Visualizza la versione completa : Googlemaps Passi Svizzeri e file per Tom Tom
Lochness
27-05-2009, 08:04
Se con Googlemaps cercate di fare un itinerario che passi per il passo S. Gottardo o il Furka oppure ancora il Grimsel noterete che è una operazione impossibile , googlemaps o non vi farà il percorso oppure vi fa prendere una strada alternativa che non passa per i passi citati.Ho imputato la cosa al fatto che probabilmente questi passi a tutto oggi sono ancora chiusi come si può vedere dal link http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=490
Ma questo avviene anche per il passo Spluga che invece risulta aperto.C'è una spiegazione a tutto questo?.
Inoltre mi chiedo come fanno i possessori di GPS Tom Tom a programmare un percorso che passi per i sudetti passi se i software come tyre hanno lo stesso problema di googlemaps ?
mangiafuoco
27-05-2009, 08:30
Confermo, lo psluga per Gmaps non esiste. E' un baco di Gmaps.
signori siamo italiani.
dov'è finita la nostra arcinota creatività?
per favore
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartLocid=31NHQ5eTAxMGNORFl1TkRjM0 16Zz1jT0M0ek9EZzVNZz09&strDestLocid=31MzZrcDEwY05EWXVOVFl5TWc9PWNPQzR6Tmp FME9RPT0=strStartLocid=31NHQ5eTAxMGNORFl1TkRjM016Z z1jT0M0ek9EZzVNZz09&strDestLocid=31MzZrcDEwY05EWXVOVFl5TWc9PWNPQzR6Tmp FME9RPT0=&empriseW=315&empriseH=275&intItineraryType=1&caravaneHidden=false&vh=CAR&distance=km&strVehicle=0&devise=1.0|EUR&carbCost=1.1&isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6&dtmDeparture=23/05/2009&indemnite=0&
itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0
è estraibile per i maggiori gps
Lochness
27-05-2009, 10:06
Io la rotta per il mio Garmin l'ho fatta usando Mapsource e passa per i passi ,come faccio a darla all'amico che ha un TT ?
Gli posso mandare un file .gpx o anche .itn ,ma poi se lo trasferice e li apre con Tyre oppure Itconv queste le rotte non le vede.
Viamichelin non lo so usare bene ,ma resta sempre il problema della conversione
se salvi l'itinerario con viamichelin ti salva in *.ov2
a quel punto lo apri con tyre e lo converti in *.itn.
questa è la procedura che è possiblie fare (perchè c'ho provato adesso) ma non so poi all'atto pratico (cioè su strada) cosa succede.
viamichelin il percorso lo fa e quindi tracciare il percorso è possibile.
Ma per vedere se funziona veramente bisogna andare lì.
Non conosco altri modi per testarne il funzionamento.
Lochness
27-05-2009, 10:28
Anche autoruote lo fa ,ma il problema sta proprio lì all'atto petico lo porti in software come Tyre e non ti traccia il percorso.
PS Come ho detto uso poco o niente viamichelin sono riuscito solo a salvare in .gpx ( quando ti chiede se vuoi spedirlo via e-mail oppure salvarlo im un file valido per i vari GPS) ,ma aprendolo con Mapsource ed anche con Tyre non mi da il percorso ma ,in questo caso 2 , Waypoint.Come fai a salvarlo in *.ov2 ?
Ovviamente sono registrato
salva per tomtom.
lo nomini
e il file che salvi è in ov2.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |