Visualizza la versione completa : R1200R comando gas troppo sensibile?
FRANK 52
28-05-2009, 00:04
Salve ragazzi, mi hanno consegnato oggi la R1200R full optional: mi ha spaventato per la ruvidità nell'erogazione della potenza, inoltre trovo il comando del gas troppo sensibile, ossia non appena deceleri o acceleri la moto sembra quasi sbandare, devo farci la mano io o si addolcisce lei con la percorrenza? Grazie per i vostri consigli.
Isabella
28-05-2009, 00:06
scusa, che cosa guidavi prima di questa?
Per la sensazione delle sbandate, probabilmente è la prima moto con trasmissione a cardano che hai... anche io avevo avuto quella impressione all'inizio, poi non te ne accorgi più...
mah...rispetto ad un garelli 3 marce in effetti il motore boxer è esuberante....
dipende dal Garelli
se ci hai messo un 19, allora se la giocano alla pari!
:-)
boh, a me è sembrato troppo sensibile quello della sm990, certo che se magari vieni da un 4 in linea il boxerone spinge subito ma di certo non da problemi
matteucci loris
28-05-2009, 18:35
hai perfettamente,ragione,la r 1200 r è una bestia
incontenibile :eek::lol:
devi solo prenderci la mano,imparare ha conoscerla :lol:
vedrai che dopo un mese,ti sembrerà più docile e
fluida,buoni km :lol::lol:
FRANK 52
28-05-2009, 21:40
Ringrazio Loris Matteucci per la risposta pacata.
proseccoboxer
28-05-2009, 21:49
hai perfettamente,ragione,la r 1200 r è una bestia
incontenibile :eek::lol:
devi solo prenderci la mano,imparare ha conoscerla :lol:
vedrai che dopo un mese,ti sembrerà più docile e
fluida,buoni km :lol::lol:
...esatto :Ddopo se ci fossero pure dei cavallini in più nn guasterebbero ....anche se si tengono tranquillamente dietro i vari valentino con supersport sui passi dolomitici:arrow::)
nautilus
28-05-2009, 22:36
ciao Frank, secondo me è una questione d'abitudine, piano piano conoscerai la "mucca" e riuscirai a saperla tenere sotto controllo.... non avere fretta, è un assuefazione a medio lungo termine...;)
FRANK 52
28-05-2009, 22:46
Caro Nautilus, hai digerito il filetto di oggi? Bel posto vero?
FRANK 52
28-05-2009, 22:48
...esatto :Ddopo se ci fossero pure dei cavallini in più nn guasterebbero ....anche se si tengono tranquillamente dietro i vari valentino con supersport sui passi dolomitici:arrow::)
Ma è vero che per la tempesta di ieri non potremo più bere prosecco?
caPoteAM
28-05-2009, 22:51
mi dissocio, non mi sembra così brutale come una "brutale" è assolutamente gestibile
proseccoboxer
29-05-2009, 07:42
Ma è vero che per la tempesta di ieri non potremo più bere prosecco?
.....preciso che hanno piantato vigneti nuovi di prosecco d'appertutto ....e quindi si allarga la zona a dismisura.....ora qui i BOSS dicono di chiamarlo VALDOBBIADENE quando lo chiedi alla mescita per distinguere la zona :!:
....io mercoledì qui ho visto solo qualche "sassolino di ghiaccio" misto alla pioggia....nulla di chè....nn hanno nemmeno sparato i cannoni antigrandine...
...invece in zona Tarzo mi pare ne abbia fatta abbastanza....
TRANQUILLO nn dovremo diventare astemi :lol::lol::lol::lol::lol:
nautilus
29-05-2009, 08:06
Caro Nautilus, hai digerito il filetto di oggi? Bel posto vero?
ottimo ed abbondante...;):!::!::!:
FRANK 52
30-05-2009, 00:10
Sta rientrando la mia paura, oggi ho percorso un centinaio di Km tra collina e pianura e devo dire che il feeling con la mucca sta crescendo, bisogna cavalcarla ed entrare in sintonia un pò alla volta imparando a gestire la sua forza.
Saluti a tutti
bisogna cavalcarla ed entrare in sintonia un pò alla volta imparando a gestire la sua forza.
Stesse mie identiche sensazioni e per evitare dubbi prima NON avevo moto...
Fra qualche migliaio di km succederà un'altra cosa: il gas Ti sembrerà troppo lungo!!!
Allora prima recupererai il gioco, c'è un apposito registro nel filo sotto la manopola, e poi cercherai qualcosa di più RRrapido, c'è un'apposita discussione sul Walwal...
Non è una "roba" da smanettoni, che non sono, ma Ti sembrerà di cavalcare una moto nuova. Molto più gestibile e divertente...
Con una coppia infinita e sempre pronta!!!
Ci vuole solo un pò di tempo
:eek::eek::eek:
:)
FRANK 52
30-05-2009, 08:40
Upupa97 grazie per il tuo intervento, ora mi hai incuriosito parecchio, mi puoi inviare il link della discussione che non riesco a trovare?
Grazie
nautilus
30-05-2009, 08:53
se interessa anche i r1200gs allora sono curioso anch'io....
la discussione è questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=196997&page=5
se leggi bene non sono io quello che ne sa di più......
A me lo ha montato direttamente il progettista-costruttore nella Sua Sede che assomiglia molto ad una sala operatoria :rolleyes:
Il tutto ha comportato circa 1 ora di lavoro compreso il riallineamento dei corpi farfallati. In ogni caso è una operazione relativamente semplice, fattibile in qualsiasi officina mediamente attrezzata.
Lui è una persona MOOOLTO competente ed affezionato ai bicilindrici, ho detto apposta bicilindrici e non boxer: comunque il Suo GS è un laboratorio viaggiante, così rispondo anche a chi voleva sapere se si poteva montare sul GS.
Spero di aver risposto ma, fidatevi, per un pivello come me la faccia del venditore che mi ha consegnato la moto meno di un anno fa, quando è sceso dopo un giro con il gas rapido NON HA PREZZO...
:cool::cool::cool:
:)
FRANK 52
30-05-2009, 22:24
Scusa, potresti postare l'indirizzo di questo "chirurgo"?
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |