Entra

Visualizza la versione completa : l' utilizzo delle borse in viaggio..

esse6
19-05-2009, 02:54
Ho le 2 vario laterali..il givi maxia 52 lt. e le 2 borse del borsaro che vanno sopra le vario.
Essendo in procinto di dover affrontare una vacanza mi chiedevo qual'è secondo voi il miglior modo di riempire le borse..facendo un viaggio itinerante, quindi fermandomi nelle spiagge con i bagagli sulla moto e giacche e caschi da riporre..mi chiedevo come vi comportate voi in tali occasioni.
Avendo le borse interne credo che una volta fermo liberero' il maxia portandomi dietro la borsa interna..e ci metterò le giacche..legando i caschi sotto la sella..

pierom
19-05-2009, 10:14
io, di solito, mi porto dietro caschi giacche e borsa serbatoio ad ogni sosta , lascio sulla moto il rotolone ortlieb con dentro robaccia che nessuno ruberebbe mai e le touring ....
il maxia a me l'hanno aperto 2 volte con estrema facilità : basta un cacciavitino e sforzando la serratura ....
non ho capito come vuoi legare i caschi.....
se intendi il portacaschi del gs (scusa non ho visto il tipo di moto ...) sappi che anche quello a me 2 volte l'hanno scardinato portandosi dietro i caschi ... anche qua con un cacciavite un pò più grosso ...

Davide
19-05-2009, 10:50
Devi semplicemente dividere la roba dentro a dei sacchetti in modo da poterla riconoscere e mettere gli indumenti che userai più spesso a portata di mano, se lasci la moto in posti isolati ricordati che chiunque può aprirti le valigie.......

Acnerus
19-05-2009, 10:53
Giusto per la cronaca ..... ma anche le Vario sono così delicate ? (forzabili)

Gioxx
19-05-2009, 10:56
Lega caschi e giacche!

joesimpson
19-05-2009, 11:13
già in altri post lo avevo detto.....

lo ribadisco....

qualunque bauletto e/o valigia è facilmente apribile poichè hanno serrature ridicole
mi fido a lasciarci qualcosa di valore solo se la moto è a vista, anche se a qualche centinaio di metri

per i caschi, in genere li lego per la mentoniera (2 integrali) con una "molla" (cavi spiralati) direttamente al telaio della moto. per le giacche faccio passare la molla in una manica e legate al telaio.

:D:D:D:D:D

Gioxx
19-05-2009, 11:17
Faccio anche io come Joe!

Ps: Joe è costretto a mettere tutto fuori, visto che nelle valige ha salami, sopresse, san giovese.....

chomo
19-05-2009, 11:50
secondo me la serratura di una "molla" non è più robusta di quella di una valigia alu adv, della vario non so perchè non le conosco

pierom
19-05-2009, 11:55
secondo me la serratura di una "molla" non è più robusta di quella di una valigia alu adv, della vario non so perchè non le conosco

forse un pochino ma quoto , credo che un ladro invece di 20 secondi starà 30 per aprirla

Acnerus
19-05-2009, 12:21
ho capito .. mi tocca portarmi in bretannia 3 rotwailer nani da infilare nelle borse !!!!

joesimpson
19-05-2009, 12:36
Faccio anche io come Joe!

Ps: Joe è costretto a mettere tutto fuori, visto che nelle valige ha salami, sopresse, san giovese.....

niente soppresse, salami e ciccioli in focaccia o liberi, ma non pressati, da noi non usa
gutturnio, soprattutto gutturnio, o ortrugo
cerco di promuovere l'autoctono che non è l'ottentotto :lol::lol::lol::lol: che quello lo son io ;)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

se ne prendi una di qualità, invece che in 1 secondo, come un bauletto, ti dura giusto quei 20-30 secondi di lavoro che fan da deterrente

d'altronde anche un abus granit non è inviolabile... :mad::mad::mad:

esse6
20-05-2009, 10:01
Secondo me la differenza sostanziale la fa il fatto che una cosa dentro ad una valigia..non si vede, mentre all'esterno è piu appetibile!
Ieri mi son arrivate le borse interne e credo che negli spostamenti con i bagagli(dovrebbero essere solo 2 volte nella mia vacanza xke alloggio in 2 posti diversi) toglierò una borsa interna portandola con me in spiaggia e all'interno ci mettero' le giacche..e i caschi li leghero sotto la sella nell'apposito gancetto.

romargi
20-05-2009, 10:40
Ho le 2 vario laterali..il givi maxia 52 lt. e le 2 borse del borsaro che vanno sopra le vario...

Con tutta quella roba ti consiglio di prendere l'auto!

Io, per due persone, al massimo uso le due borse laterali + un piccolo rollo per aciugamani, ciabatte ed eventualmente antipioggia!
In questa configurazione ci sta roba per 10gg di vacanza.
Per week end lunghi invece mi faccio bastare solo le due laterali.

Altrimenti, se mi devo portare dietro tutta la casa, affitto un camper...:lol:

esse6
20-05-2009, 12:58
Con tutta quella roba ti consiglio di prendere l'auto!

Io, per due persone, al massimo uso le due borse laterali + un piccolo rollo per aciugamani, ciabatte ed eventualmente antipioggia!
In questa configurazione ci sta roba per 10gg di vacanza.
Per week end lunghi invece mi faccio bastare solo le due laterali.

Altrimenti, se mi devo portare dietro tutta la casa, affitto un camper...:lol:

Hai perfettamente ragione..ma sai come sono le donne..! ci vuole un compromesso!!
ma sinceramente non lo vedo un problema mettere una borsa in più!..magari al ritorno c'è posto anche per qualche bottiglia di vino ed un formaggio!!

romargi
20-05-2009, 15:07
Hai perfettamente ragione..ma sai come sono le donne..!

Ho risolto così: "Tu ti becchi la borsa piccola lato marmitta ed io quella grande. il tuo spazio è quello e gestiscitelo come ti pare...".

Nei viaggi superiori al week end lungo asciugamani ed eventuali antipioggia finiscono nel rollo aggiuntivo (che rimane comunque leggerissimo). Se devo viaggiare appesantito come un mulo mi rovino il viaggio con minore piacere di guida....

esse6
20-05-2009, 15:56
sarebbe bello..ma son già contento che venga via in moto..quindi le ho garantito le 2 laterali..io mi tengo il maxia che è piu che suff. per me!

luHa
22-05-2009, 18:07
BMWisti fighetti!

Ale73
23-05-2009, 16:50
ma il maxia ha la sua borsa interna?

esse6
23-05-2009, 17:22
comprata dal borsaro

uccio63
23-05-2009, 20:59
..........e la borsa serbatoio no? :lol::lol:

Alecri
23-05-2009, 21:18
ho capito .. mi tocca portarmi in bretannia 3 rotwailer nani da infilare nelle borse !!!!

in BRETAGNA, vorrai dire, non è l'Italia! e c'è una differenza sostanziale!

E' un zona civile, però io sulla moto non lascerei mai una borsa ortlieb, mica per la roba dentro,ma per la borsa stessa che costa 70 €...ed in viaggio ti è indispensabile.

Io direi, caschi attaccati alla moto, magari se non al gancio, attaccali alla catena,MOTO A VISTA, e tutto quello che non sta dentro i bauletti rigidi, chiusi te lo porti dietro.

Se vai in posti pieni di zingari potresti migliorare la sicurezza vedendo se ci sono quelle specie di catene fatte con i cavi di acciaio grossi e flessibili con i quali si attaccano le bici....magari con un paio uniti riesci ad "avvolgere" il bauletto facendolo passare in mzzo alla maniglia...potresti ritardare le operazioni di apertura del bauletto di circa 10 secondi....

e comunque....non per insegnarvi il mestiere...basta un calcio dato col tallone nella zona posteriore del bauletto, dove c'è la cerniera......, però suona l'antifurto eh! stessa cosa dicasi per il bloccasterzo....si rompe così, poi vi dico come aprire o forzare qualunque blocchetto di accensione...

esse6
23-05-2009, 22:57
più che star attenti ai ladri pare che si debba star attenti ad alecri!!
in ogni caso tutte le precauzioni da voi elencate sono valide ma se devo essere schiavo di tutto ciò..mi porto dietro meno roba e..bona li!!

Alecri
24-05-2009, 08:44
più che star attenti ai ladri pare che si debba star attenti ad alecri!!

:lol::lol::lol:
in ogni caso tutte le precauzioni da voi elencate sono valide ma se devo essere schiavo di tutto ciò..mi porto dietro meno roba e..bona li!!

Bravo! pochi ricambi essenziali tipo mutandee calzini 2 paia di pantaloni 4 magliettine, bisogna viaggiare leggeri col minimomaessere pronti poi a lavarsi la roba....pazienza ma meglio che caricarsi come un muloed avere la moto pesante