PDA

Visualizza la versione completa : Fermaglio della lampada h7 rotto!

gabrimonte
25-05-2009, 19:38
salve...sabato nel sostituire la lampada anabbagliante H7 mi si e' rotto il fermaglio che tiene la lampada aderente alla parabola.....ho sentito da un amico che a lui addirittura gli si e' fusa la parabola perche' la lampada gli e' scivolata indietro....
io sinceramente dove c'e' la vite a croce ho messo una rondella per non fare sganciare questo fissaggio!?!?
e' successo anche a voi???
chiamando il conc mi ha detto che e' necessario sostituire la lampada!!!
la mia moto e' del 23/05/2007....me la riconosceranno in garanzia????

fashion
25-05-2009, 23:07
ciao e un probblema riconosciuto se vai dal conce di fiducia riesce a fare una garanzia per la sostituzione del faro.
fammi sapere se te lo sostituiscono in garanzia aspetto tua risposta ciao e grazie.

gabrimonte
26-05-2009, 00:25
ok grazie te lo faccio sapere!

Longhorn
08-07-2009, 14:40
salve...sabato nel sostituire la lampada anabbagliante H7 mi si e' rotto il fermaglio che tiene la lampada aderente alla parabola.....ho sentito da un amico che a lui addirittura gli si e' fusa la parabola perche' la lampada gli e' scivolata indietro....
io sinceramente dove c'e' la vite a croce ho messo una rondella per non fare sganciare questo fissaggio!?!?
e' successo anche a voi???
chiamando il conc mi ha detto che e' necessario sostituire la lampada!!!
la mia moto e' del 23/05/2007....me la riconosceranno in garanzia????

E' successo anche a me ieri (nonostante la grande attenzione prestata perché conoscevo i rischi). Farselo sostituire in garanzia mi sembra tempo perso (il problema si ripresenta pari pari con il nuovo faro). Ho smontato il blocco fari (operazione semplicissima, basta vedere il manuale, comunque sono due viti laterali, a parte lo sganciamento degli spinotti e della lampadina di posizione) e con un fil di ferro acciaioso ho realizzato un anellino che ho agganciato, sempre con lo stesso pezzo di fil di ferro, alla molletta facendo in modo che mantenesse la possibilità di movimento per in rotazione. Attraverso l'anellino ho fatto passare la vite a croce e così la molla è ferma e perfettamente funzionante. Problema risolto definitivamente, con buona pace di quello scienziato di ingegnere bmw che si è inventato una c@c@t@ del genere (ci vuole veramente una capacità particolare!!). Contemporaneamente si è anche spezzato il buollne destro del cavalletto fisso. Sto provvedendo con un nuovo bullone (in acciaio) secondo le indicazioni che ho letto in giro in questo forum.:mad:

Bigo Walter
08-07-2009, 18:52
Sistemato anche io me, con un lamierino sottile di ottone (carta spagna) sagomato doppio intorno alla molletta a fare da cerniera e forato per il fissaggio con la vite a croce.

Un faro che neanche il califfo de luxe...:cool:

adv 1.2

Longhorn
08-07-2009, 19:33
Sistemato anche io me, con un lamierino sottile di ottone (carta spagna) sagomato doppio intorno alla molletta a fare da cerniera e forato per il fissaggio con la vite a croce.

Un faro che neanche il califfo de luxe...:cool:

adv 1.2

Mi pare che se le cose non ce le sistemiamo da soli quei cervelloni non ci si sprecano nemmeno. Per un pezzetto di plastica stampato che non ha nemmeno costo preferiscono sostituire in garanzia tutto il faro (che si romperà di nuovo, e così via, fino alla scadenza della garanzia....) Una follia!:mad::mad::mad::mad: