Entra

Visualizza la versione completa : Recensione F650gs.

mattia
26-05-2009, 22:10
http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/enduromedie_confronto.html,cnt=102839.html

lgs
27-05-2009, 01:34
Appena arrivo ai 20.000 la recensione la scrivo io.

andkappa
27-05-2009, 08:06
Bravo lgs, personalmente la trovo un po' troppo pessimistica come recensione.
Sopratutto la frase in conclusione sull'ABS è assolutamente priva di senso.. e va beh :-D

mimmospe
29-05-2009, 11:48
a me francamente sembra molto positiva, le uniche "pecche" segnalate si riferiscono all'estetica (ma qui ovviamente il fatto è soggettivo) e alla mancanza del secondo disco frenante anteriore (e questo lo pensiamo anche noi...).
Per il resto, mi sembrano anche entusiastici i commenti sul motore, che condivido in pieno!

benasmax
29-05-2009, 14:46
Io vorrei sentire piuttosto le nostre recensioni, per cui comincio io, pur avendo sulla mia f650gs di 20 giorni solo 650 Km, per lo più cittadini...
Motore: sono ancora in rodaggio, per cui non posso dirvi nulla sugli alti regimi (oltre 5000), da 3000 a 5000 giri è un gran bel motore, bello pieno e divertente, sotto i 3000 non è perfettamente regolare, si avverte l'on-off e qualche strappo più evidente man mano che si scende verso i 2000, regime sotto il quale è bene non scendere...
Cambio: è di buona manovrabilità, la rapportatura è piuttosto lunga, per cui più adatta ai viaggi, nellle lente colonne cittadine si deve spesso intervenire con la prima..
Manovrabilità complessiva: la moto è agile e piacevole in ogni condizione..
Freni: avrei preferito anche io il doppio disco, che avrebbe favorito non tanto gli spazi di frenata quanto la resistenza alla fatica, l'ABS sugli sconnessi fondi di Roma entra spessissimo e bisogna mantenere il sangue freddo in quei pochi decimi di secondo in cui toglie pressione al disco.. Vengo da una moto sportiva e con il telelever (R1100s) per cui non mi abituerò mai abbastanza all'affondamento dell'anteriore in frenata, per quanto abbastanza ben sostenuto dalla forcella..
Consumi: bassissimi, se i miei calcoli sono esatti oltre 20 Km con un litro in città, il computer di bordo segna comunque una media di 4,5 l/100Km...
Appena la testerò più a fondo vi darò altri elementi..
Aspetto le vostre impressioni

lelottogs
29-05-2009, 15:36
Un po' smuntina sta recensione......
Io, non ci fosse l'800, la preferirei comunque ai vari Transalp, Teneré, ecc....
Ogni scarrafone è bello a mamma sua. La trovo comunque equilibrata anche esteticamente. :thumbup:

MagnaAole
29-05-2009, 15:38
due dischi davanti e sarebbe apposto; al resto ci pensa l'aftermarket ;)

andkappa
29-05-2009, 17:26
Io sono stato indeciso fino al giorno dell'ordine, sebbene esteticamente l'800 mi sembrasse più grintosa, anche la 650 red flame mi attraeva molto (sinceramente le sorelle grigia e azzurra un pochino meno ..gusti). Alla fine però ho optato per l'800, sia perchè riuscivo (non senza sentirlo) a colmare il gap di prezzo (altrimenti avrei preso la 650 e ne sarei stato comunque fiero), sia perchè per la mia stazza l'800 era più adatta e perchè ho intenzione di viaggiare spesso in 2, e qualche CV in più sopratutto in montagna aiuta sempre.
Comunque sia secondo me il 650 resta un'ottima moto, ovviamente mi accodo anch'io a chi dice che con 2 dischi sarebbe stata a posto.

utente cancellato_
29-05-2009, 20:23
Onestamente, per me, basta ed avanza il disco davanti
anche se esteticamente...
ma aumenterebbe il peso ed il costo. Motore bellissimo. troppe inutili marce alte, sotto c'è solo la prima !
Piuttosto non sento tanto feeling davanti e la trovo un pò, molto, troppo, "ballerina"
per il freno dietro che và troppo giù, batto sul collettore col piede, mi ha aiutato Rust.
Ma per 9.200 euri scontati, potevono pensarci LORO, no?
Domani parto per un giroingiro in Croazia coi miei 2 amici svalvolati.
KTM ADV + HD FB, tutte 2009.
Vi riferirò... (spero)
Ciao **p

utente cancellato_
05-06-2009, 20:53
Ciao a tutti,

rientro ora dalla Croazia per vento fortissimo, a refoli e piovaschi.

Giro molto bello comunque, enogastronomico si ma anche un pò tecnico.

OR, vento appunto, consumi ok, ingarellamenti con gli amici KTM 990 e HD FB 1600cc,
tutte e 3 del 2009.

Devo dirvi che sono MOLTO ma MOLTO soddisfatto !

Grazie a Ruset innanzitutto per la sua modifica provvidenziale e perfetta al pedale del freno.

La moto non scalda mai, il motore e la ciclistica han fatto sudare le due amiche,

consumi irrisori; ok le "appendici" GiVi (bauletto di quasi 30 anni fà...), paramotore, parabrezza.

Paramani originali BMW, borsa da serbatoio: Touratech.

Se ci riesco manderò qualche foto !

Gran moto, lamps a tutti **p