PDA

Visualizza la versione completa : (le borse) ma perche'?

Anus
25-05-2009, 07:43
senza offesa x nessuno,è solo una curiosità personale

ma che c...o vi portate dietro tutte e 3 le borse x fare un giro in giornata

ieri ho fatto un giro in Francia e in val Susa e quasi tutti i bmwisti sopratutto quelli con il gs avevano le borse attaccate,poi non parliamo dell'ADV che sembra un'APE vista da dietro con le 3 borse frigo.

a me dà fastidio pure lo zaino

se avete voglia fatemi una lista delle cose che vi portate x una giornate in moto

Kap69
25-05-2009, 07:45
sigarette nel top case
bancomat nella borsa di dx.
accendino nella borsa di sx.

ecco perchè mi servono tutte e tre.

63roger63
25-05-2009, 07:53
Quello che mi porto non lo so... :confused: ....però posso dirti che quando torno a casa son piene...formaggi, prosciutti, salami, pasta, olio, vino. :)

Ieri son tornato con un prosciutto di cinta ed un paio di salami...sempre di cinta.
Per fortuna avevo dietro i ghiaccioli (quelli per i frigo da campeggio). :cool:

25-05-2009, 07:54
cioddentro quattro cambi, solo una personcina pulita io.
tzè

SeaWolf
25-05-2009, 07:58
ma perchè sulla moto ci vanno anche le borse?

Cow Boy
25-05-2009, 08:04
...ah, ci si puo' mettere dentro qualche cosa? io pensavo fossero solo estetiche...

:lol:

svasso
25-05-2009, 08:17
Durante il viaggio praticamente vuote,durante le soste va dentro caschi giacche guanti paraschienae tutto il resto;cosi riesci a fare due passi senza morire di caldo.Se vado a fare solo due pieghe non le metto.
Boia ho risposto seriamente... inizia bene il lunedi

brontolo
25-05-2009, 08:22
Fa molto transafricano, di sbarcato dall'ultima chiatta da Timbuctou!

O la maggior parte non le sa staccare/riattaccare? Gliele hanno montate al ritiro della moto e lì rimangono per sempre!

carlo.moto
25-05-2009, 08:26
Ogni volta è una discussione con la mia zavorrina, io vorrei montarle perchè la moto mi piace di più e possono sempre fare comodo e lei invece non le ama esteticamente ma devo dire che per rientrare a Roma dato il traffico intenso e stretto faccio bene spesso a rispettare i suoi consigli.
P.S. Sono convinto che al di là della comodità ci sia anche nel BMWista anche un fattore scenografico, la borsa fa molto........tourer.

uccio63
25-05-2009, 08:43
Durante il viaggio praticamente vuote,durante le soste va dentro caschi giacche guanti paraschienae tutto il resto;cosi riesci a fare due passi senza morire di caldo.Se vado a fare solo due pieghe non le metto.

quoto 100% :D

ZioTitta
25-05-2009, 08:49
ieri ho fatto un giro in Francia e in val Susa

Che giro hai fatto ?

PennyWise
25-05-2009, 08:57
Io ci metto tutto il materiale per lavarla ogni qualvolta mi fermo per riposare le gambe :lol::lol::lol::lol:

Vara Dero
25-05-2009, 09:19
Week-end in montagna con moglie : vorrai portarti dietro un cambio ed un pò di spesa........

Però è vero........l'adv con il tris alu fa tanto africa......

romargi
25-05-2009, 09:44
Io non uso MAI il tris di borse completo.
Tuttavia, viaggiando SEMPRE in due, evito di sovraccaricare la schiena della zavorra.

Guarda le mie foto qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222192

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=218845

Potrai capire che vi sono due casistiche:
1) giri in giornata: solo il bauletto
2) giri di più giorni: solo le borse laterali SENZA bauletto.

MAI montato il tris completo... bauletto e borse sono MUTUAMENTE ESCLUSIVI!!!!

Ultimo
25-05-2009, 10:48
Anche io le monto per un giretto in questo periodo se ho in mente di fermarmi per fare 2 passi e le utilizzo per metterci dentro, giacche, paraschiena e guanti.
Quindi mentre vado dentro, ci sono solo catene, lucchetti e qualche bandana, al più un paio di guanti di ricambio.

Durante la settimana invece le monto se ho in previsione una qualunque attività sportiva... piscina, corsa, calcetto.. e ci metto dentro l'occorrente anche nella tratta casa ufficio così vado direttamente... senza dover ripassare da casa.

Tricheco
25-05-2009, 10:53
con le borse raggiungo la corretta deportanza

milkplus
25-05-2009, 10:54
Semplice... La moto mi piace così! :)

zergio
25-05-2009, 10:56
O la maggior parte non le sa staccare/riattaccare? Gliele hanno montate al ritiro della moto e lì rimangono per sempre!

quando ho preso la mia c'era una sola borsa. la destra mai tolta perchè imposiblie da togliere (in 3000km)

la sinistra non è stata mai messa perchè impossiblie da mettere.

la sx l'ho montata io quando me la sono portata via.

Pio
25-05-2009, 10:58
Se me ne servono 3 ne metto tre, se non me ne servono... ne metto due.
Che c'e' di strano?:confused:

Poi se faccio un giro, voglio poter sistemare il casco, la giacca e andare tranquillamente al bar a prendere un caffe' o a pisciare senza l'ingombro di suddette cose...

E pure sul Ciao avevo messo il cestino...

X-MAN
25-05-2009, 11:02
da un filosofo dei giorni nostri: mah.........

chomo
25-05-2009, 11:12

quoto in pieno e non meno importante al ritorno le puoi riempire :D (di robba buona). Nel traffico invece cerco di evitarle il più possibile

IL_BRUNK
25-05-2009, 11:14
perchè essendo uno sfaticato non le levo mai...
cioè vado dalla morosa nel week end, all'andata ed al ritorno mi servono per metterci i vestiti...le scarpe...la wii...tutto quello che voglio no...poi figurati se girando là durante il week end le levo...tzè nemmeno morto.
Oppure..mi sveglio la mattina e decido di andare in ufficio in moto...col caz che stò a perdere tempo a levare le valigie...ci sono e me le tengo eppoi scusa eh...ma la fatica di trasportarle ste valigie la fà la moto mica io!!!

Cow Boy
25-05-2009, 11:15
Io non uso MAI il tris di borse completo.
Tuttavia, viaggiando SEMPRE in due, evito di sovraccaricare la schiena della zavorra.

Guarda le mie foto qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222192

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=218845

Potrai capire che vi sono due casistiche:
1) giri in giornata: solo il bauletto
2) giri di più giorni: solo le borse laterali SENZA bauletto.

MAI montato il tris completo... bauletto e borse sono MUTUAMENTE ESCLUSIVI!!!!

allora non capisco come mai tu abbia comprato il bauletto?
hai tre pezzi e al massimo ne usi due... :confused:

per il giro in giornata non potresti usare una sola borsa laterale?

o è questione estetica?

se è questione estetica come a te piacciono due borse ad altri puo' piacere il tris....

quindi il concetto di "mutua esclusività" non lo capisco tanto...

;)

brontolo
25-05-2009, 11:16
allora non capisco come mai tu abbia comprato il bauletto?
hai tre pezzi e al massimo ne usi due... :confused:(..)
Forse che la moto è bilanciata meglio?

diavolorosso
25-05-2009, 11:17
e a cosa l'attacco il gs sennò ? :confused:

IL_BRUNK
25-05-2009, 11:17
ma...ognuno non è libero di girare come più gli piace????? c'è a chi piace in un modo e a chi un'altro echeccè di strano??? l'importante è usare la moto...non come la si veste!

ZioTitta
25-05-2009, 11:27
Nell'economia globale, occorrono interventi strutturali per sostenere le borse...

bluejay
25-05-2009, 11:35
Mah !
Non credo di aver ben capito dove stà il problema.......:confused:

Quando uso la moto casa-lavoro non monto le valigie.

Quando mi faccio un giro turistico (anche oltrefrontiera) con eventuali soste monto le due touring perche :

In quella di Sx ci tengo le robe fisse tipo tuta dell'acqua, imbottitura del giubbetto, copriscarpe, guanti pesanti, sottocasco, olio motore, documenti vari, occhiali, rotolo carta igienica (sono un tipo previdente :lol:).

In quella di Dx non ci tengo un casso, però mi serve se mi fermo per metterci i vari casco-guanti-giubbetto così non me li devo tirare dietro.

Il bauletto l'ho subito smontato perchè, nonostante sia probabilmente il miglior compromesso comodità-capienza-ingombri mi fa proprio :pottytra:

Secondo me è sempre meglio avere dietro tutto e non usarlo, che invece aver bisogno di qualcosa che hai lasciato a casa.....

E poi le borse mica me le metto in spalla :mad:

Cow Boy
25-05-2009, 11:38
Forse che la moto è bilanciata meglio?

dipende... se trasporti sacchi di cemento o incudini ti do ragione...

mukka64
25-05-2009, 11:48
Io devo trovare delle ceste perchè con le vario mi trovo male :lol: :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1311&pictureid=3720

asterix.71
25-05-2009, 12:06
in città e per tutti i giorni la sinistra ed evito zainetto, marsupio e cavoli vari... se faccio un giro largo anche la dx per casco e acquisti mangerecci !!!! ma poi uno si porte le borse che vuole ! io ne ho quattro !

caribù
25-05-2009, 12:15
Personalmente vado sempre in giro con l'ape.
il motivo è molto semplice in caso di scivolata ho comunque sempre lo spazio per saltar via.
Poi mi porto sempre dietro un po' di roba ferri antipioggia pile, guanti di ricambio ecc. bloccadisco e lucchetto a U e nell'altra borsa ripongo comodamente il casco quando ne ho necessità.

Se volevo una moto snella non compravo l'adventure che con le borse a mio giudizio si presenta al meglio.

Toro
25-05-2009, 12:20
ci metto dentro il casco e la giacca e evito di sembrave un venditore ambulante quando mi fermo al ristorante o vado a fare un giro in centro.

ho comprato una moto apposta con le borse per non dovermi portare la roba dietro. perchè le devo togliere?

asterix.71
25-05-2009, 12:23
conosco gente che ha comprato prima le borse touring e poi la moto da metterci in mezzo !

passin
25-05-2009, 12:28
Io giro sempre con 2 borse, una sempre piena con:2 tute da acqua, 2 lucchetti, kit riparazione gomme, custodia casco, secondo paia di guanti. L'altra sempre vuota che uso quando mi fermo per metterci il casco, il giubbo gli occhiali, i guanti...
Io sinceramente non capisco chi non ce li ha... Nei viaggi metto anche la terza.

IL_BRUNK
25-05-2009, 12:32
e te asterix...hai comprato il 1150???

tommygun
25-05-2009, 12:35
Stai scherzando vero?!? :shock:

Sulle mie borse ci sono gli adesivi della Patagonia, COL CAVOLO che vado in giro senza!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Emi
25-05-2009, 12:50
La sera ritornando dal lavoro ci facciio anche la spesa!
Non ho letto tutto, magari è stato già scritto, in caso di caduta (sgratt) le borse possono salvare marmitta o moto in genearle, a me è successo.

asterix.71
25-05-2009, 12:52
e te asterix...hai comprato il 1150???

ebbene si ! dovrei prenderla mercoledì ! sono emozionato e al tempo stesso timoroso di non trovarmi così bene come sulla nonna 850... cmq ancora non l'ho venduta. per il momento vendo gli accessori !!!!

asterix.71
25-05-2009, 12:54
[QUOTE=Emi;3730592]La sera ritornando dal lavoro ci facciio anche la spesa!

se compri surgelato e lo metti nella sinistra...arrivi a casa che è pronto da mettere sul piatto !!!! sta bmw pensa proprio a tutto

frank50
25-05-2009, 13:09
la GS la uso tutti i giorni per lavoro, quindi non smonto nulla nel we e ci tengo:
sinistra: cavetti batteria, panta/giacca e sopraguanti pioggia, pochi attrezzi, qualche pannetto in microfibra, libretto uso e man., ombrello, tubo per travaso benzina, nastro americano
dx: vuota per borsa documenti ed eventuale 2° casco, rete elastica
top case: guanti in più, carte stradali, casco e guanti, bottiglia di acqua, adesivo Obsoleten Treffen Castelli Romani '09

e nella KLT, visto che non si smontano facilmente:
dx: roba da emergenza moto e pioggia (vedi sin. GS)
sin.: vuota per giacche, etc., talvolta piccola piscinetta con idromassaggio
top case: caschi, guanti. adesivi di ovunque (Koln, Garmisch, Grossglockner, Hockelnstrasse, Obsoleten Castelli Romani '09, etc.)

un ex tk
25-05-2009, 13:20
Ieri giro per sagre, anche i sacchetti refirgeranti ci metto....

Al ritorno le apri, un profumino indescrivibile....INDISPENSABILI.

Berghemrrader
25-05-2009, 13:31
Per me è anche per pigrizia, ho i blocchi supplementari delle valigie che mi farebbero perdere un pò di tempo in più per smontarle.
Comunque felpetta QdE, antipioggia, telefono, documenti ecc. le valigie servono sempre, e poi a volte trovo il furgoncino dei formaggi tipici in montagna e torno a casa con del taleggio e del salame nostrano nelle borse.

joesimpson
25-05-2009, 13:33

questo è giusto il mio caso, anzi... dovrei fare un post ad hoc :rolleyes:

vado

Manga R80
25-05-2009, 14:02
io la hp2 la amo, ma se si potessero mettere delle borse che smontate non lasciassero in vista l'orrendo telaio di sostegno, le prenderei. almeno quella dx.

è che non ho tempo, se no mi metterei a maccheronare qualcosina di stabile, per ora ho montato una valigetta ma è roba da metterci il giornale e punto...

Sul perchè.... boh, la 80G/S aveva borse comodissime, il 1150GS aveva borse comodissime, sarà che mi ero abituato.

Motopoppi
25-05-2009, 15:41
Lasciando perdere il sidecar che di spazio ne ha anche senza borse, quando giro con "2 ruote" ho SEMPRE le 2 laterali.
Dentro ci metto: tuta da pioggia, kit per le forature, kit pronto soccorso, sacca per il casco, macchina fotografica (ma non sempre), telepass.
Una delle 2 rimane vuota per casco e guanti quando scendo.

pierom
25-05-2009, 15:44
se le lascio in strada in parcheggio non so se le trovo "integre"

lgs
25-05-2009, 16:36
....... la maggior parte non le sa staccare/riattaccare? Gliele hanno montate al ritiro della moto e lì rimangono per sempre!

Sembra una battuta...................ma purtroppo non lo è. Più di una persona mi ha detto "Ah, ma tu le togli? Bello! e come si fa?" :mad:

Ovviamente nessuno iscritto a QdE.:lol::lol::lol::lol:

tommygun
25-05-2009, 16:47
Ovviamente nessuno iscritto a QdE.:lol::lol::lol::lol:

Essi' perche' qua e' pieno di volpi... :lol: :lol:

toshiba
25-05-2009, 16:47
Hai presente una donna senza tacchi ???
magari ha lo stesso un bel culo,
ma con un tacco 12 rende moolto di più...

ecco ..per il GS è la stessa cosa...

3alista
25-05-2009, 16:52
Ah perche' si possono aprire quei parabordi???

Foooorte

motomix
25-05-2009, 16:54
l'adv senza le valige non si può guardare, con quella impalcatura di metallo intorno alla sella.

celio
25-05-2009, 17:00
io non amo le borse, per l'estetica dico out borse, ma l'avete presente un gs su cavalletto laterale visto di 3/4 davanti dx con ruota girata a dx, senza borse con in bella vista il telaietto dietro? per me bellissima.

poi per necessita a votle ne metto una (la DX), due, oppure un ragno sopra il serbatoio, ma mai in assoluto il bauletto. da troppo da scooter, oltre che variarmi il ilanciamento del mezzo.

tommygun
25-05-2009, 17:03
ma l'avete presente un gs su cavalletto laterale visto di 3/4 davanti dx con ruota girata a dx, senza borse con in bella vista il telaietto dietro? per me bellissima.

Mi hai convinto, le vendo.

willy_1272
25-05-2009, 17:05
le valigie vanno usate solo in Patatonia, sulle nostre strade ingombrano e ti impediscono di superare le auto in coda lungo le stradine del lago. Ho visto Adventure con le valigie fare da tappo a intere brigate di harley con manubri a zanna di mammuth.

Pacifico
25-05-2009, 17:06
Il Gs con le Valige, qualsiasi.. fà veramente cagare... a mio modestissimo parere ... sull'ADV tolleravo al massimo le Vario, solo le laterali e non estese, che hanno la stessa larghezza del serbatoio... quelle di alluminio hanno una grazia pari alla figlia di Fantozzi...

Ma andare in giro..... peggio andare in città.... con le laterali è veramente molto Figo! :tongue1:

BMWisti.. :lol:

dr.Sauer
25-05-2009, 17:10
Ieri son tornato con un prosciutto di cinta ed un paio di salami...sempre di cinta.

Anche a me capita di portare a casa qualcosa di buono e mangereccio.

Comunque: tuta antipioggia, una bottiglia d'acqua e l'inserto interno del giubbino li tengo sempre nelle borse.

Quando c'è anche la moglie ESIGE il bauletto (che fa da poggiaschiena ed è riservato a quello che si porta lei )

myboxer
25-05-2009, 17:11
Un mio amico dentista ci tiene la contabilità ( in nero) dello studio e se la porta sempre appresso.

daxxx
25-05-2009, 17:12
Ci tengo fissi tuta antipioggia, una felpa e borsa con dentro chiavi, portafoglio, occhiali, cellulare, ecc...
Quando mi fermo ci metto caschi, giacche, guanti...
La mia zavorrina non può fare a meno del bauletto perchè senza rischio di perderla per strada.
In ogni caso le borse non sono di nessun impaccio e quindi non vedo perchè dovrei toglierle quando sono vuote, soprattutto perchè i telai nudi sono brutti.

motomix
25-05-2009, 17:17
bisogna dire che le valige laterali del ktm adv sono anche peggio......

Pacifico
25-05-2009, 17:25
Bisogna dire che tutte le borse laterali sono peggio... :lol:

Isabella
25-05-2009, 17:25
se avete voglia fatemi una lista delle cose che vi portate x una giornate in moto

io riempio solo le due borsine del Nevada, ma sono zeppe:

A DESTRA:
antipioggia
2 paia di guanti
olio
imbuto per l'olio
additivo per iniettori
fazzoletti
kit PS
gilet giallo fosfo
lampadine di ricambio

A SINISTRA
documenti moto + pinza x svitare il tappo dell'olio
2 candele
torcia (con pile spesso scariche)
pile di ricambio
borsa "Mukken romagnolo" con felpa + kit per sigarette + chiavi di casa
bottiglietta d'acqua

le mie borse sono comunque larghe quanto il manubrio e il paramotore....

motomix
25-05-2009, 17:26
Bisogna dire che tutte le borse laterali sono peggio... :lol:

ovviamente ! :lol:

pezzato
25-05-2009, 17:27
il tris lo uso solo in'estate.
quando arrivo a destinazione mi tolgo l'equipaggiamento motoristico e metto quello piu' fresco e comodo del turista.con tanto di ciabattine.
ieri a s.stefano d'aveto,al ristorante,mi facevano pena gli intutati che avevo di fianco("pena" nel senso buono del termine,s'intende).

personalmente la moto mi piace "naked".senza valigie di sorta.

mcboxers
25-05-2009, 17:31
bauletto sempre,
ed è pure il givi maxia che sarà forse ancora più brutto dell'originale ma...
ci stanno due caschi modulari.., in caso di gite più lunghe monto le borse...
l'estetica ci perde ma alla comodità di mollare i caschi nel bauletto...e se son solo pure la giacca... nn ci rinuncerei.....

li ammiro quelli duri e puri con zaino sulle spalle che quando si fermano si devon portare dietro tutta la mercanzia.... ma nn son bono...;)

Pacifico
25-05-2009, 17:38
.....
quando arrivo a destinazione mi tolgo l'equipaggiamento motoristico e metto quello piu' fresco e comodo del turista.con tanto di ciabattine.
.

Non aprite quelle valige... :tongue6:

zetarossa
25-05-2009, 17:56
Fa molto transafricano, di sbarcato dall'ultima chiatta da Timbuctou!

Da quando si possono smontare???:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

asterix.71
25-05-2009, 18:01
io riempio solo le due borsine del Nevada, ma sono zeppe:

A DESTRA:
antipioggia
2 paia di guanti
olio
imbuto per l'olio
additivo per iniettori
fazzoletti
kit PS
gilet giallo fosfo
lampadine di ricambio

A SINISTRA
documenti moto + pinza x svitare il tappo dell'olio
2 candele
torcia (con pile spesso scariche)
pile di ricambio
borsa "Mukken romagnolo" con felpa + kit per sigarette + chiavi di casa
bottiglietta d'acqua

le mie borse sono comunque larghe quanto il manubrio e il paramotore....

due cosette e basta !!!!!!

pezzato
25-05-2009, 18:05
Non aprite quelle valige... :tongue6:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
in effetti...la valigia contenente gli stivali,ha un'antifurto ecologico,non cruento,a costo zero e....molto efficace.:lol::lol::lol::lol::lol:

Doppiozero
25-05-2009, 19:49
Le borse laterali non piacciono neanche a me e preferisco di gran lunga la borsa da serbatoio, così ci infilo la cartina che ci dò un'occhiata ai bivi misteriosi e ci metto la macchina fotografica rigorosamente reflex che chiaramente non mi entra in tasca.
Ma leggo che c'è chi nelle borse mette la giacca, ci sta??:rolleyes:
La mia Dainesona con paraschiena, paragomiti, paraspalle starebbe forse nel Givi Maxia ma nella vario non mi pare proprio... E mi piacerebbe girare alla meta senza sto peso!

raz.anus
25-05-2009, 20:26
senza parole....................:(:(:(:lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol:

ZioTitta
25-05-2009, 20:28
E un bel rimorchietto, come le Gold Wing ? :)

pezzato
25-05-2009, 20:34
Ma leggo che c'è chi nelle borse mette la giacca, ci sta??:rolleyes:

in una touring (dx) ci stanno la dainese mia e di pezzata.prima ho fatto un corso di ripiegatore paracadute naturalmente.:lol::lol::lol::lol:

GEPPETTO
25-05-2009, 21:43
Vado sempre in giro con le borse in alumiono attaccate anche se a volte sono vuote , per semplice sicurezza , se cadi hai una maggiore protezione.
Poi quando mi fremo ci metto tutto l'abbigliamento tecnico e me ne vado ingiro bello comodo.

R72
25-05-2009, 22:12

bravo, servono proprio a questo
se no cosa ti servono i telaietti reggi borse?
toglili :lol:

ljtab
26-05-2009, 21:40
la sento più equilibrata e poi senza le laterali non mi piace.

madagascaaar
27-05-2009, 16:08
Quello che mi porto non lo so... :confused: ....però posso dirti che quando torno a casa son piene...formaggi, prosciutti, salami, pasta, olio, vino. :)

Per fortuna avevo dietro i ghiaccioli (quelli per i frigo da campeggio). :cool:

questa risposta è validissima! IN più, se ti capita di uscire con una zavorra al tris credo dovrai aggiungere anche la borsa da serbatoio e i rulli Touratech da fissare sulle Vario!!!:mad::lol:

myboxer
27-05-2009, 19:11
Personalmente le trovo oscene ma riconosco che in determinate situazioni sono estremamente utili; per cui le metto quando servono e poi le tolgo.