Visualizza la versione completa : se non è stato un mezzo flop questo...
blacksurfer
27-05-2009, 15:15
Yamaha BT1100 Bulldog :rolleyes:
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Yamaha/BT1100/2003/03_BT1100_RHF_1024.jpg
non ne vedo più una in giro , manco a pagarla oro ... :(
neoelica_bis
27-05-2009, 15:17
qualcuna l'ho vista, in vita mia.d'altronde era motoristicamente debole
avea 50 cv circa
ne ricordo una a merano, non la vedo più!
IL_BRUNK
27-05-2009, 15:34
cmq fa schifo....
woodstock21
27-05-2009, 15:54
peccato esteticamente e materialmente la moto è anche bella e valida peccato per il motore, ferma e che beve più di un Alpino!
Han voluto risparmare a fare una naked col motore di una custom e l'han pagata
Derapper
27-05-2009, 16:00
Ne ho una da vendere...... nera.
se gli metti il motore di traverso , vien fuori una Breva.........
quoto, avesse avuto un motore da 100cv sarebbe stata stravenduta
Tricheco
27-05-2009, 21:49
a me num me pias
:confused:
Provata quando uscì!!
Un vero e meritato flop! :mad:
sebastiano
27-05-2009, 23:12
un mio amico l'aveva si e' preso il GS800
e dire che a me piaceva pure...:mad:
e la volevo comprare....:mad:
dal modello precedente!!!:mad:
meno maleche mi son fidatodei consigli di un amico..però esteticamente ame piace ancora...:mad:
ma provo quella sensazione, come quando da ragazzini ti piaceva una , che non era proprio carina...anzi..poi i tuoi amici ti dicevano: "ma chi quella??? ahhhh"...ecco una cosa del genere :lol:
e perchè questa?
http://www.bikez.com/pictures/aprilia/2002/20100_0_1_2_moto%206.5_Image%20by%20Aprilia.%20Pub lished%20with%20permission..jpg
sebastiano
27-05-2009, 23:21
e perchè questa?
http://www.bikez.com/pictures/aprilia/2002/20100_0_1_2_moto%206.5_Image%20by%20Aprilia.%20Pub lished%20with%20permission..jpg
un mio amico l'aveva......
minchia ma che amici del cazzo che ho.......
minchia......
anche questa mi piaceva....ma allora non CAPIVO un c@xxo PRIMA!!
Sai che la disegnò niente popo'dimenoche Philippe Starck,noto designer francese, autore di numerosissimipezzi di design Kartell e tante altre ditte...
ma lamoto rimane sempre una cagata!!!!
hihihihihihi
sebastiano
27-05-2009, 23:29
Sai che la disegnò niente popo'dimenoche Philippe Starck,noto designer francese, autore di numerosissimipezzi di design Kartell e tante altre ditte...
si ma ti dimentichi che tale esercizio di stle l'ha fatto durante un rave.....
a me la motò piaceva un sacco.
e ad essere sincero mi piace parecchio pure adesso.
dite che devo cercare un analista?
La bulldog mi piaceve e mi piace ancora adesso...
Certo, è inutile... ma tant'è...
fiuuuuu...non ero soloo!
facciamo un gruppo d'analisi di "QuelliacuipiacevailBulldog" ?!
e questa????
Poverina...
Che le è successo?
:lol:
sebastiano
28-05-2009, 00:04
e questa????
a me piace
A me piaceva molto... tant'è che....
http://img37.imageshack.us/img37/2321/dsc02130o.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=dsc02130o.jpg)
ne ho pure avute due...
Il copriserbatoio è di una finezza mai vista...
Ma su quella moto ci sta benone :eek:
la Gladius:
.... una CAGATA PAZZESCA!!!!
92 MINUTI DI APPLAUSI....
diphallus
28-05-2009, 00:39
Nella mia vita ne ho vista solo una, Bordeaux ! ..alquanto orripilante :)
bikelink
28-05-2009, 07:08
senza andare lontano da casa bmw.. mai vista una nemmeno all'estero.
http://www.webbikeworld.com/BMW-motorcycles/x-moto/bmw-x-moto-right.jpg
Dolomiten
28-05-2009, 07:34
Non vorrei tornare troppo indietro nel tempo ma questa penso sia stato il più grosso e inutile flop di tutti i tempi...
la moto con il WANKEL :mad::mad:
mangiafuoco
28-05-2009, 08:15
a me piace sia la bulldog che la gladius..boh.
Hellon2wheels
28-05-2009, 08:15
Grande flop anche se qualcuna in giro l'ho vista. La Yama poi ha fatto frutto dell'esperienza ed ha aggiustato il tiro con la MT-01 :eek:
http://img291.imageshack.us/img291/2669/2009mt01static02tcm3927.jpg
Secondo me è una questione di gusti: personalmente trovo la Yamaha BT una bella moto, una linea pulita e grintosa. Il motore certo non ha la cavalleria di una R1 ma la coppia è tanta e ben distribuita. Con gli Akra montati poi il sound e la grinta ne giovavano. La guida era soft e si pennellavano le curve che era una bellezza, in totale relax. La seduta è molto confortevole e tutto sommato il minicupolino anche protettivo. Il vero e unico difetto che ho riscontrato è stato il peso, al pari di un GS in ghisa. Ma per il resto...
Chi non l'ha mai provata non può giudicare, sulle questioni estetiche invece glisso: ho già detto sopra.
Vista settimana scorsa una in zona S. Marino, a bordo una biondina niente male..................anche nella guida.
Il motore è veramente un pianto, esteticamente c'è di peggio.
Due cari amici ne acquistarono un esemplare (a testa) lo stesso giorno dallo stesso conce.....
La moto andava bene, fatto salvo uno dei due esemplari che ebbe un problemino al cardano.
Il motore regolare ma fiacco, e le pedane che strisciavano presto a terra, ti consigliavano di andar piano....
Dpelago KTM 990 SMT
si, le pedane strisciavano presto... ma si piegava anche bene... finchè non le consumavi! ;)
A me piace tutt'ora.
Era una candidata.
Per il mio stile di guida va benone.
Motore ultra affidabile.
woodstock21
28-05-2009, 17:08
no la Motò....... l'avevo vista girare per Noale in prova...... si capiva già che era un bidone...... mi chiedo perchè la gente si impegni a far delle moto così brutte!!!!!
caPoteAM
28-05-2009, 17:17
esteticamente molto bella, il motore manco di uno sputer
...e questa è stata la prima delle due che ho posseduto
http://img33.imageshack.us/img33/2964/2003yamahabt1100bulldog.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=2003yamahabt1100bulldog.jpg)
2003, gran bella annata! ;)
ricordo che, quando fu presentata, i giornalisti della rivista superbike commentarono:
"e' la moto che farà dire a tutti i ducatisti che i giapponesi sanno solo copiare".
in effetti, sa un pò di monster, ma e' meno bella dell' originale.
tuttounpezzo
28-05-2009, 19:36
Grande flop anche se qualcuna in giro l'ho vista. La Yama poi ha fatto frutto dell'esperienza ed ha aggiustato il tiro con la MT-01 :eek:
la mille non è uscita prima ma molto prima della segacento ops 600?
tuttounpezzo
28-05-2009, 19:38
no la Motò....... l'avevo vista girare per Noale in prova...... si capiva già che era un bidone...... mi chiedo perchè la gente si impegni a far delle moto così brutte!!!!!
ho un paio di amiche gnocche a santa maria di Sala.......:tongue1:
AlexBull
28-05-2009, 21:09
Io ho la Bulldog e ne sono innamorato.
Perciò il mio giudizio non sarà imparziale. :cool:
http://img46.imageshack.us/img46/425/img00392vb6.jpg
Comprata nel 2006, quando stava per uscire di produzione.
Tuttora se guardo il mercato mi deprimo e non vedo niente che m'entusiasmi allo stesso modo.
Flop??? Vero.
Soprattutto in Italia. Dove tutti noi cresciamo a pane e "Motociclismo" (la rivista), che c'insegna da tanti anni a giudicare una moto solo dai cavalli e dall'immagine. Germania, Francia e Olanda invece l'hanno apprezzata molto...
Più banalmente, la Bulldog non è stata capita.
E' a tutti gli effetti una custom (il motore è quello della DragStar) travestita da stradale, con ciclistica ed estetica stradali al 100%
Cavalli 65 e coppia di 9 kgm a 4500 giri.
Una simile concezione della moto è molto rara sul mercato (forse la MotoGuzzi California...).
Buona parte del "flop" deriva dal fatto che tanti, attratti dall'estetica accattivante, hanno pensato di prendersi un "monster" giapponese e naturalmente ne sono stati delusi. Difficile comunque che un modello “molto particolare” e di “nicchia” venda molto...
Pregi:
- Ottima coppia, guida in relax e basso uso del cambio
- Ciclistica equilibrata, non tradisce mai (neanche sulla neve... )
- Bassa manutenzione (raffreddamento ad aria, cardano, poca elettronica.... la mia a 38000 km non ha ancora visto un mecca vero: faccio tutto io a costo zero -o quasi-)
- Godibile già e soprattutto a velocità codice! Forzando il ritmo sono le sospensioni le prime ad andare in crisi... ma già in zona ritiro patente. La cosa è un ottimo deterrente per non esagerare con il gas.
- Molto comoda anche in due su medie percorrenze (manca solo di protezione aerodinamica)
- La lascio dove mi pare e non la ruba nessuno :toothy7:
- Consumi dai 16 ai 22 km/l a seconda della guida (diciamo nella media)
- Peso (233kg + benz): a parte la meccanica vetusta, il peso è dovuto a diversi dettagli in alluminio e acciaio. Le parti in plastica si possono contare sulle dita di una mano.
Difetti:
- Peso: sempre gli stessi kg di prima, diminuiscono per forza l'agilità nelle S e la percorrenza in curva...
- Nessuna protezione aerodinamica
- Svalutazione
- Immagine (cioè: "Bella ma è un modello nuovo?")
Forse avete ragione... meglio che vado in analisi. :toothy3:
Dogwalker
29-05-2009, 11:53
Flop??? Vero.
Soprattutto in Italia. Dove tutti noi cresciamo a pane e "Motociclismo" (la rivista), che c'insegna da tanti anni a giudicare una moto solo dai cavalli e dall'immagine. Germania, Francia e Olanda invece l'hanno apprezzata molto...
Curiosamente, la Bulldog è un progetto totalmente italiano: pensata, disegnata e prodotta da Yamaha Belgarda, ed italiana è buona parte della componentistica.
Per me è una gran bella moto, molto curata, ma purtroppo alla Belgarda hanno dovuto accontentarsi del motrore che Yamaha gli passava. La maggior parte dei possibili acquirenti leggeva di 65 cv su una 1100 che sembrava una nuda sportiva, e girava pagina.
Ricordo che Motociclismo la mise in comparativa con la Breva 750, altra moto notoriamente spompa per la sua cilindrata, ma che risultava avere un rapposto peso potenza sostanzialmente identico.
E' a tutti gli effetti una custom (il motore è quello della DragStar) travestita da stradale, con ciclistica ed estetica stradali al 100%
Cavalli 65 e coppia di 9 kgm a 4500 giri.
Una simile concezione della moto è molto rara sul mercato (forse la MotoGuzzi California...).
Ora direi più la Bellagio, anche se di solito di questa si dice il contrario, ovvero che è una nuda travestita da custom, ma l'impostazione è molto simile.
Alla fina la Bellagio probabilmente venderà pure meno, però ha quei 10 cv in più (e su un motore più piccolo) che non cambiano certo la vita, ma non fanno dire a chi scende dopo la prima prova: "ah! se solo avesse un po' più di motore".
DogW
woodstock21
29-05-2009, 15:20
ho un paio di amiche gnocche a santa maria di Sala.......:tongue1:
quando andiamo a trovarle????????
Comunque tutti coloro che non l'hanno provato con gli Akra montati come optional non possono conoscere la goduria di quando si apriva l'accelleratore e il sound... nono! ;)
Piuttosto posso portare la testimonianza di un mio amico che col GS 1150 in accelerazione e anche lanciato non riusciva a superarmi... infatti si era pure stupìto... e lui dava di gas!!!
P.s.: Quel GS poi glie l'ho comprato e le ho possedute entrambe contestualmente, una goduria... ma davvero il 1150 andava peggio del 1100 che ho ora!
AlexBull
29-05-2009, 22:19
Ora direi più la Bellagio, anche se di solito di questa si dice il contrario, ovvero che è una nuda travestita da custom, ma l'impostazione è molto simile.
Alla fina la Bellagio probabilmente venderà pure meno, però ha quei 10 cv in più (e su un motore più piccolo) che non cambiano certo la vita, ma non fanno dire a chi scende dopo la prima prova: "ah! se solo avesse un po' più di motore".DogW
E' vero... della Bellagio parlano un gran bene, di motore e ciclistica!
madagascaaar
29-05-2009, 22:46
moto onesta e senza troppe pretese.
Ha avuto i suoi estimatori, tutti estremamente soddisfatti.
Nessuno di loro, ovviamente era un dentista o un pilota provetto...quelli ovviamente, si trovano a pacchi tra le fila dei BMWisti...
Segmento difficile, si pensava dovesse aprire un nuovo filone:rolleyes:
Anche di queste ce ne sono poche ma se non fossi già a posto l'accatterei subito:D
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2009/Yamaha_XJR_1300_2009_st1pz.jpg
AlexBull
30-05-2009, 11:19
moto onesta e senza troppe pretese.
Ha avuto i suoi estimatori, tutti estremamente soddisfatti.
Nessuno di loro, ovviamente era un dentista o un pilota provetto...quelli ovviamente, si trovano a pacchi tra le fila dei BMWisti...
Quoto per i dentisti... :)
Non per i "piloti provetti": quelli veri, di solito, lasciano i missili alla pista e per la strada scelgono le moto tranquille...
... come da tua firma... ! ;)
feromone
01-06-2009, 13:21
e questa????
anche a me le altre due piacevano, ma la Suzuki Gladius fa proprio cagare.
honda cb 550 four (33 anni)- 1100 gs
Vittosss
01-06-2009, 13:26
io ce l'avevo la BT!
e non era nemmeno malaccio. certo...un poco pesantuccia però onesta. la ricordo piacevolmente. esteticamente va a gusto, ovvio, a me non dispiaceva.
l'ho venduta per prendere un fazer 600. ..ricordo che la prima impressione è stata: ma ce l'ho una moto sotto al sedere? ma l'avantreno c'è? fluttua nel vuoto?
affidabilità: totale!
Ducati 1961
01-06-2009, 14:32
Ho trovato un utilizzo per i possessori della Bulldog ( ma chi sara' stato la mente eccelsa in yamaha che ha coniato questo nome ? Veramente da medaglia ..... )
Un bel pneumatico tassellato al posteriore e via ad ARARE I CAMPI ....
AlexBull
01-06-2009, 18:54
io ce l'avevo la BT! e non era nemmeno malaccio. certo...un poco pesantuccia però onesta. la ricordo piacevolmente. esteticamente va a gusto, ovvio, a me non dispiaceva.
l'ho venduta per prendere un fazer 600. ..ricordo che la prima impressione è stata: ma ce l'ho una moto sotto al sedere? ma l'avantreno c'è? fluttua nel vuoto? affidabilità: totale!
Quasi tutti gli "ex" la rimpiangono...:lol:
Ho trovato un utilizzo per i possessori della Bulldog ( ma chi sara' stato la mente eccelsa in yamaha che ha coniato questo nome ? Veramente da medaglia ..... )
Un bel pneumatico tassellato al posteriore e via ad ARARE I CAMPI ....
.. beh... in effetti...il nome è uno dei -pochi- difetti che le riconosco... :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |