Entra

Visualizza la versione completa : K1200R Irregolare con un filo di gas e consumi saliti alle stelle

Pippeis
27-05-2009, 20:02
La mia K1200R è diventata molto irregolare quando viaggio con un filo di gas a regimi medio bassi... inoltre ho notato che i consumi sono saliti tantissimi!!

Da trip sono passato da 5/6 litri x 100km agli attuali 8!!! :rolleyes:

In rilascio poi fa molti più scoppiettii di prima...

BMW Roma mi ha proposto un appuntamento tra 3 settimane!! :lol: Domani sento Co.Mo. che è meglio...

ciao...

TAG
27-05-2009, 21:31
così all'improvviso?

se non ci sono state "perturbazioni" tipo scarichi e centraline after market in opera, o eventuali nidi di rondine sul filtro dell'aria.....

sono curioso di sapere come te la spiegano

Pippeis
30-05-2009, 21:46
direi non all'improvviso... cmq è stata molti mesi ferma e l'ho rimessa in moto da un mesetto... potrebbe fare qualcosa il riallineamento dei corpi farfallati??? la batteria si era scaricata anche se non a tal punto da consentire la smemorizzazione di tutto...

per la cronaca giov. 4 sono da co.mo. che dice "proveranno" con un aggiornamento che la rende molto più morbida. devo dire molto seri, mi hanno detto subito che i cambiamenti per molti hanno pregi e difetti e che me ne parleranno sul posto per vedere se farlo o meno...

andrew1
30-05-2009, 22:48
Hai dato una occhiata al filtro dell'aria?

Io cmq proverei anche un reset generale: stacca la batteria per un oretta. Poi ricollegala, per riallineare i corpi farfallati gira la chiave e senza mettere in moto per un paio di volte accellera a manetta e chiudi (vedi anche spiegazione sul libretto).

Controlla anche il filtro aria ...

Pippeis
04-06-2009, 21:29
Hai dato una occhiata al filtro dell'aria?

era proprio quello!! era mezzo muffito!! :confused:

marchino m
04-06-2009, 23:18
dai con poco sei andato a posto:arrow:

Pippeis
05-06-2009, 08:26
si ma un filtro mezzo muffito all'interno non l'avevo mai visto...