Entra

Visualizza la versione completa : Apertura passi alpini OVEST Italia

asino70
22-05-2009, 18:57
Apro questa discussione per avere informazioni circa l'apertura dei passi alpini. Posso dare per certo l'apertura del Col di Tenda, mentre mi sembra che la Maddalena, leggendo qui e là in altro 3D, sia aperta con senso unico alternato. Chiedo intanto a tutti di lasciare notizie e informazioni circa la reale fattibilità per gli altri. Sarebbero anche utili informazioni sullo stato delle strade e perchè no... anche il tracciato seguito per raggiungerli.

La :arrow: della primavera e delle curve è arrivata... :tongue1:

shadowman
22-05-2009, 19:05
Posso dirti che il Tenda é aperto, in effetti l'avevano chiuso nelle ore notturne per qualche cosa che non funzionava.
Il maddalena è percorribile, l'asfalto non è dei migliori, ma basta fare un pò di attenzione, ci sono passato 2 Domeniche fà al colle comunque c'era ancora circa 1/2 metro di neve e il lago del bar( almeno quì da noi lo chiamiamo così) non si vedeva perchè era ancora coperto di neve, uno spettacolo!!

asino70
24-05-2009, 09:24
Il Tenda a parte una breve parentesi invernale, a causa di una frana in territorio francese è sempre stato aperto. Grazie shadowman le tue indicazioni circa l'apertura della Maddalena sono preziosissime...

Hedonism
24-05-2009, 10:26
moncenisio monginevro e Agnello?

shadowman
24-05-2009, 18:49
Per il Moncenisio e Monginevro non so, ma per l'Agnello ci sono voci che girano dicendo che non si sa quando apra e SE apra.

Ross
24-05-2009, 18:52
Agnello , forse non ancora gli altri si. poi vedi qui.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222192