Visualizza la versione completa : Rodaggio......& viaggetto
centaurobm
22-05-2009, 11:36
Questo week con la zavorrina avremmo intenzione di fare un bel giretto (magari in terra toscana) ma il contakm segna 1800. Ovviamente 2 settimane fa ho prenotato 1° tagliando........ x lunedì prossimo (ma quante mukke hanno da visitare??? :mad::mad: ) secondo voi ci sono controindicazioni se parto e lunedì la visiteranno con contakm ben oltre quota 2000?
centaurobm
22-05-2009, 11:46
olio ok,finestra con livello olio a 3/4 circa....
centaurobm
22-05-2009, 11:48
controlla l'olio.......
Sorry dimenticavo .... grazie 1000:D
FaustoADV
22-05-2009, 11:51
L'importante ènon forzare troppo la mano, ricorda sempre che l'olio che hai ora nel motore è un olio minerale..
centaurobm
22-05-2009, 11:55
L'importante ènon forzare troppo la mano, ricorda sempre che l'olio che hai ora nel motore è un olio minerale..
quindi?: ???:
....e qui si vedrà la mia ignoranza.....scusate:!:....
l'olio che si cambia al 1^ tagliando dei mille è un olio con elevato potere detergente e scarsa viscosità, da sostituire non oltre un breve kilometraggio proprio perchè serve per eliminare i residui che un motore nuovo forma con i primi chilometri di uso
quando lo vanno a togliere è poco più consistente dell'acqua ed ha un potere di lubrificazione veramente ai minimi termini
per quello 2000 km sono il massimo tollerato dalla casa madre
quanto meno, parla col meccanico e concorda il chilometraggio del primo tagliando, se lo sfori di molto potrebbero farti storier pe eventuali successivi problemi
e comunque, a 1800, io eviterei di usarla ancora molto a lungo, a prescindere ;)
centaurobm
22-05-2009, 12:19
ok grazie delle info:D:!:
giretto abortito....sara' per il prox week (tempo permettendo...)
Berghemrrader
22-05-2009, 12:23
Se parli di 200km non credo cambi molto, anche se condivido le raccomandazioni di Themau.
Tanto più che poi, lo so come funziona... Invece di 200 ne fai 500 e passa. ;)
Io sentirei cosa dice il conce, ma nei tuoi panni la lascerei in garage, anche perchè fa davvero caldo e questo è un altro punto critico dei motori raffreddati ad aria.
Peccato che servano due settimane per fare il tagliandino dei 1000, ma se pazienti per un WE dopo non ti ferma più nessuno.
centaurobm
22-05-2009, 12:41
Sicuramente pazienterò stasera....anzi tra 2 ore esco dal'uffico e per questa settimana finisce quì.......Lunedì dopo ufficio consegno la mukka( sigh sigh:sad2::sad2: e (sperando in una di cortesia:-o) martedì la recupero fiammante(lei) e scalpitante(io!)
fabio1161
22-05-2009, 14:07
Questo week con la zavorrina avremmo intenzione di fare un bel giretto (magari in terra toscana) ma il contakm segna 1800. Ovviamente 2 settimane fa ho prenotato 1° tagliando........ x lunedì prossimo (ma quante mukke hanno da visitare??? :mad::mad: ) secondo voi ci sono controindicazioni se parto e lunedì la visiteranno con contakm ben oltre quota 2000?
Okkio che a Roma dopo 1800 Km il tagliando non te lo fanno piu' !!! ... per il resto d'Italia non saprei ...
ok grazie delle info:D:!:
giretto abortito....sara' per il prox week (tempo permettendo...)
Uè ... visto che stai anche tu tra Mi e No ... vediamo di organizzare ...
magari un bel giretto sul Maggiore.... conosco un'agriturismooooooo ..........
;)
Approvo la tua decisione di rinviare, secondo me sarebbero proprio troppi.
tuttounpezzo
22-05-2009, 19:31
io cambio l'olio ogni 20000
addirittur quello dei 40000 è arrivata dal conc. con più di 27000km un anno di giri in moto...
Vai tranquillo controlla solo l'olio e l'acqua nel radiatore;)
tuttounpezzo
22-05-2009, 19:32
il cont.km era a 47000
Okkio che a Roma dopo 1800 Km il tagliando non te lo fanno piu' !!! ... per il resto d'Italia non saprei ...
Te lo fanno , ma se superi anche di 1 km i 2000 non è piu gratuito e te lo paghi! (sembra non facciano eccezioni)
quanto meno, parla col meccanico e concorda il chilometraggio del primo tagliando, se lo sfori di molto potrebbero farti storier pe eventuali successivi problemi
;)
anch'io sono a quota 2500.... ma ho chiesto l'appuntamento il giorno del ritiro della moto.... se mi fanno storie (ma non penso) :gib:
giampigs
22-05-2009, 19:47
anch'io sono a quota 2500.... ma ho chiesto l'appuntamento il giorno del ritiro della moto.... se mi fanno storie (ma non penso) :gib:
Credo proprio che un pò di storie te le faranno,rischi di non essere coperto da garanzia oltre i 2000 km...in bocca al lupo
centaurobm
25-05-2009, 09:23
Uè ... visto che stai anche tu tra Mi e No ... vediamo di organizzare ...
magari un bel giretto sul Maggiore.... conosco un'agriturismooooooo ..........
;)
innanzitutto buongiorno! e poi perchè no? Se si mangia come alla Barcella presente!
centaurobm
25-05-2009, 09:26
Raga oggi la porto a "visitare" penso che sforero' i 2000 (di poco) e spero che non facciano storie...non è colpa mia se 2 settimane fà non avevano tempo....io l'avrei portata anche subito dopo la telefonata al conce.
Ps il mio è a vigevano qualcuno lo conosce?
io cambio l'olio ogni 20000
addirittur quello dei 40000 è arrivata dal conc. con più di 27000km un anno di giri in moto...
Vai tranquillo controlla solo l'olio e l'acqua nel radiatore;)
divento ogni giorno decisamente più vecchio :(
perchè non riesco più a capire quando uno scherza oppure parla seriamente :confused:
centaurobm
25-05-2009, 10:55
dai forse intendeva il radiatore che ha installato per tenere in fresco le bibite :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |