Entra

Visualizza la versione completa : tempo di amarcord: Aprilia Futura?

Zio
28-05-2009, 12:04
ricordo che quando feci "il salto", ovvero entrai nel favoloso mondo bmw :mad: sentivo di essere ad un bivio, sapevo di dover fare per forza una cazzata, valutai quindi una serie di motine per sostituire il mio amato e tritato vfr; una di quelle era la Aprilia Futura.
La guardavo con una espressione dubbiosa e curiosa, direi sguercia :lol:
Ma aveva qualcosa si speciale.
Forse era troppo "avanti"?!?!
Chi ne sa qualcosa?

Derapper
28-05-2009, 12:08
Io potrei dire, ma non posso perchè qui mi lapidano......
Mi è costata di più in prepaazioni varie che l'acquisto.....

28-05-2009, 12:10
la peggio moto che tu abbiamai avuto!

Zio
28-05-2009, 12:20
a parte i soliti dati, che con google ora siamo tutti professori.
perchè era un cancello? si rompeva, si guidava male, che altro?

Pacifico
28-05-2009, 12:35
Guarda... Se senti il Derry è come parlare con la Montalcini di scopate... non capisce una mazza...

Gran moto... gran motore.... e dalle linee molto particolari oltre che copiate...

Da prendere solo le ultime versioni..

lumaca
28-05-2009, 12:38
..aprilia futura uno spettacolo!!!!!!!

SnO0pY
28-05-2009, 12:41
a livello di guida era assolutamente alla pari delle concorrenti, sicuramente quella con l'anima più racing del lotto. anche esteticamente era parecchio avanti, basta vedere il v-tec uscito l'anno dopo come ne riprende quasi totalmente le linee.... però una era aprilia, e la seconda honda, con tutto quello che ne consegue in termini di scelte aziendali.
non che si rompesse più di qualsiasi aprilia dell'epoca (io ho avuto una falco, c'ho ancora gli incubi), oltre a quello ha avuto la sfortuna di nascere nel peggior momento di aprilia, impegnata com'era nell'avventura disastrosa con lo sviluppo dell'RS3 da motoGp che aveva distolto totalmente l'attenzione (e risorse) dalla produzione di serie.
la moto si rompeva, e per trovare i pezzi di ricambio era bene mettersi il cuore in pace e aspettare.

peccato, perchè a rivederla oggi avrebbe ancora qualcosa da dire secondo me.

Pacifico
28-05-2009, 12:45
Oggi, paradossalmente... i pezzi di ricambio arrivano in due giorni ... dai concessionari seri.. anche per la Futura...

Era una moto troppo futurista... la gente non capisce una mazza di moto.. ma solo di assistenza...

aspes
28-05-2009, 14:35
era veramente avanti pure come linea, tanto che fu considerata brutta ,ma se vediamo alcune soluzioni, come lo scarico triangolare sottosella, e' come la cbr600 di oggi.
Lo adottarono per favorire le borse a capienza piena.Poi aveva il monobraccio (mi pare) e ciclistica e motore derivati rsv.
Insomma una moto grandissima incompresa.
Anche la triumph st di oggi sembra notevolmente ispirata, a distanza di circa 15 anni

callistojr
28-05-2009, 19:31
Non era niente male...

Cow Boy
29-05-2009, 08:04
eh... gran mezzo.

mi ricorda la gioventu'

rotax 123 e carburatore 34 lo stesso motore che avevo sul tuareg rallye...

ricordo che ai tempi fra le diverse cagiva (C9, C10) honda NSR yamaha TZR non ce ne era per nessuno...

Bugio
29-05-2009, 10:24
Cow boy...intendono la futura mille;)