PDA

Visualizza la versione completa : centralina rapid bike


jardream
19-05-2009, 20:34
qualcuno saprebbe,per esperiemza diretta,qual'è il beneficio effettivo che si ha sostituendo la centralina con la rapid bike o se il gioco non vale la candela in quanto si compromette la già non eccelsa affidabilità della nostra motona? o meglio intervenire sull'air box....anche se non so di cosa si tratti......perdonerete l'ignoranza:confused:,ma ho letto qui che c'è chi ha fatto qualche modifica all' air box.

EnricoSL900
20-05-2009, 00:29
Ma... di serie ti pare che vada piano? :lol:

mangiafuoco
20-05-2009, 07:51
Dal mio punto di vista tutti sti tarocchi elettronici non hanno alcun senso. Su nessuna moto.
Semplicemente per il fatto che in Bosch, Magneti Marelli, Denso, ecc ci sono fior di tecnici che si rompono le meningi per progettare i sistemi elettronici. Queste aziende hanno una tecnologia che nessun cantinaro è in grado neanche di comprendere. E che lavorano in stretta relazione con la casa costruttrice cliente finale.
Pertanto ci penserei bene a mandare a ramengo il loro lavoro, tecnologia ed esperienza con la centralina di pinkopallino progettata dal sig. taldeitali.

Imho.

Edo
20-05-2009, 11:05
K1200R, ho avuto una Rapid Bike, appena smontata e venduta.

La mia ha scarico e filtro, con la RB si ottengono sostanziali miglioramenti nella regolarità ai bassi e nella spinta. Zero buchi d'erogazione, da 0 al limitatore (che peraltro viene spostato più su, ammesso che qualcuno ne senta la necessità). Quello che dice Mangiafuoco è vero, si dimentica però di considerare che le moto di serie devono rispettare norme anti-inquinamento piuttosto rigide, e di conseguenza girano magrissime soprattutto ai medi regimi.