Entra

Visualizza la versione completa : schuberth s1

cipolla
28-05-2009, 11:03
Una ventina di giorni fa' con l'arrivo della moto nuova ho comprato anche l'integrale nuovo, trovato ad un buon prezzo in un noto negozio di bologna ho preso lo schuberth s1. finalmente con gli amici siamo riusciti a tenerci libera una domenica per un giretto, cosi' ho testato il nuovo casco.
il suddetto risulta molto confortevole e ben aereato, cosa che subito non credevo, con la visiera completamente chiusa è silenziosissimo, pero' io preferisco sempre tenere un cm di visiera aperta, e cosi' si crea un po' di rumore pero' niente turbolenze che scuotono il casco, almeno guidando un gs 1200 adv, unico incoveniente riscontrato è che dopo 1 ora e mezza mi veniva male alla parte superiore della testa, allora ho notato che tenendo il plexiglass completamente alzato l'aria arrivava sul casco proprio nella sua parte superiore schiaccindomelo in basso, adesso sono alcuni giorni che giro sempre con il plexiglass abbassato facendomi arrivare cosi' l'aria da meta' visiera in su' ed il problema del mal di testa non si è piu' presentato, adesso pero' provero' a cambiare lo schermo con uno piu' alto e poi riprovero' ad alzarlo.
Comunque tornando sul casco sono felice dell'acquisto, silenzioso confortevole e non fa' sudare come bestie, oltretutto il visierino interno parasole e comodissimo

emagagge
28-05-2009, 15:22
Scusa ma il tuo è un S1 od un S1Pro? Prezzo? ;)

cipolla
28-05-2009, 18:42
il mio è un s1 pagato 340 da mingarelli a bologna

cipolla
25-06-2009, 20:24
purtoppo dopo un mese e mezzo che uso questo casco lo devo abbandonare perche' mi fa' male alla parte posteriore della testa, ho provato di tutto per ovviare all'incoveniente, alzare ed abbassare il cupolino della moto per capire se potevano essere le turbolenze a creare il problema, ho schiacciato il polistirolo della calotta interna nelle zone interessate dal fastidio, ma dopo un'oretta che ho il casco in testa il problema si presenta puntuale.
la taglia e' quella giusta riprovata con il negoziante, quindi ho scoperto che la mia zucca non si adatta molto bene alla calotta del casco.
quindi in questi giorni sto scegliendo il casco nuovo e sono indeciso tra arai tour x 3, shoei hornet ds e poi sono andato a vedere un modello di scorpion exe che mi hanno detto siano francesi, unico dubbio per l' arai si trova la visiera fume'? perche' mi sarebbe indispensabile visto che non riesco a guidare con gli occhiali da sole sotto il casco; lo shoei viene fornito di serie con 2 visiere e lo scorpion ha il visierino a scomparsa come lo schuberth.
Sono ben accetti tutti i consigli

LP-65
26-06-2009, 08:46
Per Cipolla:
Ti ringrazio per le info (ho aperto un 3D parallelo che magari uppero in serata chiedendo info su S1 o sull'R1 senza grande successo...).

E' strano l'inconveniente che hai rilevato...
Comunque mi pare di capire che ventillazione, rumorosita siano stati all'altezza della fama.