Entra

Visualizza la versione completa : Borsa da serbatoio R850R

MaverickR850R
27-05-2009, 17:07
Sono stato da un rivenditore NON ufficiale BMW per acquistare una borsa da serbatoio per la mia R 850 R 2001. Avevo intenzione di acquistarla magnetica per non stare lì a cambiare tappi serbatoio e ammennicoli vari. (sono completamente imbranato nei lavori manuali e avrei dovuto, e forse dovrò, rivolgermi ad un meccanico)
Lo stesso meccanico me l'ha fortemente sconsigliata dicendomi, in generale, che si rovina il serbatoio. Mi sono preparato alla sparata relativa alla borsa con attacco o con le fibbie, questa è più bella dell'altra anche se costa tot di più ... e invece niente. :rolleyes:
Mi sapete dire, a vostra esperienza, se vale la pena di acquistarla magnetica, con le fibbie, con attacco al tappo del serbatoio ...... :mad: :mad: :mad:

Grazie anticipate.
Mav.

omnidrive
27-05-2009, 17:11
ciao maverick,
io uso quella della bagster, insieme al copriserbatoio. la trovo abbastanza utile negli spostamenti impegnativi, ma (come tutte le borse da serbatoio), anche un pò fastidiosa in curve strette o in città.. la usavo spesso anche per piccole gite, ho finito per utilizzare di più il baule posteriore, e ora la prendo con me solo in vacanza, è ottima per metterci dentro la reflex digitale, gli occhiali da sole, i documenti di viaggio e le carte, ma se la riempi troppo (e quindi si alza molto sul serbatoio) riduce la maneggevolezza, nei tornanti lenti o nelle strette curve cittadine non è proprio il massimo :)

lamps
sergio

BMWBOXER
27-05-2009, 17:17
Comprala magnetica e poi sui magneti ci metti della pelle di daino così non ti riga il serba.

nio974
27-05-2009, 17:19
Compra il copriserbatoio bagster e la borsa...ti dura una vita e sei tranquillo!

ilcobecio
27-05-2009, 18:30
Sulla vecchia moto m'ero trovato molto bene con la borsa Daypack della SW Motech, con ghiera d'aggancio al serba. Tra l'altro ho visto che ora esiste anche la versione con caricabatterie per cell o simili.

Ora devo ricomprare la ghiera per adattarla alla RR.

ilcobecio
27-05-2009, 18:31
Sulla vecchia moto m'ero trovato molto bene con la borsa Daypack della SW Motech, con ghiera d'aggancio al serba. Tra l'altro ho visto che ora esiste anche la versione con caricabatterie per cell o simili.

ilcobecio
27-05-2009, 18:35

BMWBOXER
27-05-2009, 20:22
Cobecio ehm..........va bè che repetita iuvant:rolleyes: ma...........
avremmo capito:lol::lol::lol::lol::lol:

quadrellablu
27-05-2009, 21:12
.. mi trovo benissimo con la magnetica ed è pratica nonchè molto comoda. la mia ha il sotto in simil pelle e non riga comunque la vedo dura fare rigature basta solo minima attenzione. Va "calzata"semplicemente sopra il serbatoio se non va al centro si prova di nuovo EVITANDO di tirarla e quindi di farla sfregare sul serbatoio. Con pratica il tutto si fa in un attimo per cui....

teoconte
27-05-2009, 21:17
Io ne ho una magnetica abbastanza grandina e con possibilà di aumentargli il volume: non mi ha mai causato alcun danno al serbatoio!!!
Comunque non vado molto matto per le borse serbatoio... preferisco mettere le touring o il zainetto alla zavorrina :lol:
Anche se adesso, dal momento che vorrei usare il mio navigatore anche in moto, mi è venuta 1/2 :arrow: per QUESTA (http://www.gadgetblog.it/post/6441/recensione-navigon-bagster-navibag-gipsy-borsa-da-serbatoio-per-moto-per-il-navigatore-satellitare) o qualcosa di simile ;)

Ciao!

omnidrive
27-05-2009, 22:46
io son passato da navigatore nella borsa da serbatoio a basetta fissata sui braccetti del touring, con 3 fascette (nere!) ho risparmiato i 50 euro del braccetto RAM, che a mio parere è la soluzione ideale..

teo, io non ti consiglio di tenere il gps sul serbatoio, ti distrae ancora di più.. meglio davanti, a lato degli strumenti che tieni d'occhio, pensa alle manovre in città mentre cerchi di seguire le indicazioni a schermo sul serbatoio ;)

risparmia i soldi della borsa navigon e cerca sul sito di ram mounting i pezzi adatti alle tue esigenze: puoi scegliere da te quelli giusti, con un sacco di possibilità!

teoconte
27-05-2009, 22:51
io son passato da navigatore nella borsa da serbatoio a basetta fissata sui braccetti del touring, con 3 fascette (nere!) ho risparmiato i 50 euro del braccetto RAM, che a mio parere è la soluzione ideale..

teo, io non ti consiglio di tenere il gps sul serbatoio, ti distrae ancora di più.. meglio davanti, a lato degli strumenti che tieni d'occhio, pensa alle manovre in città mentre cerchi di seguire le indicazioni a schermo sul serbatoio ;)

risparmia i soldi della borsa navigon e cerca sul sito di ram mounting i pezzi adatti alle tue esigenze: puoi scegliere da te quelli giusti, con un sacco di possibilità!

OT
Certo, all'inizio avevo pensato anch'io di posizionarlo sul manubrio, ma ora che ho montato lo speedster non ho molta protezione dall'aria:
http://i39.tinypic.com/2d94304.jpg

...ed il mio Garmin Nuvi 310 non è il massimo della robustezza :confused:

Comunque non ho fretta e ci sto ancora studiando su...

Ciao!

omnidrive
27-05-2009, 22:58
vero, a qualcosa servirà il touring, no? :) io ho testato la basetta fino ai 140 orari, non si muove e resta protetta anche dalla pioggia.. chiaro, se diluvia il mio ique va messo all'asciutto, e allora tocca seguire le indicazioni..

considera che i braccetti ram possono essere lunghi abbastanza da permetterti di tenere il nuvi sottovento

concordo, qde rules! ;)

ilcobecio
28-05-2009, 08:22
Cobecio ehm..........va bè che repetita iuvant:rolleyes: ma...........
avremmo capito:lol::lol::lol::lol::lol:

ehm... Me ne accorgo ora. Colpa della connessione rete ballerina! :mad:

MaverickR850R
28-05-2009, 11:04
Quindi, mi par di capire, la magnetica va bene.
Ma abbiate pietà per un novello R850istaR imbranato full optional: :-o il copriserbatoio è quell'aggeggio in pelle, o similpelle, che ricopre per intero il serbatoio (lasciando in vista solo il marchietto)?
Mi dispiacerebbe montare quello visto che la mia mukka è bicolore (antracite e grigia) ed è bellissima da vedere così. Coprirla mi dispiacerebbe!!! :(
E, visto che sono qui, aggiungo una ulteriore domanda. Come diavolo si può fare per attaccare il supporto telepass al nostro manubrio?
Ho quello fornito da Dueruote che, come potrete immaginare, resta verticale rispetto al posizionamento "canonico"; avete altre soluzioni? A me, poi, capita questo in modo regolare: la sbarra si alza in ingresso ma non mi si è MAI alzata in uscita!!
Help :!::!:
Mav.

omnidrive
28-05-2009, 11:20
maverick, il bagster (copriserbatoio in similpelle) ha i suoi pro e contro, ma si mette e toglie in pochi minuti..

pro: il serbatoio resta protetto da graffi, vandali, sassi stradali, sole cocente, cacca di piccione, botte da scivolata, etc. la sua borsa da serbatoio (opzionale) è pratica, fatta bene, anche se riempita al massimo diventa un pò ingombrante (come tutte le borse da serbatoio capienti)

contro: nasconde la bellissima verniciatura delle SE, o bicolore, e se non ti piace il tocco grintoso della pelle sul serbatoio, lascia stare, sono quasi 150 euro di spesa

sul telepass ci sono discussioni appositamente aperte, dai un'occhiata.. comunque esiste un portatelepass givi, non so se hai il manubrio in due pezzi della prima serie o quello tubolare, l'attacco al manubrio credo sia adatto al tubolare, io metterò il telepass nella borsa serbatoio bagster, alla prima occasione di viaggio autostradale, per ora son sempre in giro sulle statali emiliano-romagnole :)

ilcobecio
28-05-2009, 11:39
Mi dispiacerebbe montare quello visto che la mia mukka è bicolore (antracite e grigia) ed è bellissima da vedere così. Coprirla mi dispiacerebbe!!! :(

La verniciatura originale certamente è più bella, in ogni caso il bagster è disponibile anche in versione bicolore per la tua moto.

MaverickR850R
28-05-2009, 12:35
Ho il manubrio in due pezzi.
Mentre attendevo ulteriori risposte a queste mie domande mi sono informato sui supporti telepass. Ho letto altri post e ho capito che per la mia mukka o ti attrezzi per conto tuo o ti adatti. Per adesso sono nella seconda posizione. Oggi pomeriggio, perchè la cosa mi ha fatto incuriosire e intestardire :mad:, vado da un amico meccanico che ha le "mani d'oro", come si dice, e vedo se posso fare una modifica al supportino GIVI, sarò, per questo, costretto ad acquistarne uno, per poterlo adattare al nostro manubrio ma sistemarlo in posizione canonica.
Per il bagster mi farò un giro su internet per vedere se riesco a trovare quello bicolore; abbiate pietà sono un po' fissato :lol:.
Grazie per le dritte!! :cool:
Mav :arrow:

asterix.71
28-05-2009, 12:46
la borsa serbatoio io dico magnetica, anche perchè la metti quando ti gira e stà fissata bene. io ho sempre viaggiato con la magnetica e non ho mai avuto problemi e neanche rovinato nulla, certo la base con le calamite deve essere fatta decentemente. il supporto del telepass io ho montato quello della givi, sembra comodo e impermeabile.

asterix.71
28-05-2009, 12:49
ti allego la foto di come ho montato il supporto telepass givi

MaverickR850R
28-05-2009, 15:52
Adesso mi studio la foto.
ma hai fatto tutto con i supporti standard ho hai dovuto fare qualche adattamento?
Mav :rolleyes: