PDA

Visualizza la versione completa : Bloccata

geogiutan
21-05-2009, 10:32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un gs 1200 del 2004 e fino a qualche giorno fa tutto bene tranne l'antifurto che non ha mai funzionato. Dopo il fermo invernale di circa 4 mesi, la rimetto in moto senza alcun problema, i soliti controlli e via, tutto bene. Vado a lavoro e la sera quando la riprendo non parte +, anzi parte , il motore fà qualche giro e poi si spegne. Penso alla batteria, la cambio parte al primo colpo, faccio un giro di prova, ed è tutto ok, ma quando rispengo e provo ad accendere non va, stesso problema. La batteria è carica misurata anche con il tester. Ho cambiato le candele, stesso problema. Ho provato a farla partire con i cavi attaccati ad una macchina ed è partita per parecchie volte, ma adesso nemmeno + con i cavi. Voi che siete sicuramente + esperti in materia potete darmi qualche suggerimento per farla ripartire per portarla in assistenza? Grazie 1000 a tutti. :mad: :!:

lazzaro77
22-05-2009, 15:46
se si tratta dell'antifurto che fa i capricci......mi dispiace dirtelo....ma mi sa che la dovrai far prelevare con il carroattrezzi.....ricordo in grecia un caso analogo di un amico.....fortunatamente la moto era in garanzia, quindi il totale della spesa per il recupero e' stato tutto a carico della BMW....
E' solamente una ipotesi......magari e' altro....arriva benzina...??

Un lampeggio..............

geogiutan
22-05-2009, 20:34
si, dio tanto in tanto parte e...è una spada

geogiutan
22-05-2009, 20:35
non è il carro che mi preoccupa sono assicurato
è tutto il resto
capire solo xcgè fcà i capricci

lazzaro77
22-05-2009, 20:41
non è che ti si ferma quando metti la marcia......un'altro amico ha smontato mezza mukka e alla fine aveva solamente problemi di contatto con la sicurezza posta sulla stampella laterale.....in pratica non facendo bene contatto al "cervello" della mukka risultava la stampella aperta.....di conseguenza appena inserita la marcia si spegneva.....
E' un'altra ipotesi!!!!se me ne vengono altre te le dico.....ma tanto alla BMW non avranno il minimo dubbio e ti risolveranno il problema!!!!

Un lampeggio...............

geogiutan
23-05-2009, 11:14
no, niente d tutto questo.
questa mattina appena riprovo a farla partire ed è ripartita al primo colpo, ho rispento e non va +

lamps

guidopiano
23-05-2009, 11:59
la pompa benzina la senti girare ??

per me hai la pompa benzina che fa i capricci ..... funziona a singhiozzo

un pò si un pò no , non vedo altro motivo :confused:

geogiutan
23-05-2009, 15:44
si sente quando acendo il quadro

geogiutan
23-05-2009, 15:44
accendo il quadro

geogiutan
23-05-2009, 15:45
io non sono molto pratico, intendi ii ronzio che si sente qaundo si accende il quadro?
se è quello, si

cavalcapassi
23-05-2009, 17:41
Potrebbe essere il ruttore della pompa della benzina, si brucia e finchè non si raffredda non chiude il contatto. Si trova sotto la calotta di plastica sopra la pompa della benzina, una ventina di euro e passa la paura. Solo che la moto deve arrivare in officina... Mi è successo sul mio vecchio 2004, in Austria in un paesino sperduto all'inizio dell'estate del 2007, a settembre, scaduta la garanzia (l'avevo comprato usato a febbraio), l'ho cambiato con l'attuale. Capitava ai 2004-2005.
Ciauz

Bigo Walter
23-05-2009, 17:55
Quoto cavalcapassi, quando pompavo benza dal serbatoio dell'auto di papà, dopo facevo certi rutti....anche secondo me è il ruttore della pompa!!

adv 1.2

lazzaro77
23-05-2009, 19:07
ha ha ha!!!!!immagino che rutti alcoolici!!!!ha ha ha!!!!!
giusta intuizione....potrebbe proprio essere quello....

geogiutan
23-05-2009, 21:26
per sostiture il ruttore, bisogna arrivare in officina bmw o qualsiasi.
bisogna settare le centraline?

geogiutan
23-05-2009, 21:28
bisogna settare le centraline dopo il montaggio?
xchè ho visto che la sostituzione del pezzo e abbastanza semplice

lamps

sebastiano
23-05-2009, 21:36
Broarrrrrr.......

geogiutan
23-05-2009, 21:47
che vuoi dire con broarrrrr?
che significa?

Bigo Walter
24-05-2009, 17:53
E' il verso del ruttore !

1150 gs adv, 1150 gs, 1.2 adv, 1.2 adv 'nata vòta..

geogiutan
24-05-2009, 20:25
ok 1000 grazie
sono un pò tardo

geogiutan
25-05-2009, 12:53
era il ruttore, l'ho cambiato ed riparte tutto ok!

grazie a 1000 tutti per le dritte

Bigo Walter
26-05-2009, 12:57
Il ruttore è un maleducato!

geogiutan
26-05-2009, 20:07
devo dire proprio di si Bigo
proprio maleducato
però...................

Paul Inky
27-05-2009, 10:27
Quoto cavalcapassi, quando pompavo benza dal serbatoio dell'auto di papà, dopo facevo certi rutti....anche secondo me è il ruttore della pompa!!

adv 1.2

Pieno agosto...gli amici fuori ad aspettare ed io con il Ciao a secco, benzinai chiusi fino alle 16 (anni '80 non esistevano i self service, c'era il benzinaio che distillava direttamente!) in garage la vespa di mio fratello, lampo di genio cerco un pezzo di tubo x una donazione di miscela, non lo trovo prendo un tubo a forma di U. Alla Willye il cognote mi sdraio sul pavimento aspiro forte, poi tappo il tubo...riprendo fiato aspiro + forte e....mi ritrovo a bere a garganella un ottima miscela a caduta. Riesco ad uscire da sotto la vespa ma ho il terrore di essermi avvelenato con tutto quella miscela, corro in casa, cerco l'enciclopedia medica e trovo che contro gli avvelenamenti bisogna bere molto latte. Gli amici suonano sotto casa...corro al frigo bevo litri di latte gelido, salto giù, prendo il Ciao aria calda a 40° e finalmente in piscina. Dopo i primi tuffi, ed i primi sbuffi arriva il gorgolio dallo stomaco faccio il fighetta e cerco di masticare + gomme possibili, fino a quando, sento dalle terga un irreparabile bisogno di un bagno...Morale passo l'intera serata chiuso in bagno:mad: con gli amici e le amiche fuori a cercarmi.

geogiutan
01-06-2009, 08:35
cmq ho dimenticato di dirvi il costo solo 107.20 euroni e non una 20ina di eurelli come diceva cavalcapassi

lamps