Visualizza la versione completa : Strade e Passi Svizzeri da non perdere?
nautilus
29-05-2009, 08:37
La domanda chiede precisamente se potete scrivere link o nomi di passi o strade da non perdere in Svizzera...:!::!::!:
Grazie:D
Qui hai praticamente tutto:
http://www.motoclubcodogno.it/Turismo/2003/10_passi_svizzeri_2003.htm
Io ne ho fatto qualcuno e ti assicuro che sono uno spettacolo. Buon divertimento!!
ciccio bmw
29-05-2009, 12:17
Confermo, stupendi.
se fai base Andermat te li fai tutti in due giorni;)
nautilus
29-05-2009, 13:45
grazie , molto gentili...:!:;)
pieracc87
29-05-2009, 15:17
anche io con un amico pensavamo alla svizzera, lago di ginevra e lago di costanza il giorno dopo....
pieracc87
29-05-2009, 15:22
partendo da Massa, passando per Biella che itinerario consigliate per arrivare sul lago di Ginevra?:!:
ivanuccio
29-05-2009, 17:33
Biella fate la panoramica Zegna.Scendete a Settimo vittone,entrate in autostrada a Quincinetto.Uscite a Verres,imboccate la val d Ayas,proseguite fino a Brusson.Li giri a dx x il col de Joux.Magnifica visione della val d Aosta.Scendete a Saint Vincent(non fatevi tentare dal casino)di nuovo autostrada fino ad Aosta est.Uscite e vi fate il gran San Bernardo.Scendete nel vallese,a Martigny,da li non manca molto al lago di Ginevra.
pieracc87
29-05-2009, 19:39
grazie mille ivanuccio, provo a metterlo su mapsource se riesco
La domanda chiede precisamente se potete scrivere link o nomi di passi o strade da non perdere in Svizzera...:!::!::!:
Grazie:D
Tutta la Svizzera è un passo dietro l'altro, non ti porre neanche il problema, l'uno vale l'altro, sono tutti spettacolari, parti e vai e divertiti! :D:lol::D:lol::D:lol:
Non è proprio un passo,ma se posso, suggerirei di non perdere la Via Mala!
é particolarmente avvincente,tutta scavata nella roccia!
gianniC
dov'è la via mala?
fai lo spluga, tieni a destra,verso l'interno svizzera e sei arrivato!:lol:
ti lascio questo collegamento (http://www.viamala.ch/de/welcome.cfm)
nautilus
30-05-2009, 10:39
ottimo Gianni....:D:D:D
vaevictis
30-05-2009, 12:51
Confermo, stupendi.
se fai base Andermat te li fai tutti in due giorni;)
...hai il nome di qualche albergo caratteristico dove fare tappa dove possibilmente si mangi anche bene e non ti prosciughi il conto corrente?
assolutamente imperdibile la valle maggia sopra locarno, ora mi sa che è ancora presto ma fra un po' apriranno la strada che arriva alle dighe oltre i 2000mt ed è uno spettacolo unico :eek::eek::eek:
ivanuccio
30-05-2009, 23:00
http://zumdoerfli.ch/gasthaus/ Io vado sempre qui.Si mangia bene.Proprietario simpaticissimo(parla italiano).Una volta era pieno,mi ha fatto dormire nel bunker antiatomico!Ahahahah
Passo Della Novena: uscita autostrada Airolo,segui la val Bredetto poi cominci la scalata del Nufenenpass.Poi segui per il passo del Furka che ti porta ad Andermatt e scegli se continuare per l'Oberalpass o fai il passo del San Gottardo. Itinerario gia fatto piu volte.OTTIMO.
Passo Della Novena: uscita autostrada Airolo,segui la val Bredetto poi cominci la scalata del Nufenenpass.Poi segui per il passo del Furka che ti porta ad Andermatt e scegli se continuare per l'Oberalpass o fai il passo del San Gottardo. Itinerario gia fatto piu volte.OTTIMO.
Attenzione che la Novena è ancora chiusa e non si sa quando riaprirà causa valanghe recenti. Anche Grimsel e Susten sono chiusi. Per informazioni
http://www.tcs.ch/main/it/home/dienstleistungen/news/schweiz/paesse.html
Questo invece è l'elenco dei passi svizzeri; la rivista motorsportsuisse organizza un concorso annuale: bisogna percorrere tutti gli 80 passi (non necessariamente in un'unica soluzione) raccogliendo i timbri di passaggio ed alla fine si viene premiati.
http://media.motosportsuisse.ch//files/16761_carte_des_cols_2008.pdf
Grazie x le info, voglio proprio andarci !!! :D :D :D
mangiafuoco
31-05-2009, 21:33
secondo me ora su in cima sta nevicando...:lol:
probabile...ieri alle 13,00 sul gran san bernardo nevicava per bene....
mangiafuoco
10-06-2009, 10:18
Oberalp, Furka, Susten, ecc....tutti aperti!!!!
http://www.tcs.ch/main/it/home/verkehrsinfo/paesse_tunnels.html
Non tralascerei assolutamente il Passo Bernina (sosta obbligata ghiacciaio del Mortarasch)
Il passo della Forcola (eventualmente pieno a Livigno a €/lt 0,50)
e soprattutto il passo Albula con eventuale sosta al Paesno di Guarda.
Attenzione alla velocità, gli svizzeri non scherzano, o paghi o lasci la moto.:mad:
pieno a Livigno a €/lt 0,50
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
C'é una Livigno negli Stati Uniti??
questo puo' esserti utile...
ottovolante svizzero fatto l'anno scorso
https://gimmyfiri.wordpress.com/2012/08/18/ottovolante-svizzero-furkapass-nufenenpass-s-gottardo-sustenpass-grimselpass/
yankee66
24-03-2013, 10:37
Bellissime foto e bellissimi posti :D
RickDangerous
24-03-2013, 23:26
A livigno la benzina costa meno che in Italia, ma 0,50 al litro mi sembra un po' ottimistico, nel 2012 non sono passato ma nel 2011 mi sembra di ricordare circa 1 euro al litro.
Superteso
24-03-2013, 23:46
si certo..... si sarà fatto prendere dall'entusiasmo...:lol:
papipapi
25-03-2013, 00:03
IL prezzo del carburante a Livigno Luglio 2012 era http://i48.tinypic.com/2zjlw07.jpg :rolleyes::toothy2:
crepo1973
25-03-2013, 14:04
grazie, info buone anche per me....
Emocromo
25-03-2013, 16:28
Io potrei programmare un giretto nelle zone suddette a fine aprile: le strade saranno percorribili? Neve?
FRANK 52
04-04-2013, 23:16
Ma dai Nautilus, vuoi andare in Svizzera con lo scooter!?!?
Rompinax
05-04-2013, 11:02
presto da fare ;)
Li ho fatti tutti e li rifarei :D
big_paul
06-04-2013, 15:16
Confermo: occhio ai limiti di velocità ed ad db della marmitta!!!! Lì con la polizia svizzera non c'è trattativa!
ciao....questo potrebbe esserti utile
http://gimmyfiri.wordpress.com/2012/08/18/ottovolante-svizzero-furkapass-nufenenpass-s-gottardo-sustenpass-grimselpass/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |