PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato il KTM 990 ADV - 2209

karl
19-05-2009, 13:15
Domenica mattina, con uno dei miei 'soci' abbiamo fatto un piccolo giro in off, per sentieri e qualche sterrato per la Brianza, io con l'HP2 (tassellato) e lui con il KTM 990 ADV nuovo, con circa 2000 km, sulla via del ritorno ci siamo scambiati le moto per circa una 20 di kilometri.... che dire delle KTM 990 ADV che non avveo mai provato prima...

Il motore , gira bello regolare anche in basso e spinge bene ai bassi ma sicuramente non al livello delle BMW 1200 in qualche frangente ha avuto qualche piccolo tentennamento in particolare in seconda marcia piu' o meno attorno a 2/3 mila giri ...

La moto mi e' sembrata molto docile (e molto facile) in particolare se paragonata all'HP2 E , in particolare se si apre il gas con dolcezza ... ai medi/alti la spinta è comunque entuasiasmante, il motore guadagna giri con molta facilità e prontezza. La moto è molto bassa e la sella molto scavata, le gambe non sono distese per nulla (anche se io sono mediamente alto ...1.87) pero' ho avuto comunque l'impressione di comodità' anzi mi e' sembrata comunque una mota da viaggio anche con il passeggero ..

la guida in piedi non mi e' parsa a livello HP .. non sono comunque uno che ha molta esperienza in off ..

La moto mi e' sembrata molto ferma sulle sospensioni nonostante le misure dei cerchi e le gomme montate , e
nonostante fosse la prima volta che guidavo un KTM ho riscontrato (dopo qualche KTM) molta confidenza... solo l'intervento del limitatore (non ricordo se in terza o in quarta) mi e' sembrato molto invadente ..

La carena protegge bene, concludendo in sintesi mi e' sembrata :

FACILE ma molto facile, intuitiva, leggera e maneggevole, rabbiosa in allungo ... un po' scorbutica ai bassi .. e comunque non a livello BMW in termini di coppia ... dimenticavo ..i freni non mi hanno particolarmente colpito..
e sul cambio nulla da dire .... pero' io mi tengo l'HP2..

ciao