Visualizza la versione completa : Ducati EURO senza CAT......
cavalcapassi
25-05-2009, 13:06
Stamane ne ho sentita una (che devo ancora verificare), che fosse vera:rolleyes:
Le Ducati prima di fare la revisione devono passare dall'officina, scarburare tutto, poi ripassare a rifare la mappatura....perchè non passerebbero MAI!!!
Chi me lo riferisce ha una ST3 e, sabato ha fatto il primo passaggio al centro revisioni convinto, avendo fatto il tagliando la settimana prima, di passare senza intoppi:(
Gli è stata misurata una eccedenza di 5 punti dal limite!!
Quando si è presentato in officina il mecca gli ha detto: "Dovevi dirmelo che saresti andato al collaudo, avrei fatto tutto prima..." e lui asserisce che non c'è neppure la Lambda....quindi....
E' vero?
Se fosse così sarebbe una tristezza infinita:(:(:(
Verifico poi ne riparliamo, intanto ditemi le vostre esperienze.
Ciao ciao
certo che e' vero. la ducati e' esente dagli obblighi imposti ai costruttori di moto per quanto riguarda le emissioni per la omologazione dei vari modelli. valgono solo per le moto d'importazione.
nicola66
25-05-2009, 15:35
é una battuta ?
si perde meno tempo a trovare una officina che fa la revisione senza tante palle, altro che scarburare la moto.
Diavoletto
25-05-2009, 16:02
non diciamo cazzate.
amen
:lol::lol::lol::lol::lol:
non c'ho capito un tubo in questo 3d!!!:lol:
cavalcapassi
25-05-2009, 21:45
si perde meno tempo a trovare una officina che fa la revisione senza tante palle, altro che scarburare la moto.
Ebbene sì, ha ragione. Ho parlato di nuovo col tipo della ST3 e mi ha confermato di avere "passato" la revisione con un'officina compiacente....:rolleyes: quello che gli aveva dato la prima informazione aveva da "vendere" il lavoro di smanettamento.
Insomma, non ho ancora avvicinato una Ducati (anche se ne conosco una a me "vicina"), ma lo farò a brevissimo. Voglio proprio vedere:rolleyes::rolleyes:
ma lo sapete che io sono un miracolato?
pensate, ho già passato due revisioni con la mia 749 del 2003!
vado subito a lourdes ad accendere un cero...
l'unica ipotesi sensata e' che la officina pretendesse di collaudare una moto a iniezione euro 0 e che rispettasse i parametri euro2 o cose del genere.Sono piu' propenso a pensare a qualche giochetto con ritorno economico
Diavoletto
26-05-2009, 10:19
per esempio........
cavalcapassi
26-05-2009, 10:24
Ma, alla fine, nessuno di voi ha mai notato (come me) se c'è la lambda o no?
Flying*D
26-05-2009, 10:25
l'unica ipotesi sensata e' che la officina pretendesse di collaudare una moto a iniezione euro 0 e che rispettasse i parametri euro2 o cose del genere
anche una moto con scarico aperto e modifica alla centralina (eprom, PC, quello che e') di sicuro non puo' rispettare i paramentri euro per cui e' omologata all'origine..
magari aveva lo scarico completo senza catalizzatore...:lol:
cavalcapassi
26-05-2009, 10:51
No, originale dalla fabbrica....
Diavoletto
26-05-2009, 11:00
manco perdo tempo.
camelsurfer
26-05-2009, 11:09
Ma perchè no... tutto può essere.
Ma, alla fine, nessuno di voi ha mai notato (come me) se c'è la lambda o no?
Ti posso parlare del 1x00 DS della Multistrada
il 1000 è euro2, è catalizzato e non ha la lambda
il 1100 è euro3, è catalizzato ed ha la lambda
Ho una supersport del 95, la revisione la passa solo se chiudono un occhio sui fumi...
...pero' ho il kit dynojet...
Boxerforever
26-05-2009, 17:19
Ducati soldi buttati!
e Diavoletto è un cafone!
:lol:
Il 1100s passa con laser, Y e eprom...
e come dice Diavoletto
Ole! :lol:
Ciao Curt...che si dice quà??....
Diavoletto
26-05-2009, 20:06
il kappa passa davanti all'omologatore impennando...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |