PDA

Visualizza la versione completa : Forse rottura del cambio, sono rimasto in seconda !!

MrChricco
26-05-2009, 20:57
Ciao a tutti, come qualcuno di voi gia` sa, sabato e domenica sono andato a provare la vitellina in Calbria in una due giorni nella Sila con degli amici.
L'endurata e` stata bellissima ed il posto stupendo, peccato che mi sono fatto quasi tutto in seconda !! Per una scivolata stupidissima su una sterrata come ne avro` fatte migliaia, mi rialzo e trovo la leva del cambio tutta in su, li per li penso che ha sgranato o qualcosa del genere, poco male ho attrezzi e leva di ricambio .... ma appena la smonto, mi rendo conto che non ha sgranato il pignoncino ha proprio ruotato :rolleyes: e si e` bloccato. morale della storia ho finito la giornata in seconda e il giorno dopo sono ripartito sempre in seconda !! Vi diro` che non e` andata neanche male, ho sviluppato una grande sensibilita` nei passaggi piu` impegnativi. L'unico neo sono stati i tratti di trasferimento su asfalto !! Domani vado in bmw a far vedere cosa e` successo e poi vi dico.
Comunque BISOGNA TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA A QUESTO CAMBIO !!! Indebolirlo mi sembra una cavolata, cerchiamo di trovare una soluzione !!

BTB
27-05-2009, 09:21
Azz mi spiace bella rogna . . . il cambio diventa duro quando il motore scalda, forse cambiare olio ??

Per la rottura io vedo alcuni legano con fil di ferro la testa della leva per evitare che si possa "girare" .