PDA

Visualizza la versione completa : TOM TOM RIDER

DavAdv
10-03-2005, 15:53
Si tratta di un GPS specifico per le moto!!!
Caratteristiche:
E' touchscreen, può essere utilizzato con qualunque tipo di guanto,
lo schermo è grande, le istruzioni sono in 3D ed
è dotato di Bluetooth, in modo da potete ricevere le istruzioni vocali
direttamente nel casco dotato Bluetooth!!

http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/BlogPics/TomTomrider-2.jpg

http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/BlogPics/TomTomrider-1.jpg

http://www.tomtom.com/

Prevedo esercito di scimmie in arrivo... :wink:

Wotan
10-03-2005, 15:57
In pratica un Tom Tom Go (ottimo) adattato all'uso motociclistico.

Tempi duri per Garmin...

Tricheco
10-03-2005, 16:01
mi piace mi piace mi piace! :wink:

quanto costa :?: :lol:

er-minio
10-03-2005, 16:04

Tempi duri per Garmin...

Ma, da ignorante e disinteressato (per ora :D) sui GPS...
Mi spiegate "come ad un bambino" (cit. Maidomo) la differenza fra Tom Tom ed i GPS tradizionali, se ce ne sono?

Eternamente Grato :wink:

DavAdv
10-03-2005, 16:05
mi piace mi piace mi piace! :wink:

quanto costa :?: :lol:

E' stato appena presentato, non ci sono info sul prezzo...

Ah! La mia fonte è questa http://blogs.motorbiker.org/blogs.nsf/dx/03102005152637MWEJXP.htm

:wink:

b10m
10-03-2005, 16:18
Soldi soldi soldi... non ne ho abbastanza!!!!

Wotan
10-03-2005, 16:22
Mi spiegate "come ad un bambino" (cit. Maidomo) la differenza fra Tom Tom ed i GPS tradizionali, se ce ne sono?

Del Tom Tom Go ho solo una conoscenza superficiale, derivante da una breve prova, dai commenti di un paio di amici e dalla lettura di varie prove su strada, secondo molte delle quali il rapporto qualità/ prezzo/ prestazioni del Tom Tom è imbattibile.

Quello che balza all'occhio è il touch screen molto grande e l'assenza di pulsanti, un'interfaccia molto semplice ed intuitiva e la grafica 3-D, cioè prospettica anziché in pianta (cme si vede anche nella foto sopra).

Il concorrente d'elezione, il Garmin 2610, ha schermo un po' più piccolo (sempre touch screen) e grafica 2D (ma sta per uscire la nuova versione 3D), ma dalla sua ha il fatto di essere waterproof, a differenza del Tom Tom Go.

Questo nuovo prodotto colma una lacuna nella gamma Tom Tom, per questo penso che avrà successo.

Tricheco
10-03-2005, 16:22
in effetti neanche io :cry:

er-minio
10-03-2005, 16:28
Il concorrente d'elezione, il Garmin 2610, ha schermo un po' più piccolo (sempre touch screen) e grafica 2D (ma sta per uscire la nuova versione 3D), ma dalla sua ha il fatto di essere waterproof, a differenza del Tom Tom Go.

Qui dice che il Tomb Tom Rider :D è waterproof.

Sono totalemente a digiuno di GPS, ma più o meno mi confermi l'idea che mi ero fatto: una specie di GPS "for the rest of us"... ecco perchè è molto diffuso :wink:

Zorba
10-03-2005, 16:32
Ho appena preso quello normale....
.... mi viene da piangere
:cry:

mauro 59
10-03-2005, 16:49
Utilizzo da quasi un anno il Go che ,almeno dalle foto, mi sembra genitrice del Rider.Confermo che anche per me il Go ha un ottimo rapporto prezzo/funzionalità :) :) :) perlomeno paragonandolo a quello che mi ritrovo(d'obbligo a 2000€ :evil: :evil: :evil: sulla ultima 530. Pertanto credo che il Rider sia ottimo e soprattutto trasportabile e utilizzabile su piu mezzi.L'unico difetto del Go la perdita del collegamento satellitare ai piu piccoli sottopassi(mancanza antenna esterna)e aggiungerei pure la cedevolezza del supporto. LAMPS :wink: :wink: :wink:

dalex
10-03-2005, 17:02
E' gestibile da Pc attraverso un programma (tipo Mapsource Garmin) in modo da poter creare rotte?

Ultimo
10-03-2005, 17:03
FICO!!!

Lo voglio... ma quando costa????

10-03-2005, 17:07
bellissimo, si puo sapere il prezzo?

EnroxsTTer
10-03-2005, 17:11
Ma ci si puo' giocare a Tomb Rider? :shock:
E soprattutto, c'ha le foto di Lara Croft? :lol: :lol: :lol:

2valvole
10-03-2005, 17:12
Mizzica....! SUPER FICO ....!
lo prendero anch'io...!!!
Quanto costa?

dalex
10-03-2005, 17:29

Tempi duri per Garmin...

Se vuoi un navigatore stradale economico e semplice che ti porti efficacemente da A a B Tom Tom è validissimo.
Se vuoi qualcosa in più spendendo qualcosa in più allora Garmin.
(gli altri non li conosco)
Informati bene sulle caratteristiche e sulle potenzialità dei vari navigatori e poi scegli quello più adatto alle tue esigenze.
Inoltre non esistono solo i navigatori stradali: esistono anche quelli nautici, per il trekking , per il jogging etc. Alcuni coprono più campi. :wink:

giubeppe
10-03-2005, 17:32
Si tratta di un GPS specifico per le moto!!!
Caratteristiche:
E' touchscreen, può essere utilizzato con qualunque tipo di guanto,
lo schermo è grande, le istruzioni sono in 3D ed
è dotato di Bluetooth, in modo da potete ricevere le istruzioni vocali
direttamente nel casco dotato Bluetooth!!

http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/BlogPics/TomTomrider-2.jpg

http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/BlogPics/TomTomrider-1.jpg

http://www.tomtom.com/

Prevedo esercito di scimmie in arrivo... :wink:

Grandissima scimmia ma ancora qui negli USA non ho visto neanche il Tom Tom Go...

tamrac
10-03-2005, 18:19
Ma avete visto su che moto lo hanno fotografato :lol: :lol: :lol: :lol:

cardine
10-03-2005, 20:30
possiedo il "tom tom navigator" quello collegato con bluetooth al palmare hp e mi trovo benissimo!
l'interfaccia grafica è eccezionale, con diverse opzioni di visualizzazione delle mappe, inoltre crea percorsi alternativi a quello proposto e percorsi personalizzati con gli indirizzi presenti nella rubrica del palmare!
è fantastico per l'uso cittadino e per la completezza e l'accuratezza delle mappe. :shock: riporta anche le mulattiere!! :shock:
la voce è solo femminile 8) sul navigator (sul tom tom go può essere anche maschile) ed effettivamente è un po' snervante quando si intestardisce che devi aassolutamente fare inversione su strade sulle quali da poco hanno costruito aiuole al posto della linea di mezzeria!
credetemi dà veramente fastidio :twisted: :twisted: avete mai avuto una presenza femminile in auto al vostro fianco che martella i c@@@@ni e insiste :twisted: insiste :twisted: insiste :twisted: perchè facciate una manovra assurda? ecco questa è uguale!!
ah un' altra cosa, stranamente, e la trovo una grossa pecca, ti segnala come pdi (punti di interesse) tutto ristoranti, farmacie, musei, benzinai, il tutto con nome, cognome e numero di telefono ma non segnala le barriere e i caselli autostradali!!
tenterò di adattarlo alla moto occorre solo una presa elettrica da colelgare al palmare che porrò sotto la parte trasparente e non impermeabile della borsa da serbatoio!

strike1
11-03-2005, 07:08
Domanda per chi conosce TomTom:
c'è un software che consenta di gestire/creare le rotte da pc per poi riversarle nel navigatore?
Tipo Mapsource, per intenderci.

Albus
11-03-2005, 10:44
Ho una scimmietta che mi picchietta sulla schiena

er-minio
11-03-2005, 11:48
Se vuoi un navigatore stradale economico e semplice che ti porti efficacemente da A a B Tom Tom è validissimo.
Se vuoi qualcosa in più spendendo qualcosa in più allora Garmin.
(gli altri non li conosco)

Ok, grazie!
:wink:

Informati bene sulle caratteristiche e sulle potenzialità dei vari navigatori e poi scegli quello più adatto alle tue esigenze.
Inoltre non esistono solo i navigatori stradali: esistono anche quelli nautici, per il trekking , per il jogging etc. Alcuni coprono più campi. :wink:

Mmm, per ora continuo ad affidarmi alla carta e alla viaMichelin che mi ha guidato bene nei viaggi che ho fatto :wink:

marcoexa
11-03-2005, 11:59
nel sito dice che ancora non è disponibile!

dalex
11-03-2005, 12:24
''Mmm, per ora continuo ad affidarmi alla carta e alla viaMichelin che mi ha guidato bene nei viaggi che ho fatto''

Fai bene.

Io però da quando ho il navigatore mi chiedo come facessi prima senza: se lo avessi preso prima!

Ti faccio due esempi:
1) domani andrò a Torino in auto, città di cui sono poco pratico; imposterò il navigatore e gli chiederò di portarmi nel tal posto.

2) in questo momento, aiutandomi con una mappa cartacea del Touring 1:200.000 insostituibile in questi casi, sto creando una rotta con il Pc per il giretto di domenica; la scaricherò nel navigatore che poi mi farà ripercorrere fedelmente. (il navigatore può anche funzionare in modalità road book)

Inoltre il navigatore fornisce le seguenti informazioni:

tempo e km all'arrivo
altitudine
dove ci si trova (''via Abc'' oppure ''Strada statale xx'')
prossime strade incrociate
direzione (N-S-E-O)
coordinate

velocità reale
.....
ora esatta (!)
tramonto/alba (!!!!!!)

Si può anche spegnere la modalità navigazione ed utilizzare il navigatore come se fosse una mappa sul serbatoio e prendere decisioni in autonomia.

Se ti trovi in un punto particolare (es. un punto panoramico) premi un tastino che ''marca'' quel preciso luogo a futura memoria.

Quando torni a casa dal tuo giretto e colleghi il navigatore al Pc puoi scaricare i 'percorsi' fatti: ovvero il navigatore registra a mo di .... scatola nera (gesti scaramantici) una serie di puntini (log) che poi ricreano il percorso fornendo velocità media ed altitudine.
Chicca: mapsource fornisce il grafico altimetrico del percorso svolto.

Ti basta? Ci sarebbe altro...
Avrei dovuto premettere che per queste cose sono un po' malato.
Malattia magari non condivisibile.

dalex
11-03-2005, 12:32
P.S. : quanto sopra si riferisce al navigatore in mio possesso cioè il Garmin 2610.

Wolfman
11-03-2005, 12:49
Bene!!! Un pò di vera e sana concorrenza non può far altro che fare abbassare i prezzi al pubblico!!! :lol: :lol: :lol:

er-minio
11-03-2005, 12:58
Ti basta? Ci sarebbe altro...
Avrei dovuto premettere che per queste cose sono un po' malato.
Malattia magari non condivisibile.

No no, mi basta :D :D :D
Poi, io mi appassiono facilmente per i gadget "elettronici"...
Per ora, cmq preferisco spedere su altre parti della moto (anzi, cerco di tenere bene a bada anche quelle). :wink:

Devo dire, nei (pochi, cmq) viaggi che ho fatto, ma anche negli spostamenti in italia, le volte che ho rimpianto un GPS è stato nelle medie/grandi citta - ancora ricordo come mi ero perso dentro Bilbao e nelle viuzze a nord di Barcellona, città che conosco abbstanza bene, ma è un budello, e conseguenti furiose litigate con lo zainetto.

Questa estate ero preoccupatissimo per muovermi all'interno di Parigi, ma gli itinerari Michelin (e le rotaie del treno) mi hanno "salvato" :wink:

Il fatto di salvarsi i percorsi, rivederseli in seguito, cmq è molto comodo :wink:
L'ho visto sopratutto ora, altri due degli organizzatori del Mukken sono GPS muniti...

jhonny
11-03-2005, 13:04

cosa vuol dire waterproof?

Io c'e l'ho il tom tom versione palmare,
per girare va benissimo, un po meno per il mio lavoro.
L'unica difficolta è che non esiste un supporto per moto,
mi tocca attaccarlo conla ventosa.
SPERIAMO che adesso lo inventino.
ciao.:hello2: :hello2:

Albus
11-03-2005, 13:08
cosa vuol dire waterproof?

Impermeabile

jhonny
11-03-2005, 13:40
c'è un software che consenta di gestire/creare le rotte da pc per poi riversarle nel navigatore?

Anch'io ho quel problema!
ruspando in internette ho trovato
il softwer di autoroute 66
che si puo tranquillamente sostituire a tom.
c'e l'ho nel computer e mi trovo benissssssssimo.....
solo che costicchia!!! :cry:

grazie alberto.

dgardel
11-03-2005, 14:33
http://www.tomtom.com/lib/img/rollover_img/large/rider04.jpg

Arghhhhhhhhhhhhh.....................

Vendo 2610 + perfectpilot + antenna esterna.....

ma sono disocupppaaaatttooooo

luke
11-03-2005, 14:42
Marò che comunità di scimmie mi è salita addosso...

strike1
12-03-2005, 01:19

Anch'io ho quel problema!
ruspando in internette ho trovato
il softwer di autoroute 66
che si puo tranquillamente sostituire a tom.
c'e l'ho nel computer e mi trovo benissssssssimo.....
solo che costicchia!!! :cry:

grazie alberto.

Cioè?
Crei le rotte con autoroute 66 e poi le trasferisci a tom tom?
O autoroute 66 si installa sia sul palmere che sul PC?

Per come sono abituato io mi è fondamentale la possibilità di poter passare le rotte dal pc al dispositivo GPS :shock:
Tengo tutte le rotte che mi interessano sul pc, a forza di modifiche sono perfette :D e non sempre coicidono con quelle che consiglierebbe garmin
:twisted:
Quando devo andare in un posto nuovo preferisco studiare la rotta al PC, magari facendo copia incolla di pezzi di altre.. e poi non mi resta che scaricarle sul garmin :D

jhonny
13-03-2005, 03:05
Cioè?
Crei le rotte con autoroute 66 e poi le trasferisci a tom tom?
O autoroute 66 si installa sia sul palmere che sul PC?

route 66 si installa sul palmare,
solo che il programma di
route 66 per palmare l'ho
trovato in internette
a piu di 300 eurozzi!!!

:hello2: :hello2: