PDA

Visualizza la versione completa : BMW Nav. III\Garmin 2820. Problema,domanda per esperti


Lochness
20-05-2009, 20:22
In occasione di una gita in moto ,avevo caricato sulla moto il GPS ( il BMW Nav. III Plus analogo al Garmin 2820) .Ho fatto un il giro ed ha fine giornata ho regolarmente spento il GPS e tolto dalla moto senza nessun problema,unica cosa che a fine giornata ho preso un po di pioggia ma non più di tanto e non so nemmeno se il GPS si è bagnato.
Al mattino seguente l'ho montato e l'ho acceso ,notavo schermo scuro e resettamento di tutte le opzioni scelte in precedenza .Sullo schermo c'era la mappa per intero ed in inglese,in pratica come credo sia inizialamente quando sce dalla casa madre.Ho regolato lo schermo manualmente e ridato tutte le scelte come prima.L'apparecchio si è spento e riacceso e mi ha confermato tutte le scelte,e funzionato regolarmente.
Adesso nel trasferire tutti dati del breve tour sul PC noto che alla voce percorrenza sui registri tracce ,il log attivo denominato Log A si è azzerato ,è scomparso il nome " Log A " con indicazione di 999999 Km effettuati ,cosa inesatta.
Non riesco ad azzerare il contachilometri ,resta 999999,ne tanto meno a ridare il nome Log A. Inoltre non riesco nemmeno a rendere inattivo il Log ,resta sempre su "Attivo".
Poichè fra circa un mese devo riaprtire chiedevo a chi ne capisce ,secondo voi posso utilizzarlo o mi conviene mandarlo in assistenza con il rischio di non averlo in tempo?.
E poi a qualcuno è capitato? Due anni fa mi capitò la stessa cosa ,ma allora ogni qualvolta spegnevo il GPS perdeva la memoria delle impostazioni ,tanto che ho dovuto restituirlo .

duca_di_well
26-05-2009, 15:37
Mi pare sia questo (http://www.duca.smugmug.com/gallery/7424784_6aK8n#478570583_8EZi3-A-LB) no?

E' successa una cosa analoga questo inverno sotto la pioggia, ho beccato acqua dal cielo, quella della macchina davanti, e quella dell'altra che proveniva in senso inverso.
Per qualche secondo non ho visto nulla, della serie ultra-gavettone militare. Da quel momento il gps è impazzito e l'ho spento.A casa l'ho lasciato sul tavolo tutta la notte ( al caldo tepore :lol: ).L'indomani rifunzionava perfettamente.

Lochness
26-05-2009, 19:27
Si mi sembra proprio quello.
Ma di acqua io ne ho preso a vagonate nel passato mai successo niente,adesso era un pioggia nemmeno tanto forte.
Ma pure a te si era persa tutte le impostazioni ?
Ma soprattutto ha sempre funzionato e di acqua ne hai preso?
E poi l'acqua io l'avevo presa il giorno prima,quando l'ho acceso c'era tanto sole.Ha fatto i capricci che ho descritto e stesso quando viaggiavo ho reimpostato tutto.