?
k. senza ombra di dubbio;)
schumy71
01-06-2009, 09:12
io mi sento in assoluto di consigliarti la kr-s-rs, la k insomma:confused:
Moto non polivalente ma quadrivalente
puoi andare comodo da solo o in due, puoi andare in pista con ottime soddisfazioni, con il tiro ai bassi che possiede se metti un manubrio alto e le artigliate puoi fare anche del fuoristrada:confused: E se ci corichi la zavorrina puoi farti una bella ciu......:lol::lol:
Cosa vuoi di più dalla vita?
K. Senza ombra di dubbio;)
D'accordo!!!!!!!!!!!!!!!:wav::wav:
AlexMask
03-06-2009, 09:16
Grazie dei consigli :!: in effetti il dubbio maggiore è proprio riguardo alla posizione di guida... il K (in tutte le versioni) indubbiamente sembra essere più comodo... mentre la RS sinceramente mi piace un pelo di più esteticamente... oltre che per il peso leggermente più basso...
Ho solo un dubbio... avendo provato il GS1200 di un amico... io non l'ho trovato così antipatico da guidare... ma forse perchè non sono arrivato a sentire il calcio di coppia...
In effetti sono indeciso anche sull' F800S... l'unica del gruppo che ho avuto modo di provare... ha decisamente più tiro della mia Z... peccato che con lo scarico originale il sound sia moooooollto fiacco.... ma quello si risolve in fretta con un bell'Akra... :eek:
La R1200GS ha la coppia un po' più bassa della S, e dunque diciamo che in basso è più regolare (l'ho provato solo un paio di giorni, ma ho cercato di andare su strade di vari tipi). La S inizialmente può sembrare vuota ai bassi regimi, ma ora che la conosco un po' meglio devo dire che parecchia è impressione anche dovuta al "sound": in realtà anche a giri bassi (ma bassi) il motore reagisce abbastanza. Non che la curva di coppia sia dritta, ma il mezzo dopo il rodaggio ha abbastanza un altro andare secondo me. Fermo restando che a 6000 giri dà una schicchera niente male (esplosivo all'entrata in coppia di cui sopra). Insomma, non è il solito boxer "tranquillo" e si comporta più da motore sportivo.
La zavorra: dimenticatela. La R1200S è una fabbrica di divorzi secondo me.
がんばってください ;)
F.
AlexMask
07-06-2009, 21:15
Ragazzi oggi credo di aver risolto i miei dubbi... Ho avuto modo di provare in un test drive una R1200R una K1300S e una F800R...
Indubbiamente le prime due sono spetacolari... ma alla fine per l'uso che ne faccio sono esagerate come motori... invece sono rimasto una volta di più impressionato dall F800...
ha un tiro piacevolissimo ai bassi leggera e agile quel che basta per bastonare qualche SS nel misto... che dire... è quasi amore ;)
Oltretutto mi hanno offerto un modello 2008 colorazione speciale Boxer Cup (purtroppo senza computer di bordo e senza ABS) a 4500€ + la mia Zetina
che ve ne pare come offerta?
Grassie dell'aiuto
Ragazzi oggi credo di aver risolto i miei dubbi... Ho avuto modo di provare in un test drive una R1200R una K1300S e una F800R...
Indubbiamente le prime due sono spetacolari... ma alla fine per l'uso che ne faccio sono esagerate come motori... invece sono rimasto una volta di più impressionato dall F800...
ha un tiro piacevolissimo ai bassi leggera e agile quel che basta per bastonare qualche SS nel misto... che dire... è quasi amore ;)
Oltretutto mi hanno offerto un modello 2008 colorazione speciale Boxer Cup (purtroppo senza computer di bordo e senza ABS) a 4500€ + la mia Zetina
Grassie dell'aiuto
x me i 2 cilindri non esistono...
a qs punto mi terrei la zetina!!!
se passi dall zetina all f ti do tempo 20 giorni x ricambiare la moto...
EnricoSL900
09-06-2009, 00:28
Grassie dell'aiuto
Se devi fare anche qualche gitarella lunga, più che la F/R ti consiglierei la F/S, magari con un bel manuVrio prelevato da una ST che fa tanto tanto doicc! :lol:
Io la provai tre anni fa con l'ABS, e devo dire che mi sembrò piuttosto invasivo: su una motina così secondo me ne puoi fare a meno; stesso discorso per il computer di bordo. Se funziona come quello del K, l'unica cosa utile che ti dice è la temperatura esterna, e credo tu possa comunque vivere senza... :)
Dai che compri una bella motina!
pacpeter
09-06-2009, 09:04
la f/r è moooooolto meglio della f/s. più comoda, vibra meno, a me è piaciuta molto. sopratutto le vibrazione della f/s mi davano veramente fastidio.
la f800r è una ottima moto. sulla valutazione non sò
AlexMask
09-06-2009, 11:45
Si la F/R mi è piaciuta molto... peccato per l'esposizione all'aria e per la posizione... dopo la (breve) breve esperienza con la Z se dovessi cambiare preferirei passare ai semimanubri... ;)
EnricoSL900
09-06-2009, 14:03
Strano che la stessa moto con o senza carena vibri e non vibri...
Sarà questione di un esemplare uscito male?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |