Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto da privato (valutazione?)
GS 1200 del 2005 con cerchi in lega, 2 proprietari, 37mila Km, gomme al 90%, prossima revisione febbraio 2011.
Accessori:
scarico in titanio Akrapovic omologato (+ originale), borse laterali Vario, antifurto originale, faro xeno, frecce bianche a led, paramotore BMW, parateste in plastica, ABS, manopole riscaldate, paramani, borsello soprafaro TT (e forse centralina e casco messo 1 volta)
Qualcuno mi spara una valutazione?
Poi vi dico quanto chiede.
visto il mercato e gli annunci anche qui su qde massimo 8800€
quanto vuole? 10.000
be' io del 2004 con cerchi , abs , manopole , gomme 70/80 % SENZA borse in quanto gliele ho piantate la' ,33000 km , da commerciante ( 1 anno garanzia + tagliando e bollo 4/2010 ) ne ho spesi 8100 +bottiglia ( barattata con supporto piastra x Givi +staffe laterali) ,di logica quella da te postata ne varrebbe 10500 /11000 , supponogo, ma se leggo sottile sarcarsmo fra le tue righe, posso pensare che il sior privato ti abbia sparato 13000 / 13500 ; di quanto ho cannato ?
No no, nessun sarcasmo: ho cercato di non far trasparire nessuna emozione negativa o positiva che sia per avere un consiglio quanto più neutro possibile.
No no, nessun sarcasmo: ho cercato di non far trasparire nessuna emozione negativa o positiva che sia per avere un consiglio quanto più neutro possibile.
va ben ne hai avuti 2, uno da quotazione " realistica " e una da quotazione 2 affettiva , dai dai dai , dicci quanto vuole
Vi tengo ancora un pochino sulle spine: nessun altro che si pronuncia?
Derapper
22-05-2009, 16:36
non andrei oltre gli 8500
Quindi per quello che mi dite, anche quella di Ghesbo per 9300€ è sopra valutazione?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217420
Ha un anno in più, senza manopole riscaldate, xeno, paramotore e Akra ma in più il top case.
Però non capisco le valutazioni sotto i 9000€ che mi state scrivendo perchè si va su moto.it e minimo minimo chiedono 8500€ per una qualsiasi 2004 ABS e 9500€ per una 2005 ABS con meno di 40mila Km e un paio di accessori.
Io gli darei 9000 euro, sicuramente non di più considerando anche il servofreno...
si va su moto.it e minimo minimo chiedono 8500€ per una qualsiasi 2004 ABS e 9500€ per una 2005 ABS con meno di 40mila Km e un paio di accessori.
Ed infatti faticano alquanto per venderle...
per regolarti, secondo me, guarda le valutazioni dei conce per modelli analoghi.
proviamo?
2004 con ABS
1. 8500€
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=54316
2. 8500€
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=51511
3. 8500€
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=53570
poi tante altre a salire. moto con garanzia.
fai le tue considerazioni, ma secondo me il prezzo di un privato deve essere
almeno 10% inferiore a parità di allestimento.
rilancio 10500 perche' te la vende con affetto , perche' e' sua , perche' e' la piu' bella e perche' " senno' me la tengo "
fagli vedere la pila , che se ne ha bisogno, cala le braghe anche lui, vala'
Quindi per capire: sul sito BMW cercando un 2005 con meno di 40mila Km, ABS e manopole riscaldate al Nord la fascia di prezzo bassa è 10.500 a cui dovrei aggiungere gli accessori di valore tipo borse laterali e Akra (circa 1000€ usati giusto?) andando a 11.500 a cui togliere il 10% e risulta 10.350€ (senza calcolare Xeno, paramotore, antifurto, ...).
Mentre per quella di Ghesbo: cercando un 2004 con meno di 20mila Km, ABS in tutta Italia, il minimo è 9500€ che -10% diventano circa 8500 a cui aggiungere 500€ per le vario ... la richiesta dovrebbe essere circa 9000€.
Sono paragoni/calcoli che reggono?
E' questo che non capisco: qui si spara basso salvo poi non trovare gli stessi prezzi nelle proposte di privati o conce.
Vorrei ragionare con voi ancora un po', poi vi svelo la richiesta del GS 2005 :-P
ti do 3 minuti per dirci sto prezzo :tfrag:
2005 abs e manopole
savona 9200
milano 10200
como 10500
diciamo 10.000€.
gli accessori qualificanti sono solo l'abs (se ti interessa) il resto si può aggiungere.
Quindi per capire: sul sito BMW cercando un 2005 con meno di 40mila Km, ABS e manopole riscaldate al Nord la fascia di prezzo bassa è 10.500 a cui dovrei aggiungere gli accessori di valore tipo borse laterali e Akra (circa 1000€ usati giusto?) andando a 11.500 a cui togliere il 10% e risulta 10.350€ (senza calcolare Xeno, paramotore, antifurto, ...).
Mentre per quella di Ghesbo: cercando un 2004 con meno di 20mila Km, ABS in tutta Italia, il minimo è 9500€ che -10% diventano circa 8500 a cui aggiungere 500€ per le vario ... la richiesta dovrebbe essere circa 9000€.
Sono paragoni/calcoli che reggono?
E' questo che non capisco: qui si spara basso salvo poi non trovare gli stessi prezzi nelle proposte di privati o conce.
Vorrei ragionare con voi ancora un po', poi vi svelo la richiesta del GS 2005 :-P
io ti ho semplicemente detto come ho fatto , quando ci siam seduti a contrattare, ho tirato fuori una sacocciata di " biglietti da mille " come si diceva una volta , che a differenza di una colorata carta di credito o di un evanescente assegno, fan la loro porca figura!!!:lol:
Il proprietario del GS 2005 chiede 9900€ anche se io sarei più propenso per 9500€ per via dell'imminente tagliando dei 40mila Km (quanto si va a spendere per quello?!?).
Di una cosa sono quasi sicuro: i Km sono reali e la moto non ha un minimo graffio.
per regolarti, secondo me, guarda le valutazioni dei conce per modelli analoghi.
proviamo?
2004 con ABS
1. 8500€
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=54316
2. 8500€
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=51511
poi tante altre a salire. moto con garanzia.
Domanda, tra la stilnuovo 12 mesi della seconda e la Premium selection della prima, quale scegliere e perchè?
Grazie
Cavolo adesso che vi ho detto gli € richiesti, vi siete fiondati tutti fuori dall'ufficio?!?
Quindi? 9900 è così tanto?
Il proprietario del GS 2005 chiede 9900€ anche se io sarei più propenso per 9500€ per via dell'imminente tagliando dei 40mila Km (quanto si va a spendere per quello?!?).
Di una cosa sono quasi sicuro: i Km sono reali e la moto non ha un minimo graffio.
un normalissimo tagliando se non hai da cambiare le pastiglie dei freni.....
vai tranquillo ke il prezzo è più ke in linea x il nord italia....:D:D:D:D
Secondo me devi valutare anche quanti km fai all'anno e quanto hai intenzione di tenerla.
A 15 - 20.000 km/anno fra due anni non la vendi più.
Se ne fai 10.000 e la tieni 5 anni devi considerare concluso l'ammortamento.
IMHO
Probabilmente ne farò poco più di 6.000/anno a meno che non la prenda spesso per andare al lavoro arrivando quindi a 10.000/anno quindi nessun chilometraggio importante.
Leggendo questo alcuni penseranno che un GS è sprecato per così pochi km ma a me piace e quei pochi che faccio preferisco farli bene :-)
Secondo me puoi spuntare un prezzo migliore , la moto ha 2 proprietari , ovviamente fuori garanzia , nei vari annunci online ce ne sono a decine di GS da mesi in vendita .
Tanto piu che la crisi ha spinto le varie case a sconti e offerte , con la logica conseguenza che il mercato dell usato ne soffre .
Le quotazioni sui giornali si lasciano scrivere , prova a dare ad un concessionario BMW quella moto e vedi a quanto la ritira .
Idem per venderla da privato ..... fai una tua offerta al venditore , vedrai che ti richiama ;);) con le brache calate :D
Ok ma quanto potrebbe essere il "prezzo migliore"?
Se arrivassi a 9500€ sarebbe ok? Io credo che potrebbe essere soddisfacente per chi compra e per chi vende, no?
Probabilmente ne farò poco più di 6.000/anno a meno che non la prenda spesso per andare al lavoro arrivando quindi a 10.000/anno quindi nessun chilometraggio importante.
A queste condizioni secondo me fai bene a prenderla.
Ti godi una moto seminuova con su un sacco di optional, pagandola il giusto.
Oltretutto ricorda che la 2005 è la migliore in quanto non ha più i difetti gravi del 2004 e non è ancora spompata come il 2006 (euro3)
Fra 4 o 5 anni se la vorrai rivendere avrà un kmetraggio giusto per essere appetita da qualcuno che vuol fare l'affare.
Peccato solo il servofreno.
Buoni acquisti.
A queste condizioni secondo me fai bene a prenderla.
Ti godi una moto seminuova con su un sacco di optional, pagandola il giusto.
Oltretutto ricorda che la 2005 è la migliore in quanto non ha più i difetti gravi del 2004 e non è ancora spompata come il 2006 (euro3)
Fra 4 o 5 anni se la vorrai rivendere avrà un kmetraggio giusto per essere appetita da qualcuno che vuol fare l'affare.
Peccato solo il servofreno.
Buoni acquisti.
la penso come te ! tranne che per il servo io mi trovo benissimo e credo che se non da problemi come ha fatto a me sia più potente di quelle senza
la penso come te ! tranne che per il servo io mi trovo benissimo e credo che se non da problemi come ha fatto a me sia più potente di quelle senza
Quoto rexi,
un mio amico ha provato la 1200 con e senza (la sua senza ABS) e dice che la frenata è molto più potente con il servo; io ho provato il 1150 e il 1200 entrambi con il servo e mi sono trovato benissimo, molto meglio che con le mie precedenti moto.
Domanda, tra la stilnuovo 12 mesi della seconda e la Premium selection della prima, quale scegliere e perchè?
Grazie
la premium ha 24 mesi di garanzia.;)
Ma tu non sei quello "famoso" che voleva prendere il GS ma poi ha preso il V-Strom ? .....e poi l'ha venduto ?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Tornando a bomba, se chi vende vuole 9900 e tu sei "pronto" per 9500, secondo me vai lì faccia a faccia e "con garbo" te la porti via a 9500/9600.
Credo che la trattativa "face to face - dindi alla mano" sia poi quella che fa incontrare meglio le due parti, e possono succedere cose "miracolose" :thumbup:
In bocca al lupo !
;)
Ma tu non sei quello "famoso" che voleva prendere il GS ma poi ha preso il V-Strom ? .....e poi l'ha venduto ?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Confermo tutto ma poi mi hanno regalato un scimmietta e purtroppo devo darle ascolto
:arrow:
il prezzo è ottimo, non stare a sentire chi indica prezzi a caso, allora secondo chi "non gli darei più di 8500 euro" quanto gli darebbe se non avesse nulla? 7000? il prezzo lo fa il mercato, per chi compra gli accessori sono fondamentali, puoi si trovarla a 8500 euro ma senza nulla (ne ha presa una mio cognato del 2004 senza nulla.... niente manopole, niente paramotore niente borse, niente di niente gli ha dato ben più di 8500. Compra lo scarico, le borse, il paramotore ecc ecc e ti volano via 2000 euro....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |