Visualizza la versione completa : 26 anni, adesso o mai più...
Tommy16v
23-05-2009, 20:19
...ho bisogno di input.
A settembre mi trasferisco a Londra per iniziare il mio primo, vero lavoro.
verso fine Giugno vorrei partire in moto, inizialmente da solo e poi raggiunto dallo zainetto. La meta finale potrebbe essere portogallo e spagna del nord...ma prima?
Se aveste zero limiti di tempo ed una gran voglia di partire..cosa fareste?
Caricare la moto (K100rs) a civitavecchia e da barcellona continuare per il nord della spagna passando prima per i paesi baschi francesi...oppure caricare la moto da roma e scendere a bolzano, e poi continuare tra le montagne (Austria, svizzera e poi francia).
La mia è un idea di massima...proponete!!!:D
minkia se vai da solo in spagna...a barcellona....ma sai la fig...ura che trovi???
Se non avessi limiti di tempo la moto non la caricherei ma al limite allungherei il trasferimento visitando gli angoli piu' belli lungo il percorso!!;)
Tommy16v
23-05-2009, 20:49
..Roma-Barcellona me la sono già fatta in macchina, stessa cosa Roma-Bolzano, quindi mi sarebbe piaciuto iniziare da una delle due città evitandomi il pezzo di strada che già conosco, in entrambi i casi..
Evita i traghetti, sempre e solo moto! Vai con Dio....!
tuttounpezzo
23-05-2009, 22:32
..Roma-Barcellona me la sono già fatta in macchina, stessa cosa Roma-Bolzano, quindi mi sarebbe piaciuto iniziare da una delle due città evitandomi il pezzo di strada che già conosco, in entrambi i casi..
Via Aurelia nuova (4 corsie)?
non hai visto niente:mad:
Evita i traghetti, sempre e solo moto! Vai con Dio....!
A 26 anni poi.....:arrow:....vaiiiiiiii!!!!!!:D
Hedonism
24-05-2009, 10:38
in Spagna e' troppo caldo a giugno, io mi farei un Capo nord con i relativi Fiordi ;) viaggio lungo che una volta impiccato dietro una scrivania potrebbe essere difficile da programmare
Tommy16v
25-05-2009, 11:44
Si in effetti in macchina mi sono fatto le strade principali, magari facendosi strade secondarie potrei godermi di più il paesaggio.
In Spagna ci sono già stato, ma mi sarebbe interessato il nord e il portogallo, dove non dovrebbe essere così caldo.
Tommy16v
25-05-2009, 11:47
Capo nord.....
Fatti la catena degli Appennini,poi mi dirai!!;)
Tommy16v
25-05-2009, 21:01
Consigli qualche strada particolare per gli appennini?
altaloma
25-05-2009, 21:19
Capo Nord.
Poi vai pure in Portogallo (bellissimo, mi trasferirei a Lisbona domani) ma quando starai attraversano la Spagna e schiatterai dal caldo ricordati di noi, che ti avevamo consigliato Nord Kapp.
GEPPETTO
25-05-2009, 21:58
Scusa ,ma se hai tutto il tempo che vuoi cosa ci torni in un paese che gia in parte conosci ;), appoggio l'idea di molti, vai in Norvegia, o in Islanda :-p, ma anche un bel Turchia , Siria , Giordania :cool:. Devi solo solo aprire la cartina e sciegliere un posto nuovo.
IL TEMPO................
er-minio
25-05-2009, 22:00
Io ho fatto sia spagna (nord) che portogallo.
Il Portogallo è bellissimo.
Civitavecchia Barcellona -> via Saragoza fino al confine con il nord del portogallo e poi giù a zig-zag fino allo stretto.
Ritorno Faro -> Madrid -> Barcellona.
Fallo. :lol:
Tommy16v
25-05-2009, 23:06
piano piano sto affrontando il discorso..
Per quanto riguarda la Spagna del nord, è l'unica parte della penisola che non conosco bene assieme al Portogallo...sto valutando le condizioni meteo fine giugno e tutto giugno...voi che ne dite?
L'idea di Capo nord potrebbe essere un alternativa. Sto cercando info sul viaggio...e valutando le mie sensazioni
Hedonism
26-05-2009, 08:35
io a settembre in Spagna ho preso una mezza insolazione con la cabrio.... inoltre come gia' detto prima, destinazioni "importanti" richiedono tempi piu' lunghi e quando inizierari a lavorare, scoprirari che il bene piu' prezioso e' proprio il tempo.
trovo poco strategico andare in Spagna o Portogallo, coì come in Grecia o la Baviera, proprio perche' con un giorno di moto o di nave sono posti raggiungibili, altro discorso invece per la norvegia, che richiede tempi e stagioni ben precisi, considera che per arrivare ad amburgo da roma sono quasi 1800 km, poi devi attraversare danimarca e svezia, arrivato in norvegia sei a metà strada, il tutto senza considerare se farai tutto in moto, o se utilizzerai il treno, se traghetti o se passi dalla Svezia, e non ultimo tutto lo spettacolo dei fiordi che esige di essere visto e non semplicemente attraversato a gas aperto.
mangiafuoco
26-05-2009, 08:49
bhe...ma sei stai a Nord (Paesi baschi, Galizia, ecc.) il problema caldo non c'è. Se però ti avventuri al centro allora sono dolori...
considerando la disponibilità di tempo io farei Nord Kapp anche se devo dire che i Pirenei ed il nord della Spagna hanno un notevole fascino...
Tommy16v
26-05-2009, 10:58
ouch...in effetti ragionandoci sopra avventurarmi verso nord potrebbe essere una scelta più saggia. Sia perchè avendo a disposizione più tempo potrei prendermela con più calma, sia perchè partendo verso il 20 Giugno dovrei trovarmi nelle zone del nord europa nella stagione migliore (se non sbaglio ho letto che molti partono per il nordknapp proprio attorno a questo periodo perchè le condizioni sono più favorevoli).
...bello avere questo tipo di pensieri...
er-minio
26-05-2009, 11:13
Non sono mai stato a Nordkapp, ho rischiato di andarci tanti anni fa.
Ma una bella vacanza é per forza un'ammazzata (piu' della meta' del viaggio fai trasferimenti) o ti vai a vedere dei posti?
Personalmente, proprio per questo motivo, Nordkapp non mi attira piu' di tanto. :wink:
Hedonism
26-05-2009, 11:27
avendo solo 15 giorni, quest'anno non potro' arrivarci, e forse, ma lo lascio dire a chi ci e' stato, non ne vale nemmno la pena arrivare fin la, almeno di sicuro non vale la pena sacrificare tutti i fiordi che richiedono molto tempo, e che sono la parte piu' bella della Norvegia.
ecco perche' se tutto va come deve andere non ci spingeremo oltre Aresund
Tommy16v
26-05-2009, 14:19
Il mio viaggio potrebbe essere entrambi...in parte un'ammazzata in parte relax e vedere luoghi e persone...
Bisogna sempre mettere in conto che per parte del viaggio sarò accompagnato dalla mia fanciulla, quidni per quello spingevo per spagna e portogallo...
er-minio
26-05-2009, 14:23
Bisogna sempre mettere in conto che per parte del viaggio sarò accompagnato dalla mia fanciulla, quidni per quello spingevo per spagna e portogallo...
Per quello te lo spingevo pure io (il viaggio eh :lol: )
giulioadventure
26-05-2009, 14:26
prendi il traghetto e vai in corsica sbarchi a portovecchio te la risali tutta nel versante spagnolo ti riimbarchi a calvi e sbarchi a tolone ti fai la francia passi per i pirenei e scendi giu in spagna..........buon viaggio
Tommy16v
26-05-2009, 14:27
Corsica fatta la scorsa estate....
giulioadventure
26-05-2009, 14:28
all'ora caponord.......................
davidulo
26-05-2009, 14:35
Scusa ,ma anche un bel Turchia , Siria , Giordania :cool:.
quoto al 1000 x 1000!!!!
giusto oggi il mio gommista mitico Claudio, mi diceva una di quelle frasi che non dimenticherò mai.... "I VERI RICCHI DI OGGI NON SONO QUELLI CHE HANNO I SOLDI. SONO QUELLI CHE HANNO IL TEMPO LIBERO!!!"
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!:
ascolta il suo insegnamento, sali in sella alla moto, e vattene alla scoperta di nuove civiltà. L'europa la conoscerai anche da Londra con i 1000 colleghi di tutte le nazionalità che avrai intorno e i 1000 aerei low cost che da li prenderai per i weekend. Il medio oriente è invece meno alla portata quando sei li, e invece da noi è uno sputo.
traghetto da bari a patrasso e via: grecia del nord, turchia, sforatina nel nord dell'Iran (c'è un 3d nel forum su questo viaggio). Sono tutte zone più o meno montuose ed il clima adesso è fantastico. Quelli sono posti che non dimenticherai mai ed hai la rara occasione di vederli ancora prima che si occidentalizzino del tutto, facendoti accogliere dai sorrisi della gente e nei posti più improbabili che tra 10 anni non ti andranno più bene...
l'europa è sempre qui, è comoda e facile da fare, anche a 50 anni. Non perdere tempo :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Tommy16v
26-05-2009, 16:56
...fino ad ora mi avete mandato prima in Spagna, poi a Capo nord ed sfioratina nel dord dell'Iran. Come scritto nel post, ho bisogno di input da poter valutare.
intanto grazie a tutti per i consigli e soprattutto per l'incoraggiamento.
Vista la mia indecisione sono quasi convinto che la cosa migliore sarà cambiare le gomme,
riempire le borse e partire.
Mi resta da decidere se, una volta sul GRA di roma, imboccare la roma-napoli o la roma-firenze...
davidulo
26-05-2009, 18:15
Mi resta da decidere se, una volta sul GRA di roma, imboccare la roma-napoli o la roma-firenze...
esatto!!! sono proprio questi i dubbi amletici che l'uomo "ricco" si dovrebbe porre :D:D:D:D
posso solo dire BEATO TE!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
nessun limite di tempo???
che culo...:!:
Tommy16v
26-05-2009, 22:46
Insomma...diciamo che ad ottobre inizio a lavorare a Londra..però non ho nemmeno intenzione di stare fuori troppo!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |