Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV 08 le valige originali ......

Roberto Fiorentino
25-05-2009, 13:40
Ho montato circa 3 mesi fa le valigie e ralativi attacchi originali da concessionario BMW. Già durante il montaggio ho notato che il supporto valigia sx toccava il terminale di scarico tanto che ho preteso un distanziatore in gomma appunto per proteggere la cromatura dello scarico.

Oggi dopo 5.000 km ho notato che il supporto ha graffiato in modo evidente il terminale di scarico. Naturalmente ho inserito un nuovo e più massiccio distanziatore; ma ora con chi mi ridà il terminale ad uso specchio?

E' successo ad altri. Posso richiedere i danni?

In attesa.

Roberto Fiorentino.

black cow
25-05-2009, 13:55
:-o:-oHo montato circa 3 mesi fa le valigie e ralativi attacchi originali da concessionario BMW. Già durante il montaggio ho notato che il supporto valigia sx toccava il terminale di scarico tanto che ho preteso un distanziatore in gomma appunto per proteggere la cromatura dello scarico.

Oggi dopo 5.000 km ho notato che il supporto ha graffiato in modo evidente il terminale di scarico. Naturalmente ho inserito un nuovo e più massiccio distanziatore; ma ora con chi mi ridà il terminale ad uso specchio?

E' successo ad altri. Posso richiedere i danni?

In attesa.

Roberto Fiorentino.

Ciao...leggo tra le tue ex la gs 1100,moto che ho attualmente io...e siccome hai la fantastica ADV Magma Red, che a mè piace moltissimo...e non potrò mai comprare, volevo chiederti...
"te la devo invidiare poi così tanto??:eek:"
...o cè da parte tua anche un pò di invidia:-o in chi come mè ha ancora la "vecchia mukkona?"

Ciao Un lamps!!;)

Bigo Walter
25-05-2009, 17:00
A Robbè, prova ad allentare le viti che fissano la marmitta, una da 15 sotto e quella della fascetta, dovresti riuscire a ruotarla posizionandola alla giusta distanza dalla valigia.
Fammi sapere !

adv 1.2

Roberto Fiorentino
25-05-2009, 17:40
[QUOTE=Bigo Walter;3731597]A Robbè, prova ad allentare le viti che fissano la marmitta, una da 15 sotto e quella della fascetta, dovresti riuscire a ruotarla posizionandola alla giusta distanza dalla valigia.
Fammi sapere !

Operazione già fatta dal concessionario al momento del montaggio di tutta la struttura; ma purtroppo non è stato sufficiente infatti già allora il concessionario interpose un distaziatore tra marmitta e telaio porta valige.

Roberto Fiorentino
25-05-2009, 17:46
:-o:-o

Ciao...leggo tra le tue ex la gs 1100,moto che ho attualmente io...e siccome hai la fantastica ADV Magma Red, che a mè piace moltissimo...e non potrò mai comprare, volevo chiederti...
"te la devo invidiare poi così tanto??:eek:"
...o cè da parte tua anche un pò di invidia:-o in chi come mè ha ancora la "vecchia mukkona?"

Ciao Un lamps!!;)

Del 1100 nero sella rossa invidio sicuramente quella senzazione di massiccità dovuta forse all'assenza di plastica (vedi serbatoi) oltre ad uno stile che rimarrà sembre valido.
Del 1200 amo il motore e tutto quanto ne deriva (consumi, prestazioni ecc.).

Pensa che con il 1100 con 100.000 quando la tiravo a lucido sembrava ancora nuova cosa che significa qualità indiscussa in ogni sua parte.

Inoltre non dire mai "mai", vedrai che visto la passione sorpasserai qualsiasi scoglio e riuscirai ad averla.

Saluti Roberto.

Bigo Walter
26-05-2009, 12:56
Spero che abbia almeno usato un distanziatore BMW... scherzi a parte non la vedo una soluzione proponibile da chi ha listini simili !

Soldi buoni x roba buona !!

Ciao! adv 1.2

Roberto Fiorentino
26-05-2009, 13:50
Al prossimo tagliando farò vedere il danno e chiederò una nuova cromatura. Non è normale che nonostante l'acquisto di accessori originali si verificano queste cose.

Invito tutti coloro che hanno montato le valige in alluminio di controllare il terminale di scarico.
Saluti Roberto.

poldel
26-05-2009, 14:37
Temo che la cromatura non possa essere ripristinata dato che .... non è una cromatura. Con il mio GS 1200 a seguito di una caduta fui costretto a cambiare l'intero terminale poichè i graffi procurati non erano rimediabili. Trattasi di metallo lucidato e non di cromatura. Così almeno mi fu detto. Se confermeranno anche a te quanto sopra tenendo conto che il terminale costa 600 euro la vedo dura con mamma Bmw. Per quanto riguarda il problema dei supporti delle valigie in alluminio che sfiorano, fino a toccare, lo scarico io ho risolto agendo su quest'ultimo. Infatti avrai notato che su 100 1200 Adventure che incontri lo scarico è, rispetto al supporto valige, in 100 posizioni diverse. Ho semplicemente allentato il fermo che lo tiene saldo alla y tirando successivamente lo scarico verso me. In pratica ho diminuito la porzione della Y che entra nel terminale guadagnando quel mezzo centimetro necessario grazie al diverso angolo di piega.

Roberto Fiorentino
26-05-2009, 15:38
I supporti non li ho montati io ma un concessionario ufficiale, ho infatti relativa fattura per acquisto e montaggio. Dunque non ne rispondo certo io per il danno al terminale.

daxxx
26-05-2009, 16:03
Ciao, io ho la tua stessa moto e tengo le valigie sempre montate... non mi sembra di aver notato nulla di quanto tu dici, ma stasera per sicurezza proverò a guardare nel dettaglio se marmitta e supporti si toccano.
Non so se la marmitta sia cromata o lucidata (la vendono come cromata) ma se lucidata dovrebbe bastare farla rilucidare sempre che i segni non siano troppo profondi.

JohnNash
26-05-2009, 18:55
I supporti per le valigie li ho montati da solo, e prima di montarli ho controllato numerosi ADV ed ho visto che la distanza tra la marmitta ed il supporto sx varia tra i 7 mm ed i 10 mm, ma non li ho mai visti toccare.
Anche il mio era molto vicino alla marmitta e l'ho distanziato mettendo due rondelle larghe in inox tra il distanziale che abbraccia il telaio, quello dietro la marmitta, ed il supporto. Inoltre, l'unico punto in cui puoi regolare leggermente la distanza dei supporti è agire sulla barra posteriore che all'ontana gli stessi. Così facendo ho recuperato spazio ed ora è distante circa un centimetro.
Lamp