Visualizza la versione completa : Zumo da percorsi a rotte....
twinspak
18-05-2009, 17:55
Non è possibile, ma che palle, esisterà una cosa semplice per quest navigatore??
Dunque, sono riuscito a ricostruire tutto l'itinerario delle 2 settimane in francia, ma quando lo importo in google earth, si impalla tutto, probabilmente perchè legge i 4000 e passa punti.
Come faccio a trasformare tutti quei cavolo di puntini in una rotta? Visualizzabile in google earth?
Ho provato con itnconv ma non va....
Usa gpsbabel (http://www.gpsbabel.org/). è un programmino gratutio che trasforma qualunque formato in qualunque altro. Io ho fatto proprio quello che vuoi fare tu:
da gbd al formato per google earth
Puoi anche ridurre i punti dalle proprietà del percorso registrato.
twinspak
18-05-2009, 18:13
Puoi anche ridurre i punti dalle proprietà del percorso registrato.
In che senso? Come si fa?
Grazie Mario
twinspak
18-05-2009, 18:23
Non ci riesco, elabora e tutto, ma non mi disegna il tracciato sulla mappa, oppure mi tira fuori un cavolo di schermetto in alto a sx con dei segnapunti che non capisco a cosa cavolo servono.
Voglio solo vedere la strada che ho fatto, è chiedere troppo??? sigh sob sigh sob....
In che senso? Come si fa?
Grazie Mario
Apri mapsource e selezioni la tua traccia. Pulsante destro del mouse e selezioni proprietà>filtro.
Qui di sotto la foto. E' in inglese ma credo lo riuscirai a capire ugualmente.
All'inizio a fianco del nome della traccia c'è scritto di quanti punti è composta.
Prima di fare casini e sputtanarti la traccia originale, fattene una copia di sicurezza.
twinspak
19-05-2009, 03:48
Ok, fantastico, e gentilissimo. Domani provo, adesso lavoro.....finite le ferie, ricominciano le notti :mad:
twinspak
19-05-2009, 12:52
Dunque, ho ridotto i punti come consigliato, ma sono ancora troppi, se li riduco troppo, mi disegna delle linee rette fra un punto ed un altro, i programmi di conversione non riesco ad usarli.....A sto punto che faccio???
io non so aiutarti perchè ne capisco meno di te ma quando sarai riuscito mi piacerebbe che postassi il tour visto che andrò in francia per a inizio giugno.
Dunque, ho ridotto i punti come consigliato, ma sono ancora troppi, se li riduco troppo, mi disegna delle linee rette fra un punto ed un altro, i programmi di conversione non riesco ad usarli.....A sto punto che faccio???
Ti fai due copie del tuo file originale, poi alla prima ne seghi via metà e sulla seconda lasci la metà segata sulla prima.
A quel punto se ancora insufficiente riduci i punti come indicato sopra.
Non è che devi per forza avere ogni curva su google earth.....tanto in molti casi gli mancano le strade!
Oppure riduci la traccia completa anziché per punti, per distanza tra i punti. Prova a mettere 1 km tra un punto e l'altro.
Con gps babel fai così:
1) Salvi con mapsource un file gdb con solo la route che vuoi convertire
2) Apri gpsbabel (gpsbabelGUI.exe)
3) Nel primo menù a tendina scegli "Garmin MapSource -gdb"
4) Metti il file origine usando lo sfogla che trovi a destra della riga bianca che c'è stotto al primo menu a tendina
5) Nel secondo menu a tendina scegli "Google Earth Markup Language"
6) Nella riga sotto metti dove vuoi che venga messo il file kml
7) CLicchi su "Filtra" (sono le opzioni) e togli tutto quello che è spuntato
8) Dai OK e poi clicchi su vai
9) Apri il kml con GEarth
Dovresti vedere la nuova rotta in "My places"
Spero tu riesca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |