Visualizza la versione completa : bagaglio su R1200R
mauroantognini
21-05-2009, 13:19
Avrei bisogno di un consiglio.
Sono posessore di una R 1200 R dotata di borse laterali e di portapachi post.
Stò organizzando un viaggio impegnativo per l'estate in arrivo, con passeggero a carico,non sono intenzionato a comprare il bauletto rigido post.(è orribile e secondo me di dubbia funzionalità).
Ero propenso all'acquisto di una borsa a rotolo da fissare al portapacchi,qualche consiglio??
Grazie anticipatamente delle risposte.
Io ho preso questa http://www.givi.it/Borse-soffici/Sella/T464 ma il modello precedente che è poi la stessa cosa ma senza bande catarifrangenti pagato 60 € (anche a me non piave il baule sul portapacchi).... ma ancora la devo "collaudare"....ma mi è sembrato un buon prodotto
io ho il bauletto e nn ci stà dentro niente quindi una buona borsa con copertura antipioggia è l'ideale per portarsi tutto .......
matteucci loris
21-05-2009, 13:52
per un viaggio,in due, io oltre le valige laterali,metterei il bauletto
posteriore,viaggia comodo il passeggiero,e ti ci stà molta roba
al ritorno,lo puoi togliere,buon viaggio
emagagge
21-05-2009, 14:53
La sacca rollo della Ortlieb stagna che puoi fissare con le cinghie non è male, oppure la sportbag grande della bmw che è altrettanto capiente ...
Se cerchi con google o nel forum trovi foto e info in merito
a me bastano le due borse laterali.
poi la mia morosa porta uno zainetto molto piccolo e aderente dove mettiamo le tute antipioggia.
facciamo viaggi da 2 settimane e la roba ci basta anche se dobbiamo fare almeno due sessioni di lavaggi.
il bauletto posteriore è veramente inguardabile.
caPoteAM
21-05-2009, 16:55
il bauletto posteriore è veramente inguardabile.[/quote]
si perchè le borse laterali scherzano
matteucci loris
21-05-2009, 16:56
a me bastano le due borse laterali.
poi la mia morosa porta uno zainetto molto piccolo e aderente dove mettiamo le tute antipioggia.
facciamo viaggi da 2 settimane e la roba ci basta anche se dobbiamo fare almeno due sessioni di lavaggi.
il bauletto posteriore è veramente inguardabile.
quoto 100x100, ma vuoi mettere come viaggia l'amorosa
con il bauletto,si appoggia,è come essere in poltrona :lol:
maurobmw61
21-05-2009, 17:29
per l estetica il top case non è il massimo ma per la tua lei è comodo, poi lo togli finite le vacanze.
borsa da serbatoio,
così sposti il peso anche un po' davanti
cornadure
21-05-2009, 20:03
Se prendo anche la borsa da serbatoio vendo la casa e vado ad abitare nella R 1200 R
kiappadacciaio
21-05-2009, 22:41
Io l'ho presa con bauletto posteriore da 28 LT e borsa da serbatoio originale. Effettivamente il bauletto non è molto capiente rispetto al tubo sportbag, però il primo offre una sicurezza maggiore contro i malintenzionati, specie se vai in posti che non conosci. Le borse laterali non le ho prese (per il momento) perchè "spanzano" troppo...quando sono in colonna potrei dimenticare di averle con il rischio di perderle per strada.
La sacca rollo della Ortlieb stagna che puoi fissare con le cinghie non è male, oppure la sportbag grande della bmw che è altrettanto capiente ...
Se cerchi con google o nel forum trovi foto e info in merito
quotone........
tarascona
22-05-2009, 12:14
sportbag grande BMW, perfetta !
Io l'ho presa con bauletto posteriore da 28 LT e borsa da serbatoio originale. Effettivamente il bauletto non è molto capiente rispetto al tubo sportbag, però il primo offre una sicurezza maggiore contro i malintenzionati, specie se vai in posti che non conosci. Le borse laterali non le ho prese (per il momento) perchè "spanzano" troppo...quando sono in colonna potrei dimenticare di averle con il rischio di perderle per strada.
Fatto lo stesso. Per le borse laterali aspetto un attimo, anche perchè è un mutuo.:mad::mad::mad:
Ragazzi, il bauletto è veramente inutile, soprattutto per il turismo. Inoltre a me è cascato per strada creando una situazione di grande pericolo fortunatamente scampato.
Non era certamente stracarico (bomboletta del fast, un ragno, un giornale) ma è bastato un avvallamento del manto stradale come ce ne sono tanti a Roma per farmelo ritrovare sulla schiena. Per fortuna era domenica mattina all'alba e per i Colli Portuensi il traffico era zero. Non voglio pensare a cosa sarebbe potuto accadere! Praticamente si è spaccata la plastica inferiore in corrispondenza con i punti di forza, quindi ogni sollecitazione procurava un'eccessiva elasticità dei braccetti nella presa e ne ha procurato così la fuoriuscita. Portato alla BMW mi è stato cambiato in garanzia. Sono al corrente del problema e "prima o poi dovranno decidersi a modificare gli attacchi". Morale: io non mi fido più dell'inutile e costoso accessorio e, sebbene in città mi serva, sto sempre a controllarne il corretto fissaggio, anche durante la marcia. Figuriamoci se ci farei appoggiare la schiena a mia moglie. Ho preso il borsone originale BMW, ed è un altro mondo, solo che è impensabile lasciarlo sulla moto parcheggiata in qualunque città, figuriamoci a Roma.
Salutoni
Lelehellas
16-06-2009, 18:24
Un Givi V46 con schienalino e passa la paura.... poi quando vuoi lo togli!
mauretto57
16-06-2009, 19:27
per un viaggio,in due, io oltre le valige laterali,metterei il bauletto
posteriore,viaggia comodo il passeggiero,e ti ci stà molta roba
al ritorno,lo puoi togliere,buon viaggio
quoto in pieno non è tanto per quello che ci sta dentro ma dà un altra comodità a chi sta dietro,io per esempio nel bauletto motto tutto il necessaire della moto tute antipioggia catene bomboletta guanti etc poi il resto per la vacanza nelle laterali e nella bagster....se poi la zavorrina vuole portarsi 10 paia di zoccoletti vuol dire che ho sbagliato vacanza;)
giampi74
16-06-2009, 21:58
ciao Mauro un amico che si appresta a partire per la Corsica con la r1200r ha appena comprato la borsa a cilindro per il portapacchi posteriore; ha la base rigida ed e parecchio capiente... certo non puoi lasciarla incustodita; saluti dalla tua Esse!
Scusate, ma è possibile che ho visto una borsa a cilindro argento della bmw? Conoscete il modello?
Ciao, io ho montato un bauletto givi da 52 litri, veramente brutto ma molto comodo, ho fatto le vacanze e appena arrivato l'ho subito tolto. Comunque è molto comoto, e nessuno te lo tocca, invece le borse morbide hai sempre il terrore che te le rubino.
asterix.71
17-06-2009, 14:16
io oltre le borse lat. mi porto questa, però viaggio generalmente solo e quindi la metto sulla parte finale della sella posteriore, però secondo me se la metti a ,età tra sella e portapacchi fà anche da schienale al passeggero...poi è regolabile con le cinghie.
fabsalem
18-06-2009, 11:33
con il portapacchi originale.......pur non sopportando tanto i bauletti posteriori mi sono ritrovato il softcase BMW della serie 850-1100 simile ma diverso per attacchi inferiori a quello per i K e 1150 a causa di un acquisto sbagliato per un amico con la 1150.
Mi trovo bene per l'utilizzo quotidiano e per riporre oggetti leggeri in viaggio. Da quando ho preso i coperchi tipo city (falsi: fatti e comprati a Parigi) però ho le valigie fisse e non lo uso più!
Cmq, per rimanere in tema un borsone stagno è la soluzione migliore ma dipende da quanto bagaglio hai bisogno di portare con te.....
Saluti e buona strada a tutti!
P.S. le borse sono queste: http://i41.tinypic.com/x29hfn.jpg
io mi trovo bene bene bene con la kuryakin espandibile
http://www.kuryakyn.com/index.cfm/go/Home.Products/catID/20/scID/59
con il portapacchi originale.......pur non sopportando tanto i bauletti posteriori mi sono ritrovato il softcase BMW della serie 850-1100 simile ma diverso per attacchi inferiori a quello per i K e 1150 a causa di un acquisto sbagliato per un amico con la 1150.
Mi trovo bene per l'utilizzo quotidiano e per riporre oggetti leggeri in viaggio. Da quando ho preso i coperchi tipo city (falsi: fatti e comprati a Parigi) però ho le valigie fisse e non lo uso più!
Cmq, per rimanere in tema un borsone stagno è la soluzione migliore ma dipende da quanto bagaglio hai bisogno di portare con te.....
Saluti e buona strada a tutti!
P.S. le borse sono queste: http://i41.tinypic.com/x29hfn.jpg
Scusa riesci a farci stare il casco?, Quanto li hai pagati?:-p
Motorrad56
30-07-2009, 23:21
Io mi trovo bene con una borsa Oxford che arriva a 42 litri.
Questa: http://www.linexyamaha.co.za/product_view.asp?pid=2625&cat=21&subcat=202&subsubcat=359&subsubsubcat=157
E' super robusta e quando la scendi dalla moto la puoi portare come uno zaino.
Inoltre ha una sacca che la protegge dalla pioggia e molte tasche laterali.
Ciao, io ho montato un bauletto givi da 52 litri, veramente brutto ma molto comodo, ho fatto le vacanze e appena arrivato l'ho subito tolto. Comunque è molto comoto, e nessuno te lo tocca, invece le borse morbide hai sempre il terrore che te le rubino.
vorrei sapere dato che ho il portapacchi orginale bmw ed anche io volgio montare un bauletto come il tuo della givi, che piastra hai montato?
hai avuto problemi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |