Visualizza la versione completa : Toscani e informati: consigli per Radicofani e dintorni
tommygun
21-05-2009, 11:26
Ciao bella gente!
Fra una decina di giorni mi concedo un piccolo giro in Val d'Orcia con la mia compagna, con pernotto in un agriturismo a Radicofani.
A parte l'ovvia visita a San Quirico, Bagno Vignoni e Pienza, avete altre mete o strade da consigliarmi nei dintorni?
Grazie a tutti! :!:
Ah, ecco, ora capisco!
:lol:
A parte l'ovvia visita a San Quirico, Bagno Vignoni e Pienza, avete altre mete o strade da consigliarmi nei dintorni?
Grazie a tutti! :!:
Tutte. Attorno a San Quirico e San Giovanni d'Asso vai a caso e non sbagli. Peccato per l'enorme folla che soffocherà l'atmosfera agreste e sciuperà il piacere di guida. :lol:
IL_BRUNK
21-05-2009, 11:35
tommy...io la settimana dal ponte del due di giugno sono a colle val d'elsa dalla morosa, saranno ua 50 km da pienza....magari un girello con pranzetto annesso...oltretutto li vicino c'è un bel giro per andare a Volterra....oppure la Castellina.....
Mi farebbe senza dubbio piacere!
IL_BRUNK
21-05-2009, 11:36
poi magari allungati verso il mare...bellissime sono le strade verso Castagneto carducci...bolgheri...san vincenzo ecc ecc
tommygun
21-05-2009, 11:45
Ah, ecco, ora capisco! :lol:
La vita mia e' veramente dura! :lol:
Vabbe', ma tutto e' per un Bene Superiore. L'Asia val bene una Sardegna, no? ;)
si vabbè, ma è un investimento a luuuuuungo termine......
tommygun
21-05-2009, 11:52
si vabbè, ma è un investimento a luuuuuungo termine......
Come tutti i buoni investimenti! :lol:
riccino79
21-05-2009, 12:51
ciao hai veramente l'imbarazzo della scelta ...
così al volo ti dico la strada che da buonconvento va verso l'abbazia di MONTE OLIVETO e da li verso asciano cosi vedrai la zona delle crete senesi ,prima di pienza troverai un bivio per MONTICCHIELLO e di li prosegui per chianciano ,fare volterra ,san gemignano ,castel san gemignano(qui però occhio che è pieno di intutati )...
MOCIONCI
21-05-2009, 13:17
confermo la presenza di intutati a Castel S.Gimignano....ah...bei tempi ehehehhe
O, in alternativa, visto che fai base a Radicofani, ti inerpichi su per la montagna da Castiglion d'orcia (poco dopo S. Quirico scendendo verso Roma a dx). In cima alla montagna, dopo aver fatto un sospirone, tiri una moneta e decidi da dove scendere, ad esempio verso Piancastagnaio, S. Fiora, Sovana, Pitigliano... e poi se stai ancora bene ti trovi uno stradino di quelli che attraversano il monte e te lo spari con tutti i crismi. :)
Whatever your little heart desires... ;)
F.
Fiskio@62
21-05-2009, 13:48
Ciao TommY vieni a giocare a csa mia, la mia mamma e' proprio di Radicofani:D
Li intorno hai l'imbarazzo della scelta, fatti un giro dell'Amiata, spingendoti fino al versante grossetano a Paganico, puoi fare 5 o sei strade diverse per scavalcare il monte, passando dalla vetta o girandoci intorno, spingendoti poi fino alla zona di Montalcino Stazione Monte Amiata dove ci sono dele strade bellissime (Passo del Lume spento)
Da Radicofani puoi fare delle rapide incursioni verso l'umbria andando verso Orvieto prendendo una delle strade che tra Acquapendente e Bolsena si infilano verso est
Occhio che sulla Cassia in quella zona c'e' la municipale Mannara, Si piazzano SPessissimooooo il localita Ponte a Rigo proprio alle pendici dell'amiata, sempre in zona al bivio di Centeno poi all'icrocio che sale verso san casciano dei bagni (da li puoi salire al lago artificiale della diga dell'Elvella) poi occhio anche su tutto il tratto verso bolsena ed in particolare a quello che c'e' tra San Lorenzo Nuovo e Bolsena nell'unico tratto di rettilineo ne hanno piazzato uno di quelli a nido di uccello,
Per mangiare, Radicofani Il grottino davanti alla piazza entri nel piccolo tunnel e trovi tante belle cosine locali, poi dal Pama trovi anche del pesce se e' in giornata, Ad Abbadia San Salvatore ristorante Il cantinone vale la pena, prima pero' fatti l'aperitivo alla Confusa in foondo alla via principale, opuure scendi a Bagni san Filippo e vai alla Briciola, (cucina povera quasi medievale)
Ad acquapendente ristorante il Pugnalone secondo me e' il migliore
Sulla Cassia a Centeno la DOgana riesce a riempire anche una anima lunga come la tua:lol:
Cmq li c'e' un sacchissimo di cose se hai qualche idea precisa chiedimi che la zona la conosco piuttosto bene, potrei anche esserci in quei giorni, caso mai lasciamoci un recapito:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |