Visualizza la versione completa : Impressione shoei multitec
Dopo mille indecisioni sulla scelta del casco,ho optato per il shoei multitec in quanto mi è sembrato il più calzabile e leggero per la mia testa,però...arrivato a casa me lo riprovo e avverto una sensazione di troppo isolamento dei suoni dall'esterno,sono io che accuso un po' la sordità..?:confused:oppure esistono dei rimedi con diversi tipi di guanciali tipo arai?
Premetto che girando con un integrale non ho avvertito un minimo l'isolamento del suono esterno.:oops:
vadocomeundiavolo
18-05-2009, 22:31
io ho avuto prima un arai e poi il multitec,effettivamente è molto piu rumoroso l'arai.
vedrai che bel viaggiare.
entra anche piu aria.
ma questo shoei è d'oro??noto molti pregi..mi sa che devo andare a provarlo....il peso?
ma questo shoei è d'oro??noto molti pregi..mi sa che devo andare a provarlo....il peso?
IL PESO DELLA TAGLIA M: 1.550 g (+/-50g),però secondo me la percezione rispetto a schubert e soprattutto bmw system 5 è decisamente inferiore:smile:
R1200GS Titan Silver 09
-----------------------
logospass
19-05-2009, 16:53
Dopo Arai, e Suomi integrali da due anni Shoei multitec, direi semplicemente fantastico e molto silenzioso.:eek::eek:
Dopo Arai, e Suomi integrali da due anni Shoei multitec, direi semplicemente fantastico e molto silenzioso.:eek::eek:
meglio di arai?
novantottoottani
19-05-2009, 18:26
Ottimo casco,sotto tutti i punti di vista.............
SHOEI Multitec silenzioso..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: state scherzando vero :confused::confused: :confused: il J1 Shuberth a confronto ti fa addormentare !!!
Qui trovi una mia impressione, anche sulla rumorosita:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=68883&page=10
Guarda anche il post 201...
Flyer967
21-05-2009, 13:33
Io ne ho acquistato uno ieri quindi la mia impressione è molto parziale, ma devo dire che mi ha dato un'ottima sensazione di robustezza e leggerezza insieme.
Ho dovuto prendere la S mentre con l'XR1000 (sempre shoei) avevo una M.
Ci ho montato subito l'Interphone di Cellularline e devo dire che non ho avuto problemi e funziona alla grande.
Spero che con l'uso le mie prime impressioni non cambino.
Paolillo Parafuera
21-05-2009, 13:46
il multitec è uno dei caschi più rumorosi che abbia mai avuto. Con il cardo attaccato poi... lasciamo perdere. Dovrei usare i tappi, ma poi come faccio a sentire l'interfono?.
Aggiungiamo che la visiera fumè è quasi completamente inutile quando il sole è basso (mattina e sera)... non fosse per il peso, gli preferirei il vecchio nolan :(
logospass
21-05-2009, 14:20
meglio di arai?
Non si può certo fare un paragone con un integrale e un modulare, io mi sono trovato molto bene come calzata e rumorosità, visto comunque che ne devo acquistare un'altro, vedrò.......:!::!:
Scusate la mia ignoranza, ma sapete anche i prezzi (indicativi) dei caschi a cui fate riferimento?
Anche io devo acquistare per me e mia moglie 2 caschi nuovi e personalmente sono ancora molto indeciso su un modulare o su un integrale. Consigli?
logospass
21-05-2009, 14:50
Scusate la mia ignoranza, ma sapete anche i prezzi (indicativi) dei caschi a cui fate riferimento?
Anche io devo acquistare per me e mia moglie 2 caschi nuovi e personalmente sono ancora molto indeciso su un modulare o su un integrale. Consigli?
Ciao Ideafix,
ho fatto un giro ieri, per lo shoei a Faenza 418 euri a Imola 400, per lo Schubert saliamo un pò.
Non dimentichiamaci però la questione omologazioni dei modulari, vai a vedere l'allegato che ho inserito, "dubbi omologazione caschi modulari".
Per il momento la doppia omologazione la trovi solo su Nolan ma non ricordo il prezzo.
Ciao Ideafix,
ho fatto un giro ieri, per lo shoei a Faenza 418 euri a Imola 400, per lo Schubert saliamo un pò.
Non dimentichiamaci però la questione omologazioni dei modulari, vai a vedere l'allegato che ho inserito, "dubbi omologazione caschi modulari".
Per il momento la doppia omologazione la trovi solo su Nolan ma non ricordo il prezzo.
Il negozio di abbigliamento da cui mi servo di solito mi ha confermato che il Multitec ha la doppia omologazione Modulare/Integrale.
Lo vendevano a 390 euri.
L'avevo provato "a secco" e mi era parso un bel casco.
Poi ho deciso di sistemare il mio secchio (Nolan N100 :puke:) e affiancargli un Integrale "Dual".
;)
logospass
21-05-2009, 17:51
Il negozio di abbigliamento da cui mi servo di solito mi ha confermato che il Multitec ha la doppia omologazione Modulare/Integrale.
Lo vendevano a 390 euri.
L'avevo provato "a secco" e mi era parso un bel casco.
Poi ho deciso di sistemare il mio secchio (Nolan N100 :puke:) e affiancargli un Integrale "Dual".
;)
mi dispiace contraddirti ma per avere la doppia omologazione sull'etichetta cucita ci deve essere la sigla P-J.
vai a vedere la normativa e riferiscila al tuo negoziante.
GOINAHEAD
23-05-2009, 15:51
sulla questione omologazione ha ragione logospass...
gli unici modulari che hanno la doppia omologazione per ora sono gli apribili N100E, N102, N103 della NOLAN e gli X-1002 per la X-Lite........
nessun altro casco di nessun'altra casa ha ad oggi la doppia omologazione, vai da chi ti ha venduto il casco e digli di non sparare cazzate solo per la bramosia di vendere di più.... :mad::mad::mad:
io certe volte non capisco se ci prendono per scemi o lo fanno apposta a prenderci per il culo. oramai con internet e forum come QdE praticamente ne sappiamo più di loro...
come l'altra volta che sono andato da un venditore di accessori moto e facendo finta di non sapere niente ho chiesto informazioni su un interfono bluetooth..
pensate che mi ha pontificato il Cellular Line, la prima versione neanche l'F4, e guarda caso lui vendeva il Cellular Line, che a questo punto erano scorte di magazzino dato che è uscito il nuovo che è l'F4.. mah!!!! :rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:
un ex tk
24-05-2009, 18:23
Premesso che in testata ho messo le mie impressioni sul Miltitech, http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=68883&page=9 tornando alla silenziosità:
Bisognerebbe fare prove oggettive e non sulla propria moto, esempio:
- Se mi metto in piedi sul mio GS e vado a 120 il sibilo dell'aria e bassissimo, quando scendo un po' di rumore aumenta e anche un po' di turbolenza.
- Fatto lo stesso con i due Arai, SZ-F e Viper GT, sono un po' più rumorosi.....ma ad alte velocità il Viper resta costante....
- Ogni moto ha il suo grado di deviazione dell'aria, dovita ad altezza pilota, posizione di guida, aerodimanica di cupolini, ecc, quindi la rumorosità spesso diventa soggettiva.
Di sicuro Arai non è il più silenzioso, questo Shoei i sembra buono, il vecchio C2 sembrava ottimo in apparenza, ma isolava dal resto del mondo, come uno scafandro e comunque a 120 in piedi faceva un rombo tutt'altro che piacevole.
Usati con una Gold Wind sono tutti silenziosi...
deciso per due shoei multitec!!!
provati..calzano a pennello.mi hanno fatto una ottima impressione generale.
ora sta atrovarli in offerte nelle colorazioni gradite.
unico problema, la taglia della zavorrina...che ha provato una xs e ballava un po.
per la xxs c'è solo in grigio...e questo mi scoccia un bel po.cmq riproverà sicuramente la misura.
per ora, prezzo migliore 399 euro....a 2km da casa...
deciso per due shoei multitec!!!
provati..calzano a pennello.mi hanno fatto una ottima impressione generale.
ora sta atrovarli in offerte nelle colorazioni gradite.
unico problema, la taglia della zavorrina...che ha provato una xs e ballava un po.
per la xxs c'è solo in grigio...e questo mi scoccia un bel po.cmq riproverà sicuramente la misura.
per ora, prezzo migliore 399 euro....a 2km da casa...
Ottima decisione io lo posseggo da una sett.e devo dire che le impressioni sono positive peso,calzata,visibilità,silenziosità:)
R1200GS Titan Silver 09
-----------------------
Ottima decisione io lo posseggo da una sett.e devo dire che le impressioni sono positive peso,calzata,visibilità,silenziosità:)
R1200GS Titan Silver 09
-----------------------
prezzo??sai darmi una dritta?
rufus.eco
25-05-2009, 21:21
schubert c 3 fantastico
...comunque anche lo shark evoline ed il caberg sintesi hanno la doppia omologazione...poi i nolan potrebbero averne anche quattro o cinque di omologazioni ma restano sempre mediocri.
logospass
29-05-2009, 18:24
...comunque anche lo shark evoline ed il caberg sintesi hanno la doppia omologazione...poi i nolan potrebbero averne anche quattro o cinque di omologazioni ma restano sempre mediocri.
Certamente, costano anche la metà.
red_greens
02-06-2009, 23:07
Dovendo sostituire il mio vecchio Schuberth Concept a causa di una caduta, dopo aver letto le varie impressione in questo forum ho comprato il Multitech per me e per mia moglie.
Questa è la mia impressione in confronto con il Concept:
punti positivi:
più leggero
molto più pratico il sistema di chiusura della mentoniera
più spazio per sistemare gli auricolari dell'interfono
chiusura a laccetto più pratica una volta abituati al metodo
visiera fumè efficace di giorno ma senza disturbare al buio
punti negativi:
molto più rumoroso rispetto al Concept. Dopo un viaggio di un paio di ore le orecchie continuano a ronzare a lungo :(
le prese d'aria mi sembrano inesistenti. l'unica maniera per fare entrare un pò d'aria nel caldo è quella di tenere leggermente aperta la visiera con un ulteriore aumento della rumorosità
Il parere di mia moglie è invece molto più drastico: dopo il primo viaggio lungo ha voluto tornare al Concept perchè ritiene che il Multitech sia troppo pesante e affatica il collo.
In conclusione se dovessi cambiare casco non penso lo ricomprerei.
Trovato in negozio Multitech bianco a 390 euri, lo prendo o c'è di meglio in giro?
Trovato in negozio Multitech bianco a 390 euri, lo prendo o c'è di meglio in giro?
Direi che il prezzo è buono,assicurati sia compreso il kit ed inclusa la seconda visiera sfumata
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
Completo di tutto, visiera e kit. Stamattina l'ho comprato
ha un negozio online?
Completo di tutto, visiera e kit. Stamattina l'ho comprato
Ottimo acquisto vedrai la comodità e la calzata indossandolo:D
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
Negozio online non lo so, io sono stato nel negozio vero e proprio.
mauretto57
16-06-2009, 11:57
scusate ma io mi sono dovuto vendere un C2 perchè mi faceva prendere il mal di testa ed era pesantissimo...lo shoei è migliore da questo punto di vista?? o lascio perdere i modulari e solo integrale?
MotorEtto
16-06-2009, 13:31
Dovendo sostituire il mio vecchio Schuberth Concept a causa di una caduta, dopo aver letto le varie impressione in questo forum ho comprato il Multitech per me e per mia moglie.
Questa è la mia impressione in confronto con il Concept:
punti positivi:
più leggero
molto più pratico il sistema di chiusura della mentoniera
più spazio per sistemare gli auricolari dell'interfono
chiusura a laccetto più pratica una volta abituati al metodo
visiera fumè efficace di giorno ma senza disturbare al buio
punti negativi:
molto più rumoroso rispetto al Concept. Dopo un viaggio di un paio di ore le orecchie continuano a ronzare a lungo :(
le prese d'aria mi sembrano inesistenti. l'unica maniera per fare entrare un pò d'aria nel caldo è quella di tenere leggermente aperta la visiera con un ulteriore aumento della rumorosità
Il parere di mia moglie è invece molto più drastico: dopo il primo viaggio lungo ha voluto tornare al Concept perchè ritiene che il Multitech sia troppo pesante e affatica il collo.
In conclusione se dovessi cambiare casco non penso lo ricomprerei.
Grazie per il commento... Mi trovo in una situazione simile alla tua in quanto anche io posseggo un Concept che inizia ad essere un po' vecchiotto.
Mi sto guardando in giro e sto valutando sia il C3 sia il Multitech.
Uno dei grossi difetti del Multitech per me è la mancanza della visierina parasole, cosa che io ritengo indispensabile portando gli occhiali da vista. Sapere che è addirittura più rumoroso del concept mi ha decisamente fatto pensare.
Da qualche giorno sto cercando info sul suomy D20 che sulla carta sembra un buon prodotto.
Appena posso vado a provarlo.
scusate ma io mi sono dovuto vendere un C2 perchè mi faceva prendere il mal di testa ed era pesantissimo...lo shoei è migliore da questo punto di vista?? o lascio perdere i modulari e solo integrale?
Lo shoei e' un pelo + leggero forse, ma non di molto. Per quanto riguarda il mal di testa, ogniuno ha la sua... Isabella trovava comodissimo il C2 e soffre di mal di testa con lo shoei (in vendita nel mercatino per quello...)
Forse il C3 è un po' meglio, a vederlo, ma bisognerebbe provarlo prima di capire se è comodo o no.
mauretto57
16-06-2009, 18:52
Lo shoei e' un pelo + leggero forse, ma non di molto. Per quanto riguarda il mal di testa, ogniuno ha la sua... Isabella trovava comodissimo il C2 e soffre di mal di testa con lo shoei (in vendita nel mercatino per quello...)
Forse il C3 è un po' meglio, a vederlo, ma bisognerebbe provarlo prima di capire se è comodo o no.
certo però ke con quello che costa il c3 davvero non faccio un altro esperimento :mad:per ora resto con integrale anche se d'estate:angry4:
Io prima di acquistare li ho provati entrambi ma nel C3 (bellissimo bianco e solo 10 euro in +) avevo il mento che toccava mentre nel Multitec no, decidendo per quest'ultimo.
Shoei comunque è un pò più leggero e con la visiera fumè non serve la visierina, se poi lo usi sempre aperto allora cambia...... prendi un jet
anche io ho appena comprato un multitec ma da quello che leggo sono stato salato a dovere l'ho pagato 470 euro speriamo almeno che vada benen e che soprattutto non sia rumoroso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |