Entra

Visualizza la versione completa : Googlemaps Passi Svizzeri e file per Tom Tom

Lochness
27-05-2009, 08:04
Se con Googlemaps cercate di fare un itinerario che passi per il passo S. Gottardo o il Furka oppure ancora il Grimsel noterete che è una operazione impossibile , googlemaps o non vi farà il percorso oppure vi fa prendere una strada alternativa che non passa per i passi citati.Ho imputato la cosa al fatto che probabilmente questi passi a tutto oggi sono ancora chiusi come si può vedere dal link http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=490
Ma questo avviene anche per il passo Spluga che invece risulta aperto.C'è una spiegazione a tutto questo?.
Inoltre mi chiedo come fanno i possessori di GPS Tom Tom a programmare un percorso che passi per i sudetti passi se i software come tyre hanno lo stesso problema di googlemaps ?

mangiafuoco
27-05-2009, 08:30
Confermo, lo psluga per Gmaps non esiste. E' un baco di Gmaps.

zergio
27-05-2009, 09:23
signori siamo italiani.

dov'è finita la nostra arcinota creatività?

per favore

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Itineraires?strStartLocid=31NHQ5eTAxMGNORFl1TkRjM0 16Zz1jT0M0ek9EZzVNZz09&strDestLocid=31MzZrcDEwY05EWXVOVFl5TWc9PWNPQzR6Tmp FME9RPT0=strStartLocid=31NHQ5eTAxMGNORFl1TkRjM016Z z1jT0M0ek9EZzVNZz09&strDestLocid=31MzZrcDEwY05EWXVOVFl5TWc9PWNPQzR6Tmp FME9RPT0=&empriseW=315&empriseH=275&intItineraryType=1&caravaneHidden=false&vh=CAR&distance=km&strVehicle=0&devise=1.0|EUR&carbCost=1.1&isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6&dtmDeparture=23/05/2009&indemnite=0&
itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0

è estraibile per i maggiori gps

Lochness
27-05-2009, 10:06
Io la rotta per il mio Garmin l'ho fatta usando Mapsource e passa per i passi ,come faccio a darla all'amico che ha un TT ?
Gli posso mandare un file .gpx o anche .itn ,ma poi se lo trasferice e li apre con Tyre oppure Itconv queste le rotte non le vede.
Viamichelin non lo so usare bene ,ma resta sempre il problema della conversione

zergio
27-05-2009, 10:17
se salvi l'itinerario con viamichelin ti salva in *.ov2

a quel punto lo apri con tyre e lo converti in *.itn.

questa è la procedura che è possiblie fare (perchè c'ho provato adesso) ma non so poi all'atto pratico (cioè su strada) cosa succede.

viamichelin il percorso lo fa e quindi tracciare il percorso è possibile.
Ma per vedere se funziona veramente bisogna andare lì.

Non conosco altri modi per testarne il funzionamento.

Lochness
27-05-2009, 10:28
Anche autoruote lo fa ,ma il problema sta proprio lì all'atto petico lo porti in software come Tyre e non ti traccia il percorso.
PS Come ho detto uso poco o niente viamichelin sono riuscito solo a salvare in .gpx ( quando ti chiede se vuoi spedirlo via e-mail oppure salvarlo im un file valido per i vari GPS) ,ma aprendolo con Mapsource ed anche con Tyre non mi da il percorso ma ,in questo caso 2 , Waypoint.Come fai a salvarlo in *.ov2 ?
Ovviamente sono registrato

zergio
27-05-2009, 11:03
salva per tomtom.
lo nomini
e il file che salvi è in ov2.