Entra

Visualizza la versione completa : Problema manopole riscaldate R1150R

Bomber
29-05-2009, 11:10
Ciao ragazzi ho un problema di manopole...La gomma ha cominciato ha rompersi. Dei tagli abbastanza preoccupanti non vorrei mai, fra un pò, rimanere senza. Ho già sentito il mio concessionario e bisogna cambiare tutto il blocco manopola compreso di resitenza, essendo risaldate. Totale euro 160 di due. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio per riparare il danno in maniera più economica ed efficace allo stesso tempo? Sperando che ci sia.:D:D:D:D

Grazie mille...

omnidrive
29-05-2009, 11:34
ci sono queste sulla baia, ma sono usate, potrebbero durare poco..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360094309763#ebayphotohosting

riki85
29-05-2009, 11:54
Ciao Bomber, guarda nelle VAQ e troverai un discussione con tanto di foto dettagliate per sostituirle...Non si tratta di una cosa difficile, basta un pò di attenzione...Devi semplicemente comprare 2 manopole nuove ad asempio quelle Ariete, tagliare quelle consumate facendo attenzione a non tagliare i fili che fanno si che la manopola si riscaldi, sostituire quella vecchia con quella nuova aiutandoti, se necessario, con un pò di aria compressa.

Ciao e buon lavoro ;-)

Riki

bartolomeo
31-05-2009, 10:17
in teoria basta comprare due destre normali (quelle a righine), armarsi di pazienza per il lavoro (un paio d'ore), girarci per un po' cercando di farsele andare bene per forza (non sono le sue e non si adattano bene), ritornare dal conce e comprare quelle giuste (sui 130 con lo sconto), e godersi nuovamente la moto (che non mi godevo piu' con quelle "posticce").

Alecri
31-05-2009, 19:04
quoto cerca tra le VAQ, e ho già risposto ad un 3d simile pochi giorni fa...non c'ho voglia di ripetere....scusa

albiTO
31-05-2009, 21:02
Se sono come quelle della foto di ebay, e cioè a costine, dovresti riuscire a sostituirle tranquillamente con le Ariete (io l'ho già fatto), se invece sono quelle lisce, allora credo abbia ragione il conce.
Ps. Se prendi le ariete, ordina il modello specifico x BMW con manopole riscaldate (20€).

Muso
31-05-2009, 21:18
io le ho sostituiete venerdi e mi hanno messo quelle a costine ( a mio parere molto brutte esteticamente)...
il lavoro è stato fatto in garanzia, se no avrei speso ben 241 euro compreso mano d'opera:mad
Un'esagerazione:(:(
morale della favola:
prima non scaldava la destra e quella sinistra "ustionava":confused::confused:,ora ustiona la destra e la sinistra quasi non si sente...
secondo voi che devo fare???

riki85
01-06-2009, 11:23
io le ho sostituiete venerdi e mi hanno messo quelle a costine ( a mio parere molto brutte esteticamente)...
il lavoro è stato fatto in garanzia, se no avrei speso ben 241 euro compreso mano d'opera:mad
morale della favola:
prima non scaldava la destra e quella sinistra "ustionava":confused::confused:,ora ustiona la destra e la sinistra quasi non si sente...

A me è successa la stessa cosa....Trattasi di filo interrotto....:(:mad:
Adesso ti devi armare di tanta pazienza e trovare il punto dove si è tranciato...

er-minio
01-06-2009, 11:43
Come ti hanno detto, guarda nelle VAQ la procedura per sostituirle (in pratica le tagli e ci metti l'altra sopra, aiutati col compressore).

Io avevo ricomprato come ricambio quelle a righine alla BMW, pagate sui dieci euro.

albiTO
01-06-2009, 18:09
morale della favola:

Cercare di non farti prendere xculo, un'altra volta. Ti hanno solo invertito i connettori.

Muso
01-06-2009, 19:06
Dicevi con me albiTo? se si cosa mi avrebbero invertito?

albiTO
01-06-2009, 21:26
Ho riportato apposta quanto da te scritto.
Dalle manopole (xcorrendo il circuito a ritroso), partono 2 cavi (1 x manopola), che si vanno a collegare sui 2 connettori nel blocco sotto il serbatoio.
Da quanto ho capito, si è solo invertito il problema, presumo quindi che abbiano solo invertito i 2 connettori suddetti.
Cmq il problema dovrebbe essere ancora a monte. Su uno dei 2 connettori non arriva corrente.
Per quanto riguarda i 241€ non è un'esagerazione. Io mi sono cambiato il manubrio, ed è un bel lavorone!
Costano 150€ ca la coppia e 100 di manodopera non sono tantissime.

Per Bomber: se dovessi sostituirle, a fine lavoro ricordati di mettere una punta di attack sui bordi esterni delle manopole, altrimenti si spostano.

Muso
03-06-2009, 13:02
Chiedo scusa:!::!::!: è che ancora non sono tanto pratico col forum!!:lol::lol:
Adesso vedo se riesco a risolvere io il problema se no torno in officina così me lo sistemano loro.
Dopo tutto è ancora in garanzia
Grazie per i vostri consigli:D

Alexb76
11-08-2009, 16:57
Ciao Bomber, guarda nelle VAQ e troverai un discussione con tanto di foto dettagliate per sostituirle...Non si tratta di una cosa difficile, basta un pò di attenzione...Devi semplicemente comprare 2 manopole nuove ad asempio quelle Ariete, tagliare quelle consumate facendo attenzione a non tagliare i fili che fanno si che la manopola si riscaldi, sostituire quella vecchia con quella nuova aiutandoti, se necessario, con un pò di aria compressa.

Ciao e buon lavoro ;-)

Riki

Accidenti nelle vaq la guida in pdf non funziona

Alexb76
11-08-2009, 17:37
Accidenti nelle vaq la guida in pdf non funziona

ok ha ripreso a funzionare :lol:

Muso
11-08-2009, 21:56
manopole sostituite da circa due mesi,una si sta rompendo nella " saldatura " il lavoro era stato fatto in garanzia e ora vogliono farmele pagare:mad:
che garanzia è se devo pagare?!:(

Axelroth
11-08-2009, 22:12
sostituite lo scorso anno con quelle dell'ariete.
due ore di lavoro fatto con pazienza per non rovinare i fili che portano la corrente per scaldarle.
costo totale dell'operazione 15 € qualche parolina magica, pazienza e alcol