Entra

Visualizza la versione completa : Cupolino Adventure che si scuote

brvndr
26-05-2009, 10:52
Ciao a tutti ! Ho montato il cupolino dell'adventure sul GS 08; mi sorprende il fatto che nonostante i 4 punti di fissaggio già a moto in folle ma ancor di più sulle piccole asperità dell'asfalto si scuote moltissimo.
Capisco che la rigidità potrebbe compromettere il tutto e portare alla rottura del cupolino stesso ma mi chiedo in fuoristrata che succeda se si scuote cosi tanto già in una piccola buca, resta attaccato ?
ab

SAW
26-05-2009, 11:59
sulla mia non "squote". Vibra al minimo poi si stabilizza. Controlla tutti i serraggi delle viti del cupolino e anche quelle del telaietto che hai aggiunto o fatto aggiungere....

ROBBY
26-05-2009, 12:03
probabilmente non sono stati montati correttamente tutti quei spessorini dentellati e inclinati con svariate rondelle in gomma che vanno fra il telaietto alluminio-vetro-telaietto moto. vedrai che il problema e' quello.

Colomer77
26-05-2009, 12:08
anch'io montato sul mio GS08 STD e non vibra.
come già detto da altri verifica bene che tutte le parti siano state correttamente montate.

tommygun
26-05-2009, 12:24
I punti di fissaggio dovrebbero essere 6.... e il mio vibra pochissimo, anche in off-road.

2fast4u
26-05-2009, 13:34
Ciao a tutti ! Ho montato il cupolino dell'adventure sul GS 08; mi sorprende il fatto che nonostante i 4 punti di fissaggio già a moto in folle ma ancor di più sulle piccole asperità dell'asfalto si scuote moltissimo.
Capisco che la rigidità potrebbe compromettere il tutto e portare alla rottura del cupolino stesso ma mi chiedo in fuoristrata che succeda se si scuote cosi tanto già in una piccola buca, resta attaccato ?
ab

Okkio alle crepe...

brvndr
27-05-2009, 10:58
Qualcuno ha lo schema in esploso di fissaggio del cupolino dell'Adventure sul GS std. ?
Grazie
Ciao

tommygun
27-05-2009, 11:13
Qualcuno ha lo schema in esploso di fissaggio del cupolino dell'Adventure sul GS std. ?

Credo proprio che un esploso del genere non esista! Al massimo posso trovarti quello del cupolino dell'ADV montato su un... ADV. :)

Fabio
27-05-2009, 11:31
Grazie
Ciao

E' lo stesso del ADV. Vai QUI (http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/MainDiagrams.asp?mospid=50702) e cercalo. Comunque io avevo montato il cupolino dell'adventure sul GS std del '06 e ora ho l'ADV del '09: nessuno dei due "scuote".

un ex tk
27-05-2009, 12:18
Se montato con tutti i pezzi al posto giusto e serrato correttamente (che non significa a morte) non si squote niente. Controlla bene.

E' uno dei più stabili che mi è capitato di vedere.Ricordiamoci che sotto, al minimo e a medi giri c'è un boxer e non il 6 cilindri dellla Goldwing....