Entra

Visualizza la versione completa : E' primavera...fioriscono i ciclisti

silversurfer
27-05-2009, 11:09
Si lo so, non sono tutti uguali, non bisogna generalizzare, non è corretto...

però mi sarei un pò rotto le palle di fare manovre d'emergenza in auto per salvare il culo al solito intutato dai colori sgargianti che sfreccia contromano...

ovviamente mi ha mandato a fanculo, d'altra parte ha ragione, mi sono permesso di suonare il clacson...

Il lavoro va male, la moglie mi fa incazzare, il figlio verrà rimandato in latino, ho la colite, devo operarmi al menisco e domenica un tizio con un vecchio XT mi ha umiliato in discesa...

P.S. i ciclisti corretti perdoneranno il mio piccolo sfogo

MarcoR
27-05-2009, 11:24
Io ricordo uno mentre stavo andando lungo la strada de lago che mi fece il gesto, per avvertirmi dell'autovelox, quello come per rallentare...

MrStanleySmith
27-05-2009, 11:43
già, come quei motociclisti che mentre sali al 8%, sotto il sole, a dx, da solo ti sfilano a 180 a 5 cm.....

Vado in moto, bici e auto.... talvolta si rischia di più in bici che in moto....

brontolo
27-05-2009, 12:00
Gia dissi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=138407&highlight=ciclisti), augh!

Stamattina ho fatto 13: mentre venivo a lavorare una bambinetta è sbucata dal marciapiede, contromano con la sua biciclettina del cazzo e l'ho sfiorata.

serpico
27-05-2009, 12:02
marc, immagino che hai già provato a trovarli sulla salita tra monte olimpino e san fermo o sulla regina alla domenica... Come fai a non incazzarti? Ma ci vuol tanto a mettersi in fila indiana?

MrStanleySmith
27-05-2009, 12:04
ma anche io odio i cretini in gruppo..... se non altro vanno a discreta velocità... non come le vecchiette borse munite!

:lol: terrore!!!!

Flying*D
27-05-2009, 12:09
e voi vi lamentate dei ciclisti per 3 mesi l'anno.....:-o

http://dorninger.servus.at/system/files/images/amsterdam_bikes.jpg

http://www.minbuza.nl/binaries/afbeeldingen-nieuw/foto-album/nederland-in-beelden/detailfoto-s/135.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b7/Bicycle_taxi_Amsterdam_february_2005.JPG

http://us.holland.com/media/site_images/46147_o_00570.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3403/3332616649_f4da6bb1ec_o.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_soJ0q5WaIl8/SJ8iOp-Mq0I/AAAAAAAAAoQ/diiOBp9CttM/s400/amsterdam_bicycle.jpg

blacksurfer
27-05-2009, 12:10
http://www.smurf.com/images/meet_us/brainy.jpg

IO OOOOOOOODIO I CICLISTI !!! :lol:

ma anche i camionisti mi stanno un pò lì ............. :confused:

ɐlɔɐlɔ
27-05-2009, 12:41
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b7/Bicycle_taxi_Amsterdam_february_2005.JPG

:rolleyes:

Cos'è questo??

E' bellissimo :lol:

Flying*D
27-05-2009, 12:42
e' un bici-taxi, rompono sia sulle piste ciclabili che sulla strada..:mad::mad:

Il Veleggiatore
27-05-2009, 12:53
"Giuro che se le circostanze fossero state diverse, lo avrei toccato giusto quel tanto per farlo cadere e poi se protestava gli mettevo la testa sotto la ruota (della macchina) "

credo si possa configurare come reato, così, a spanne

silversurfer
27-05-2009, 12:58
Vabbè...un reato...ma con le attenuanti :)

serpico
27-05-2009, 13:00
"

dici?:lol:
Cmq la voglia viene.

carlo.moto
27-05-2009, 13:03
Perchè in questo stivale di m..... non c'è nessuno che insegna a tutti, ciclisti, motociclisti, camionisti e tutti glialtri ...isti un pò di educazione?????
Potrebbe essere un quizzone interessante.:mad:

ɐlɔɐlɔ
27-05-2009, 13:12

Rigore è quando arbitro fischia (cit)

:lol:

lgs
27-05-2009, 14:13
Del mio atteggiamento patologico nei confronti dei ciclisti ho già detto altrove. Non è

giusto, ma purtroppo per me è così.

Due aneddoti per arricchire la letteratura:

- Impegno un incrocio, col verde, e uno di questi individui classicamente insetato in una miriade di improbabili accoppiamenti cromatici, tra cui ancora ricordo un turchese ed un fuxia psichedelici, attraversa l'incrocio dalla strada che aveva il rosso. Riesco a schivarlo per un pelo, la sua ruota anteriore si ferma contro il marciapiede. Gli dico: "Guardi che se continua a non rispettare i semafori, prima o poi qualcuno la stende e ci lascia le penne. E chi la investe passa un guaio" Lui mi guarda e risponde:"Si, ma io non inquino come voi".

- SONO STATO TAMPONATO AL SEMAFORO da un ciclista. Storto il portatarga
Quando l'ho traguardato con occhi di bragia, mi ha urlato:"caxxo, ma che ti fermi, il rosso era appena scattato, avevi tutto il tempo di passare"
Mentre gli urlavo che il rosso significa stop, ha alzato la bici e se ne è andato "velocemente" sul marciapiede. Quello che "seriamente" mi preoccupa è che il primo impeto è stato di inseguirlo e stampargli una cascata sulla quella faccia di menta. Fortunatamente per me ho resistito.

Un amico, conoscendo la mia velocipedistafobia mi ha inviato questo, dicendomi "almeno ti sfoghi". Lo condivido volenteieri con chi ha la mia stessa malattia.

http://www.gamesbob.com/dangerousdave

63roger63
27-05-2009, 16:20
Io non m'inca@@o più, soprattutto quando c'è il gruppetto che occupa tutta la corsia e non si sposta....ho messo su le trombe e mi attacco a quelle e quando son stufi di sentirle si scansano.

I ciclisti "normali" quando sentono la tromba spariscono dalla sede stradale. :cool:

fredbulsara
27-05-2009, 16:35
vi aspetto , cari miei intolleranti, io ci sarò e godrò a vedervi bloccati (nelle vs macchinine/e sopra i vs giessini) dalla ciemmona 2009 come tutti gli anni !!! ah ah ah

http://www.ciemmona.org/2009/images/stories/posterCiemMonaHigh.png

Boro
27-05-2009, 16:56
Si, sono generalmente maleducati e pericolosi, ma personalemnte temo molto piu' camion, auto e moto in ordine decrescente di dimensione. Tanto il livello di incivilta' e' trasversale ai veicoli, percui piu' sono grossi piu' rischio di farmi male io...

motomix
27-05-2009, 16:57
Si lo so, non sono tutti uguali, non bisogna generalizzare, non è corretto...

però mi sarei un pò rotto le palle di fare manovre d'emergenza in auto per salvare il culo al solito intutato dai colori sgargianti che sfreccia contromano...

ovviamente mi ha mandato a fanculo, d'altra parte ha ragione, mi sono permesso di suonare il clacson...

Il lavoro va male, la moglie mi fa incazzare, il figlio verrà rimandato in latino, ho la colite, devo operarmi al menisco e domenica un tizio con un vecchio XT mi ha umiliato in discesa...

al prossimo gli faccio fare la fine del moscerino sul parabrezza :twisted:

P.S. i ciclisti corretti perdoneranno il mio piccolo sfogo

quoto veramente di cuore ! :D:D:D

tanta solidarietà.......... :!:

p.s.: i ciclisti corretti (e ce ne sono tanti) perdoneranno anche me ! ;)

Mauro62
27-05-2009, 18:56
Lui mi guarda e risponde:"Si, ma io non inquino come voi".

La risposta:
E' vero, in effettti se continui così tra non molto addirittura concimi

wallace1976
27-05-2009, 19:14
Oltre che come voi in moto ,una volta durante un corteo per l'inaugurazione della sezione di artiglieri del mio paese,mentre il corteo passeva per una rotatoria macchine,moto e cammion fermi senza problemi con motore spento.........gruppo di ciclisti dementi passa tranquillo in mezzo alla gente che deve spostarsi per non essere investita,mi accorgo dell'accaduto e li mando in culo un pirla si gira e urla che cazzo volevo?:mad::mad:
Esco dal corteo dicendogli di fermarsi che glie lo spiegavo subito cosa volevo(con il parroco che mi correva dietro per fermarmi) ma niente scappati mooooolto alla svelta:mad::mad:
Meglio per loro se si fermavano io ero dentro ma qualcuno male finiva!

Aristoc@z
27-05-2009, 19:15
vi invito caldamente ad usare il cervello quando scrivete certe cose

il franz
27-05-2009, 22:05
Sempre divertenti i post sui ciclisti.
Più o meno lo stesso di quello che scrivono gli automobiisti sui motociclisti.
Chissà perchè si cerca sempre di metterla in rissa.
Dai, ricordatevi che potete anche prenderle :-)

silversurfer
28-05-2009, 00:51
Miii...non credevo...esagerati!

Il mio era solo un piccolo sfogo :)

wildweasel
28-05-2009, 01:49
Io sono un motociclista.

Ed essendo un motociclista, sono

SEMPRE

COSTANTEMENTE

in....zzato

come una BBBESTIA!!!

alemeni
28-05-2009, 02:38
i fuoristradisti li chiamano "precari"...chissà perché....

Specialr
28-05-2009, 09:49
sabato scendevo in mtb dal brallo, curva a sx abbastanza stretta, a metà curva sono in centro alla mia corsia.
Arriva un emerito idiota con un hornet intutato con ragazza seminuda appollaiata dietro, che decide che deve passarmi esattamente in quel punto. invadendo la corsia opposta Naturalmente arriva una macchina dall'altra parte, lui schiva per un micron tagliando così la strada a me che per fortuna ho capito in tempo cosa stava per succedere. in caso contrario mi avrebbe stirato in pieno.
Tutto questo per fare la curva a 1 kmh in piu e non aspettare il rettilineo successivo.

Potrei citare decine di esempi del genere.
Cercate di godervi la moto, invece che stressarvi così.

augusto
28-05-2009, 10:29
La moto ce la godiamo, è in auto che non ci lasciate andare.
Quando avrete raggiunto la famosa massa critica vi autorizzo ad andare al governo e farvi costruire tutte le ciclabili che volete. Più sicurezza e meno stress per tutti.

jocanguro
28-05-2009, 10:34
Ma non ci potremmo far costruire le piste motociclabili ???
destinate solo all'uso della moto ???
Magari con curve paraboliche per piottare di piu' ....

Il problema è solo l'inciviltà , e di questa ne manca tanta a certi ciclisti, motociclisti, auto, etc...

ma parlaimo dei T-MAX .. vado ad aprire un thread specifico...:mad:

eccolo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222814

pieracc87
28-05-2009, 10:46
Io sono un motociclista.

Ed essendo un motociclista, sono

SEMPRE

COSTANTEMENTE

in....zzato

come una BBBESTIA!!!

ahahahaha :lol::lol:

avevo letto una statistica in cui si diceva che ogni giorno perisce un ciclista, secondo me è cmq poco..:rolleyes:.

e la cosa che più mi fa incazzare è la mandria di ciclisti che devono chiaccherare tra loro e viaggiano a file di tre occupando tutta la corsia:confused::confused::mad:

pieracc87
28-05-2009, 11:25
a me viene voglia di affiancarmi e mollare un calcio in culo a uno, in modo da causare una sorta di effetto domino.....

Kap69
28-05-2009, 11:37
La bici taxi è originalissima

pieracc87
28-05-2009, 11:40
Dai, dai, organizziamo una spedizione all'uopo!!!!!:D:D:D
Giro comunitario per le strade notoriamente frequentate dai soggetti, al primo gruppetto strafottente mettiamo in atto una provocazione (tipo un'inchiodata con dietro i soggetti con relativa accelerata all'ultimo istante...non mi pare abbiano i fReni a disco e l'ABS...:snakeman::evil2::blob6:...
All'automatica conseguente pioggia d'imprecazioni e insulti tiriamo fuori le catene dai bauletti e oscuriamo la fama dei no-global e black-block :violent1::axe::tfrag:
Poi ce ne andiamo a festeggiare al ristorante e almeno una decina li avremo "educati"!
Dai, dai, dai....:notworth::notworth::notworth:

P.S.: Ehi, STO SCHERZANDO :angel13: !!!!!!

speravo fossi serio:lol::lol:

MBrider
28-05-2009, 11:51
vi invito caldamente ad usare il cervello quando scrivete certe cose

Quoto.

Se avete qualche frustrazione o particolari problemi scaricatevi in palestra.

E poi a lamentarsi quando quelli che vanno in macchina dicono esattamente le stesse cose di voi con le vostre moto, senza rendervi conto che alla fine siamo tutti sulla stessa barca.

Basterebbe che tutti avessero un po' più rispetto per la res publica e per il prossimo.

mengus
28-05-2009, 12:18
RISPETTIAMO I CICLISTI!!! io lo sono e devo dire che sono molto piu' ridicoli e str... quegli intutati che escono la domenica dopo MOTOGP e vanno a rischioare la loro vita e quella degli altri in mezzo alle curve in montagna. e pensare che in discesa con la bici ne ho smer.... tanti! in alternativa li divoro con il mio giessone

echo21
28-05-2009, 14:23
Vado tutti i giorni al lavoro in bicicletta lungo una pista ciclabile con alcuni semafori.

Star li fermo con il rosso mentre TUTTI (90%) gli altri passano mi fa sentire...bene!! alla faccia loro e della loro inciviltà!! :(

Certo anche di emeriti c@glioni in moto ne girano parecchi!! :(

wildweasel
28-05-2009, 14:35
mi viene sempre in mente il mezzo del figlio del mio capo di 20 anni fa...un Renegade con paraurti anteriori artigianali con tubolare in acciaio inox diametro 60 mm....:angel7:
Azz... trasportava sigarette nottetempo, per caso? :lol: :lol: :lol:

lordguzzi
28-05-2009, 14:42
ciclisti, moscerini, la vita del moticiuclista è dura....

Acnerus
28-05-2009, 14:50
RISPETTIAMO I CICLISTI!!!

Mengus .. perdonami se ti quoto solo questa parte di frase ....
io la sostituirei con Rispettiamo chi porta rispetto per le regole .. e quindi per chi ci rispetta .....

Poi ritengo che il "generalizzare" sia solamente un difetto di forma dei discorsi tra amici ..... ;)

Poi tempo fa a riguardo ho detto la mia ... quando dietro una curva cieca mi son trovato la strada completamenet invasa da ciclisti ingarellati
non ho potuto far altro che mettere le ruote fuori strada ... fortunatamente per loro c'era spazio .... e io ero in macchina e andavo
ben al di sotto della velocità codice ....

Per dirne un'altra dalle mie parti lungo il naviglio di milano c'è una pista pedonabile/ciclabile ...
che il sabato e la domenica è frequentatissima da famigliole complete di bambini e cani al guinzaglio ...
più di una volta ho visto ciclisti a velocità poco rispettose dell'incolumità loro e altrui....

Per concludere ... solitamente il ciclista solitario è "sempre" disciplinato ....
quando sono in branco tendono ad essere + prepotenti e incuranti delle regole ....
ma questo sta nell'indole umano ..... (capita molto spesso anche con i motociclisti) ... i tifosi .....
i teppisti ..... ecc....

pieracc87
28-05-2009, 16:00
e pensare che in discesa con la bici ne ho smer.... tanti

poi ti sei svegliato sudato?:lol:

lgs
28-05-2009, 16:09
RISPETTIAMO I CICLISTI!!!

Mi ha tamponato, ha inveito e neanche l'ho picchiato. Più rispetto di così.:lol:

Che poi abbia pensato male nel mio casco, beh, lo ammetto. Non sono un santo.

Per i santi rivolgersi al forum QdA: Quellidell'aureola.it (http://www.santiebeati.it/)

Acnerus
28-05-2009, 16:13
Per i santi rivolgersi al forum QdA: Quellidell'aureola.it (http://www.santiebeati.it/)

lollissimo ..... ho provato a iscrivermi .... mi rimbalzano pure la PW

caPoteAM
28-05-2009, 22:39
se i ciclisti fioriscono ......... bisogna coglierli

woodstock21
29-05-2009, 15:36
nulla contro il ciclista in se, ma tanto odio e rabbia per quei ciclisti tutti che occupano una intera corsia come al giro d'Italia e costringono tutti a procedere alla loro andatura e se poi gli suoni ti mandano pure a quel paese...... quelli se potessi li stirerei tutti!

GASSE
31-05-2009, 01:25
La stupidità (con tutto il rispetto) di ...................................... quelli che non vogliono saperne di stare in fila indiana e al solo scopo di fargli capire (inutilmente) quanto siano inopportuni, scorretti nonché il rischio che corrono e fanno correre.

poi ci sono quelli che in macchna (parlo da ciclista ora)ti sfiora e se sei 20 cm fuori dalla striscia di dx ti suona come dire cosa ci fai li:mad::mad:sensa pensare che per essere li hanno pagato nella stessa misura ed hanno gli stessi diritti anche se con 4 ruote fanno la voce grossa..............

LP-65
31-05-2009, 08:03
Direi che fiorisce parecchio di piu e forse i ciclisti sono il minore dei mali; vanno lentamente e sono un po instabili, ma lo si sa e si sa che si deve fare attenzione.

A me fanno immensamente piu inca**are:

- Gli automobillisti che viaggiano nel bel mezzo della carreggiata (specie quando ciascuna corsia e' larga 5-6 m) ...ti vedono e....niente stanno li senza pieta per te che vorresti passare (anche de dall'altra parte continuano a venire mezzi e quindi non hanno possibilita di superare) ....completamente rincoglioniti;

- I motociclisti che fanno i fighi (a gruppi di tre o quattro); tu li guardi mentre ti sfrecciano a dx e sx e dici tra te e te ...quelli li rischiano... poi ti riavvivicini 100m dopo ed immancabilmente sfiorano la collisione nel sorpasso di un auto mentre questa si accinge a girare a sx o una seconda che entra in un rondo e vede le moto materializzarsi anche qui all'ultimo momento come un missile terra terra....in entrambi i casi (se va bene) manovre plateali per evitare il pericolo, sbracciamenti vari accompagnati da insulti e cori di solidarieta da parte degli accoliti che annuiscono. Pero, ....a spaghetto avvenuto... li passi tranquillamente una seconda volta e non li rivedi piu

Mah!

nossa
31-05-2009, 08:13
Che mondo difficile, brutta robba l'invidia, le macchine odiano le moto perchè non fanno la fila, non rispettano i limiti e tante altre cose;), le moto i ciclisti perché vorrebbero fare come loro ma non possono:tongue1:, i pedoni odiano i ciclisti nelle ZTL e moto e macchine fuori da queste, poi ci sono le sottocategorie:mad::mad:
I camion sono a parte, come i mammiferi nell'oceano.

Comunque in basso o in alto, dipende dalla prospettiva, ci sono i cani, che non solo se ne fottono delle regole ma si permettono pure di pisciare e cagare ovunque, anche nei caschi maldestramente appesi troppo in basso:tongue1:. E fanno bene, si sa che i motociclisti sono i più cagoni di tutti ma anche qui ci sono le sottocategorie, i bmwisti ad esempio:lol::lol:

jocanguro
01-06-2009, 08:50
...odio gli idraulici... stanno sempre a parlar male degli elettricisti...

:-p:-p

pantomaxx
01-06-2009, 23:55
costringono tutti a procedere alla loro andatura e se poi gli suoni ti mandano pure a quel paese......

vogliamo dire qualcosa dei maledetti camperisti? a trenta all'ora sulle provinciali, con code interminabili di gente che ha tutto il diritto di andare a 70, o a cenare con il tavolino apparecchiato laddove la piazzola prevede la sosta per far godere il panorama a tutti... Sai quanti ne sfanculo ogni estate nel salento? IMHO i più arroganti sulle strade...

mengus
05-06-2009, 12:55
provocazione: non e' che qualcuno ce l'ha con i ciclisti per frustazione da sovrappeso?