PDA

Visualizza la versione completa : F650/800GS Cavalletto centrale


BETTA
19-05-2009, 19:23
Sulla versione ribassata non è possibile mettere il cavalletto centrale....secondo voi come posso fare a risolvere il problema?

altaloma
19-05-2009, 21:12
Ma la versione ribassata non indica qualche cosa che ha a che fare con la sella, o mi sbaglio?

Rumpestump
19-05-2009, 21:40
Mi sembra che sia 5 cm più in basso anche il telaio (forse per gli ammo:???)

Comunque puoi comprare l'estensione del cavalletto laterale della Wunderlich che ti allarga la base d'appoggio

Massimo65
19-05-2009, 22:13
Con un after market ???? non so se ne esistano :(

Cmq rimane il discorso IMPORTANTE :rolleyes: di verifica della luce da terra sia sul dritto ( come angolo di attacco ) sia in curva ( come angolo di piega ) per evitare pericolosi strisciamenti con l'asfalto ( a pieno carico ). Probabilmente, anzi sicuramente, è questo il motivo per cui non lo montano di fabbrica.

Fatte queste importanti verifiche rimarrebbe poi l'altro aspetto: essendo più bassa, a parità di cavalletto, occorrerebbe fare molta più forza per issare la moto ....

Rumpestump
19-05-2009, 22:52
L'estensione del laterale ti dà una buona base d'appoggio anche su terreni molli.
In garage, per non lasciarla troppo tempo sul laterale, puoi utilizzare un cavalletto da officina

doic
20-05-2009, 09:40
Per la versione ribassata non viene fornito il cavalletto perchè troppo lungo ma son presenti gli attacchi tra l'altro problema presente pure sulla S/ST.......cmq volendo si può prendere un cavalletto e lo si fà modificare da un buon artigiano

utente cancellato_
20-05-2009, 15:28
Non serve il centrale.

Tranne se la lasci 3 mesi in garage,

se devi cambiare, nella pampa, la ruota e non hai mattoni sottomano.

Se fai una traversata con mare brutto sul traghetto (ti servono le cinghie col cricchetto)

Poeti si nasce !

Farai tutto comodamente ed anche di più con la sola stampella laterale,

procurati solo una base per la sabbia, pochi centesimi, e te la fai anche da solo.

Ciao ** p.

BETTA
20-05-2009, 17:10
E' proprio il telaio più basso,non è la sella e il problema si propone ogni volta che devo controllare il liv dell'olio oppure ingrassare o pulire la catena ecc.ecc.

utente cancellato_
20-05-2009, 18:43
Appoggiala al muro, dolcemete sul manubrio piegato e con la prima ingranata.

No ?

BETTA
20-05-2009, 18:50
vero..non ci avevo pensato!!!

valerioimperia
27-05-2012, 13:57
Ciao a tutti, vorrei montare il cavalletto centrale su un f650 con sella ribassata: alla bmw dicono che per questa versione loro non hanno a disposizione nulla e allora vi chiedo se mi potete aiutare:mad: a trovare un cavalletto aftermarket o un'altra soluzione perechè mi servirebbe come il pane.
Grazie e lamps.

lucio1951
27-05-2012, 14:13
Beh, sulla reprom, riguardo alla 650 dice che è possibile anche nella versione ES (ribassta), agevolo foto.

http://i49.tinypic.com/2j1ljtc.jpg

valerioimperia
27-05-2012, 21:23
X Lucio1951
grazie per la info, ma scusa l'ignoranza cosa vuol dire sulla reprom?
Buona serata.