Entra

Visualizza la versione completa : Bollettino della Vittoria (o della saponetta)

paolo chiaraluna
20-05-2009, 21:43
Bollettino n.1

Oggi 20 Maggio 2009, nel campo di battaglia di Magione, truppe mukkiste, malgrano la preponderanza di mezzi ed armamenti del nemico, hanno sconfitto le agguerrite forze nemiche mangiariso.
La pugna, un corpo a corpo metro per metro, ha permesso alle prodi truppe mukkiste di coprirsi di gloria sul campo
toccando perfino - udite udite - ENTRAMBE LE SAPONETTE :rolleyes:.
Onore, gloria alla S.

ps.
Inter nos, se mi voleter bene capitemi: mi sento contento come un bambino.:D
Quando ho sentito lo sgraatt pensavo di mi fermasse il cuore. Devo pure aver urlato qualcosa dentro il casco.

Qui le foto della pugna durante le prove libere.
(ovviamente le prove a mio favore :lol:)

Poi tutta vita :lol:

paolo chiaraluna
20-05-2009, 21:53
altre :)
questo per dirvi ancora fate 'sto corso con RunforFun perchè il divertimento è garantito anche per le pippe come me :lol:

michele23
20-05-2009, 22:00
Bollettino n.1

Oggi 20 Maggio 2009, nel campo di battaglia di Magione, truppe mukkiste, malgrano la preponderanza di mezzi ed armamenti del nemico, hanno sconfitto le agguerrite forze nemiche mangiariso.
La pugna, un corpo a corpo metro per metro, ha permesso alle prodi truppe mukkiste di coprirsi di gloria sul campo
toccando perfino - udite udite - ENTRAMBE LE SAPONETTE :rolleyes:.
Onore, gloria alla S.

Mittica la eSSe!! :eek:

ps.
Inter nos, se mi voleter bene capitemi: mi sento contento come un bambino.:D
Quando ho sentito lo sgraatt pensavo di mi fermasse il cuore. Devo pure aver urlato qualcosa dentro il casco.

:D:D:D:D

Stefano63
20-05-2009, 22:13
Bravo Paolo, adesso ti aspetto per la prova su strada, sono curioso di vedere se sei migliorato dopo questo test in pista.

Dì la verità, come é libidinoso sentire la saponetta che si grattuggia nell'asfalto, spiegalo te a THE RED che tiene il ginocchino aderente alla moto per paura di graffiarle.

Lamps, Stefano.

FranzG
20-05-2009, 22:37
GRANDE PAOLO!!!

Ti invidio... anche le foto da mostrare agli amici (anche quelli del bar, accidenti! :mad:) mi sa che ancora ne devo mangiare di pastasciutta per arrivarci. Purtroppo mi sa che per un po' devo soprassedere sulla pista, ho avuto qualche spesa di troppo... :(

Complimenti, mi immagino il gusto! :D:D:D

F.

bubu
20-05-2009, 22:56
cavolo Paolo!!! vorrei fare al più presto la tua stessa esperienza......

greenmanalishi
20-05-2009, 23:15
bellizzime foto!! la prox volta giu' la testa dentro la curva:D:D:D:D

paolo chiaraluna
21-05-2009, 00:16
Bravo Paolo, adesso ti aspetto per la prova su strada.

Dì la verità, come é libidinoso sentire la saponetta che si grattuggia nell'asfalto

Vero...e poi mi e successo praticamente subito stamattina, mentre l'altra volta al primo corso non c'ero riuscito.
Oggi è stato naturale, al terzo giro....tutt'e due :rolleyes:

Per Bubu: se ci sono riuscito io:confused:... esperienza da fare il corso cmq. Meglio due magari, il secondo base plus: base più prove libere.
Ho girato praticamente 4 ore x 240 km. Alla fine ero morto....

Per Green: vero....rivedere le foto aiuta molto. Ne ho altre per fortuna con la testa bassa fatte a fine giornata. Ma è una cosa cui devo fare attenzione non mi viene così naturale...:-o
Però per la seconda "pistata" in vita mia mi sento soddisfatto :lol:

ps.
Le gomme sono....le Dunlopo Qualifier normali :lol::lol::lol:

riv
21-05-2009, 00:36
belle!!! :D:D:D

er-minio
21-05-2009, 00:51
Belle foto!!! :wink:

Io a Magione c'ero stato in pista per la prima volta... ma le saponete le avevo grattate solo, per sbaglio, uscendo dal bar contro i vasi di cemento :lol:

Che è quella specie di mirco carenatura sotto i cilindri?

paolo chiaraluna
21-05-2009, 01:17
Che è quella specie di mirco carenatura sotto i cilindri?

il mio puntale osè :confused:

(nel senso che sono l'unico essista a livello mondiale credo che abbia osato metterlo :lol:

NICOTACOS
21-05-2009, 08:40
...E son soddisfazioni!... Bravo Paolo! :)

PIERO S
21-05-2009, 08:49
...come già detto: Congratulazioni Paolo!!!

R_michele_S
21-05-2009, 09:52
Grande Paolo!!!!

THE RED S---
21-05-2009, 09:56
[b]a questo punto posso solo chiamarti ...PAOLO THE RACING :rolleyes::!::lol::lol::lol::lol: complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PIERO S
21-05-2009, 10:32
.....oppure PAOLO THE BEAUTY RACING :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
21-05-2009, 10:41
o madonninasanta......................:confused:

R_michele_S
21-05-2009, 11:06
Paul "The Racing" Brightmoon....

immamai
21-05-2009, 14:26
Grande Pol sei un mito complimenti ma adesso tutti insieme si deve fare comunque belle foto ma adesso cki ti itene la prossima gita insieme ci dai della strada atutti e......un abbraccio immamai

tommygun
21-05-2009, 14:35
Che bello! :D

Ti capisco perfettamente... la prima volta che ho grattato le saponette (ero proprio a Magione!) ho cacciato un urlo di vittorio e mi e' venuta voglia di fermarmi li' dove ero, scendere dalla moto e abbracciare il primo che mi capitava sotto mano!! :lol:

Joe Sasa
21-05-2009, 14:36
Belle foto e mi sembra anche una buona impostazione.
Complimenti

dugongo64
21-05-2009, 14:58
grande ex BeautyPaolo ora SpeedyPaolo:D:D:D
mi dispiace di non aver potuto partecipare all'evento live.
Prima mi davi già una curva ogni tre, adesso bisogna che ci telefoniamo così mi avvio 10 minuti prima, se no diventi vecchio ad aspettarmi
vediamo sabato i progressi se ci 6 (Bocca...e/o Viamaggio)......;)

paolo chiaraluna
21-05-2009, 15:27
Ti capisco perfettamente... la prima volta che ho grattato le saponette (ero proprio a Magione!) ho cacciato un urlo di vittoria e mi e' venuta voglia di fermarmi li' dove ero, scendere dalla moto e abbracciare il primo che mi capitava sotto mano!! :lol:

MA STRAQUOTO :lol:
la stessa cosa per me.

Ragazzi però: è la pista che rende tutto molto, ma molto più facile.
Altro che "fare strada" come dice il caro Immamai :)

pat
21-05-2009, 15:34
Bellissime foto!!! E che figaccione che sei! :D

Mi fai un' invidia (in senso buono)....

giampi74
21-05-2009, 15:41
miii, ma quanto eri concentrato nell'affrontare le curve! alcune posture sono un pò storte, ma che tu ti sia veramente divertito non c'è dubbio! invidiaaa!!

paolo chiaraluna
21-05-2009, 16:03
Bellissime foto!!! E che figaccione che sei! :D

La divina mukkista :rolleyes:
:!::!::!::!::!::!::!:

GHIAIA
21-05-2009, 16:09
Grande Paolo!!!
Capisco la tua sensazione... quando senti per la prima volta quello SCRAAAAAAAAAT e il ginocchio che ti tira indietro e ti senti far parte della schiera eletta degli "smanettoni" :lol:

PS
Posso dirlo, dai lo dico... dai dai dai... (tanto lo so che lo sai che ti voglio bene... :eek: )

GRAZIE AL PUFFO,
Con le gambe che hai, basta che allarghi un pelo e gratti anche nei tornanti dello stelvio! :lol:

:!:
Compliments ancora!!!! :D

Stefano63
21-05-2009, 16:18
Giada THE RED -- S è più alto, ma non striscierebbe con il ginocchio per terra manco se di saponette gliene mettiamo sette-otto attaccatte l'una sull'atra :lol:

Lamps, Stefano.

P.S. Adria poi????

GHIAIA
21-05-2009, 16:18
Stefano, va che son arrabbiata con te.
Non sei sceso a Cefalu'... pupupupu'

tommygun
21-05-2009, 18:31
Ragazzi però: è la pista che rende tutto molto, ma molto più facile.
Altro che "fare strada" come dice il caro Immamai :)

STRAQUOTO io, stavolta! :)

Quello che si impara in una giornata in pista non si impara da nessun'altra parte... ed e' utile nella sicurezza della guida quotidiana.

Stefano63
21-05-2009, 20:30
Dai Giada, non mi fare il broncio.

Anche senza di me il raduno é andato benissimo e io dovevo pensare a quello del Club Romagna, che é andato molto bene.

Purtroppo Cefalù, comportava una bella spesa e non avevo giorni di vacanza extra.

Ci vediamo a quello dell'anno prossimo.

Lamps, Stefano.

FranzG
22-05-2009, 01:31
Giada THE RED -- S è più alto, ma non striscierebbe con il ginocchio per terra manco se di saponette gliene mettiamo sette-otto attaccatte l'una sull'atra :lol:

Stefano... è tutta roba che costa :mad:: c'è la crisi, sono con THE RED S--!!! Dal 2010, con la ripresa, ci si ripensa! :lol::lol::lol:

F.

THE RED S---
22-05-2009, 19:11
Stefano... è tutta roba che costa :mad:: c'è la crisi, sono con THE RED S--!!! Dal 2010, con la ripresa, ci si ripensa! :lol::lol::lol:

F.

:rolleyes::lol::lol::lol::lol:

TesseO
25-05-2009, 11:10
bravo Paolo!..belle foto...bel puntale...ma protegge in caso di scivolata? hai foto in cui si vede meglio?
è artigianale?...

e cmq hai ancora una decina di gradi di piega per arrivare alle pedane!

NICOTACOS
25-05-2009, 11:19

Secondo me anche più di dieci gradi. Io ieri, per esempio, sono arrivato a strisciare con il culo e, nonostante la forte inclinazione, ha strisciato la testa del cilindro un pezzo del codino, il contrappeso del manubrio ma alle pedane non ci sono arrivato :lol::lol::lol:

TesseO
25-05-2009, 11:25
Nico...questo perche le hai montate al posto degli specchietti!!!!

(porterò foto come prova....)

NICOTACOS
25-05-2009, 11:43
Ma tu dici le pedane o i piolini sotto le pedane? Questi ultimi grattano, è ovvio. Ma se levi i piolini le pedane non strisciano nemmeno in caso di caduta :mad:

THE RED S---
25-05-2009, 11:47
PAOLO...:mad:cakkio:mad: mi hai tolto la tua immagine di bello tenebroso :mad:
su di quella si e' costruito un MITO...:cool: adesso come faremo :-o il forum non sara' piu' lo stesso:(

paolo chiaraluna
25-05-2009, 11:56
ve ne posso mandare una da mettere sullo sfondo del desktop...:lol::lol::lol:

THE RED S---
25-05-2009, 11:59

:rolleyes::lol::lol::lol: e' bellissima anche quella the racing PAOLO---:!:

paolo chiaraluna
25-05-2009, 12:00
bravo Paolo!..belle foto...bel puntale...ma protegge in caso di scivolata? hai foto in cui si vede meglio?
è artigianale?...

per il puntale: l'ho preso da Puig....molto minimalista, poco costoso e imho anche carino proprio perche poco ingombrante. Se mi mandi l'indirizzo mail ti invio qualche footo.
quanto alle pedane: guarda il ginocchio mi basta e mi avanza :-o
a magione quel giorno è venuto fuori questo: gente che non toccava il ginocchio ma limava le pedane, "ripresi" dall'instruttore per l'errore di posizione.

Poi il manico magari tocca tutt'e due...ma io sono ben lontano e quoto quello che dice Nicotacos :lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
25-05-2009, 12:01
PAOLO...:mad:cakkio:mad: mi hai tolto la tua immagine di bello tenebroso :mad:
su di quella si e' costruito un MITO...:cool: adesso come faremo :-o il forum non sara' piu' lo stesso:(

tra l'altro, a dispetto dei vostri perculamenti, devo dire che quella foto ultimamente sta segnando un certo successo :cool:

FranzG
25-05-2009, 12:19

:sign5:

F.

TesseO
25-05-2009, 12:23
grazie Paolo...ho subito trovato il puig in rete...effettivamente mi procura un certo prurito...bellino!
Nico, si si i piolini...!
ma non era una critica o un modo per sminuire qualcuno...era solo una mera considerazione.
a parte il fatto che il ginocchio non è un limite ma un "riferimento" quindi dipende dalla postura e dalla statura se e quando uno lo striscia o no... i piolini invece sono allineati "geometricamente" col fondo gomma (se monti un 190)...oltre i piolini c'è il regno di quelli che superano il limite e non cadono...
il ginocchio che striscia la prima volta è un successo...la seconda volta che striscia di solito lo si fa con la moto più inclinata e così via finche uno non esagera....

NICOTACOS
25-05-2009, 12:38
ma non era una critica o un modo per sminuire qualcuno...era solo una mera considerazione.

Il mio invece voleva solo essere un modo "discreto" per informare gli amici del forum che ieri sono caduto :mad: :lol::lol::lol:

Tornantino a destra, asfalto scivoloso. Perso l'anteriore in impostazione di curva. Io son rimasto praticamente sul posto. La moto ha strisciato per una decina di metri finendo in una provvidenziale "via di fuga". Se fossi fatalista dovrei essere contento per non essermi fatto nulla e non aver fatto danni alla moto aggiuntivi a quelli creati dalla scivolata in pista. Però sono molto inc@zzato perché non si può finire a terra così. Strade di merda :mad:

FranzG
25-05-2009, 12:50
Il mio invece voleva solo essere un modo "discreto" per informare gli amici del forum che ieri sono caduto :mad: :lol::lol::lol:

Si era capito :( mannaggia! Ho notato, venendo su sull'Appennino che sono tante le strade "sabbiose"... ma son sempre così? Quando capitai a Trabaria l'anno scorso, al di là delle sconnessioni, mi sembrava che la strada nel complesso fosse piuttosto pulita: Serriola invece, quando eravamo al raduno, mi è sembrato comunque che fosse piena di detriti. E mi chiedevo se era stato per via della neve e delle piogge di quest'anno oppure se sia un problema endemico di quel tipo di strade. :mad: Con le gomme (qualsiasi siano) e le andature della ESSE mi sembra che non siano un boccone da ghiotti! :mad:

F.

paolo chiaraluna
25-05-2009, 14:41
il ginocchio che striscia la prima volta è un successo...la seconda volta che striscia di solito lo si fa con la moto più inclinata e così via finche uno non esagera....

bel giorno se e quando verrà :eek: :lol:

dispiaciutissimo per il caro Nicotacos..............................:(

immamai
25-05-2009, 14:50
:mad::mad:a PARTE TUTTO SONO CONTANTO CHE TU NON TI SIA FATTO MALE MA ORA VISTO LE TUE ULTIME CADUTE OCCORRE UN MINI RADUNO CON pAOLO RENCING CHE CI Dà DUE DRITTE SULLA GUIDA VISTO GLI ULTIMI RIUSULTATI CHE HA OTTENUTO TUTTI A SCUOLA DA POOOL......E POI PUNTATINA A SARSINA A FARTI TOGLIERE IL MALOCCHIO PERCHE DUE CADUTE I DUE MESI è SFIGGGGAAAA UN ABBRACCIO IMMAMAI:lol::lol::lol::lol:

GHIAIA
25-05-2009, 14:53

ROTFL!!!
che pirla!! :lol::lol:

paolo chiaraluna
25-05-2009, 14:53
: OCCORRE UN MINI RADUNO CON pAOLO RENCING CHE CI Dà DUE DRITTE SULLA GUIDA VISTO GLI ULTIMI RIUSULTATI CHE HA OTTENUTO TUTTI A SCUOLA DA POOOL......

al massimo le lezioni ve le posso dare con le motine al parco giochi.....:confused:

ganzo sarebbe invece un corso tutto insieme, con pomeriggio/seratona insieme il giorno prima
:D

GHIAIA
25-05-2009, 14:54
Mi piacerebbe un sacco anche a me il corso, non importa che ci sia un "fenomeno" apri pista, ma che sappia insegnare e fare gruppo con noi ! :D

paolo chiaraluna
25-05-2009, 14:55
ROTFL!!!
che pirla!! :lol::lol:

senti 'sta falsa....prima mi chiede disperaramente in MP di rimettere la foto tenebrosa oppure di inviargliela, magari in versione osè...e poi arriva qui e fa la sufficiente.....

mah, ripeto: falllllllllllllllllse 'ste donne :lol:

NICOTACOS
25-05-2009, 15:51
: Serriola invece, quando eravamo al raduno, mi è sembrato comunque che fosse piena di detriti. E mi chiedevo se era stato per via della neve e delle piogge di quest'anno oppure se sia un problema endemico di quel tipo di strade.
F.

La condizione delle strade è in generale pessima. Qualcuna si salva ma la situazione è in progressivo peggioramento. L'inverno passato è stato pesante e non vedo opere serie di rifacimento. Anche le occasioni che storicamente garantivano la riasfaltatura, vedi giro d'Italia, non sembrano più valere. Proprio ieri siamo passati dove era transitato il giro il giorno prima. Secondo alcuni abitanti locali da me "intervistati" all'asfalto era stata data solo una leggera "grattata". Non so cosa abbiano fatto di preciso, ma il risultato era penoso. :confused:

paolo chiaraluna
25-05-2009, 15:55
ieri Bocca Serriola andava bene.....Anche Viamaggio...
quello che sta peggio e Bocca Trabaria e quello che sta meglio è lo Spino (Verna)

FranzG
25-05-2009, 16:05
Le grattate (o anche interventi più incisivi come diceva Paolo) fanno peggio che meglio. Alla Verna me lo ricordo che qualche intervento l'hanno fatto, anche se le strade pezzate sono truffaldine! ;) Io ho fatto Croce dei Mori (Londa-Stia) e mi è sembrata, tra quelle dell'ultimo mese, la meno polverosa. Ha un asfalto grosso da montagna, ma è molto godibile! :D

F.

FranzG
25-05-2009, 16:07
Ora mi attirerò le ire dei moderatori, per motivi insindacabili, ma apro un thread quasi ad personam... ;)

F.

paolo chiaraluna
25-05-2009, 16:12
Io ho fatto Croce dei Mori (Londa-Stia) e mi è sembrata, tra quelle dell'ultimo mese, la meno polverosa. Ha un asfalto grosso da montagna, ma è molto godibile! :D

F.
:!:
meravigliosa
una delle mie preferite

NICOTACOS
25-05-2009, 16:24
Le grattate (o anche interventi più incisivi come diceva Paolo) fanno peggio che meglio. Alla Verna me lo ricordo che qualche intervento l'hanno fatto, anche se le strade pezzate sono truffaldine! ;) Io ho fatto Croce dei Mori (Londa-Stia) e mi è sembrata, tra quelle dell'ultimo mese, la meno polverosa. Ha un asfalto grosso da montagna, ma è molto godibile! :D

F.

Hai citato la strada migliore di tutte. L'hanno riasfaltata due anni fa e secondo me, questo rimane l'ultimo anno buono per godersela. Già qualche punto critico c'è.
I rifacimenti parziali sono traditori. Il grip cambia di continuo. Le strade della Garfagnana di ieri hanno tipi di asfalto di tutti i tipi che si succedono rapidamente e in modo casuale. Dove son caduto io sembrava uno dei punti messi meglio. Compatto e uniforme alla vista. Invece era ricoperto di un velo di brecciolino invisibile, direi "mimetico". Altro discorso meriterebbe poi il "disegno" delle curve...

THE RED S---
25-05-2009, 16:59

Tornantino a destra, asfalto scivoloso. Perso l'anteriore in impostazione di curva. Io son rimasto praticamente sul posto. La moto ha strisciato per una decina di metri finendo in una provvidenziale "via di fuga". Se fossi fatalista dovrei essere contento per non essermi fatto nulla e non aver fatto danni alla moto aggiuntivi a quelli creati dalla scivolata in pista. Però sono molto inc@zzato perché non si può finire a terra così. Strade di merda :mad:

:mad: non avevo capito:mad: mi spiace....ho un dubbio...che l'eccessiva temperatura di questi giorni influisca al negativo nella tenuta delle gomme ...anche se si prodiga sempre nel dire della gomma in temperatura :confused:
rimettiti in forma quanto prima lamp.NICOTACOS---

tassinari davide
25-05-2009, 17:26
savut eccesiva temperatura,tu the redssssssssss sei sempre il solito morbido!!!a volte asfalto vecchio o in contro pendenza dove si ferma più sporco,frega parecchio!scoccia ma meglio la moto che le nostre ossicine!!!!!!grande nicotas come si dice RIMONTARE SUBITO IN SELLA E A CANNONE!!!!!!

immamai
28-05-2009, 14:32
al massimo le lezioni ve le posso dare con le motine al parco giochi.....:confused:

ganzo sarebbe invece un corso tutto insieme, con pomeriggio/seratona insieme il giorno prima
:D

straquoto pol io ci sono sempre la compagnia è ottima e lo scopo ancora di più abbrac ccccione immmammmmmmai
:D:D:D

Mastrobirraio
01-06-2009, 18:07
Sei la rovina delle mie tasche ogni volta che leggo le tue nuove imprese compro qualcosa per poter andare in pista e magari fare il corso RxF, dopo il racconto del tuo corso base ho comprato la tuta, ora mi tocca con gli stivali.

paolo chiaraluna
01-06-2009, 18:09
hahahahahahaha
dai vieni a farlo qui :-)
anche io cerco un paio di stivali
ho visto degli held molto belli a 80 euro

Mastrobirraio
01-06-2009, 18:30
hahahahahahaha
dai vieni a farlo qui :-)
anche io cerco un paio di stivali
ho visto degli held molto belli a 80 euro

dove li hai visti gli stivali? la tuta l'ho comprata su internet a Bolzano ma più o meno la taglia la sapevo (avevo fatto qualche prova da Romanelli), per gli stivali ho qualche incertezza in più su la misura.
A PG ci capito spesso, ho studiato lì e c'ho preso pure moglie!! infatti credo che come avrò tutto a posto farò il corso proprio a Magione!!!

paolo chiaraluna
01-06-2009, 18:38
allora devi farmelo sapere cosi ci vediamo :-)

questi gli stivali
http://www.subito.it/vi/4238904.htm

il tizio ha un sito e li ha di tutte le taglie (cosi mi scriveva: <<Ciao, gli stivali sono nuovi e ci sono in tutte le misure, se vuoi ho anche altri modelli che trovi sul sito www.clausmoto.forumattivo.com>>

A me piacciono molto

Mastrobirraio
01-06-2009, 19:26
Mica male, in settimana provo a vedere se riesco a provare qualcosa di simile per la misura, il prezzo non mi sembra affatto alto per la tipologia!!!

paolo chiaraluna
01-06-2009, 19:42
fammi sapere come ti sembrano se li trovi in giro, a livello di qualità...

paolo chiaraluna
01-06-2009, 20:06
Mica male, in settimana provo a vedere se riesco a provare qualcosa di simile per la misura, il prezzo non mi sembra affatto alto per la tipologia!!!

qui la "casa madre":
http://www.held-biker-fashion.de/index.php?plink=artikel&lg=i&img=19&id=8820

altra immagine
http://www.motomax24.com/obuwie-held-merlin-czarne-pi-462.html?osCsid=febf830d47ba966807ebf73cd10a6b51

http://www.motoin.de/popup_image.php?pID=10864&imgID=2

immamai
01-06-2009, 21:29
Non eri impazzito per i miei dainese e..... come sei volubile .........baci immamai

paolo chiaraluna
01-06-2009, 22:01
costano troppo :-)

foxy75
02-06-2009, 18:56
bella paolo complimenti

paolo chiaraluna
02-06-2009, 20:49
bella paolo complimenti

grazie...mi sa che domani riprovo...:eek: