Visualizza la versione completa : traversino manubrio
Vorrei mettere un traversino sul manubrio della mia GS08std, non solo per contenere un pò le vibrazioni di cui alla specifica discussione, ma anche per appoggio di cose varie non ultima la borsa da manubrio touratech che ho appena comprata ma che senza traversino sta brendolando avanti e indietro.
Il concessionario mi dice che ha ordinato quello originale BMW che costa 54 euro, sul catalogo touratech è in vendita a 22 e spiccioli.
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze e vantaggi dell'originale rispetto all'altro?
Possibile che nessuno abbia il traversino touratech e che mi sappia dare qualche impressione?
Nessuno ha mai visto il traversino che fa la BMW?
Scusate l'insistenza.
Io ho quello della Touratech e non ho mai avuto problemi,quello Bmw non lo conosco ma non credo che ci siano differenze sostanziali,è solo un traversino.
Alegerbi
25-05-2009, 23:34
in verità sono molto diversi, quello TT è più corto e ha gli attacchi a morsetto con viti e bulloni e se non ci metti qualcosa in mezzo il primo risultato che ottieni è quello di graffiare il manubrio, inoltre può girare e risultare in posizioni strane, devi prendere la misura per montarlo perfettamente dritto.
Quello della Wunderlich è uguale, ma con già due striscette in gomma per proteggere il manubrio dall'aggressione dei morsetti di cui parlavo prima.
Quello della adventure, originale BMW, invece è più lungo e sta in una posizione più alta sul manubrio, in un certo senso obbligata e ha i morsetti pressofusi sagomati perfettamente per il fissaggio sul manubrio senza sciuparlo, questi hanno anche le filettature per le viti di fissaggio che evitano così la presenza dei dadi piuttosto antiestetici.
Secondo me quindi traversino BMW: molto più funzionale ed anche esteticamente più bello.
Metto comunque di seguito le foto per il confronto:
1 - Originale BMW ADV
2 - Touratech
3 - Wunderlich
Qui quello dell'ADV si vede veramente bene: http://cgi.ebay.de/Lenkermittelstrebe-fuer-BMW-R1200GS-R1200GS-Adventure_W0QQitemZ310140683758QQcmdZViewItemQQptZ Motorrad_Kraftradteile?hash=item4835d345ee&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18|301%3A0|293%3A9|294%3A50
Grazie Alegerbi, questa si che è una informazione completa.
Grazie davvero, mi sembra che la differenza di prezzo sia giustificata.
cavalcapassi
26-05-2009, 10:36
Sappiate che poi le vibrazioni ci saranno comunque, diversamente distribuite e, forse, in peggio. Avevo montato il traversino sul manubrio del CBF1000 nel 2006 per montare il GPS per il viaggio e ho maledetto quell'utile, sì, aggeggio, ma drammaticamente nocivo affare che mi dava più fastidi che altro.
Montalo, se vuoi, ma prova e vedrai. Può essere che tutto ciò non valga per te e per altri, ma la mia esperienza è questa.
Ciauz
Colomer77
26-05-2009, 12:04
questo è il traversino che ho montato sul mio GS.
Il traversino originale BMW o Touratech(fissato con 2 viti e gomma sotto) secondo me ha solo la funzione di fissaggio gps e non la reale funzione di traversino e cioè irrigidire il manubrio come lo è per le moto da enduro, cross o trial.
io quindi partendo da un manubrio cross renthal ho ricavato il traversino e relativa protezione(salsicciotto) da mettere sul mio GS.
Non so se è una questione psicologica ma da quando l'ho montato anche le vibrazioni e quindi il formicolio che avvertivo alla mano sono sparite.
Esteticamente inoltre mi piace.
C'è anche questo
http://www.twalcom.com/php/sections/shop/product.php?ID=1191 (www.twalcom.com/home.php "shop" - "R1200gs" - "specialParts" - "TT® - Traversino per manubrio (UNI)")
qualcuno l'ha provato? cosata "solo" meno di 26 euri
Alegerbi
27-05-2009, 02:20
Questo mi sembra il più brutto mentre il Renthal è molto bello, ma ha comprato un manubrio e lo hai gettato per tenere solo il traversino? ;-)
Colomer77
27-05-2009, 09:20
Questo mi sembra il più brutto mentre il Renthal è molto bello, ma ha comprato un manubrio e lo hai gettato per tenere solo il traversino? ;-)
no il manubrio renthal da cross l'avevo già.:D:D
Appunto................non tenerci in ansia, per cortesia, facci sapere il dove il come il quanto....grazie.:!::!::!:
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |