PDA

Visualizza la versione completa : BORSA STAGNA BMW


Il Cigno
09-03-2005, 18:44
A riguardo ho qualche domanda da rivolgere a chi la possiede :
- Ostacola la visuale degli specchietti ?
- E' veramente Stagna ?
- Si fissa bene con le proprie staffe, a prescindere dalla presenza o meno del top-case ? (quindi fissata sul portapacchi o sopra la sella)

Grazie, come sempre.

barbasma
09-03-2005, 19:23
uhm sul sito touratech ci sono equivalenti a meno.... dipende dai modelli...

57,94 euro

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-0152-0_I_01.jpg

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_723.html

lele
09-03-2005, 20:14
le ho tutte e due e sono stagne entrambe. di solito nei viaggi tengo i vestiti in quella bmw colore argento, comoda da trasportare con la cinghia a corredo e in quella della ortleb l'attrezzatura da campeggio o altro.
credo si equivalgano anche se la bmw ha una cerniera duretta mentre l'altra non ha cerniera e credo sia più resistente ( almeno al tatto ).
ciao

indianlopa
09-03-2005, 21:16
ortlieb x me è mooolto superiore

www.ortlieb.de

Panzerdivision
09-03-2005, 21:22
uhm sul sito touratech ci sono equivalenti a meno.... dipende dai modelli...

57,94 euro

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-0152-0_I_01.jpg

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_723.html

e su polo ci sono anche da meno

io ne ho una enorme della tigullio sub, arciimpermeabile e robustissima, pagata 30 euro

non so i litri di capienza ma ha un diametro di 70-80 cm x una lunghezza utile da chiusa di circa un metro

mary
09-03-2005, 23:11
Non vorrei sbagliare, ma la borsa BMW viene costruita dalla stessa Ortlieb.
I materiali sono identici.



CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
10-03-2005, 00:16
E' da un mesetto che mi frulla in mente per il prossimo viaggio (Agosto 2005) a Caponord, di costruire una piastra in alluminio da imbullonare sul portapacchi al posto della staffa per il top case; pensavo di farla abbastanza grande da farci stare su 2 borse Otlieb da 90 litri ciascuna.
Guadagnerei molto carico visto che si tratta di un viaggio di oltre 22 giorni con lo zainetto (180 litri invece dei 46 del top case).

Il mio assetto di viaggio dovrebbe essere composto da:
Borsa serbatoio (obbligatoria per via delle carte geografiche che nemmeno il GPS riesce a sostituire)
Borse laterali originali
2 borse Ortlieb da 40 litri ciascuna da posizionarsi sopra alle laterali
2 borse Ortlieb da 90 listri ciascuna da collocare sulla pistra del portapacchi.

Tutto questo perchè nei viaggi precedenti (fatti con le 3 borse rigide e quella da serbatoio), a causa del lievitare dei bagagli (il mio zainetto comprar roba continuamente), ho dovuto comperare strada facendo zaini (ovviamente non impermeabili) da fissare in maniera posticcia.
Questa volta partirei da subito con uno spazio (impermeabile) organizzato...
Se mi decido, monto tutto e vi posto le foto :wink:

barbasma
10-03-2005, 08:51
Tutto questo perchè nei viaggi precedenti (fatti con le 3 borse rigide e quella da serbatoio), a causa del lievitare dei bagagli (il mio zainetto comprar roba continuamente), ho dovuto comperare strada facendo zaini (ovviamente non impermeabili) da fissare in maniera posticcia.


:shock: :shock: :shock:

sei fortunato... pensa che un amico aveva la tipa che collezionava SASSI... :lol: :lol: :lol:

minkia 4 borse stagne... manco io da solo 2 anni fa con la tenda ho portato tanto...

io se fossi in te non fisserei su quella piastra di plastica DUE BORSE DA 90 LITRI... SPACCHI TUTTO!!! :?

Panzerdivision
10-03-2005, 09:00
E' da un mesetto che mi frulla in mente per il prossimo viaggio (Agosto 2005) a Caponord, di costruire una piastra in alluminio da imbullonare sul portapacchi al posto della staffa per il top case; pensavo di farla abbastanza grande da farci stare su 2 borse Otlieb da 90 litri ciascuna.
Guadagnerei molto carico visto che si tratta di un viaggio di oltre 22 giorni con lo zainetto (180 litri invece dei 46 del top case).

Il mio assetto di viaggio dovrebbe essere composto da:
Borsa serbatoio (obbligatoria per via delle carte geografiche che nemmeno il GPS riesce a sostituire)
Borse laterali originali
2 borse Ortlieb da 40 litri ciascuna da posizionarsi sopra alle laterali
2 borse Ortlieb da 90 listri ciascuna da collocare sulla pistra del portapacchi.

Tutto questo perchè nei viaggi precedenti (fatti con le 3 borse rigide e quella da serbatoio), a causa del lievitare dei bagagli (il mio zainetto comprar roba continuamente), ho dovuto comperare strada facendo zaini (ovviamente non impermeabili) da fissare in maniera posticcia.
Questa volta partirei da subito con uno spazio (impermeabile) organizzato...
Se mi decido, monto tutto e vi posto le foto :wink:

io l'avevo fatta sul 1150 gs

se vuoi te la do, se rifai i fori puoi adattarla alla tua (l'avevo copiata da una piastra x 1150 gs che faceva un conce di genova che poi ho visto montata sul 1200 quindi è fatibile)


se ti interessa ti mando le foto, d'altronde x tenerla a occupare posto in garage preferisco regalarla

Il Cigno
10-03-2005, 09:32
Mi rendo conto di essere stato poco preciso, ma per borsa stagna intendevo quella morbida color argento.
Grazie.

Pier_il_polso
10-03-2005, 09:35
io se fossi in te non fisserei su quella piastra di plastica DUE BORSE DA 90 LITRI... SPACCHI TUTTO!!! :?

Già collaudata per il peso (qualche giorno fa ho fatto da Reggio Calabria a Lecce con un Trolley da 100 litri :shock: fissato con cinghie e ragni sopra al top case originale..... :wink:

Pier_il_polso
10-03-2005, 09:38
io l'avevo fatta sul 1150 gs

se vuoi te la do, se rifai i fori puoi adattarla alla tua (l'avevo copiata da una piastra x 1150 gs che faceva un conce di genova che poi ho visto montata sul 1200 quindi è fatibile)


se ti interessa ti mando le foto, d'altronde x tenerla a occupare posto in garage preferisco regalarla

Ti ringrazio, ma preferisco partire da zero e sagomarla per come è fatta la mia moto, adeguandone le misure a quelle che sono le dimensioni della mia moto con borse montate ecc...

PS: grazie ancora :wink:

mary
10-03-2005, 09:52
X PIER_IL_POLSO:

Attento! Non caricare troppo il porta pacchi post., potrebbe spezzarsi, non subito, ma dopo un pò di tempo.
Le borse lateralo non vanno caricate oltre 10 Kg. l'una perchè potrebbero cedere le staffe.
Se metti delle borse sopra le borse, aumenta enormemente il peso e potresti avere dei problemi.
La cosa migliore sarebbe portare lo stretto necessario, dire al tuo zainetto che si è in moto e non i macchina e quindi impedirle assolutamente di comperare alcunchè.
Altrimenti...è più facile andare in macchina :!:
Consiglio da amico...


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
10-03-2005, 10:19
X PIER_IL_POLSO:

Attento! Non caricare troppo il porta pacchi post., potrebbe spezzarsi, non subito, ma dopo un pò di tempo.
Le borse lateralo non vanno caricate oltre 10 Kg. l'una perchè potrebbero cedere le staffe.
Se metti delle borse sopra le borse, aumenta enormemente il peso e potresti avere dei problemi.
La cosa migliore sarebbe portare lo stretto necessario, dire al tuo zainetto che si è in moto e non i macchina e quindi impedirle assolutamente di comperare alcunchè.
Altrimenti...è più facile andare in macchina :!:
Consiglio da amico...


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Thx :wink:

barbasma
10-03-2005, 10:34
confermo... spacchi tutto... e non parlo del portapacchi di plastica...

MA DEL TELAIO SOTTOSELLA DELLA MOTO!!!

io visto dei 1150 di gente che caricava zaini sopra i topcase creparsi il telaio!!!

quando lo carichi pare non faccia nulla... ma a furia di avvallamenti... tombini.... buchi... flette... flette... flette.... SPACCA!!!

vuoi caricare tanta roba?

vendi le valige BMV e compra le touratech e poi sopra i coperchi ci fissi delle sacche stagne... quella struttura si che tiene i carichi...

Pier_il_polso
10-03-2005, 11:33
Io la moto la uso tutti i giorni, e nelle laterali Touratech il casco non ci sta...
Poi nei viaggi è comodissimo utilizzare le borse interne morbide BMW, perchè con la tracolla le porti in albergo e lasci la moto con le borse rigide (di solito zozze da far paura), mentre la Touratech non fa borse interne...
Per me sarebbe un problema...

barbasma
10-03-2005, 12:23
la TOURATECH certo che fa le borse interne!!! IO LE HO!!! :wink:

tutte le ditte che fanno valige in alluminio le fanno..

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-0010-0_I_01.jpg

Panzerdivision
10-03-2005, 12:25
io uso delle borse x scarponi aggratis che hanno le dimensioni giuste x le hepco

il negozio me le ha regalate, altrimenti le fa pagare ben 5 euro l'una

Pier_il_polso
10-03-2005, 12:47
la TOURATECH certo che fa le borse interne!!! IO LE HO!!! :wink:

tutte le ditte che fanno valige in alluminio le fanno..

http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-055-0010-0_I_01.jpg

Arghhhhh :shock: , noooooooo.
Maledetto Barba, hai appena generato King Kong :evil:
Vabbè, vediamo.... :roll:

Pier_il_polso
10-03-2005, 12:56
Vabbè, giacchè ci siamo, infoiamoci fino al collo;
Barba che differenza c'è tra l' articolo

Sistemi di valige in alluminio SISTEMA SPECIALE BMNW R 1200 GS 41 litri, Porta valigie argento 01-052-0140-0

e

Sistema bauli in alluminio per BMW R 1200 GS Standard 35/41 litri con supporto nero premontato 01-052-2130-0

Mi sembra di capire che il primo abbia 2 valigie da 41 litri, ma che una delle due è grande 36 per i buco praticato per la marmitta, mentre il secondo ha è uguale, solo che al posto della borsa sinistra con il buco marmitta, ha una borsa da 35 litri.

In pratica sembra siano uguali come capienza (1 litro di differenza), ma costano cifre molto diverse...(666€ contro 1002€)

barbasma
10-03-2005, 13:27
ahahaah comunque se il tuo problema è metterci il casco per l'uso di tutti i giorni... compri il TOPCASE TOURATECH e lo metti lì così non giri con le valige...

in quanto ai due kit... sto leggendo il catalogo...

COME CAPIENZA SONO IDENTICI... 35+41 LITRI

quello + costoso e con la valigia scavata consente di avere la moto molto più stretta... 98 cm...
praticamente prendono la valigia sinistra da 41 e la tagliano... e diventa da 35...

quello semplice invece è più largo di ingombro (non so quanto esattamente ma penso oltre i 100cm alla grande) e lo spazio è lo stesso perchè per farci stare lo scarico usano una valigia di 35 litri...

la differenza di prezzo è molta dipende se ti interessa a tutti i costi avere meno ingombro laterale...

Pier_il_polso
10-03-2005, 15:22
Belle son belle, ma se le strapagano...
Le borse rigide laterali BMW (che hanno il meccanismo "allarga-stringi") costano 564 € (la coppia)
Quelle Touratech 1002 :shock:

A vendere le mie ne potrei ricavare 300€, ma ne servirebbero altre 700 :shock: per fare il salto....
Forse forse non ne vale la pena....

mary
10-03-2005, 15:23
Io la moto la uso tutti i giorni, e nelle laterali Touratech il casco non ci sta...
Poi nei viaggi è comodissimo utilizzare le borse interne morbide BMW, perchè con la tracolla le porti in albergo e lasci la moto con le borse rigide (di solito zozze da far paura), mentre la Touratech non fa borse interne...
Per me sarebbe un problema...
La Touratech fà delle borse interne BELLISSIME e tecniche.
Barbasma 100%
Altrimenti io farei così:
Tieni le borse BMW + sacco impermeabile e compera , a parte, tre borse Touratech con i relativi interni...
Non essere tirchio :shock: :shock:
Le Touratech sono bellissime e ci fai tutto :!:
Lascia perdere il casco...portetelo dietro, ma hai Touratech :!:
C'è anche il Top grande con l'interno...
Li sapra puoi anche mettere della roba..


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
10-03-2005, 15:49
x pier

sicuramente la spesa è tanta...

comunque l'avvertimento di non sovraccaricare è valido.... le nuove valige per il GS non hanno dei buoni appigli e sicuramente la piastra bagagli non sopporta grossi carichi...

di alla tua dolce metà che deve limitarsi.... :?

mary
10-03-2005, 16:03
x pier

sicuramente la spesa è tanta...

comunque l'avvertimento di non sovraccaricare è valido.... le nuove valige per il GS non hanno dei buoni appigli e sicuramente la piastra bagagli non sopporta grossi carichi...

di alla tua dolce metà che deve limitarsi.... :?

Magari "limita la tua dolce metà ...e lasciala a casa.." :shock:

Scherzo :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso
10-03-2005, 16:27
Magari "limita la tua dolce metà ...e lasciala a casa.." :shock:

Scherzo :!:

CIAO


:wink:

Il Cigno
10-03-2005, 18:00
. . . mi manca una risposta . . . "la borsa ostacola o meno la visuale degli specchietti".
In una moto come il GS presumo che il problema non si presenti, visto che gli specchietti sono rialzati, ma il dubbio è riferito nello specifico al modello RT.
Su alcune risposte non compare il tipo di moto posseduta, quindi è difficile fare delle deduzioni logiche !!!

P.S.: Forse firmando i propri messaggi aggiungendo il modello di moto, potrebbero apparire ancora più chiari i contenuti !!!!

Grazie.

barbasma
10-03-2005, 18:13
x pier

e poi con quello che costa la vita in norvegia penso che la calmata se la darà da sola... :? :roll:

Pier_il_polso
10-03-2005, 23:19
x pier

e poi con quello che costa la vita in norvegia penso che la calmata se la darà da sola... :? :roll:

Ehm, no, credo che gliela darò io.... :wink:

mary
11-03-2005, 07:57
. . . mi manca una risposta . . . "la borsa ostacola o meno la visuale degli specchietti".
In una moto come il GS presumo che il problema non si presenti, visto che gli specchietti sono rialzati, ma il dubbio è riferito nello specifico al modello RT.
Su alcune risposte non compare il tipo di moto posseduta, quindi è difficile fare delle deduzioni logiche !!!

P.S.: Forse firmando i propri messaggi aggiungendo il modello di moto, potrebbero apparire ancora più chiari i contenuti !!!!

Grazie.
Non credo che la borsa possa ostacolare la vista posteriore...dovrebbe sporgerein modo esagerato.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Bastard
11-03-2005, 19:35
ma........

comprare una nuova borsa serbatoio con sacche laterali?
così aumenti la capacità di carico e porti un pò di peso sull'anteriore :wink:


http://www.freephotoserver.com/files/zaino_serbatoio9938.jpg

QUESTA PORTA 45 LITRI! :shock:

Pier_il_polso
12-03-2005, 01:23
ma........

comprare una nuova borsa serbatoio con sacche laterali?
così aumenti la capacità di carico e porti un pò di peso sull'anteriore :wink:


http://www.freephotoserver.com/files/zaino_serbatoio9938.jpg

QUESTA PORTA 45 LITRI! :shock:

Si, l' idea non è malvagia, ma va considerato che sono distribuiti male, nel senso che un conto è avere uno spazio di 45 litri a forma di cubo o giù di li, un conto è averlo tutto a tasche.....

barbasma
12-03-2005, 08:44
beh però risolve il problema "acquisto pirlate".... :roll:

io una volta andando in nord europa ho visto un GS con i sacchi a pelo legati ai fianchi del cupolino e del becco... :shock:

AsHt
27-03-2005, 19:31
2 anni fa sulla cisa ho beccato 2 danesi su africa twin con bosre rigide autocostruite... A FIANCO DEL MOTORE :shock:

praticamente come le custodie per i fucili sulle vecchie harley da guerra, solo MOLTO + grandi...

pier, se conosci qualcuno che lavora la lamiera con 100 euro le borse touratech in alluminio te le fai, poi basta aggiungerci il telaietto...

Pastore
31-10-2005, 14:36
io uso delle borse x scarponi aggratis che hanno le dimensioni giuste x le hepco

il negozio me le ha regalate, altrimenti le fa pagare ben 5 euro l'una


ciao :)
ho appena montato le H&B sulla 1100gs, però le trovo esageratamente alte!!! :mad: :mad: secondo voi è possibile abbassarle di circa 10cm? mi domando perche debbano essere montate così :confused: le tourathech sono molto più basse, come le originali stanno a filo telaio se non ricordo male? mentre le mie nuove H&B da 45 danno fastidio nel montare nonche a chi stà dietro???!! non ho ancora avuto il coraggio di mostrare il nuovo set alla donna, credo non riuscirà a stare comoda con quelle due cassapanche con maniglie ai lati :( :(

uccio
31-10-2005, 14:54
questa che le H&B erano più alte delle touratech l'avevo già sentita dire da altri.
Mi ricordo che qualcuno aveva fatto qualcosa artigianalmente proprio per abbassarle.
Cmq apri un nuovo tread perchè questo è già O.T di brutto e rischi di non ricevere risposte. ciao

Lo Zingaro
31-10-2005, 17:03
A riguardo ho qualche domanda da rivolgere a chi la possiede :
- Ostacola la visuale degli specchietti ?
- E' veramente Stagna ?
- Si fissa bene con le proprie staffe, a prescindere dalla presenza o meno del top-case ? (quindi fissata sul portapacchi o sopra la sella)

Grazie, come sempre.
Ho il Rollo BMW e ti rispondo:
-.................. - No
-.................. - Sì
-.................. - Sì

Meglio di quello Touratech (secondo me) perchè più comoda l'apertura!!!

Dave
31-10-2005, 20:59
Ho il Rollo BMW e ti rispondo:
-.................. - No
-.................. - Sì
-.................. - Sì

Meglio di quello Touratech (secondo me) perchè più comoda l'apertura!!!
quoto 100 %

secondo me è anche + bella...............

Igli
01-11-2005, 09:15
quoto 100 %

secondo me è anche + bella...............

Riquoto al 100% grande borsa :!: :!:

extremo
04-11-2005, 22:04
io ho l'originale e funziona da dio... e mi piace molto...
ho preso molta acqua quest'estate e ha tenuto benissimo

ciao