Entra

Visualizza la versione completa : gs o k????

alexprem
25-05-2009, 10:09
Ciao a tutti...ho già fatto la stessa domanda nell'altra sezione cono gli esiti che immaginate ;) adesso per par condicio vorrei avere anche i vostri pareri..so che sono 2 moto completamente diverse ma la questione è la seguente:
E' la mia prima BMW, ho sempre avuto jap sportive (CBR, Z, etc..) e le 2 moto che mi piacevano sempre appunto GS e K!

mi spaventava un pò il GS per via della stazza della moto (io sono 172 per 72 kg) ma ieri, andato per vedere un K usato, sono salito sul GS....

E l'impressione è stata tutta diversa da quella che mi aspettavo!!! Tocco abbastanza bene e riesco a manovrarla senza difficoltà!!!

Ora, certo il K ha tutt'altro motore!!
Tenendo conto che non farò mai grandi viaggi, e andrò solo poche volte in 2, volevo chiedere a voi (che magari siete passati da una all'altra) quali delle 2 è meglio!! In particolare, fare autostrada con il K è tanto scomodo? e il passeggero come si trova (la mia fidanzata non ama andare in moto e per portarla a fare qualche giro deve essere comoda)?

Grazie a tutti e spero di essere presto in sulla con voi!! :-p

Zeuss
25-05-2009, 10:16
Beh, se vuoi che la tua ragazza ti segua prendi il GS, assolutamente piu' comodo e protettivo.
Se vuoi le prestazioni da moto sportiva con il GS le trovi, non a caso qualcuno di noi da del filo da torcere anche alle sportive jap.
Poi molto fa la sensazione.
Prima di acquistare il Gs mi sono seduto sulla R, ma nulla.
Sedutomi sul GS, è stato subito amore!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
L'ho senstita mia e allora me la sono portatat a casa
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow:

Acnerus
25-05-2009, 10:51
Diciamo che con il GS puoi fare strade che con il k non puoi fare .....
poi dipende quali strade vuoi fare !!!

Matrix2
25-05-2009, 12:25
Io ho il Gs e prima avevo una naked bicilindrica con 140 cavalli.
Posso dirti che con il Gs riesco andare veloce come con il bolide di prima. Certo non ho lo stesso allungo, ma sul misto vai molto veloce e puoi dare paga alle super sportive. Il vantaggio è che il GS lo usi tutto l'anno, con il freddo, sotto la pioggia e quando viaggi lo puoi caricare come un mulo e lui ti porta senza problemi. Il passeggero sta molto comodo e anzi con questa moto viene via più volentieri. Altra cosa importante è che con il GS viaggi anche sugli sterrati dove con le moto sportive non lo puoi fare e credimi che percorrere sterrati in mezzo a boschi e natura è bellissimo.

In conclusione vai di GSSSSSSSSSSSSS:D:D

alexprem
25-05-2009, 14:05
So che forse sto per dire un'eresia.....:!:
Ma la posizione eretta che si assume sul GS, alla lunga non stanca?? la postura del K ad esempio, più piegata in avanti, non è migliore per la schiena?
E poi il passeggero sul GS è davvero così comodo? aria?

Acnerus
25-05-2009, 14:15
L'eresia la dico io ......

il K è una moto bellissima ... ma caricarla per viaggiare in 2 e star via 3 settimane
con spostamenti di 500km non è il massimo .....
Meglio il GS

MA IO SON DI PARTE ;P

Basta che non lo pigli ardesia !!!

stefanov1
25-05-2009, 14:24
Io le ho avute entrambe (anche se il GS è il 1100) e hanno due anime completamente diverse.
Con il GS è puro divertimento sul misto e in montagna mentre con il K ti sembra di essere seduto su un missile su due ruote con una stabilità e una potenza che il GS si sogna.
Per quanto riguarda la posizione di guida io personalmente preferisco il KS in quanto ripartivo il peso tra la schiena e i polsi mentre sul GS alla lunga lo sento sulla schiena,

A livello di carico di bagaglio il GS è sicuramente un altra cosa ma tieni conto che con il KS l'anno scorso sono andato a Capo Nord in due con i bagagli per tre setimane senza problemi (ho aggiunto la borsa da serbatoio e il portapacchi)

A questo punto che ti ho confuso ancora più le idee ti consiglio vivamente di provarle almeno per un paio d'ore ciascuna e dopo scegli !
Stai comunque sereno che non sbagli con nessuna delle due.

Ramses
25-05-2009, 14:32
Prima del Gs possedevo una Jap, divertente, piacevole, esaltante, ma altrettanto scomoda sia per me che per la zavorrina e praticamente sempre da ritiro patente.
Un giorno ci siamo recati presso una concessionaria BMW, l'abbiamo guardata da vicino, la mia compagna c'è salita e ha detto: va a staccare l'assegno che da qui non scendo più!!!
Devo dire che a parte la prima mezz'ora in cui devi abituarti, per il resto sono, anzi siamo soddisfatti.
Rispetto più facilmente i limiti di velocità, la troviamo entrambi comoda, con le borse ci metti dentro l'impossibile e il viaggio te lo godi.
Ovvio le pieghe al limite e le staccatone te le dimentichi, ma chissenefrega!!!
Prendila e se ne hai l'occasione provala, ma non farci salire la zavorrina altrimenti sono dolori!!;);)

cry73
25-05-2009, 14:50
IO LE HO AVUTE ENTRAMBE, IL GS L'HO PRESO QUEST'ANNO A GENNAIO E FINORA HO FATTO 5000 KM E SONO MOLTO SODDISFATTO,IL K1200R L'HO TENUTO 3 ANNI GRAN MOTO MA A MIO PARERE NEL MISTO CON IL GS TI DIVERTI MOLTO DI PIU'!!!!
X NON PARLARE POI DELLE USCITE IN 2 VEDRAI CHE LA ZAVORRINA SI LAMENTERA' MOLTO POCO:)
PROVALE ENTRAMBI E POI DECIDI IO SE DOVESSI TORNARE INDIETRO PRENDEREI ALLA GRANDE IL GS SENZA NULLA TOGLIERE AL K:!: MA

IL K E' UNA MOTO PIU' IMPEGNATIVA,MA HA UN MOTORE CHE NON FINISCE PIU' DI TIRARE,VEDI TU CHE USO PENSI DI FARE CON LA MOTO;)

IO VOTO GSSSSSSS:eek:

IL_BRUNK
25-05-2009, 14:56
io voto kgt eheheheheheh...il kr per fare lungghe tratte è scomodo...ma se per esempio ti piacessero i ks p gkt...chettelodicoaffare...un'altro mondo!!!