PDA

Visualizza la versione completa : ponte 2 giugno: austria/romantiche strasse

lucar
26-05-2009, 22:59
ciao da sab a martedi parto con mia moglie e 2 moto, penso che la romantiche strasse sia troppo impegnativa da fare in 4 giorni godendosela e pensavo di fare alloraun giretto in austria, secondo voi è meglio girare ad minchiam o fare base in un punto e da li farsi dei giri giornalieri?
ho trovato questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=184382

altri consigli ben accetti.
che ne pensate dell'hotel enzian (avevo visto lo stand in fiera) potrebbe essere una base? qualcuno c'è stato?
ho provato a cercare ma non trovo..
grazie
all'andata potrei fare idro ledro riva tenno molveno fondo merano resia e al ritorno per evitare il traffico del 2 passare dalla svizzera..

dreeeg
26-05-2009, 23:09
a fussen ci si arriva e si torna in giornata,volendo.
per il resto ,solito discorso,b&b e hotel quanti ne vuoi. strade e panorami magnifici ovunque.
consiglio mio: fatti i castelli o qualche strada a pagamento e tornando magari il kaunerthal

lorenzogs63
26-05-2009, 23:16
io parto domenica e faccio tonale gavia e stelvio dorrno a prato allo stelvio e lunedi faccio rombo e giovo la sera sono a casa.....dimenticavo la partenza isera (tn)....prima di reutte trovi un hotel fatto come un cubo non e x niente male sauna ecc...compreso nella camera 118 euro x 2 persone tutto nuovo e bello

lucar
26-05-2009, 23:23
lo stelvio sembra che apra proprio sabato

lorenzogs63
27-05-2009, 00:03
se non nevica sta notte visto ke da noi sta gia piovendo....sabato parte la stagione estiva sul giacciaio...

Alecri
27-05-2009, 00:05
se posso:

-Seefeld in Tirol: Hotel Wetterstein...strepitoso e poco caro anche se 4 stelle! Punto di partenza per passeggiate anche a piedi meravigliose.

- Fussen: la strada da seefeld a fussen è nata per la moto....passaggi tra montagne mozzafiato, laghi verde smmeraldo, circondati da pinete e con castelli meravigliosi. a fussen di rito ls gita ai castelli di Neuschwainstein e Hoeschwangau (pronuncia Noscwainstein ed Hoescvangau)...vacci appena arrivi a fussen, prenoti il giro,poi torni in città a fussen pranzi lì...meravilgioso
- Ausburg: carino da vedere e non troppo lontano

- Monaco: se vi va di fare chilometri e vedere la Rathaus a Marien Platz, il mercatino del pesce dove ti cucinano il pesce che hai lì nel banco davanti, aragoste, dentici, di tutto... e poi c'è il BMW Welt con museo auto e moto vicino alla cittadella olimpica ... stupendo per gli appassionati di architettura moderna

Ross
27-05-2009, 00:09
Eh si, sa' da fa', sa' da fa'.

Blackdog
27-05-2009, 00:10
Ti segnalo questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221784), c'è qualche info utile.

mangiafuoco
27-05-2009, 09:41
I castelli guardali da fuori. Sono splendidi.
Dentro, una cagata pazzesca, non perderci tempo.

SingleMax GS
27-05-2009, 09:49
Ma il Rombo è aperto???? Grazieeee:!::!::!:
io parto domenica e faccio tonale gavia e stelvio dorrno a prato allo stelvio e lunedi faccio rombo e giovo la sera sono a casa.....dimenticavo la partenza isera (tn)....prima di reutte trovi un hotel fatto come un cubo non e x niente male sauna ecc...compreso nella camera 118 euro x 2 persone tutto nuovo e bello

ivanuccio
27-05-2009, 09:57
Luca,non stare li a fare base in un albergo.l Austria è bella tutta.Gira,dove vi piace vi fermate.

Gioxx
27-05-2009, 10:16

Sei sicuro di farcela in due gg?
:-)))

Icio71
27-05-2009, 11:43
Sei sicuro di farcela in due gg?
:-)))
volevo fare anche io questo giro, ma partendo sabato pomeriggio e tornando martedì, è troppo "impiccato"...non riesci a goderti con calma ciò che offre...lo farò in futuro ma con almeno un giorno in più...ho optato per altri posti un poco più vicini..

lorenzogs63
27-05-2009, 15:53
visto ke parto da trento mi risparmio un bel po di km.....cmq giro gia fatto un milione di volte ci vado solo x vedere quanto e alta la neve in cim a allo stelvio.....

lucar
27-05-2009, 16:49
Luca,non stare li a fare base in un albergo.l Austria è bella tutta.Gira,dove vi piace vi fermate.

mi sa che faremo cosi perchè l'enzian è pieno.....
allora giro ad minchiam!
tutti mi dicono che si trova da dormire........
boh :-)

ivanuccio
27-05-2009, 17:41
Quando vedi zimmer frei,ti fermi!Io 4anni fa,senza sapere ho dormito in un alberghino,di poche camere,a conduzione familiare.Diciamo un affittacamere.Camera con bagno,niente cena xchè era solo dormire con prima colazione.E che colazione!Una cosa incredibile.19euro a notte.Volevi una birra?Aprivi il frigorifero,te la prendevi,segnavi una x vicino il tuo nome in un foglio appeso al muro.Il giorno si contavano le x e pagavi.E tutto un altro mondo.

lucar
27-05-2009, 17:50
ivano per andare potrei fare il bernina st moritz e l'ofenpass per poi prendere il resia tu che dici?

ivanuccio
27-05-2009, 18:05
Sabato apre lo Stelvio.Se è aperto il Gavia,potresti fare Gavia,Stelvio,Resia.Non so poi dove vuoi andare.Io mi farei l Hahnten pass sopra Imst.Da li vado a Fussen,occhiatina al castello di Neuschwanstein,indi ritorno a Reutte e prendo x Oberammergau.fermandomi al Linderhof.Ma fate vobis!

lorenzogs63
27-05-2009, 18:51
se posso darvi un consiglio.....se fate gavia e stevio frematevi a prato allo stelvio hotel st.georg......ottimo hotel con prezzi piu ke ottimi.....se tutto va bene saro li domenica sera....

lucar
27-05-2009, 18:55
vorrei passare oltre sabato sera essere già in austria, ma non penso farò gavia e stelvio i tornanti stretti non piacciono molto a mia moglie :-)

lorenzogs63
27-05-2009, 19:16
ok peccato...vorra dire ke sara x un altra volta....se vai verso fussen di hotel ne trovi senza problemi...in periferia di reutte cè il maximillian ottimo 3stelle con sauna ecc....

lucar
29-05-2009, 14:46
leggendo qua e la vedo che in quota fa freddo, mi chiedo se sia il caso di prendere l'imbottitura delle giacche e dei pantaloni o se basta una buona maglia termica.....

pensavo dunque di fare:
aprica bernina pontresina zernez offenpass malles resia e magari vedere subito il kaunental o il silvretta, ipoi domenica come suggerito da ivanuccio fussen reutte oberammergau...
poi che faccio?
o mi faccio un pezzo di romantiche strasse o vado verso innsbruck per passare dal gloss?
martedi potrei rientrare da san candido

altri suggerimenti ben accetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie

ivanuccio
29-05-2009, 17:38
Dopo ti fai lo Scharnitz pass e ritorni in Tirolo.Da li ti dirigi verso il Gross facendo prima il Gerlos pass.Sarebbe bello pure una capatina(ma meriterebbe una vacanza)a Salzburg.Passando da Lofer,con divagazione a Berchtesgaden,il nido delle aquile casa vacanza del fuhrer.Ah!40km a nord di Salisburgo,c è la sede di un prestigioso costruttore motociclistico.Eheheheh

joesimpson
29-05-2009, 17:50
ho letto solo ora il post
ero ad un corso per 2 giorni

per gli alberghi vai dove vuoi luca, senza problemi

imho enzian troppo pubblicizzato su riviste moto per esser di mio gusto

ci son posti fantastici ovunque

gavia sarà sicuramente chiuso

stelvio non so se riusciranno ad aprirlo

al contrario di quanto indicato da te, da oberammergau ti consiglio di spostarti verso ovest e quindi reutte (se vuoi aggiungi visita a fussen) e poi oberjoch sonthofen oberstdorf che è splendida
poi scendi giù a oberstaufen vai giù a bregenz lungo la das deutsche alpen strasse, vuoi le tracce gps?
e imposti un ritorno da di lì

curve, bei panorami, montagna ecc
se fai passi alti porta roba pesante

ciauz

lucar
29-05-2009, 17:51
azz inano sei un mito!!!!!!!!!!!!!!
ora gusrdo la cartina!!!!!!

lucar
29-05-2009, 17:54
joe grazie ma non ho ancora imparato ad usare bene lo zumo praticamente il percorso lo inserisco proprio nello zumo manualmente :-))))))))))

ho visto il video della tua salita molto bello!!!!!!

ot: mi avevi risposto che montavi pirelli ma trail o sync???????? oggi ho montato le sybc perchè anakee non si trovano velocemente e domani parto...

joesimpson
29-05-2009, 18:03
beh allora nada

per le gomme scusa, ma come ti ho detto son stato via e non potevo connettermi al forum, non ho visto:mad:
cmq ho messo le trail, soprattutto d'estate le ruote in off in qualche giro le metto e quindi le sync mi sembravano eccessive

video di quale salita?

il bilerhohe o silvretta essendo a pedaggio secondo me è aperto (come gross e nockalm di cui sono invece certo), ma non ho controllato sul sito

lato migliore da bludenz a landeck, che sarebbe buono anche per rientro del giro che ti ho postato

il silvretta, meno famoso, fatto nel senso che ti ho detto è meglio del gross ;)

buon giroooooooooooooo

lucar
29-05-2009, 18:28
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penso che seguirò le indicazioni di ivanuccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucar
03-06-2009, 15:40
tornati ieri!!!!!!!
sabato aprica bernina engandina zernez ofenpass glorenza resia landeck,il kaunental era già chiuso :-( imst hantenpass (grande ivanuccio molto bello) reutte fussen
domenica castello disney per capirci con annessa scarpinata, linderhoff bella la strada, oberammergau sosta pranzo discesa a garmish sotto il diluvio decido di cambiare programma e vado verso st joahn in tyrol e salgo verso salisburgo, quanto mai c'era un festival e 2 ore per trovare da dormire....
lunedi mattina alle 9 quando saliamo in moto piove di nuovo allora autostrada verso monaco e poi giù verso innsbruck, smette di piovere usciamo facciamo la gerlos alpenstrasse mittersill e salita al gross!
nebbia e freddo ma strada pulitissima!
al ghiacciaio poi si apre ed esce il sole
discesa a lienz risalita verso matrieb e divagazione a cercare lo zimmer di ivanuccio che era chiuso anna ti ha maledetto per la stradina con tornanti :-)

martedi si parte di nuovo con la pioggia (evito passo stalle anna è un pò stanca e non le va di fare tornanti stretti, si rientra a san candido, dobbiaco misurina cortina falzarego valparola san cassiano corvara colfosco gardena sella canazei fassa fiemme valsugana trento e da li autostrada.

1670km.
tutto bene
il primo giorno è stato il migliore sotto tutti gli aspetti, sia per le strade che per il tempo e l'arrivo a fussen!
bella l'austria si sta bene e la si gira veramente bene, con il senno di poi forse sarei stato sopra fussen ed avrei fatto la romantiche strasse facendo un pò di turismo, ero con anna e si è stancata non poco su e giù per le montagne!
tanti motociclisti, tante emozioni!
vorrei già ripartire!!!!!!!!!

anna se l'è cavata egregiamente con la versys!

ivanuccio
03-06-2009, 16:56
Bentornati!Complimenti x il giro.Mi spiace x l hotel chiuso.Meglio telefonare.Strano comunque.

lucar
04-06-2009, 18:00
http://picasaweb.google.it/lucar.gs/Ponte2Giugno09Austria?authkey=Gv1sRgCPeX-5Ho7rnFtQE&feat=directlink
qualche foto