Visualizza la versione completa : Detonazioni (Scoppiettamento) R1150R
Ciao,
la mia R1150R, presa usata, del 2003 mi è stata venduta senza catalizzatore. Con uno scarico a Y.
La moto è una vera mitraglia da fredda, poi migliora.
Con le benzine ad altre prestazioni migliora, in parte, il problema, ma non lo toglie.
Sapete se con additivi per carburante, si cancella il problema? Tipo quelli per alzare il numero ottani per le rasaerba.
Grazie,
E
PS già portata in BMW i quali non sanno, oltre a rimettere il catalizzatore, che fare.
gecione76
29-05-2009, 14:51
non credo sia un problema di carburante. Hai fatto controlalre la centralina? Con centralina normale e scarico originale dovrebbe passare tutto...:confused:
Hey Kinobi ...hai provato con l'acquatortura!? si risolve senza aprire le teste della mukka :) cerca tra i vecchi tread
Se vendi la Y e vuoi un catalizzatore fammi un fischio!
maurodami
29-05-2009, 16:30
Ciao,
la mia R1150R, presa usata, del 2003 mi è stata venduta senza catalizzatore. Con uno scarico a Y.
La moto è una vera mitraglia da fredda, poi migliora.
....già portata in BMW i quali non sanno, oltre a rimettere il catalizzatore, che fare.
Infatti non c'è altro da fare...........non caso c'è un proverbio che dice "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".
er-minio
29-05-2009, 16:41
E' stata cambiata la eprom con una apposita per la Y?
Il lavoro lo ha fatto ex capo officina di un noto ex concessionario mukkista di Bassano del Grappa.
Spero abbia fatto il lavoro bene... COn Epriom e cose del genere...
Al momento, la moto sicuramente spinge forte, ma scoppietta...
E
er-minio
29-05-2009, 18:59
Che sia bravo o meno non discuto :wink:
Assicurati che l'eprom sia stata cambiata. Se scoppietta parecchio sembrerebbe anche di no.
Se è stata cambiata solo la y non occorre nessun cambio di eproom il 2003 tuo è doppia candela ? vedi in quanto i mono candela lo facevano piu' di frequentemente .
Potra' sembrare assurdo ma io con il cambio del filtro aria con uno speciale bmc o kn fa lo stesso ho attutito di molto quel fenomeno.
So che a bassano autogemelli ha un buon meccanico moto nel caso ti consiglio di contattare telefonicamente ceccato nella persona di Andrea IL Meccanico moto ;)
gigi
greenmanalishi
30-05-2009, 00:01
magari è proprio la eprom sostituita/modificata che provoca qualche scoppio......
DesertBug
30-05-2009, 11:28
ma che male c'è... qualche scoppiettio fa + tamarro :P
GIANNI AUDENINO
31-05-2009, 22:13
Anche alla mia che ho cambiato scarico fatto centralina e filtro BMC scoppietta da paura quando molli ma che bello è arrivare nei paesini o nelle rotonde e sentire bum bum.
Perchè no lo faccia più devi rimontare tutto originale se vuoi io ho scarico completo originale stai tranquillo che rimessa così non ti sente nessuno.
Se è stata cambiata solo la y non occorre nessun cambio di eproom il 2003 tuo è doppia candela ? vedi in quanto i mono candela lo facevano piu' di frequentemente .
Potra' sembrare assurdo ma io con il cambio del filtro aria con uno speciale bmc o kn fa lo stesso ho attutito di molto quel fenomeno.
So che a bassano autogemelli ha un buon meccanico moto nel caso ti consiglio di contattare telefonicamente ceccato nella persona di Andrea IL Meccanico moto ;)
gigi
Sono andato a Bassano. Ed a parte 300 neuri di vari lavori, nulla è stato risolto.
La mia è doppia candela, corretto.
E
Ciao a tutti, io con la mia r1150r ho un problema simile y e scarico arrow..ho questi problemi:
- in rilascio a voltre si spegne
- vere e proprie detonazioni che mi sparano via i manicotti di alimentazione dai cilindri boxer
Il meccanico ufficiale dove ho acquistato la moto mi dice che sul mio modello non deve essere fatto nessun intervento a livello di centralina e/o rimappatura...
Mah....
er-minio
03-06-2009, 17:46
nono, andate tranquilli.
Y con centraline originali. :evil4:
Poi dopo un po' oltre a sparare i manicotti vi spara pure le valvole.
GIANNI AUDENINO
03-06-2009, 22:24
Ciao a tutti, io con la mia r1150r ho un problema simile y e scarico arrow..ho questi problemi:
- in rilascio a voltre si spegne
- vere e proprie detonazioni che mi sparano via i manicotti di alimentazione dai cilindri boxer
Il meccanico ufficiale dove ho acquistato la moto mi dice che sul mio modello non deve essere fatto nessun intervento a livello di centralina e/o rimappatura...
Mah....
Ti conviene venire a Neive da Bordino te la mette a posto lui la centralina
Nel caso dovessi trovare una eprom adatta, in zona Milano a chi potrei rivolgermi per il montaggio..?(l'elettronica mi è abbastanza nemica)
ho montato l'eprom, adesso devo risistemare il potenziometro e poi vi saprò dire......
Sono stato al "tempio" da Rebb....sono uscito inseguito da un branco di scimmie assatanate......... .
ho montato l'eprom, adesso devo risistemare il potenziometro e poi vi saprò dire......
Sono stato al "tempio" da Rebb....sono uscito inseguito da un branco di scimmie assatanate......... .
Fammi sapere.
E
Fammi sapere.
E
La moto adesso va molto meglio...aumentato il tiro sopra i 5.000 giri...un po' di irregolarità intorno ai 3.000/3.200 giri....il consumo e' rimasto lo stesso....quindi per il momento sono soddisfatto....:D
La moto adesso va molto meglio...aumentato il tiro sopra i 5.000 giri...un po' di irregolarità intorno ai 3.000/3.200 giri....il consumo e' rimasto lo stesso....quindi per il momento sono soddisfatto....:D
Mitraglia sempre?
E
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |