PDA

Visualizza la versione completa : X MOTO quanti siamo

sebastiano
27-05-2009, 23:34
Vediamo quanti siamo ad avere quella che forse passera' alla storia di BMW come la moto meno venduta, ma che a me regala moltissime soddisfazioni

1)Sebastiano
2)marchino m
3)kinoglaz
4)L'mat (radiato d'ufficio)
4)lollo_51
5)xmotard (la mucchina extrcomunitaria)
6)andreatranqui
7)talenti

vediamo se arriviamo a cinque

marchino m
28-05-2009, 19:14
per ora siamo solo in due.....eh eh :):)eh

sebastiano
28-05-2009, 19:16
bhe dai buon numero...hahahha

kinoglaz
28-05-2009, 19:34
Oh ragazzi ci sono anche io! 3! numero perfetto!
Stavo per decidermi a prendere l'F800R, sono andato a vederla (arancione: cattiva!!!) ma non ce la faccio, amo perdutamente la mia X!

sebastiano
28-05-2009, 20:14
e tienle entrambe....tanto non trovi da venderla...hahahah

kinoglaz
28-05-2009, 22:39
Se potessi tenere due moto......magari! sarei contento di non darla a nessuno!

ZzetaA
02-06-2009, 10:36
vi faccio compagnia solo temporaneamente....mi hanno dato una xmoto per il tempo in cui riparano la mia esse....ma devo ammettere che dopo qualche km di perplessita mi sono accorto di non aver mai guidato una moto così divertente!!!!(e di non essermi mai divertito tanto con una moto :D :D )

kinoglaz
03-06-2009, 02:15
"Temporaneamente" non vale! che "S" hai? Noi siamo avanti: siamo già alla "X"!:lol:
Anzi si! siamo talmente pochi che accettiamo tutto! avete visto una xmoto? vi è piaciuta? allora siete dei nostri!

ZzetaA
03-06-2009, 08:50
"Temporaneamente" non vale! che "S" hai? Noi siamo avanti: siamo già alla "X"!:lol:
Anzi si! siamo talmente pochi che accettiamo tutto! avete visto una xmoto? vi è piaciuta? allora siete dei nostri!

uahuahauahauauhaua
io ho una r1100s replika da dicembre....però (sarà che vengo da una f650) vado molto di più con la xmoto!! è troppo divertente!!
unico neo....la sella "spartichippe" e l'impossibilità di fare l'autostrada se c'è vento o a velocità "sostenute"

L'mat
03-06-2009, 11:10
...... felice possessore di x moto ormai da ottobre 2007!
Ieri abbiamo fatto un giretto fino al mare ..... che male al cul..!!!!
Ci siamo fatti 230 km in andata e 230 km di ritorno; tante ma tante curve ... il problema è che eravamo in 2, moooolto scomodo!!! :!:
PS ho dovuto fare 3 pieni x fare tutto il giro!!!!

Sto pensando di passare ad una F800R; quando avevo acquistato la x ero uno sgallettato ora mi trovo con compagna fissa ma sopratutto convivente!

sebastiano
03-06-2009, 11:38
come si vede dalla mia firma il garage e' ben fornito ma anche io uso di piu' l xmoto.
Per i giri lunghi ho risolto i dolori al culo (in parte) indossando sotto la tuta i pantaloncini da ciclista......
Scorsa settimana 530 di passi in montagna e 3 pieni.....hahah
Con il gs ne faccio uno..hahaha

BTB
03-06-2009, 16:09
Io ho una XC motardizzata . . . . per qualche raduno in toscana posso organizzare senza problemi.

kinoglaz
03-06-2009, 18:37
uahuahauahauauhaua
io ho una r1100s replika da dicembre....però (sarà che vengo da una f650) vado molto di più con la xmoto!! è troppo divertente!!
unico neo....la sella "spartichippe" e l'impossibilità di fare l'autostrada se c'è vento o a velocità "sostenute"

Effettivamente si, la sella rompe veramente il culo! ma uno lo deve sapere prima, anche senza montarci sopra si capisce a vederla che non è il massimo della comodità; io vengo da una Husqvarna sm610s:eek:, e anche li tra comodità e autonomia erano dolori! comunque in autostrada, se tengo una velocità di 130/140 kmh non mi trovo poi così male, premesso che la massima distanza percorsa è stata di circa 50km e da solo, visto che sono un segaiolo convinto:cool:!

marchino m
08-06-2009, 21:51
forza non c'è più nesssuno??? non si riesce ad arrivare a 5??????:mad::mad:

MrChricco
09-06-2009, 11:33
Se vi puo` essere di conforto, io qui a Roma dalle mie parti, ne ho contate tre personalmente ... ma mi sa che non frequentano il forum, sono pischelletti giovani che pensano solo alla F**A. :lol:

Husaberg
09-06-2009, 12:42
Ci sono io.Endurista incallito,ma la mia X challenge mi piace da matti.La uso per i miei giretti turistici...la mia ragazza però non è proprio contenta.Ho visto un cuscino per la F800 GS.Che ne pensate?

marchino m
09-06-2009, 13:06
Se vi puo` essere di conforto, io qui a Roma dalle mie parti, ne ho contate tre personalmente ... ma mi sa che non frequentano il forum, sono pischelletti giovani che pensano solo alla F**A. :lol:

e come si può dagli torto????????:lol::lol:

kinoglaz
15-06-2009, 23:10
va be' ragazzi, questo raduno non s'ha da fare.
almeno consoliamoci con questo....
http://www.specialmag.it/Le-Special-Girls/Hedy.html
:)

BTB
16-06-2009, 11:25
Se viene lei scommetto che saremo in tanti :rolleyes: :D

Kino se sei di Pistoia vieni qualche volta con noi, siamo tutti motarders ;) , sabato scorso eravamo oltre 50 moto su e giù per la futa :lol:

ZzetaA
16-06-2009, 13:42
http://www.specialmag.it/Le-Special-Girls/Hedy.html
:)

maledetti....quelli dell'officina mi hanno consegnato solo la moto....mi sa che si sono tenuti loro la squinzietta di serie....:lol::lol:

0gni tanto passo per raticosa-futa-giogo....chissà che non ci si incontri!!

BTB
16-06-2009, 15:43
Il 28 facciamo la Transappenninica coi motard, se vieni fammi un fischio ;)

kinoglaz
16-06-2009, 23:20
Il 28 facciamo la Transappenninica coi motard, se vieni fammi un fischio ;)

volentieri! mi fai sapere ora e luogo del ritrovo? :)

BTB
17-06-2009, 08:44
Ti mando un p.m.

lollo_51
18-06-2009, 17:14
Vediamo quanti siamo ad avere quella che forse passera' alla storia di BMW come la moto meno venduta, ma che a me regala moltissime soddisfazioni

1)Sebastiano
2)marchino m
3)kinoglaz
4)L'mat
5)lollo_51

ce l'abbiamo fatta siamo 5

kinoglaz
18-06-2009, 18:28
Grande!!!:D
Quant'è che ce l'hai? come ti trovi? problemi?
ciao!:)

sebastiano
19-06-2009, 13:23
E' fatta......manco il progetto gli abbiamo pagato in 5..hahahh

sebastiano
19-06-2009, 13:24
raga quella della foto avra' un bel culo....ma la faccia sembra un trans..... io come optional non la voglio

kinoglaz
19-06-2009, 15:38
raga quella della foto avra' un bel culo....ma la faccia sembra un trans..... io come optional non la voglio

Si, e anche i piedi ce li ha brutti, ma è l'unica figa su xmoto che ho trovato.
Ma non preoccuparti, come optional non è prevista:).

xmotard
23-06-2009, 22:08
Salve a tutti! Anche se vivo in Canada, volevo aggiungere il mio nome alla lista ;) Qui, son solo!!

marchino m
23-06-2009, 22:09
benvenuto tra noi in questo piccolo club:lol:

lelottogs
24-06-2009, 16:17
Ciao sgommoni!!
Sono (haimè) :mad: passato sa un'Husqvarna SM 610 del 2005 ad una F800GS appena acquistata, perchè mia moglie non voleva più salire sul mio mulo, così sono duvuto passare ad una mukka di razza ma che dà altre soddisfazioni rispetto ad una motard.
Mi manca un giocattolino da buttare a destra e a manca nei tornanti della mia zona. Guardo a voi con un'occhio di manlinconia. Sarei curioso di provare questa XMoto giusto x capire come va rispetto all'Husky che avevo prima e x tornare x un'attimo bambino.... Buon divertimento (sigh!!). :D

ZzetaA
26-06-2009, 20:21
passo a salutarvi :)
oggi ho lasciato la xmoto dal concessionario per riprendere la mia esse....e devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto
ciao ciaoooo

kinoglaz
29-06-2009, 19:52
Ciao sgommoni!!
Sono (haimè) :mad: passato sa un'Husqvarna SM 610 del 2005 ad una F800GS appena acquistata, perchè mia moglie non voleva più salire sul mio mulo, così sono duvuto passare ad una mukka di razza ma che dà altre soddisfazioni rispetto ad una motard.
Mi manca un giocattolino da buttare a destra e a manca nei tornanti della mia zona. Guardo a voi con un'occhio di manlinconia. Sarei curioso di provare questa XMoto giusto x capire come va rispetto all'Husky che avevo prima e x tornare x un'attimo bambino.... Buon divertimento (sigh!!). :D

Un Husqvarna sm 610(non chiamatela "husky", vi prego! ma che è? un cane?!).
la "S" quindi, giusto? Non l' sm 570 r? Se è la "S" ce l'avevo prima dell'xmoto, ma del 2004, se la tua era un 2005 allora è il modello nuovo, anche se le prestazioni penso siano analoghe.
Io ho trovato l'xmoto più facile da guidare, quando pieghi la moto va giù molto più facilmente, penso sia merito del telaio, non so, forse distribuisce i pesi meglio, perchè la differenza di peso è assolutamente superflua: 148kg a secco per l'xmoto contro 147kg dell'Husqvarna. Sopra i 6000/6500 giri l'Husqvarna mi dava delle forti vibrazioni al manubrio tanto da ridurre pericolosamente la sensibilità delle mani, l'xmoto no, e, credo per via del parafango anteriore basso, alle "alte" velocità (sopra i 150km/h) non tende a "sbandierare". La cosa che mi ha colpito piacevolmente di più dell'xmoto è comunque il tiro del motore anche ai giri bassi rispetto all'Husqvarna, che devo dire aveva un gran "sonno", quando si da tutto gas in fin dei conti sia l'xmoto che l'Husqvarna vanno uguali, sono 53cv all'albero per la "X" contro i 46cv della "H", ma a meno che uno non sia un "pilota", è una differenza che non si sente.
Dell'Husqvarna rimpiango di sicuro il cambio, precisissimo, dalla corsa molto breve, aveva 6 marce poi, quando passavo dalla 5a alla 6a non tiravo neanche la frizione, quello delle BMW fa rinomatamente cacare!
se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico
ciao:)

IANCHI
01-07-2009, 18:05
Da poco acquistato G650 xchallange nuova, ma immatricolata dal concessionario nel 2008, per euro 5.500.
Ovviamente il prezzo faceva presagire la "fine" della moto. Ora tra scarico/ammortizzatore/serbatoio/parafango/filtro etc etc stà "tornando" al listino.
Preferita al Ktm 690 che viene giudicata NON affidabile.....
Vedremo.....................

andreatranqui
03-07-2009, 12:03
Ciao a tutti ho letto con curiosità tutti i post ....
Anchio ho una xmoto da 2 anni km quasi 20.000, la uso tutti i giorni e in tutte le stagioni per andare a lavorare mi sparo 33 km andata e 33 al ritorno . La moto va benissimo ho apprezzato il motore dopo i 12mila kilometri si è sgosato di brutto e adesso trombetta per bene. ho cambiato il pignone e l'ho messo più grande di un dentino .... le marce sono molto vicine e durante i sorpassi è uno spettacolo . Concordo pienamente sulla scomodità della sella ( io mi sono abituato ) ma è veramente dura .... una cosa che non è stata detta da nessuno è che (specialmente in estate ) la mia coscia sinistra prende fuoco dopo 20/30 km il collettore di scarico emana un calore impressionante, alcune volte mi sono dovuto fermare con mia moglie per un gran fastidio . Avevo pensato di trasformare la Xmoto in xchallenge perchè vivendo in montagna l'avrei sfruttata meglio ma mi costerebbe una pacca di soldi quindi ho rinunicato . In conclusione io sono felicissimo, è guidabilissima stabile la butti giù molto bene, consuma poco e mangia poco le gomme le Diablo mi durano 4/5 mila km .... non sono un grande esperto di moto ma ho un confronto con un amico che ha preso come me 2 anni fa un ktm 690 però anche se va di + mangia gomme cosuma vibra a manetta ed è nervosa ..... FELICE DI AVER PRESO LA XMOTO la mia prima Bmw ....

talenti
03-07-2009, 17:45
...+1!!!
Ciao a tutti!!!

Stralasegna
04-07-2009, 18:25
Piccolo OT: ho provato anch'io la x-moto come moto sostitutiva del conce...
Voto positivo, agile e veloce in curva, manca un po'di birra con lo scarico originale (credo sia per quello o perché vengo da un' xr 650 sm...

Stralasegna
08-07-2009, 18:39
Altro OT: oggi ho visto passar un x-moto per Fiera di Primiero (TN). Era qualcuno di voi?

L'mat
15-07-2009, 19:20
quanti siamo.........? .......... uno in meno!!!!
Ho venduto la mia xmoto x l'acquisto di un GS 800!!!!
No ho resistito al fascino ma sopratutto alla comodità del GS!!
La carogna vi è venuta nel fare l'assegno x l'acquisto della nuova moto ma sopratutto x la valutazione del mio usato!!!!!!!

Saluti
Giuseppe

miche58
15-07-2009, 19:48
visto che siamo/siete pochi, non è il caso di aggiungere anche xchallenge e xcountry?

sebastiano
06-08-2009, 15:36
..... no no....siamo puristi...hahahaha

pochi ma buoni

miche58
06-08-2009, 18:31
ma così pu risti solo!!!

OGM
07-08-2009, 12:39
Ciao a tutti!!! Mi aggiungo anch'io! X-motista da un mese! E già in via di modifiche...

marchino m
07-08-2009, 17:17
facci sapere cosa fai o intendi fare come modifiche :lol:

OGM
07-08-2009, 19:58
http://i26.tinypic.com/x6bekz.jpg
Per adesso poche modifiche...parafango acerbis universale e parasteli del crf 450...vorrei cambiare il silos originale,ma gli scarichi aftermarket fatti apposta non mi attirano tantissimo. E ho una certa difficoltà a trovare un filtro dell'aria...!!!

Riki87
01-09-2009, 12:44
Ciao ragazzi,
dopo le delusioni datemi da KTM e VOR in termini di affidabilità.....ANCHE IO HO LA XMOTO e finalmente macino km con la sicurezza di non dover necessariamente tornare a casa a spinta!
In realtà ce l'ho da settembre dell'anno scorso, ma non conoscevo questo forum!

MrChricco
01-09-2009, 14:40
E ho una certa difficoltà a trovare un filtro dell'aria...!!!
Io ho un filtro dell'aria K&N che ho comprato per provarlo sulla mia XChallenge ma lo ho cambiato subito con quello in spugna, se vuoi te lo cedo messaggiami in MP ciao.

marchino m
02-09-2009, 22:34
mi sà che vi devo salutare,forse passo alla f800r :arrow: cristian pfifer edition,però vi potrò proporre un pò di accessori della mia x moto a breve l' elenco completo

lamps

OGM
05-09-2009, 12:20
Per riki87...anche io ho avuto un vor,il mitico 503 sm...mi hai rovinato la fama di UNICO compratore di moto del cazzo!!! E dire che ci credevo di essere l'unico che l'ha avuta...e anche io tornavo a casa a spinta,qualche volta...:lol::lol::lol:

Riki87
07-09-2009, 11:53
Io avevo la 530 sm...quando andava era perfetta, motore e telaio da paura! ....Però cazzo a volte non sono riuscito neanche a tornare a casa dal meccanico :(
Cmq ora almeno la fama la reggiamo in 2, che da solo è troppo pesante!

OGM
07-09-2009, 19:37
No dai...è divertente veder la gente che sgrana gli occhi quando gli dici che avevi il vor...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e poi ti chiedono "ma che cos'è?" e tu "una moto" domanda d'obbligo: "davvero? Ma di che marca è?" "Vor,e non chiedermelo neanche,è italiana..."!!! A me succede sempre così...:mad:

Riki87
08-09-2009, 14:43
ahahah....verissimo!
Non ho mai trovato nessuno che la conoscesse! Però poi quando la vedevano ne restavano affascinati :D anche perchè mi sentivano arrivare da km prima ed esteticamente (ma anche sotto) era davvero cattiva!
E' davvero un peccato che fosse un debito (soprattutto col meccanico) in termini di affidabilità...altrimenti ne ricomprerei altre 100.

OGM
08-09-2009, 19:27
Anch'io la ricomprerei,però tolgo tutti i liquidi e la metto in salotto! Appena divento miliardario! La mia il meccanico non l'ha mai visto,la prima (e unica) voilta che ho provato a sentirne un paio per un problema al carburatore (presentandomi col medesimo in mano) mi chiedevano cos'era...ho capito che era una questione tra me e lei!!! E non ti dico tutti i pezzi che ho ricostruito in officina perchè nel frattempo era fallita la ditta e i ricambi non si trovavano! Però oltre a motore,telaio e bellezza aveva un altro pregio: quando ho montato il leovince x3 faceva la metà del rumore dello scarico originale! Non ci credevo! E i miei amici erano delusissimi...!!!

Niko1975
13-11-2009, 08:53
Ciao ragazzi, se accettate di tutto, adesso ci sono anche io ma con una xcountry, beh meglio di niente è sempre una serie X :-)

marpaga
15-01-2010, 17:15
ciao a tutti! complimenti per il forum che seguo da un po di tempo pur non essendo un Xmotista ma forse tra qualche giorno lo sarò!
spiego meglio: sono sempre stato scooterista x ragioni di comodità, poi un giorno un lestofante me lo ha "asportato" ed ora vago nella ricerca di un nuovo mezzo... e nel vasto panorama motociclistico ho individuato nei motard la soluzione giusta x me, intendiamoci ho 32 anni e nn sono mai andato in pista e mai ci andrò, è solo perchè le moto da strada nn mi piacciono e lo scooter mi ha stufato, diciamo che un po' è uno sfizio piu che una necessità.
quindi di base c'è che userei una motard al posto dello scooter, e qui ovviamente i puristi del segmento mi odieranno!!

ho vagato per diversi conce per vedere le offerte del settore: ho valutato prima la ktm 690smc, poi l'husqv 610sm e poi l'aprilia sxv 550 (quella che mi piaceva di piu tra le 3).

la Xmoto l'avevo vista (mai x strada) dal conce qualche mese fa quando ho accompagnato un amico a ritirare il nuovo K e mi ha colpito subito parecchio, però non vedendone in strada e col fatto che lo stesso conce mi disse che sarebbe uscita di produzione l'ho inizialmente snobbata.

ora, approfondendo l'argomento, vedendo le altre ma soprattutto conforntando con le mie esigenze, oggi sono giunto alla conclusione che la Xmoto è quella che fa x me, soprattutto per l'uso prettamente cittadino che ne farei e poi sopratt per la MANUTENZIONE che per le concorrenti ho letto in giro essere uno stillicidio continuo!!
la Xmoto il conce mi ha detto tagliando ogni 10mila km

dunque oggi sono stato per la 2a volta in poco tempo dal conce BMW di MI, hanno a disposizione l'utlima X moto: quella che avevano come prova clienti: immat 2008 con 1.400 km, me la darebbero tagliandata e 1 anno garanzia, prezzo pari a uno scooter!!

a questo punto vi chiedo (ma che ve lo dico a fare??) mi consigliate l'acquisto???
o per meglio dire cosa mi consigliate di fare/controllare sul mezzo prima dell'acquiasto???
sparatemi tutti i difetti che avete riscontrato: a parte la sella dura è vero il problema sulla corsa eccessiva dell'acceleratore???
lo scarico (akrapo) è meglio se me lo faccio mettere da loro o conviene che ci pensi autonomamente??

grazie mille ragazzi, oggi sono stato proprio folgorato dal mezzo!
l'unico neo è che la prenderei senza provarla xke ha l'assicurazione scaduta

OGM
15-01-2010, 18:38
Ciao! Confermo la corsa eccessiva del gas...ma si risolve con poco. Io ho comprato un gas rapido da 25 euro...e 15 minuti di lavoro per montarlo! Per l'akrapovic vedi tu...se il conce te lo regala e te lo monta prendilo subito! Se devi pagarlo valuta bene l'acquisto...visto che costa una barca di soldi! E comunque da montare non è difficile...per il rsto confermo la validità della moto,io mi ci diverto un sacco!

kinoglaz
15-01-2010, 18:58
Caro marpaga
Per quanto riguarda l'uso cittadino che vuoi fare dell' xmoto direi che la scelta è azzeccata; il mezzo è agile e molto leggero, sulla comodità chiaramente le cose cambiano; la sella è un pezzo di legno come giustamente hai osservato, viaggiandoci te ne renderai conto ancora meglio. Non parliamo di un eventuale passeggero, che oltretutto si arrostisce la coscia sinistra; è una moto che ama i piloti solitari:cool:. Lascia perdere l'akrapovic!!!!!! hai visto il prezzo??!! roba da sommossa popolare! ci sono diversi produttori che fanno lo scarico per l'xmoto, leovince per esempio, molto bello a un prezzo ragionevole, controlla su questo forum comunque, ne troverai diversi. Quella storia del gas lungo sinceramente non l'avevo notata, per me non è un problema.
Se vieni da uno scooter direi che l'xmoto è perfetta per te, ti divertirai in città e in collina, le prestazioni non sono quelle esagerate del ktm o dell'aprilia, ti troverai bene di sicuro; se la lavi con l'idropulitrice proteggi sempre il cruscotto! me ne sono già "giocato" uno!
facci sapere, ciao.:)

marpaga
15-01-2010, 23:26
grazie ragazzi per i consigli! nel frattempo ho trovato modo di fare una prova tramite un privato che ha messo in vendita la sua xmoto, domani pomeriggio dovrei riuscire a farci un giretto cosi vediamo.
ho spulciato un po su internet per i vari accessori, cercherò di spuntare in omaggio le pedane passeggero e il resto lo farò io (cioè lo farò fare xke sono negato).
una domanda stupida, cambiando lo scarico per i fatti miei ci può essere qualche implicazione sulla garanzia?
ah altra cosa: la plastica del cupolino nn mi convince tanto, com'è a distanza di tempo? ultimissima, poi magari posto da un'altra parte: che scarico consigliate? esistono solo i terminali o anche gli scarichi completo?
tnks!!

cmq mi sono proprio innamorato!!! nwl w.e. devo però far digerire a mia moglie che il divano del beverly sarà un lontano ricordo!!!

kinoglaz
16-01-2010, 09:26
Non so cosa cambia sulla garanzia se monti lo scarico da solo, penso che la invalidi comunque. Il problema dello scarico è l'omologazione euro3, solo l'akrapovic rimane euro3 mi sembra, ma se non sbaglio non è omologato per l'uso stradale; ricordati che se ti fermano con uno scarico non a norma ti becchi multa e revisione del mezzo, quindi devi rimontare l'originale; non so se conviene, poi per carità! è abbastanza raro, tieni conto che tutte le moto soprattutto stradali che vedi in giro hanno uno scarico diverso dall'originale, quindi non a norma, eppure circolano tranquillamente. Io mi sono tenuto il suo, anche se è brutto, brucia come l'inferno e fa il rumore di un ventilatore, alla fine mi sono abituato! tutte le case produttrici di scarichi credo vendano sia il finale che lo scarico completo, Leovince è quello che mi piace di più, anche la Remus lo fa, e qualcun altro ma non ricordo. io ho l'xmoto da giugno 2007 e il cupolino non mi ha mai dato problemi, ho notato però da qualche tempo che si sta lentamente deteriorando il "rosso" del parafango anteriore; tieni presente che la moto la tengo sempre pulita e al chiuso, com'è giusto che sia.
ciao, e se la moglie chiede il divorzio appena monta sull'xmoto, hai tutta la mia solidarietà:)

sifichirigno
17-01-2010, 01:20
ciao a tutti.
Anch'io ho una Xmoto(ex husky e ktm)e devo dire che per l'uso cittadino quotidiano va benissimo.
La trovo solo un po' altina.............
Ah,ho montato uno scarico remus completo(non omologato)e un pignone da 15.

taroz46
18-01-2010, 13:25
@ sifichirigno : ke remus hai montato? Il freeride o il revolution? Completo o solo slip-on?i collettori(se completo) in che materiale sono? Prestazioni ??
Grazie mille :)

sifichirigno
20-01-2010, 00:11
Ciao Taroz.ho montato quello non omologato completo,Freeride Titanio.
le prestazioni migliorano tantissimo,pero' fa un bel po' di casino.
Non so dirti di che materiale è il collettore,ma è di diametro un bel po' piu' grande dell'originale.

taroz46
20-01-2010, 18:59
Grazie mille Dell informazione ;). Sai per caso se la remus revolution ha il db-killer estraibile?? Grazie ancora

sifichirigno
20-01-2010, 23:09
mhhhh,non saprei.la Freeride si,ma non l'ho mai tolto perchè gia' con il db-killer fa un casino.........figuriamoci senza...............ma provero'!

marchino m
21-01-2010, 13:24
già con il leovince togliere il db era impossibile con il remus mi immagino il rumore!

sifichirigno
21-01-2010, 23:30
infatti........................oggi l'ho tolto,ma...........è inutile che ve lo dico,da ARRESTO!!!

marpaga
22-01-2010, 17:55
scusate se continuo a tormentarvi, ma d'altronde non c'è una sezione "futuri possessori", ieri ho provato x la prima volta la xmoto in strada (milano città) direi che l'impressione è stata ottima (arrivo dallo scooter) anche il rumore pensavo più loffio invece era già gradevole, mi è sembrata maneggevole e per la città direi che è ok, il cambio era morbido e anche se a freddo non ha dato nessun problema. l'unica cosa è che al semaforo un tizio con l'SH 300 mi ha dato paga (beh nel caso ci prenderò un po più la mano)!!
cmq appurata l apossibilità di montare il parafango anteriore direi che ormai ho deciso per l'acquisto (in concessionario con 1 anno di garanzia) nonostante i miei amici storcano tt un po il naso (un mio amico ha preso 2 giorni fa una hypermotard usata!) a me piace molto anche esteticamente.
quindi ultimo appello x farmi eventualmente dissuadere!! insomma tornando indietro voi la ricomprereste???
5.500 euro per un 2008 con 1400 km è ok??
un saluto da un futuro xmotista (appena mi arriva la liquidazione del furto dello scooter!!)

OGM
22-01-2010, 18:43
Io se potessi tornare indietro mi darei una bastonata sui coglioni quando ho preso l'sv...!!! Il tuo amico con l'hypersmontard storce il naso perchè sa che la sua non è neanche lontanamente parente di una supermotard,e che prenderà paga nel misto stretto...dove la ducati si vanta di non avere rivali!:bootysha::bootysha:

marpaga
23-01-2010, 17:05
ragazzi, è con piacere che vi annuncio di essere anche io possessore di una Xmoto! appena tornato dal conce BMW, era l'ultima, povera, secondo me si era rassegnata a prendere polvere, ma quando mi ha visto ha capito subito che io ero li per portarla in libertà!!!

diciamo che non sono proprio ancora proprietario al 100% ho lasciato solo una caparra in attesa di essere liquidato dalla mia assicurazione x il furto dello scooter. cmq sono riuscito a spuntare anche le pedane passeggero (ma non le maniglie)

cmq ho tagliato la testa al toro (anzi alla mucca!) e così non ci penso più!!
grazie a tutti per i consigli e ci vediamo in strada presto!!

cmq per ammazzare l'attesa vorrei portarmi a anti comprando:
specchietti (quelli rotondi permettetemi ma sono inguardabili)
paramani
parafango anteriore
portatarga

avete consigli in merito???

marchino m
23-01-2010, 19:38
puoi stare sugli originali ti f 800 se non vuoi avere " stranezze " per i paramani oltre agli originali ne trovi di svariati tipi ma occhio alle leve (freno e frizione che sporgono parecchio),se ti interessa vai qui :http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236686 che specchi e barra paramani li ho ancora! :arrow: :arrow:

marpaga
23-01-2010, 21:10
hai foto dei paramani? anche in mp
grazie!!

kinoglaz
13-02-2010, 14:02
Stamattina ho firmato il contratto della mia F800R :smile: (arancio, naturalmente).
dopo tre monocilindrici 600 ho sentito l'esigenza di un pò più di gas!;)
E' stata una scelta sofferta, credetemi: non ho mai guidato una naked, ero sempre abituato alla posizione "enduro", non so come mi troverò, ma è giusto così; più che altro a quanto pare mi ci vorrà un mesetto prima che me la consegnino! aspetterò.:cool:
ci ho fatto mettere frecce e faro post. a led, computer di bordo e manopole riscaldabili, visto le ultime ibernazioni delle mani!
sarò sempre dei vostri, e tutte le volte che vedrò passare un motard, mi batterà forte il cuore.
Piango già per la mia "X" :cry:
a presto.

marpaga
13-02-2010, 16:31
beh, penso che sia la naturale "evoluzione della specie"! per un Xista che va uno che viene, io ho appena fatto il bonifico per la mia xmoto quindi tra pochi giorni sul libretto ci sarà il mio nome, complimenti per l'acquisto devvero una signora moto!!

marchino m
13-02-2010, 19:17
è lo stesso passo che ho fatto io ad ottobre :arrow: :arrow: complimenti per l'acquisto ! :D

MatteoBiosfera
16-02-2010, 15:52
Ciao, mi sono iscritto da un mesetto buono ma non ho mai tempo di venire sul forum.. :-(
Anch'io ho la xmoto!!! così si arriva a otto!

marpaga
19-02-2010, 14:49
io vado a ritirare la mia domani mattina!!! ma negli otto avevate già contato anche me??? nel box ho già pronti paramani e specchietti! non vedo l'ora!!

marpaga
20-02-2010, 17:45
ho ritirato stamattina la Xmoto!! solo che dopo 10 km mi sono accorto che il cavo della frizione era quasi del tutto sfilacciato sull'attacco della leva, quindi sono corso al conce, dove con un tante scuse me lo hannno cambiato all'istante!
per ora ho fatto qualche km e mi è piaciuta molto
unico neo che i paramani ONE che avevo comprato nn vanno bene e nn sono riuscito a montare gli specchietti della F800 comprati da un gentile forumista che li aveva sulla Xmoto, sapete come fare?
grazie mille

MatteoBiosfera
20-02-2010, 17:56
I paramani sono chiusi o a flap? se sono a flap probabilmente non ci stanno perchè sono fatti per leve tipo cross... e la nostra le ha stradali.. comunque dovresti riuscire a metterli lo stesso con un po' di sbattone.
Se sono chiusi l'unico motivo che mi viene in mente è che siano per il manubrio da 22... se è così ti basta comprare gli attacchi per il 28,6 o delle staffe piastra che se ti girasse di montarci una radiale un giorno..

Gli specchietti non riesco proprio a capire.. dovrebbero essere universali!

marpaga
20-02-2010, 18:01
per gli specchi:
dunque ho svistato il dado che tiene fermi gli specchi originali, questi hanno lo stelo liscio che finisce in una "femmina" fissata al manubrio, che è filettata all'aesterno e il dado avvitandolo fa il serraggio, quelli che mi sono arrivati hanno il terminale di attacco filettato, ho provato ad allentare anche la parte attaccata al manubrio, ma non volevo forzare troppo e quindi non ho ottenuto nulla,
per i paramani farò come suggerisci anche se è un po sbatti cercarsi i pezzi, vabeh

MatteoBiosfera
20-02-2010, 18:31
La mia aveva delle femmine sul manubrio come tutte le moto che ho visto in vita mia... ma che moto hai comprato!!!:):):)

portala dal conce e chiedi a lui.. magari sono dei perni bifilettati infilati nelle femmine sul manubrio..

marchino m
20-02-2010, 19:17
devi allentare tutto ciò che è attaccato al manubrio con la chiave del 13 se non vado errato poi inserisci tutto il filetto degli specchi lamps

marpaga
20-02-2010, 21:35
grande marchino scusa ma non ti ho più "sentito" domani provo, oggi ho fatto i miei primi 80km tra città e hinterland, sono tornato a casa solo perchè mi faceva male il sedere!!!

marchino m
21-02-2010, 18:24
non sono riuscito a risponderti perchè sono un pò preso sul lavoro ma sentiamoci :D presto

marpaga
21-02-2010, 19:58
ti ho chiesto aiuto in mp!

taroz46
22-02-2010, 14:52
potresti postare una foto del fondo degli specchietti dell'f800 che dovrei vedere una cosa? graaazie;)

marpaga
24-02-2010, 12:16
specchi montati, grazie marchino! era solo una questione che mi mancava la chiave giusta!, direi che ha già guadagnato parecchi punti in estetica solo con gli specchi al posto delle padelle!!
ho notato un difetto in questi primi giorni, no no non è la sella dura come il marmo, ne il serbatoio che tiene meno del mio vecchio beverly, ma che in partenza al semaforo si impennaaaaa!!!:lol:

MatteoBiosfera
24-02-2010, 16:38
chiamalo difetto!!!:lol::lol::lol:

marpaga
24-02-2010, 16:55
infatti, speriamo che prendendoci la mano col tempo "peggiori"!!! (era ovviamente una battuta!
il vero difetto, ma che sapevo bene prima di comprarla, è la durezza della sella, ma mi sono già mosso e a breve farò fare una miglioria da un artigiano.
Per il resto la cosa negativa è che il tragitto casa-lavoro è solo 8 km!!

MatteoBiosfera
25-02-2010, 11:40
col tempo imparerai che si può usare anche la terza hihi!:blob:

OGM
25-02-2010, 21:59
http://i45.tinypic.com/25utox4.jpg
...ovvero la mia moto!!! Vado con le modifiche: (per parti ogm intendo fatte da me con le mie manine di fata!!;))
verniciature plastiche rosse in nero pagani;
il famosissimo parafango acerbis supermotard accorciato;
tamponi ogm perno farcella e forcellone in teflon ricavati dal pieno;
silenziatore akrapovic in titanio di derivazione gsx-r;
collettore maggiorato derivazione gsx-r;
flangia ogm in inox ricavata dal pieno per collegare il silenziatore al collettore;
compensatore di scarico ogm in inox saldato sul collettore originale;
centralina memjet;
filtro k&n;
pignone da 1 dente in meno;
portatarga ogm;
faro a led aftermarket;
pompa brembo oro assiale da 16mm;
protezione manubrio in gomma racetech;
comando gas rapido domino monofilo;
E se ho dimenticato qualcosa me ne scuso...ovviamente i giudizi (buoni o cattivi) sono ben accetti,e i consigli sono gratuiti,quindi...sotto con le critiche!!!:arrow:

marpaga
25-02-2010, 22:48
da me solo piena ammirazione, anche perchè le foto della tua xmoto mi hanno convinto a comprarla, dato che come mi hai detto a suo tempo "c'è molto da lavorare"...

MatteoBiosfera
26-02-2010, 09:48
Piena ammiraziona e qualche domanda...

Fase ammirazione:
Bravo!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
Molto bella!!!:!::!:

Fase domande spostata alla discussione vitelli!!!

OGM
26-02-2010, 18:48
Grazie cari,sono commosso...:crybaby:!!!

MatteoBiosfera
27-02-2010, 08:31
Adesso... non ti montare la testa!!!:lol::lol::lol:

L'mat
09-03-2010, 18:39
..... avrei 2 cosine da vendere della mia x moto.... prego MP.
Mi manca poco ad un anno di iscrizione .... prossimamente sul mercatino....

ilpuma
11-03-2010, 19:51

1)Sebastiano
2)marchino m
3)kinoglaz
4)L'mat (radiato d'ufficio)
4)lollo_51
5)xmotard (la mucchina extrcomunitaria)
6)andreatranqui
7)talenti

bmw k75 lambretta dl 200 vespa rally 200 prima serie vespa rally 200 seconda serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::

ktmarco
30-03-2010, 18:58
portatarga ogm;
potresti spiegarmi come lo hai realizzato perchè volevo cambiare anche io l'originale e quello della touratech costa 1 esagerazione e non mi piace neanche troppo. grazie in anticipo

OGM
31-03-2010, 18:47
Ah...una cosa da niente...un blocchetto d'alluminio fresato a 30 gradi esatti,con una miriade di fori per attaccarlo al posto del faro originale,un fanale a led aftermarket con luce targa,una cornice targa in plastica,un pezzo di angolare in pvc nero dell'obi per le staffe delle frecce,un sacco di viti m5 e m6 e tanta tanta tanta pazienza per provare e riprovare...una cosa da niente!!! Da spiegare è un po lunghetto...io ci ho messo circa 2 settimane per fare tutto,e a un certo punto ero mooolto tentato di comprare il portatarga touratech!!! Ti dico solo questo! Comunque se proprio vuoi cimentarti ti posso dare qualche dritta...:cool:

ktmarco
31-03-2010, 18:52
grazi x le informazioni!!! comunque volendo si riesce a fare il tutto mantenendo la luce targa originale???

OGM
31-03-2010, 19:51
No. E neanche il faro! Cioè...si può fare tutto e tenere tutto,però il risultato viene di conseguenza...se tieni una luce targa grande come un pacchetto di ms hai voglia a fare un poratarga snello! Comunque ho letto anche di qualcun'altro che si è fatto il portatrga, e ne ho visto pure uno in vendita su ebay che non è malaccio...e c'è sempre l'obi con il suo scaffale dei profilati in alluminio e plastica! Basta avere le idee e sapere fare andare le mani!;)

marpaga
01-04-2010, 19:33
io ho preso quello che dici tu su ebay, è in inox 2mm, si mantiene tutto l'originale senza tagliare cavi, ecc, non è il max perchè sul fianco si vedono i risvolti inox che si incastrano nel codino, xò è quello che volevo perchè reversibile al 100%, unico sbatti è sfilare i cavi delle frecce dall'interno della frecci per poterli ri-infilare nel nuovo portaterga senza doverli tagliare.
appena riesco faccio foto, anche xke mi è appena arrivato il leovince, cosi fotografo tt insieme!

ktmarco
02-04-2010, 01:39
a ecco bene, non sapevo se fidarmi a comprare quello visto che non avevo sentito di nessuno che lo avesse comprato, infatti oggi ho mandato una mail per foto + dettagliate. l'unica cosa è che io lo vernicerei di nero, perchè così com'è a mio parere stona un po'.

Fedl
04-04-2010, 18:40
è con grande piacere che mi aggiungo alla lista... ho comprato anche io l'Xmoto!!

marpaga
04-04-2010, 19:38
grande!!! benvenuto! a presto vogliamo tuoi aggiornamenti!!

OGM
05-04-2010, 11:34
Sei di modena? Grande! Mi sa che ci vedremo a zocca...giusto perchè spero che tu non sia un malato della fontanina!;)

Fedl
05-04-2010, 13:36
si, sono di modena. non sono assolutamene un fan della fontanina, troppa gente... sono un pochino anticonformista, altrimenti non avrei comprato l'Xmoto! :)

OGM
05-04-2010, 18:56
Non tirartela...siamo già in due nella stessa provincia!!! Così il benzinaio smetterà di chiedermi se è un prototipo e si convincerà che è un prodotto di...serie!:lol:

diable j
09-04-2010, 14:11
salve anche io sono un fortunato possessore della xmoto da ormai 1 anno ....che gran moto ragazzi ...peccato che a Ravenna ci sia solo io :-( . almeno sui passi tosco-romagnoli mi diverto a dar paga ai gobbi ahahahahah

pacabada
09-04-2010, 19:04
si, sono di modena. non sono assolutamene un fan della fontanina, troppa gente...

una volta troppa gente.......ora con tutti i velox che hanno messo.........

:):):)

miche58
09-04-2010, 19:26
almeno sui passi tosco-romagnoli mi diverto a dar paga ai gobbi ahahahahah

Bello sto termine!

pauluccio83
11-04-2010, 11:06
Buongiorno a tutti,
anche io sono un neo possessore della xmoto, ci ho fatto appena un giro!!!!
Spero di aver scelto bene perchè a primo impatto mi sembra una moto un po come dire....strana! :)

Buona domenica a tutti

freddyfreddy
29-04-2010, 12:15
Salve mi presento.... federico.
acuistata da un mese!!
moto per me bellissima ottimo motore, e poi il fatto che non lo abbia nessuno è molto valido!!!!

gabriele8883
29-04-2010, 13:37
E pensare che dal primo messaggio di Sebastiano sembrava che sta XMoto non ce l'avesse nessuno e invece... Meglio così perchè da possessore di XCh devo dire che mi piace davvero tanto. Aggressiva, filante e generosa. Ottima moto.

rocchis
29-04-2010, 14:26
benvenuto federico e le foto??:)

freddyfreddy
29-04-2010, 18:05
prometto di pubblicare le foto il prima possibile, come modifica per adesso ho messo lo scarico remus revolution in titanio, e adesso come suono ci siamo, mi mancano paramani e portatarga.....accetto consigli su modifiche da tutti voi che siete molto più esperti di me su questa moto!
io vengo dalla smr ktm 450, moto divertente, ma ormai ho 26 anni e mi era diventata inutile, ho preso la x moto perchè ho trovato una occasione(km 0 5000 euro passaggio incluso), e amando i motard credo sia un ottimo compromesso, anche se rimane un motard in tutto e per tutto!!
ho fatto solo 300 km ma sono molto soddisfatto, sinceramente quando l'ho acquistata credevo di dovermi accontentare in qualcosa, invece mi ha stupito..
unico difetto la durezza della sella, vi assicuro che quella del ktm era più morbida!!

OGM
29-04-2010, 18:25
Concordo. Mi sa che troverò il modo per farmela fare in gel...! Ma tutti di Modena/Bologna i possessori di x-moto? E io non ho mai visto nessuno in giro per le colline?:sleepy1:

ivi
29-04-2010, 19:03
Se può servire da esempio, questa

http://img408.imageshack.us/img408/4115/copiadiimg5908.jpg (http://img408.imageshack.us/i/copiadiimg5908.jpg/)
è la sella dell'Honda FMX che ho venduto per comprare l'XCountry. Per farla imbottire e rivestire di sky bicolore ho speso 70 euro da un tappezziere. Mi è rimasta in casa assieme alle ruote di scorta perchè non sono andate via con la moto. Mi sembra abbastanza confortevole senza stonare e senza spendere uno sproposito.

OGM
29-04-2010, 19:07
Ecco,volevo fare un lavoro del genere. Però con un'imbottitura morbida,magari anche tenedo la sua copertura originale...non è tanto per l'estetica,quanto per l'abitabilità! Dopo 250-300km faccio veramente fatica a restarci seduto sopra...:bootysha:

ivi
29-04-2010, 19:11
La fodera originale te la fai rendere e la tieni da parte, altrimenti se non la rifai non riesci ad imbottirla di più. Basta poco, 3-4 cm...

marpaga
29-04-2010, 19:44
a me l'ha fatta un artigiano ex mobiliere ormai specializzato in selle, recuperando la copertura originale inserendo due materiali, un primo strato morbido ed un secondo che serve per tenere la forma e non far restare il "buco" dopo che sei sceso, il confort è migliorato decismanete, io l'ho fatto dopo 1 settimana di xmoto! ho speso 80 euro

freddyfreddy
30-04-2010, 10:03
riesci a fare 250-300 km consecutivi sulla xmoto!!! :!:
io dopo 100 devo correre al pronto soccorso a farmi anestetizzare le chiappe!!!!
la soluzione della imbottitura non è male, se inizierò a fare più km ci farò un pensiero...

Giangio
07-05-2010, 18:59
Salve a tutti!
Sono Gianluca, smoteggio per Pescara, e ho ritirato l'altroieri la mia XMoto (dopo TRE mesi di attesa, per vari motivi :mad:)... Avendo 18 anni appena compiuti la moto è depotenziata, ma ho intenzione di ripotenziare appena mi stufo, credo che però mi ci vorrà parecchio visto che venivo da un 125 4t ad aria :lol::lol::lol:

Ho già comprato parafango (acerbis supermoto) e parasteli (ktm, hanno i buchi che combaciano), però vorrei sapere, se a qualcuno va di spiegarmelo, cosa vi siete inventati voi per fissare il parafango... Io e il mio rivenditore, che tra l'altro è un ex possessore di XCountry, avevamo pensato a 4 fori da praticare sulla parte inferiore della mascherina...

Lamps ;)

rocchis
10-05-2010, 16:39
a tutti i possessori di xmoto che hanno segato il portatarga:

anche a voi quando piove arriva fango dappertutto e addirittura sulla sella dalla ruota posteriore???
AZZZZZ!!!!:mad:

Qualcuno ha il mio stesso problema??

p.s. per vedere il portatarga, sul mio profilo ci sono le foto della moto.

OGM
10-05-2010, 18:52
A me l'acqua arrivava sulla sella anche col portatarga originale! Montando le metzeler rennsport quando piove alzo una nuvola d'acqua modello formula uno!

rocchis
10-05-2010, 19:08
beh? allora non c'è modo di risolvere? OGM tu che dimostri buona manualità ed inventiva non hai pensato ad una soluzione?

OGM
10-05-2010, 19:19
Non c'è bisogno di fare tanto...io ho risolto così: ho tolto il portarga originale perchè era inutile e faceva cagare,ne ho fatto uno mooolto più piccolo e quando piove sto a casa!!!! Se proprio mi coglie la crudele sorte e mi becco l'acqua cerco di schivare le pozze più grosse!;) Semplice,no?

rocchis
11-05-2010, 10:41
Veramente complimenti..ottima manualita ed inventiva! grazie sei stato prezioso ....:thebirdm:

823
15-06-2010, 15:22
....è una bella moto.... solo un po incompresa!

ilgattopuzzone
15-06-2010, 16:26
A me l'acqua arrivava sulla sella anche col portatarga originale! Montando le metzeler rennsport quando piove alzo una nuvola d'acqua modello formula uno!

Che chiasso per un po' d'acqua... io ho tutto originale dietro e quanto mi pianto con la challenge nel fango per cavarla il fango mi arriva anche nel casco :eek::eek::eek:.....

MrChricco
15-06-2010, 23:22
Gatto perché non vieni al Motosisma a Rieti domenica sai che fico 2 XChallenge assieme non si vedono nemmeno dal concessionario ;-)

ilgattopuzzone
16-06-2010, 08:57
Grazie molto per l'invito! ...che roba è? Anche se potessi (ho un pargolo di due anni e mezzo alle calcagna :lol:) non avrei la moto, la x è in concessionaria, ho la strumentazione andata :mad:....

Metti un link magari si fa vivo qualcunaltro del forum ;)!!

zampa
14-07-2010, 13:35
ciao ragazzi! anche io ho una X moto! quindi in quanti siamo? io abito a roma zona castelli romani! avrei un problemino da chiedervi! qualcuno di voi mi puo fornire le dimensioni originali del db killer di una remus freerdie per la xmoto? perchè ne ho trovata una usata ma senza db killer. allora vorrei farlo fare o comprarlo da qualche parte. aiutatemi!! grazie!

MrChricco
14-07-2010, 22:20
ciao ragazzi! anche io ho una X moto! quindi in quanti siamo? io abito a roma zona castelli romani! avrei un problemino da chiedervi! qualcuno di voi mi puo fornire le dimensioni originali del db killer di una remus freerdie per la xmoto? perchè ne ho trovata una usata ma senza db killer. allora vorrei farlo fare o comprarlo da qualche parte. aiutatemi!! grazie!
Zampa apri un topic apposito magari hai più visibilità ... Mi spiace io ho x3 Leo e non posso aiutarti :-(

ghe67
19-07-2010, 14:41
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla lista!!!:)
Comprata da pochissimo ma non ancora ritirata perchè ho un ginocchio fuori uso...ma la sett. prossima vado a prendermela.
La moto ha 10.000 km, scarico leovince x3, paramani, frecce, e pedane passeggero, secondo me esteticamente è bellissima, come motore e ciclistica non so, forse rimarrò un po' deluso arrivando dalla Ducati 916 SPS :lol: ma vedrò di adattarmi....
Ciaoo a tutti.

ghe67
31-07-2010, 19:55
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento.
Moto ritirata oggi,:D, secondo me è una gran moto, leggera, agile e divertentissime nelle pieghe.
Come motore la trovo ok, ma non mi è piaciuta la rapportatura del cambio,
sono solo le prime impressioni ma direi altamente positiìve :)
Appena avrò fatto un giro diciamo serio, vi aggiornerò!!
Ciao
Giorgio

topomoto69
04-10-2010, 15:05
Salve ragazzi,
presa sabato scorso, usata, 2.000km, pedane passeggero, perfetta neanche un graffietto,

topomoto69
04-10-2010, 15:07
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla lista!!!:)
Comprata da pochissimo ma non ancora ritirata perchè ho un ginocchio fuori uso...ma la sett. prossima vado a prendermela.
La moto ha 10.000 km, scarico leovince x3, paramani, frecce, e pedane passeggero, secondo me esteticamente è bellissima, come motore e ciclistica non so, forse rimarrò un po' deluso arrivando dalla Ducati 916 SPS :lol: ma vedrò di adattarmi....
Ciaoo a tutti.

Ciao, una curiosità: quanto l'hai pagata?

OGM
04-10-2010, 18:20
Ciao! La regolazione delle forcelle è il quarto segreto di fatima...secondo il manuale per aumentare il freno dovresti girare verso il meno,ma per esperienza personale ti assicuro che non cambia niente...anche sostituendo l'olio con uno più denso la situazione non migliora. L'unico modo è un intervento drastico sulle forcelle. Per quanto riguarda il mono se non sbagli girando il manopolone sullo stelo dovresti aumentare il freno in ritorno,e quello funziona davvero...se esageri troppo diventa veramente legnoso (provato!),vai di un click alla volta...erano abbastanza sensate le risposte? A quando la pizza +birra???:lol:

topomoto69
08-10-2010, 14:44
Ciao! La regolazione delle forcelle è il quarto segreto di fatima...secondo il manuale per aumentare il freno dovresti girare verso il meno,ma per esperienza personale ti assicuro che non cambia niente...anche sostituendo l'olio con uno più denso la situazione non migliora. L'unico modo è un intervento drastico sulle forcelle. Per quanto riguarda il mono se non sbagli girando il manopolone sullo stelo dovresti aumentare il freno in ritorno,e quello funziona davvero...se esageri troppo diventa veramente legnoso (provato!),vai di un click alla volta...erano abbastanza sensate le risposte? A quando la pizza +birra???:lol:

Grazie OGM, spesso mi capita di leggere i tuoi post e devo dire che sei sempre un'ottima fonte di informazioni!!!! :)
Pizza e birra pagate!!!! .....però appena salgo a Bologna, chè io vivo un pochino più al sud... ;)
Grazie ancora, a presto.

OGM
08-10-2010, 18:53
Allora vengo io a mangiarla da te la pizza,quella originale! Se ti serve altro chiedi pure,son qua apposta!;):(:cool:

teddy
18-11-2010, 12:43
Ciao a tutti è 2 anni che ho la xmoto... pochi ma buoni?? http://www.motorradtoskana.it/wp-content/19092009025.jpg

CosimoRR
17-10-2011, 12:04
Finalmente posso riesumare questo vecchio post per aggiungermi alla lista. ottenere questa moto è stata una vera sfida. più che altro lo è stato farla depotenziare,:mad: (considerando poi quanto poco lo rimarrà):cool: si sa alla motorizzazione (almeno qui) lavorano piuttosto lenti e male. ma ciò che importa è che adesso sono uno dei vostri!
ha 12.000km e l'ho pagata 3300€ + considerate il costo del depotenziamento ecc
adesso sono a casa malatissimo e l'ho potuta usare giusto un giorno prima di ammalarmi :( però intanto adesso è in garage che mi aspetta. :eek:
io sono di Firenze, disponibilissimo per qualche girata "a foho" come si dice in zona, magari dopo averci preso un po' la mano!;)

CosimoRR
17-10-2011, 12:08
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/294754_2516212470102_1396928768_32902577_168885845 0_n.jpg

dimenticavo una foto, tutta originale per ora, ma spero in un bel paio di paramani al più presto; ma soprattutto uno scarico (economico) perchè così scalda davvero troppo!!
qualche consiglio?

brav3lynx
18-10-2011, 10:38
CIao A TUTTI! PRESA 3 GIORNI FA! mi fa impazzire è davvero bella!
"USATA" km 0.7 immatricolata a giugno...
saro' il milionesimo che lo chiede ma.... altrenative a spendere 220 € per due pedane passeggero???

http://img192.imageshack.us/img192/7290/img0071zw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/img0071zw.jpg/)

Frenando
18-10-2011, 14:49
Complimenti x l'acquisto ;) quanti sono km 0.7?? 700 metri :rolleyes: :rolleyes:

Per le pedane non saprei... io le ho chiesto in omaggio... lui ha detto di si e poi quando sono andato a ritirare la moto mi ha detto... mmm non ti dovevo regalare le pedane costano tra pedane e portapacchi 350 euro :mad:

Grazie a Dio!!!! :!:

PS. non è che qualcuno vuole fare un bel censimento con tanto di elenco cosi sappiamo di dove sono le X magari per provincia...

L'mat
18-10-2011, 15:08
........ PS vendesi pedane x Xmoto ........ sono "vecchietto" ma mi mancano le 100 repliche x sms in mercatino.
Grazie

brav3lynx
19-10-2011, 11:58
Complimenti x l'acquisto ;) quanti sono km 0.7?? 700 metri :rolleyes: :rolleyes:

Per le pedane non saprei... io le ho chiesto in omaggio... lui ha detto di si e poi quando sono andato a ritirare la moto mi ha detto... mmm non ti dovevo regalare le pedane costano tra pedane e portapacchi 350 euro :mad:

Grazie a Dio!!!! :!:

PS. non è che qualcuno vuole fare un bel censimento con tanto di elenco cosi sappiamo di dove sono le X magari per provincia...

ESATTO! 700 metri
mi spiego meglio.. l'ho comprata da un tizio che suo figlio di 11 anni l'ha vinta a un'estrazione a una regata.
immatricolata, caricata su un porter e messa in garage per 3 mesi! mai assicurata aveva ancora l'etichetta sulle gomme!!!

IDEA DEL CENSIMENTO OTTIMA, non dovremmo metterci molto XD

a Genova qui da me penso ce ne sia 1 oltre alla mia!

brav3lynx
19-10-2011, 12:38
ps:
eh si ho chiesto l altro ieri proprio in BMW l'elenco accessori con i prezzi.... 220 per le pedane passeggero e 31 ogni maniglia.. AZZ.
se riesco me le prendo usate le pedane.
le MANIGLIE CHISSENE!
a proposito: a qualcuno hanno mai fatto problemi?? perchè in teoria senza maniglie è omologata solo per 1

PPS: avete notato che la mia non ha gli specchietti a PADELLA di serie?!?!?
questi qua mi piacciobno proprio e penso che me li terro'!!!

Frenando
19-10-2011, 14:32
se puoi portare qualcuno c'è scritto nel libretto..... se non c'è è una autentica monoposto... cmq se metti le pedane alla monoposto, devi andare in motorizzazione a farti scrivere che è per 2....

mi chiedo chi è che mette specchietti nuovi per fare 700 metri :arrow:

CosimoRR
19-10-2011, 19:47
sul mio libretto c'è scritto che si può viaggiare in due "se sono presenti le apposite pedane e dispositivo di ritenzione passeggero".

comunque dalla foto mi sembra che quella moto non abbia sui dischi le guide per l'ABS. la mia ce le ha su entrambi i dischi (pur non avendo l'ABS) ma pensavo fossero normali coi dischi di serie...

OGM
20-10-2011, 17:27
Si potrebbe fare il censimento delle X del nord,del centro e del sud...con grandi mangiate e bevute! Non per razzismo,ma conoscendo la leggendaria morbidezza del marmo dell'imbottitura della sella è meglio fare ritrovi a breve raggio!

zampa
20-10-2011, 19:32
infatti ho proposto intanto un censimento qui a roma! vediamo in quanti rispondono!

brav3lynx
21-10-2011, 10:54
sul mio libretto c'è scritto che si può viaggiare in due "se sono presenti le apposite pedane e dispositivo di ritenzione passeggero".

comunque dalla foto mi sembra che quella moto non abbia sui dischi le guide per l'ABS. la mia ce le ha su entrambi i dischi (pur non avendo l'ABS) ma pensavo fossero normali coi dischi di serie...

esattamente!anche sulla mia c'è scritto "posti 1"
e poi nelle note aggiuntive "in alternativa 2 posti con pedane e dispositivi di ritenuta passeggero"

quindi bisogna avere anche almeno 1 se non entrambe le maniglie x essere omologati..

per la questione guide non ne ho davvero idea!

adesso stavo pensando di farmi i tamponi paracaduta da mettere sugli assi delle forcelle.. qualcuno ci ha gia provato?
pensavo di usare 4 ruote da skate
magari apro un topic nell altra sezione

friendly_74
29-10-2011, 22:38
Eccomi!!! un altro "pazzo" con la xmoto! Pensare che non l'avevo mai presa in considerazione, poi x caso l'ho vista in concessionaria e ..... da ieri pomeriggio è dentro il mio garage! Dimenticavo... moto del 2010 con 3000 km praticamente nuova!
Quindi ora arriviamo a 10?? ;)

brav3lynx
30-10-2011, 02:50
eheh benvenuto nel nostro manipolo di "fuori dal coro"

pdserra56
30-10-2011, 19:40
Contate anche me, mi sono già presentato alcuni giorni fa, ed oggi ho rischiato di rimanere a piedi perché mi si e' rotto il cavo della frizione.... che meraviglia

friendly_74
03-11-2011, 13:39
..mmmazza oh!!! Che culo!! ;)

brav3lynx
16-11-2011, 22:53
raga' ci pensate?!?

tra 20anni se avremo ancora le nostre x saranno esemplari davvero rarissimi!!!! =P=P=P=P

max1967
03-07-2012, 10:10
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma la x-moto l'ho presa ad ottobre!
Che dire, la moto è incredibile, la vera sfida è superare l'ora e mezza senza sosta... domenica avevo le piaghe!!!
Rivoglio la sella della 1100r

brav3lynx
03-07-2012, 14:38
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma la x-moto l'ho presa ad ottobre!
Che dire, la moto è incredibile, la vera sfida è superare l'ora e mezza senza sosta... domenica avevo le piaghe!!!
Rivoglio la sella della 1100r

benvenuto!!!!!! apprezziamola insieme, noi intenditori... peccato che non molti condividano questa passione

max1967
03-07-2012, 16:52
grazie! In effetti è una vera goduria cavalcarla, torno adesso dal tappezziere delle selle, me la alza(!) con 2cm di imbottitura... meno male sono 1,80!

eus881
06-07-2012, 14:45
Ciao ragazzi, anche se con molto ritardo rispetto al thread , volevo dirvi che da 2 giorni ci sono anch' io xD G650 xMoto My2009

max1967
06-07-2012, 17:55
Benvenuto nel club!

Frenando
06-07-2012, 19:26
da 2 giorni ci sono anch' io xD G650 xMoto My2009
No foto, no benvenuto :lol:

brav3lynx
06-07-2012, 21:24
quoto frenando! ergo... benvenuto con riserva!

fimo
10-07-2012, 01:44
questa e la mia moto:

http://i50.tinypic.com/34t1sb5.jpg

aftermarket: terminale e portatarga.

ciao a tutti sono un x-ista da poco! Abito in Trentino, qualcuno con l' x-moto che vuole fare qualche passo di montagna assieme :D?
sarebbe bello avere compagni x-motisti di giretti, le strade quassù sono fantastiche per il motard! :D

Frenando
10-07-2012, 13:33
Ciao e benvenuto ! bella moto :cool:

le strade quassù sono fantastiche per il motard! :D :!: non ci sono dubbi :arrow:

zampa
11-07-2012, 20:15
anch io ho quel portatarga! bei specchietti anche! hai cambiato anche quelli immagino...

fimo
11-07-2012, 22:51
[...]

grazie! per gli specchietti e un mistero... Quando ho ritirato la moto nuova dal concessionario erano montati quelli specchietti...boh...

zampa
12-07-2012, 22:00
meglio così! a me come alla maggior parte penso sono capitate le orecchie di topolino!

brav3lynx
13-07-2012, 09:57
grazie! per gli specchietti e un mistero... Quando ho ritirato la moto nuova dal concessionario erano montati quelli specchietti...boh...

stesso portatarga pure io!!!
e io anche stessa storia degli specchietti (decisamente meglio delle orecchie da topolino che la fanno sembrare un giocattolino!)

Pastrocchio
07-12-2012, 09:44
Quasta moto mi intrippa.

Qualcuno ha voglia di parlarmente ?

Consumi ?

Affidaiblità ?

Problemi conosciuti ?

brav3lynx
07-12-2012, 17:49
[...]

Piu la guidi più ti prende, molto intuitiva, ottima dotazione di serie per tutto (se non si ricerca la performance di un KTM):

consumi tra i 20 e i 30 km/litro (qualcuno ha fatto di più!)

affidabilità ok, tagliando ogni 10000 km

adatta anche per viaggi (con andature adeguate e sella imbottita)

difetti noti (se cosi si possono chiamare):
scalda parecchio (occhio alle ustioni)
mancherebbe una bella 6a marcia
qualche spegnimento a freddo che da fastidio ma non comporta nessun problema particolare
frizione senza antisaltellamento
sella abbastanza alta (xmoto e xchallange) sotto 1,80 m è dura toccare bene

VOTO 9

brav3lynx
07-12-2012, 17:50
dimenticavo: se ti piace farti osservare, è la moto giusta per te!
al semaforo ti scrutano tutti con un misto di ammirazione, curiosità invidia e stupore

Pastrocchio
08-12-2012, 07:46
Beh... i difetti che hai detto non sono neanche difetti.

La potenza a me basta sicuramente. Il fatto che scaldi... ho avuto un CBR954 Fireblade ed è impossibile scaldi più di quello. L'altezza... l'ho provato e mi ci trovo bene (da spento). La sesta marcia non ce l'aveva neanche il mio precedente DRZ400SM e non ne sentivo la mancanza. La sella dura... beh... confronto alla Suzuki sono tutte poltrone. La frizione anti-saltellamento è una menata. Guido da 23 anni le moto, ne ho avute 12 sopra ai 125cc e nessuna aveva questo accessorio. Mi pare di essere sopravvissuto.

Piuttosto.

Ho letto che il motore è fatto in Cina ed ho incontrato più di un utente che ha bestemmiato per la strumentazione che si brucia solo a guardarla (e lavarla). La frizione mi hanno detto essere durissima ed anche poco affidabile. Ho sentito di gente che ha speso centinaia di Euro per sostituire alloggi di alberelli e cose simili... non parlo della normale usura di dischi, cestello e tamburo.

max1967
08-12-2012, 14:37
al tendenza a spegnersi a freddo è l'unico difetto per me, mi è capitato in curva su pavèe e non è simpatico... per il resto è una gran moto!
è da single, ogni tanto penso di cambiarla solo perchè in due è una sofferenza

ciao
Max

brav3lynx
08-12-2012, 16:42
no la frizione direi che è ok.. il cambio invece è impreciso e un po spartano e rumoroso, questo si.

Il motore non so

per la strumentazione... si dice che soffra l'acqua ma a me non ha mai dato problemi..

io non ho speso ancora 1€ per difetti, (1 anno e 10000 km)

Pastrocchio
09-12-2012, 14:13
Mmm... ne ho trovata una del 2008 con 15.000Km a 2300 Euro. Messa bene... unico proprietario, ma non sono convinto. La moto mi piace, ma non sono troppo convinto della qualità.

Ecco l'esperienza di un ragazzo che conosco su un altro forum.

Io l'ho avuta per circa un anno......
è chiaramente una moto molto maneggevole, ma i freni sono del tutto insufficienti e quindi in frenata i 160 kg li senti davvero tutti. Per le forcelle, solo una è regolabile. Il mono non mi piaceva come lavorava se stressato. Il contakm se per sbaglio ci passi con l'idropulitrice te lo sei giocato, e non ti sto a dire quanto costano i ricambi bmw. Cambiare lo scarico è d'obbligo perchè con quello originale ha un buco ai medi giri spaventoso.

Confermo però gli ottimi consumi e aggiungo inoltre che BMW è una garanzia!
esperienza: dopo 3 anni dalla prima immatricolazione (quindi garanzia abbondantemente scaduta) ho avuto dei problemi alla frizione che non staccava più, per cui hanno dovuto rifare la sede dell'alberino della frizione aggiungendo una bocola e cambiando una metà del carter ecc.ecc.....insomma un casino. Totale costo dei lavori 1300€! La bmw però, senza che io dicessi o chiedessi niente, ha riconosciuto il danno come "difetto strutturale" e si è fatta carico di quasi tutta la spesa...Io ho dovuto pagare solo 300€!
Dubito che altre case avrebbero fatto lo stesso!

Al momento quindi secondo me vale la pena prenderla visto che te la tirano dietro nuova con 4 soldi! Il problema è che faticherai a rivenderla, ma se la compri a 4 soldi e la svendi dopo non dovresti aver troppi problemi.

Chiaramente una moto non fa testo, ma se aggiungo la sua esperienza con il fatto che tende a spegnersi... insomma... con tutto il rispetto (capisco di essere su un forum BMW), ma ho avuto 5 moto italiane in casa (Ducati Monster 620S, Ducati Monster 900S, Ducati ST3, Cagiva Mito 125 ed Aprilia RSV1000) su 12 moto totali (6 giapponesi ed 1 inglese) senza aver mai speso un Euro per difettosità. Solo gioie... nessun dolore.

La Xmoto mi piace TANTO esteticamente, ma ho bisogno di essere un filo rassicurato, altrimenti con 3000 Euro mi danno una Multistrada 1000 con 17.000Km tenuta perfettamente.

Diciamo che da BMW... mi aspettavo BMW, mentre più leggo in rete più mi sembrano... poco BMW.

Sono già rimasto scottato da un'auto VW che sulla carta doveva essere la perfezione e che poi è peggio delle francesi (7 in tutto) che abbiamo in famiglia.

Mmm... temo che se nessuno mi rassicura un filo su spegnimento, buco d'erogazione, frizione e strumentazione... passerò ad altro.

XBruce
10-12-2012, 23:15
Neo possessore anch'io e per l'uso che ne devo fare direi di aver scelto bene questa moto!
a presto per le foto...

max1967
11-12-2012, 08:57
ciao Pastrocchio, non hai la possibilità di provarla?
Passa a Milano che ti faccio provare l'emozione!

La moto è troppo soggettiva, ognuno di noi ha le proprie esperienze e aspettative, io per dirne una trovo l'impianto frenante portentoso, e non sono una piuma... 6000km in un anno e zero problemi, tranne due viti che si sono allentate, e il dover scaldarla 3 minuti prima di partire...

Pastrocchio
11-12-2012, 09:51
LA frenata non è un problema. Non tiro e già quella del DRZ400SM mi sembrava portentosa.

Certo che questa moto ha preso proprio poco. Ho letto che alcuni l'hanno portata via NUOVA a 5000 Euro ai tempi. Incredibile.. è quasi la metà del listino !

AFFIDABILITA'... questa è la voce che mi preoccupa di più. Lavoro con la Cina (azienda di elettronica) e quando ho letto che il motore era fatto in questo paese sono rabbrividito....

Potrei provarla da un concessionario vicino a casa che chiede una cifra esagerata, ma non mi piace "sfruttare" le persone.

Quella che eventualmente comprerei (a tutt'altra cifra) NON si può provare ed ha 17.000Km. Non tanti tecnicamente, ma oggi sono tantissimi commercialmente per una monocilindrica.

XBruce
13-12-2012, 22:49
Non mi sembra vero che da oggi anch'io la possiedo! sono stracontento!!!!! XD

Pastrocchio
13-12-2012, 23:03
Non sarà quella che ho guardato io... da dove viene ?

Quanto l'hai pagata ?

max1967
14-12-2012, 10:37
benvenuto XBruce!

Sei a Milano, la stai usando oggi???

XBruce
14-12-2012, 23:16
Ahahahah con sta neve proprio non la vorrei già battezzare! ^_^
Pastrocchio non so quale tu abbia guardato...

Mattia Pagani
08-04-2013, 00:37
ora ci sono pure io....!!

brav3lynx
08-06-2013, 17:02
Ragazzi qui dalle mie parti due ragazzi in questi giorni hanno comprato l'x moto!
io sono il "veterano" e lo restero', ma volevo annuciarvi il lieto evento!

se riesco li faccio iscrivere qui al forum!

XBruce
08-06-2013, 17:14
Ragazzi qui dalle mie parti due ragazzi in questi giorni hanno comprato l'x moto!
io sono il "veterano" e lo restero', ma volevo annuciarvi il lieto evento!

se riesco li faccio iscrivere qui al forum!

Dai dai che stiamo crescendo! ;)

brav3lynx
08-06-2013, 17:22
gia! poi la gente ora si accorgera' che c'è una gran moto che praticamente ti regalano!

jammer
15-07-2013, 06:21
Salve a tutti

Anch'io neo proprietario di Xmoto, presa da circa un mese, aveva 7200Km all'attivo, pochissimi per una 2007!!! Ora ne ha più di mille in più e ne sono soddisfattissimo. :eek: Frenata, motore, peso, tenuta di strada, tutto ottimo... In città e sulle statali è tutto divertimento. Pecche? Si, il serbatoio striminzito e la sella in pino massello... :mad: Ma non potevano farla un po meno dura?!? Lamps

E.

XBruce
15-07-2013, 19:41
no la frizione direi che è ok.. il cambio invece è impreciso e un po spartano e rumoroso, questo si.

Anche secondo me il cambio è poco preciso negli innesti, a volte fatica ad entrare la folle, soprattutto quando il motore è parecchio caldo, così come mi è capitato spesso di non "beccare" la macia superiore se guidata in modo allegro.:)

XBruce
15-07-2013, 19:42
Salve a tutti

Anch'io neo proprietario di Xmoto, ... la sella in pino massello... :mad: Ma non potevano farla un po meno dura?!? Lamps

E.
Eh sì in effetti la sella è molto dura.
Tra i difetti da te segnalati aggiungo anche la mancanza dell'indicatore di carburante e della marcia inserita per me.

pinuz88
03-08-2013, 04:46
Eccomi!!! Ci sono anchio! Da oggi, felicissimo (che è dir poco, dippiù) possessore di una xMoto!

robbier9
13-08-2013, 01:13
Finalmente arrivata!!
Da oggi sono uno dei rari possessori di xmoto!!!! :D
Ho preso un usato del 2007 con 13mila km in condizioni eccellenti!
Provengo da due scooteroni, questa è la prima moto, sto facendo un pò di pratica! Cmq stupenda... in foto questa moto rende pochissimo, di presenza merita tanto!

emyx
13-08-2013, 10:41
Benvenuti!!!

dorsoduristapercaso
21-10-2013, 14:05
ciaooooooo!!!! contate anche me? :))))

brav3lynx
22-10-2013, 18:41
vi consiglio di osservare la "ragazza" dal posteriore... le linee di codino e sella che poi si allargano nella "pancia" che avvolge motore e radiatore mi fanno impazzire!

hidemik
03-02-2014, 15:59
Mi aggiungo volentieri. Posseggo una Xmoto del 2007. Splendida, l'ho presa lasciando un GS 1200, dal momento che non ci viaggio e la uso per spostarmi in città. Non la cambierei con nessun'altra moto, eccetto la mia vecchia XR650 che ancora rimpiango....

marpaga
21-02-2014, 14:19
con dispiacere vi comunico che da oggi ho ceduto la mia Xmoto del 2009, con dispiacere ma sono felice perche passo cmq al boxer 1200!!
buon divertimento ragazzi!!

Angy
21-02-2014, 18:51
Quindi cambi solo stanza.
Auguri per il nuovo acquisto.
:D:D:D:D:D

Bosco82
10-03-2014, 23:22
Io l'ho presa l'anno scorso ...e per me va da Dio!

Langhett
17-03-2014, 23:24
:tshirt:Aggiungete un posto a tavola !!!
a Gennaio ho acquistato un X-Challenge del 2009 dimenticato in un Box,
che dire ... mi sembra una bicicletta !! leggero e maneggevole .

Angy
17-03-2014, 23:46
Ciao e benvenuto Langhett,siediti pure.
Forse pero` era meglio se postavi qualche 3d piu` giu` su quante Xchallenge.
Lamps

Theater
25-01-2018, 13:32
Avvistata stamattina una Xmoto a Pisa .
E' la prima in assoluto che vedo !

Angy
25-01-2018, 16:57
Credevi non esistesse?

Gran Membro dey Magnificy Pyrla™

Ace
25-01-2018, 17:29
Mannaggia Langhet, perchè non hai preso la mia? :(

Theater
25-01-2018, 22:14
Si Angy !
Pensavo proprio che non esistesse !

Stessa cosa per la Xchallenge , mai vista una dal vero !!!!
Ti diro' di piu' : non sono riuscito a trovare una Xchallenge relativamente "vicina" per poterla andare a vedere e provare.....a quest'ora magari ne avrei avuta una anch'io !

girandolone
04-03-2018, 19:10
Eccomi!! Presa usata con 15.000km 3anni fa ottima moto, la mia ha la sella in memory (ti salva le chiappe) fatta da un artigiano delle mie zone per 80 euri, più alcune modifiche catte e da fare!

zampa
06-03-2018, 12:10
:D:D:D hai preso quella di un ex membro del gruppo