Visualizza la versione completa : Chi ha il miele nelle mani non si sa leccare
THE BEAK
21-05-2009, 18:55
Dal 13 maggio sono sceso a casa per passare la convalescenza con la mia famiglia sino al 28 maggio di maggio, giorno in cui leverò il gesso al braccio.
Sono sempre stato stato molto attaccato alla mia terra, alla sua cultura, alla sua gente e le loro usanze e il loro modo di vivere,il mare unico al mondo, Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo la Sardegna è un'altra cosa,un incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa.
tra una settimana però tornerò alla mia realtà di tutti in giorni in Toscana,sarà dura riprendere, dopo tutti questi giorni col ritorno alle origini e in compagnia dei miei cari e a mollo in riva al mare.o al bar del paese a prendere l'aperitivo con gli amici di sempre.
Ma come a faccio a non pensare a quanto mi piacerebbe trovare un lavoro stabile e rientrare qui, per sempre.un sogno che faccio da 8 anni ormai..ragazzi voglio stare qui ma purtroppo i miei sentimenti per la mia terra non mi pagano le rate ne mi danno da mangiare.
non mi sembra proprio giusto che uno per vivere debba abbandonare i suoi cari e partire da solo per trovare "fortuna"nel continente, con la speranza di rientrare un giorno, forse, a casa.
grazie per lo sfogo Amici:cool:
ti sono vicino, non vengo dalla Sardegna, ma la mia terra mi manca lo stesso.
Coraggio che prima o poi lo tirerai quel bel respiro di sollievo... profumato di mirto e salsedine...
63roger63
21-05-2009, 19:02
Conosco la Sardegna e ti capisco perfettamente.
Ogni volta che riesco a venire nella tua terra è una gioia immensa ed ogni volta che devo ripartire è una immensa tristezza.
;)
wallace1976
21-05-2009, 19:06
Io ogni tanto devo ascoltare questo
http://www.youtube.com/watch?v=Wcgt-0zLTlI
Anche se non sono sardo,mi riporta alla tua stupenda terra.
er-minio
21-05-2009, 19:09
Non parlatemi del mare :lol:
THE BEAK
21-05-2009, 19:14
il fatto è che nel 2007 ho provato a mollare tutto qui per rientrare a casa ma ho buttato via dieci mesi nel cesso, e cinque anni di carriera lavorativa nel mio campo.sono dovuto tornare a tasta bassa qui in toscana, ricominciare daccapo,(ero socio di una bella cooperativa e ora sono dipendente di nuovo)ringraziando di avermi ripreso.come posso rimollare tutto e rischiare ancora di stare a casa senza lavoro?il treno passa uns volta sola e io l'ho ripreso al volo!:mad:
non sto male qui, ho tanti amici,veri, avevo una ragazza, abito da solo e mi levo le mie piccole soddisfazioni con tanto sacrificio e respossabilità .ma non è casa mia.infatti non prenderò mai residenza a Prato, io sono di Riola Sardo e oltre che sul mio braccio dx deve rimanere anche sui miei doc.
Raga voglio andare a casaaaaaaa
THE BEAK
21-05-2009, 19:20
Non parlatemi del mare :lol:
oggi era una favola e trasparente.un colore bellissimo e caldo...uff il mal di Sardegna:mad:
mi piace sempre guardare l'aspetto positivo delle cose, sei in toscana che è una gran bella terra........;);)
abii.ne.viderem
21-05-2009, 19:38
sei in toscana che è una gran bella terra........;);)
infatti... se finiva a Metanopoli o a porto Marghera cosa avrebbe scritto? ;)
THE BEAK
21-05-2009, 19:49
in Toscana infatti sto benissimo e mi piace tanto devo dire che non sarei capitato in una regione più bella in continente.ma non è casa mia e la mia famiglia, le mie origini sono in Sardegna
abii.ne.viderem
21-05-2009, 19:52
Certo, si scherza: non volevo sottovalutare la tua sensibilità. Giusto per farti sentire meno solo, io ho lasciato "la mia casa" da dodici anni (di cui otto all'estero).
live to ride
21-05-2009, 20:09
"Mogli e buoi dei paesi tuoi" il detto e così ma non per me.
Supermukkard
21-05-2009, 21:25
eehhh si tornare in Toscana è una pena troppo grande
mavadarviaiciap :lol:
Spitfire
22-05-2009, 00:59
Ti capisco...al contrario io in sardegna ci ho lavorato 4 anni..e non vedevo l'ora di andarmene per tornare dalle mia parti...o quanto meno come dite voi...in continente
ammiro il tuo "amore" terreno, personalmente dalla mia "terra" d'origine, Bologna, spero un giorno di riuscire ad andare via definitivamente e tornarci solo per svago......magari mi trasferisco in Sardegna!!!!......
Certo che passare dalla Sardegna alla Toscana non e' poi un trattarsi cosi' male...
Fossi finito nell'Interland Milanese o nella bassa emiliana ti diceva decisamente peggio.
willy_1272
22-05-2009, 12:49
Secondo la teoria di alcuni archeologi gli Etruschi discendevano direttamente dai Sardi che, scampati ad uno tsunami di proporzioni bibliche, si sarebbero avventurati verso il "continente" in tempi non sospetti.
Giusto per farti sentire un po' più a casa tua :)
....Non vivere mai di nostalgie......ti logorano.....apprezzerai sempre di più ogni tuo rientro verso casa .... Per conto mio (ho girato parecchio ed ho vissuto in diverse località) casa mia è dove metto il culo.....per cui....mi sono sempre trovato bene.....specialmente quando ho visuto in Toscana.....ogni volta trovo nuovi amici e gli aggiungo a quelli già esistenti........vivi la vita!!!
blacksurfer
22-05-2009, 13:36
io sono ligure e non credo riuscirei mai ad andare a vivere lontano dal mare...
Giusto in Sardegna potrei venire a stare ;) ... magari in età pensionabile ... :lol:
branchen
22-05-2009, 14:22
Certo che passare dalla Sardegna alla Toscana non e' poi un trattarsi cosi' male...
Fossi finito nell'Interland Milanese o nella bassa emiliana ti diceva decisamente peggio.
Straquotoooooooooo
Fabrizio, marchigiano di alta collina, trasferito per lavoro ai margini della bassa emiliana...
Per me ogni posto in Italia sarebbe gia' casa...sono all'estero da nove anni e non mi manca, noooooooooo...stamattina c'erano 13 gradi che per gli inglesi e' quasi un caldo tropicale! :mad:
THE BEAK
22-05-2009, 15:30
grazie a tutti.
il fatto è che non rimpiango nulla, in toscana mi sento come se fossi a casa ma non lo è.anche qui ho gli amici e tanti anche ma mi manca tanto La Sardegna.forse per voi non è facile da capire ma un isolano è differente.certo che non si vive solo di relax e piaceri ma mi rode che la terra che amo mi offra solo un clima bellissimo, m'insegni sempre cose nuove sulle sue origini e tradizioni.ma manca il lavoro, la sicurezza economica, gli sbocchi per le imprese nuove o vecchie, nuovi lavori per noi giovani.eppure la vita qui è un altro pianeta, la gente idem, il modo di vivere ideale...mi mancano le possibilità per dire,"ecco posso tornare a casa per viverci e lavorare non solo in ferie"
la toscana mi dato tanto e qui ho imparato un lavoro, ho la mia indipendenza certo.non fraintendetemi non mi sto lamentando di nulla, vorrei solo fosse possibile ritornare a casa.che mio figlio non prendesse l'accento toscano e che la mia residenza rimanesse al mio paese a dieci min dal mare più bello del mondo.un lavoro onesto ma che mi permettesse di stare tranquillo come ora sto in Toscana.qui da noi con 1200 euro stai come un signore!!la vita è 1/3 più bassa come come costi rispetto alla toscana:mad:
neoelica_bis
22-05-2009, 16:29
se...ti vorrei vedere a tornare a Baranzate di Bollate tutte le sere! ;)
Canten tücc: "Luntan de Napoli se möör",
ma pö vegnen chi a Milan!
ahahahaahhaah.....Ormai Baranzate fa comune a sè......
Ciao Nano......te ghè resun da vend!!.....
er-minio
22-05-2009, 16:35
ma un isolano è differente
Io vivo su un'isola. :lol:
Dai, sono periodi di crisi che ti prendono.
Io sto a Londra, come comigs ti dico che fa 13 gradi e io, invece, vorrei andare al mare... una mare che non sia la massicciata di sassi di Brighton :lol:
serio:
Devo dire che sto attraversando un momento "no" in cui mi stanno un po' tutti sulle palle (ma tanto tanto tanto) qui, ma é solo il mio caratteraccio.
Ieri tornando a casa in moto, mi sono fermato a guardarmi Londra da Waterloo Bridge perché tutta illuminata di notte é veramente bella. E sto comunque a Londra... non alla Sgurgola Marsicana... ovvio... quindi non c'e' da lamentarsi.
Quello che mi manca seriamente sono gli amici. Mi manca chiamare un po' di persone semplicemente per andare a dire due stronzate davanti una tazzina di caffé o a buttare via una giornata a parlar di niente o riempire casa (ci vuole poco: un buco) la domenica a pranzo.
In un paio d'anni qui un po' di "amici" ci stanno, ma non é la stessa cosa.
Canten tücc: "Luntan de Napoli se möör",
ma pö vegnen chi a Milan!
parla quello che sta facendo un pensierino per la tos'ana... :lol:
parla quello che sta facendo un pensierino per la tos'ana... :lol:
Ultimamente sono piu` orientato anch'io verso Baranzate di Bollate.
"Paolone"
22-05-2009, 17:26
Il mare in genere è il più bel posto del mondo....
L'ultima volta che sono mi sono gustato la Sardegan l'ho fatto con le due ruote.
In una parola: INDIMENTICABILE!
a saperlo che eri li sarei venuto a prendere l'aperitivo Martedì, ero di passaggio andando da cabras e seneghe.
comunque troppi insetti e calabroni grossi, mi è toccato lavare il giubotto come son tornato :lol::lol:
THE BEAK
22-05-2009, 19:31
ah si mauro?magari ero al bar e t'ho anche visto passare..Aperitivo garantito!!:confused:ne passano tantissime da Riola ora..ogi uno squdrone Touratech tutti badati.8 GS800, 3ktm adv 2GS 1200 adv e 1V-strom
BmwMotorrad
22-05-2009, 21:09
A proposito di Sardegna...(la mia prima vacanza in moto..125cc...la feci in Sardegna...spettacolare...e mi rimarrà nel cuore)...tutti gli anni non manco.
Stanotte parto per una settimana a Stintino, l'acqua sarà gelida, ma poca gente e mi aspetto tanti fiori ovunque..e tanto relax...
ciaoo
THE BEAK
03-06-2009, 00:09
cee mi manca ragazzi!!:mad:
ma proprio tanto!sto spedendo curriculum su curriculum!:(
che mio figlio non prendesse l'accento toscano
A casa mia è già una festa quando quella testina tedeskina di mia figlia si ricorda che si dice "qUesto" e non "qVesto" :)
Hai ragione e ti capisco. Ho vissuto quattro anni in Sardegna e ho trovato anche la compagna della mia vita. Fino a che avevo i figli piccoli non c'era anno che passassi le ferie estive in quella splendida isola. E ogni volta era più bello. La magia di questa isola e dei suoi abitanti. Nel dicembre del 2006 convinsi il mio inseparabile compagno di viaggi a passarvi un week end. Lui riluttante e un pò razzista al termine del viaggio ne è rimasto stupefatto per il calore delle persone conosciute oltreche i paesaggi e le strade del nuorese. Ora è il primo testimonial della tua, pardon, nostra terra. Ti capisco benissimo.
P.s. Parlo meglio la lingua sarda (campidanese) che il dialetto romagnolo.;)
"Paolone"
04-06-2009, 14:44
Posso solo immaginare.
Sardegna = posto incantevole
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |