Visualizza la versione completa : Prezzi Pilot Road 2 sp. B
maxriccio
26-05-2009, 20:39
Il mio gommista di fiducia, che mi ha sempre fatto prezzi più che ragionevoli, oggi mi ha chiesto330 eurini per un nuovo treno di gomme dicendo che recentemente i prezzi sono aumentati e che le pilot sono tra le più care.....
A voi cosa risulta? oppure il mio amico ha deciso di inkiappettarmi??:(:(
saluti dalla riviera
Max
bmwfranco
26-05-2009, 20:56
Le ho pagate 300 due mesi fa.
ZioTitta
26-05-2009, 22:40
260 montate, grazie a P@olo ed al suo amico gommista...
EagleBBG
26-05-2009, 22:41
Rubiera (RE): 180+130=310
Prezzi invariati da circa un anno.
maxriccio
26-05-2009, 23:14
260 montate, grazie a P@olo ed al suo amico gommista...
Terrò presente x la prox volta.......:mad::mad:
...300 eurozzi........compresa volvola con uscita laterale.......a gennaio di quest'anno.......;)
ZioTitta
27-05-2009, 10:31
Anche io avevo chiesto la valvola a gomito, ma il gommista l'ha sconsigliata definendola pericolosa...
Non son stato ad insistere, visto che mi stava facendo un ottimo prezzo, ma mi e' sembrato strano. Eppure, era proprio convinto : me ne ha mostrate molte, ha detto che se avessi voluto avrebbe potuto montarla in un attimo, ma secondo lui la forza centrifuga tende a deformarla ed a romperla, esponendo al rischio di sgonfiaggio.
Il tuo gommista è genovese vero? :lol: :lol: :lol:
ZioTitta
27-05-2009, 10:41
:)
Si, mentre scrivevo lo ho pensato anch'io...
senza specifica B montate 240
Anche io avevo chiesto la valvola a gomito, ma il gommista l'ha sconsigliata definendola pericolosa...
...mhà..........questa mi è nuova............considerando poi che sul cerchio anteriore la monta di serie...........:confused:
grande mago
27-05-2009, 11:14
Montate fine aprile ad euro 270.00
fabiofaz
27-05-2009, 11:23
Montate settimana scorsa su 1150RT non B 280 Euri a Roma.
Saluti
emagagge
27-05-2009, 12:14
In cosa consiste la specifica B? Penso per le moto pesanti, se si, servirebbe anche sulla mia RR?
Visto che a breve dovrò cambiare le gomme potrei essere interessato al modello ...
@Zio e Mumu: dove avete avuto quel prezzo a Ge/Mi? Anche in mp se preferite, :!: ...
ZioTitta
27-05-2009, 13:23
E' un gommista di Pontedecimo, consigliatomi da P@olo. Appena ritrovo il bigliettino ti scrivo tutti i riferimenti !
Io te lo dico solo se vieni all'aperitivo stasera.
fabiofaz
27-05-2009, 13:32
In cosa consiste la specifica B? Penso per le moto pesanti ...
Da quello che mi ha detto il gommista mie gomme 170/60 ZR 17 non esistono con la specifica B mentre le 180/55 ZR 17 della R1200RT esistono con la specifica B in quanto ottimizzate per i nuovi modelli BMW "pesanti", avrei voluto montare le 180 per la mia 1150RT, ma sul libretto tale misura non è riportata quindi non omologata sul mio modello :mad:.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti
....dicasi "rinforzata"......sul posteriore..............;)
emagagge
27-05-2009, 14:57
E' un gommista di Pontedecimo, consigliatomi da P@olo. Appena ritrovo il bigliettino ti scrivo tutti i riferimenti !
Ok grazie mille, io sono di Mignanego e forse ho già capito, visto che ce ne sono pochi in zona ;)
Io te lo dico solo se vieni all'aperitivo stasera.
dai non fare così, so che non puoi stare senza di me, ma la settimana scorsa è stato un miracolo che sia riuscito a venire! :lol::lol::lol:
... quanto ottimizzate per i nuovi modelli BMW "pesanti"...
quale è la soglia per essere considerata tale una moto? lo trovo sul libretto o sul loro sito?
OTTORENATO
27-05-2009, 16:12
:rolleyes::rolleyes:Guardate cosa è successo con le Dunlop Roadsmart..lo avevo sempre detto io......
http://www.motoclub-tingavert.it/t194570s150s.html#7691364
:tongue1: Uso solo Michelin.
ZioTitta
27-05-2009, 19:00
So di molti casi analoghi con le Bridgestone montate come equipaggiamento di serie sui Burgman 650...
Tanto per far chiarezza, gentilmente spiegatemi una cosa.
Io ho il 1150 e la ruota è da 170, a quanto pare non esiste la specifica B come già detto sopra, ma essendo anche il 1150 pesante, se non di più del 1200, la mancanza della specifica B ne risente in affidabilità/prestazioni?
grazie
fabiofaz
28-05-2009, 08:05
... la mancanza della specifica B ne risente in affidabilità/prestazioni?
grazie
Stessa domanda che ho fatto anche al mio gommista, la risposta è stata: assolutamente NO! Tieni presente che è un gommista molto serio solo per moto, mentre faceva la mia c'era un GS1150 e un K1200s in attesa :rolleyes:
Ok grazie mille dell'info
Confermo che 3 gommisti diversi utilizzati negli anni mi hanno sempre dato questa risposta portando le stesse argomentazioni.
Eppure se continuano a venderle vorrà ben dire che sono controllate e sicure.
Non son stato ad insistere, visto che mi stava facendo un ottimo prezzo, ma mi e' sembrato strano. Eppure, era proprio convinto : me ne ha mostrate molte, ha detto che se avessi voluto avrebbe potuto montarla in un attimo, ma secondo lui la forza centrifuga tende a deformarla ed a romperla, esponendo al rischio di sgonfiaggio.
sia polo.de che louis.de hanno in catalogo una valvola a gomito che si monta su quella diritta, con il vantaggio di non dover smontare la gomma; io l'ho presa (meno di 10 euro) e la monto solo per controllare la pressione.
Trovate a 270 montaggio incluso,con sp B.:D
ZioTitta
29-05-2009, 07:22
240 ? :rolleyes::rolleyes:
...mhà..........questa mi è nuova............considerando poi che sul cerchio anteriore la monta di serie...........:confused:
Quella sullla ruota anteriore non è una valvola di gomma a 90°, ma una valvola dritta e corta in metallo, avvitata in una sede filettata realizzata nel cerchio.
La resistenza meccanica è mooooolto superiore a quella di una normale valvola a 90°. Per questo concordo con quelli che preferiscono lasciare una valvola dritta, come in origine, sul posteriore.
maxriccio
29-05-2009, 10:35
Bene, a quanto pare sono il più " lusco " della compagnia.....:boxing::boxing:
nn infierite più, vi prego!!!
ZioTitta
29-05-2009, 11:16
Belin ! Pe un zeneise, pezu, pe un de Ciavai, pagaa de ciu' l'e' bruttu...! :)
Quella sullla ruota anteriore non è una valvola di gomma a 90°, ma una valvola dritta e corta in metallo, avvitata in una sede filettata realizzata nel cerchio.
...si lo sò..........ma anche quella che ho montato.....a parte la filettatura sul cerchio.....è pressochè uguale..........:confused:
1965bmwwww
29-05-2009, 13:35
:lol::lol::lol::lol::lol:dai zio non fare cosi'....facciamo un raduno in sicilia e cambiamo le gomme tutti........:lol::lol::lol:oppure facciamo una cordata e e le facciamo spedire........:lol::lol::lol::lol:o prendiamo un furgone a nolo e ne prendiamo 50 treni e le vendiamo qui......che ne dici???:tongue1::tongue1:
maxriccio
29-05-2009, 13:53
Pasiensa, me son feto fa u carettu...
speremmu che nu ghe pigge gustu!!!!!!:mad:
ZioTitta
29-05-2009, 14:17
Dovremmo aprire una pagina dialettale !
maxriccio
29-05-2009, 18:01
Dovremmo aprire una pagina dialettale !
.. e magari farci una birra!!;)
ZioTitta
30-05-2009, 13:54
Ecco un'ottima idea ! :)
Organizziamola al piu' presto !
Potremmo vederci a meta' strada, ma vengo volentieri anche a Chiavari...
ZioTitta
30-05-2009, 13:55
:lol::lol::lol::lol::lol:dai zio non fare cosi'....facciamo un raduno in sicilia e cambiamo le gomme tutti........:lol::lol::lol:oppure facciamo una cordata e e le facciamo spedire........:lol::lol::lol::lol:o prendiamo un furgone a nolo e ne prendiamo 50 treni e le vendiamo qui......che ne dici???:tongue1::tongue1:
Un radunuzzo siculo bisognerebbe farlo davvero...:-p
maxriccio
30-05-2009, 16:34
Ecco un'ottima idea ! :)
Organizziamola al piu' presto !
Potremmo vederci a meta' strada, ma vengo volentieri anche a Chiavari...
Quando vuoi, visto che voi di zena siete di più datemi un punto d'appoggio ed io .... solleverò il bicchiere!!!:D:D
emagagge
15-06-2009, 15:59
Zio ho provato a sentire il gommista di Pontex ma la cifra è ben diversa, mi potresti dare i riferimenti e/o dire come ottenere quel prezzo? Grazie mille! :!:
Ps: quando sono a Ge ci si beve qualcosa? ;)
ZioTitta
15-06-2009, 22:34
Certo !
Il nome del gommista lo sa P@olo, glielo chiedo, oppure puoi mandargli un MP, tanto per strappare quel prezzo gli abbiamo promesso che gli avremmo mandato altri clienti... :)
€ 240,00 compresa la valvola a 90°
emagagge
16-06-2009, 11:42
Il nome del gommista lo sa P@olo, glielo chiedo ...
Mi faresti una cortesia. Grazie mille! :!:
€ 240,00 compresa la valvola a 90°
:rolleyes::rolleyes:
Fammi capire: parliamo di Michelin Pilot Road 2 su RT1200?
In caso affermativo, potresti mandarmi (anche in MP) nome e indirizzo del gommista? Ti ha fatto un prezzo speciale o si spende così comunque? Dato che sto per cambiarle, facendo un giretto (tra l'altro divertente) di 100+100 Km risparmierei circa 100 euro!
Grazie in anticipo. :)
ZioTitta
16-06-2009, 14:12
Per genovesi e liguri :
Via Isocorte - Pontedecimo (Ge)
Pontedecimo gomme . Chiedere di Fabrizio. Aspettate, pero', perche' deve darmi conferma se puo' fare lo stesso prezzo a tutti...
ZioTitta
18-06-2009, 01:03
Sentito il gommista : 260 era un prezzo "una tantum", ma e' disponibile a fornire le Micheluzze a 280 Euri montate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |