PDA

Visualizza la versione completa : Completo RICHA SPIRIT ....che ne dite??

Animal
26-05-2009, 20:17
Oggi, su segnalazione di Braunvieh, ho fatto visita al Meccanica Cafè di Manno (Lugano Nord) ....sinceramente era solo un giro esplorativo...è da un pò che valuto ed analizzo varie possibilità d'acquisto relative a giacche e pantaloni dove, il compromesso qualità costo, deve tendere più sul lato qualità/sicurezza ma, un occhio anche ai costi, non fa mai male....
Oggi penso di aver già concluso le mie ricerche....ho trovato e provato un bellissimo capo della Richa (www.richa.be) che, al momento, mi sembra veramente valido e tecnologicamente avanzato.....la valutazione totale sarà in funzione, logicamente, dell'uso nelle varie condizioni....al momento però, sia le caratteristiche intrinseche del prodotto che le esperienze di chi ha già in uso detto materiale, fanno presupporre, un risultato molto positivo.....
Tra una decina di giorni la vado a ritirare.....poi vi dirò le mie impressioni usodurante....
Chi ha già un' esperienza in merito dia pure la sua opinione....Grazie!!

Animal
27-05-2009, 17:02
Nessuno la conosce???......

diphallus
27-05-2009, 17:46
Se non sbaglio è la casa che produce abbigliamento per Bmw. Piccolo OT, sfogliando il catalogo della Touratech ho visto cose della Rukka..cazzo, sono troppo brutte e costano un ocio.

elikantropo
27-05-2009, 20:05
io ho un paio di guanti, pagati il giusto ma ben fatti, e di cui son pienamente soddisfatto, purtroppo non mi pare molto diffusa in italia (sul sito non ho trovato l'elenco dei venditori).

miki65
27-05-2009, 20:47
Ciao Animal,
io ho solo un giubbetto estivo traforato della Richa,comprato un paio di anni fa al Motorshow di Dublino.
In Italia di capi Richa ne ho visti pochi in giro,mentre in Francia e Inghilterra e' pieno.
Qui in Irlanda e' il capo di abbigliamento preferito dai courier.
Adesso non e' che gli irlandesi brillino per il loro senso estetico ma forse per quello pratico si'.
Un paio di settimane fa mi sono fatto due chiacchiere con un courier.La sua moto aveva 220000 Miglia e la sua giacca 4 anni.Indossata 5 giorni a settimana per 8/10 ore al giorno.
Ha detto che, ora quando piove ,deve mettere il k-way sopra perche passa l'acqua.
Forse prima del prossimo inverno la cambia.
Le considerano le giacche con il migliore rapporto qualita' prezzo.

Lamps

Animal
27-05-2009, 21:12
Grazie miki...ma il modello che ho visto e provato, è completamente innovativo.....certo...il tempo e l'uso saranno il test reale....ma al momento i dati in mio possesso (anche da utilizzatori) sono molto positivi....... vi farò sapere...

Animal
29-05-2009, 12:08
Per Calabrone: fava....il link funziona benissimo.....

ciccio bmw
29-05-2009, 13:32
che modello hai scelto?
costo?

uastasi
29-05-2009, 16:08
animal, hai immaginato l'abbinamento con la moto......bianca......??????

Animal
29-05-2009, 16:36
per Ciccio : prendo la SPIRIT giacca mista nera/grigio chiaro e pantalone nero....
costo scontato complete di tutto (il liner della giacca è un'altra giacca indossabile separatamente in windstopper) c.a. 830,00€...

Per Uastasi : stò aspetando la conferma della presenza della "bianca" dal mekka dove dovrei visionarla..... no non ho immaginato nessun abinamento (anche se poi alla fine non mi dispiace) normalmente ...da buon animale...indosso quello che mi è più comodo e soprattutto ....funzionale.....
il 6 giugno vado a prenderla....fi farò sapere...

Animal
05-06-2009, 11:19
Domani finalmente vado in Sguissera a fare l'acquisto.......vi farò sapere!!

xpdev
05-06-2009, 11:35
Io sono 4 anni che compro solo giacche Richa.

Rapporto qualità prezzo ottimo.

Qui in Italia non è una marca molto diffusa, ma ritengo non abbia nulla da invidiare alle ns marche nazionali piu' blasonate e ben piu' costose.

A luglio vado a Capo Nord, ho appena preso una Richa RX-2 a 3 strati (vedi foto) e vi farò sapere come si comporterà, ma visti i precedenti, vado tranquillo.

Se volete comprare on-line Richa vi consiglio il sito www.motocard.com, sono rapidi, economici nella spedizione e precisi.

http://img38.imageshack.us/img38/9106/immaginedjn.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=immaginedjn.jpg)

Teccor
05-06-2009, 11:40
ricorda molto la linea della clover anche nei dettagli

Animal
05-06-2009, 16:17
Vero Teccor.....la Clover l'ho vista lo scorso week end.....ben fatta anche quella....

calabronegigante
05-06-2009, 19:54
Domani finalmente vado in Sguissera a fare l'acquisto.......vi farò sapere!!

Enimol,vedi di dichiarare l'acquisto in dogana!
io,ho gia' fatto la segnalazione del Tuo passaggio.....Ti stanno aspettando!!
eheheheheheheheh

ps
ieri sera guardavo per l'ennesima volta "FULL METAL JACKET".....ed ho compreso il perche' del Tuo nick!;)......svalvolato che non sei altro!:lol:

Animal
07-06-2009, 01:21
hahahahahahhahahha...lo stavo guardando sul finale...ho avuto ospiti in casa per qualche giorno.....comunque.....ritirati i pantaloni...purtroppo la giacca deve ancora arrivare dal Belgio ...ma a breve mi chiameranno per la consegna....costo totale : 689,00ChF + 889,00 ChF = 1578,00 ChF ...sconto 378,00 ChF totale pagato 1200,00 ChF..pari a circa 795,00€...

Animal
15-06-2009, 01:18
Ritirata giacca ....grigia......già provata domenica in un breve tour di 150km......nonostante il caldo....non ha dato nessun problema......anzi....... l'unico mio dubbio...è la taglia......mi sembra un pochino troppo comoda.... (2XL).....mah.....quando provai la XL...mi sembrava perfetta.....forse troppo......mmmmmmmmmm......mi sa che ritornerò per fare l'ennesima prova......

drummer62
13-12-2010, 10:22
Mio regalo di Natale:

http://www.richa.eu/i/wallpapers/wallpaper5.jpg

Pare che la ragazza sia compresa nel prezzo :D

Gioxx
13-12-2010, 10:30
Anche Ironalf ha una tuta "Recchia".....
e le vedo adatte per voi due!

drummer62
13-12-2010, 11:27
Canteremo "Siam tre piccoli porcellin" tutti insieme!