Entra

Visualizza la versione completa : quale casco arai?...

dododo972
26-05-2009, 14:43
salve a tutti,
io ho un shoei raid e vorrei passare ad un arai...sapete qual è il modello turistico? ho una 1200 rt e non vorrei un modulare...
grazie delle vs future risposte!

carlo.moto
26-05-2009, 14:47
Non so risponderti ma, scusa se te lo chiedo, dal momento che gli SHOEI sono ottimi ed hanno la chiusura che secondo me è molto più pratica, come mai sei per questo cambiamento?

Kap69
26-05-2009, 14:48
ram3............

brontolo
26-05-2009, 14:51
(..) non vorrei un modulare...
(..)

Quindi???? Jet o integrale?

Gusman
26-05-2009, 15:03
Io sulla mia RT viaggio con l'Arai SZ Ram III e vado da Dioooooo!

Rafagas
26-05-2009, 16:43
Viper GT; un po' sportivo, ma ottimo comfort ed areazione! mia moglie ne è entusiasta.
Io vado ancora con il Condor, ma è simile anche se di livello inferiore e non è sfoderabile come il Viper
ciao

tommygun
26-05-2009, 17:07
Concordo con Rafagas.
Il Condor gia' di suo e' ottimo, ma il Viper GT e' un gradino piu' su come caratteristiche e finiture quindi se rientra nel budget prendi quello.

Il sistema di chiusura Arai e' il piu' sicuro che ci sia. Chiunque sia dotato di pollici opponibili in un paio di giorni impara a usarlo senza problemi, io ormai riesco ad utilizzarlo anche con una mano sola. ;)

bruno
26-05-2009, 17:32
Io ho il modello Chaser ed è una favolaaaaaaa! qualità prezzo imbattibili, me lo consigliarono proprio x turismo...chiaro che non pè silenzioso come shuberth...

carlo.moto
26-05-2009, 17:41
Ho uno Shumberth ed uno Shoei, il primo è modulare ed il secondo no.
Se dovessi dire, non trovo affatto lo Shumb più silenzioso dello Shoei, anzi direi proprio il contrario e di molto.

dododo972
26-05-2009, 23:35
Quindi???? Jet o integrale?
vorrei un integrale,mi dà più sicurezza...arai perchè dicono sia il migliore ma non conosco la gamma; quelli menzionati da voi hanno gli interni che si staccano e si lavano? a livello di silenziosità,sono più o meno dello shoei?
grazie ancora,
attendo nuovi consigli!

Blackdog
27-05-2009, 00:15
In genere Shoei è considerato un poco più silenzioso.

I modelli ARAI con interni completamente sfoderabili sono l'RX7GP e il Viper GT.

brontolo
27-05-2009, 09:01
Come già dissi in altra discussione: di qualità, ARAI ne ha tante, ma non la silenziosità, la mia testa non si sposa bene con la calotta SHOEI, ma dicono che SHOEI sia più silenzioso.
Io ho un SZ RAM II, che uso pochissimo, un ROUTE GT, pensionato dopo 5 anni e ora un CHASER.

Slider34
27-05-2009, 09:57
Route GT, vecchio modello, ora sostituito da Viper GT, con chiusura a doppio anello ed interni smontabili.
Chi prova Arai non torna indietro, in garage ho anche uno Shoei XR1000 a prendere polvere.

echo21
27-05-2009, 10:15
Viper GT davvero ottimo ;)

dododo972
27-05-2009, 13:55
mi sa che andrò di viper gt!

Rafagas
27-05-2009, 14:10
Viper Gt ha gli interni staccabili, come RX7, stessa calotta solo differenti gli estrattori, ecc.
Condor non è sfoderabile, ma puoi lavarlo con il sistema classico, però richiede + tempo
Il Chasser non lo conosco; non so se sia ancora in produzione??!!!
vai sul sito della ber racing e vedi la gamma; i prezzi non sono di riferimento. Informati bene, soprattutto in svizzer (on line) ;)

torecipo
27-05-2009, 16:38
Io sulla mia RT viaggio con l'Arai SZ Ram III e vado da Dioooooo!

.......io ci viaggio con ll basic e lo trovo più comodo e silenzioso del tour x, sempre arai

cillenio
27-05-2009, 17:17
se posso dire la mia....
io ho un RX7 corsair (peraltro in vendita) e se devo dare un parere, mi ci sono trovato da dio, in effetti non è affatto silenzioso, ma la rumorosità è dovuta all'eccellente lavoro degli estrattori; in sintesi io lo uso quasi sempre in estate, non esiste nulla di più fresco e, sopratutto leggero.... in autostrada è una piuma, anche ad alte velocità non si muove di un millimetro, ma il non buttare una goccia di sudore, la ripaghi con la non eccelsa insonorizzazione...
ciao e buon acquisto

live to ride
27-05-2009, 17:56
ARAI VIPER GT come già ti hanno detto acquistato a Marzo nulla da dire casco eccezionale lo uso d'inverno e per viaggiare anche d'estate areazione ottima un pò rumoroso lo è ma non posso dirti di quanto perchè non ho provato altri caschi, provengo da un sistem 5 che mi ha fatto penare per via del peso, adesso con ARAI mi trovo benissimo, e poi all'interno sembra un salotto ciao.

dododo972
27-05-2009, 23:06
Viper Gt ha gli interni staccabili, come RX7, stessa calotta solo differenti gli estrattori, ecc.
Condor non è sfoderabile, ma puoi lavarlo con il sistema classico, però richiede + tempo
Il Chasser non lo conosco; non so se sia ancora in produzione??!!!
vai sul sito della ber racing e vedi la gamma; i prezzi non sono di riferimento. Informati bene, soprattutto in svizzer (on line) ;)

ti ricordi mica il nome del negozio in svizzera?
l'avevo visto in un vecchio post...
tks!!!

asdolo
27-05-2009, 23:37
ti ricordi mica il nome del negozio in svizzera?
l'avevo visto in un vecchio post...
tks!!!

forse intendi Hobbymoto appena arrivi a Lugano.. http://www.hobbymoto.ch/main.php

dododo972
27-05-2009, 23:57
esatto!
ora gli ho chiesto i prezzi...aspetto con ansia...

dododo972
31-05-2009, 13:56
ho guardato la gamma arai francese,ma il viper non esiste....a quale modello francese corrisponderebbe?
vista la vicinanza sarei andato a nizza per provare la taglia e confrontare i prezzi...

alterplato
31-05-2009, 15:46
se posso dire la mia....
io ho un RX7 corsair (peraltro in vendita) e se devo dare un parere, mi ci sono trovato da dio, in effetti non è affatto silenzioso, ma la rumorosità è dovuta all'eccellente lavoro degli estrattori; in sintesi io lo uso quasi sempre in estate, non esiste nulla di più fresco e, sopratutto leggero.... in autostrada è una piuma, anche ad alte velocità non si muove di un millimetro, ma il non buttare una goccia di sudore, la ripaghi con la non eccelsa insonorizzazione...
ciao e buon acquisto

Quoto al 100%, ho stesso casco e avrei detto la stessa cosa...

Rafagas
31-05-2009, 19:35
forse intendi Hobbymoto appena arrivi a Lugano.. http://www.hobbymoto.ch/main.php

Grazie Asdolo per avermi anticipato ;) ed aver centrato il negozio; io forse il sito l'ho perso :D

Pippeis
01-06-2009, 01:24
di qualità, ARAI ne ha tante, ma non la silenziosità

confermo. in viaggio mi diventa quasi fastidioso... un colore chiaro e una ventilazione inferiore alle alte velocità rendono alla grande. decidi in base a questo... io ne ho diversi, mi trovo benissimo con l'RX7 corsair ma è veramente rumoroso!!

un ex tk
01-06-2009, 09:52
Il Viper GTè meno rumoroso del Corsair....tappi a spirale si risolve il problema, taglia le frequnze fastidiose, si sente quello che si deve sentire, per i tragitti lunghi è una soluzione molto efficace.