Visualizza la versione completa : Pedoni aggressivi!
Roba da pazzi. Capisco che sulle strisce abbiano la precedenza loro, però un conto è avere un diritto, un altro è abusarne.
10 minuti fa, venendo al lavoro, in un viale di città, ero tranquillo sugli 80-100 e a 30 metri da me vedo un tizio a borso strada. Davanti alle strisce.
Quello mi guarda... e impegna il passaggio pedonale!!:rolleyes:
Ma roba da matti! Ma hai ben visto, no? Dove azz vai??? hai fretta?
Io freno, scalo due marce, lo fisso negli occhi, come a dire: "guarda, se voglio anche ce la faccio a staccare 10 cm prima della striscia, ma vedi te se è il caso...".
E quello cosa fa?
Guardandomi ... persiste! Si piazza in mezzo!:(
Roba da matti. Mi toccato mettere giù la ruota posteriore col naso sulle strisce.
Sarei sceso a pestarlo, solo che avevo fretta...
Flying*D
18-05-2009, 14:34
e' che se vai a meno di 120 hanno il tempo di reaggire...
MrStanleySmith
18-05-2009, 14:39
tu puntalo....
Claudiano
18-05-2009, 14:44
dunque... a 100 km/h eri appena in seconda... ci mettevi una bella terza piena e con il rombo degli scarichi a gas aperto.... volava via.. il pedone...
sti infami a piedi!!!!!!!!!!!!
Luckyluketorino
18-05-2009, 14:46
Io lo faccio sempre quando sono pedone, e odio i pedoni quando sono in moto...leggero caso di schizofrenia???
....mitica la vecchietta su youtube......:lol:
ma scherzi o sei serio???
brontolo
18-05-2009, 14:47
(..)in un viale di città, ero tranquillo sugli 80-100 (..)Velocità da centro abitato!!
er-minio
18-05-2009, 14:49
mah... Ste non ti seguo :lol:
tra l'altro ero anche in maniche di camicia e braghette bianche.
Pensa se mi faceva cadere!!!!
alterplato
18-05-2009, 14:52
voglio solo ricordare che molti quando passano all'altra "categoria" di utenti della strada, hanno un atteggiamento di chi ha sempre ragione, meditiamo meditiamo.
brontolo
18-05-2009, 14:53
:lol::lol::lol::lol: in braghette bianche? Avevi anche il panama?????
Claudiano
18-05-2009, 14:54
tra l'altro ero anche in maniche di camicia e braghette bianche.
Pensa se mi faceva cadere!!!!
ma pensa solo se sto sfigato ti urtava una borsa.... e magari te la graffiava...
:mad:
Emocromo
18-05-2009, 14:55
Io lo faccio sempre quando sono pedone, e odio i pedoni quando sono in moto...leggero caso di schizofrenia???
no, solo un leggero sdoppiamento della personalità...!!!!:)
er-minio
18-05-2009, 14:56
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Che non hai fatto il corso???
Si frena il giusto, a 10 m si molla l'anteriore e si "spazzola" il pedone di traverso, poi rimetti in prima meglio se ancora in derapata e si sgomma...
Robe da matti un pedone che si permette di attraversare sulle strisce mentre arrivi tu...
tuttiitipidifaccine
neoelica_bis
18-05-2009, 15:17
tuttiitipidifaccine!
mamma mia che bastardi sti pedoni:mad::mad::mad::mad:
BurtBaccara
18-05-2009, 15:18
Velocità da centro abitato!!
..............ecco appunto :lol::lol:
brontolo
18-05-2009, 15:27
Questa mi ricorda quella volta in cui sbucasti sulla pista da fondo (sci).......
IL_BRUNK
18-05-2009, 15:29
io mi fermo sempre....sopratutto quando sono pedone e in minigonna....auuuuuuuuuuuu
tommygun
18-05-2009, 15:35
Successo anche a me proprio oggi.
Non ti dico le madonne per frenare, ho fatto una staccata da paura nonostante le infradito. Pensa che per la decelerazione il caschetto Ascot mi e' quasi volato via! Era slacciato, ma l'ho tenuto con la mano appena in tempo...
Successo anche a me proprio oggi.
Non ti dico le madonne per frenare, ho fatto una staccata da paura nonostante le infradito. Pensa che per la decelerazione il caschetto Ascot mi e' quasi volato via! Era slacciato, ma l'ho tenuto con la mano appena in tempo...
E poi hai tralasciato di dire che sei riuscito a non fare cadere il wodkatonic che stavi bevendo vero?
tommygun
18-05-2009, 15:39
E poi hai tralasciato di dire che sei riuscito a non fare cadere il wodkatonic che stavi bevendo vero?
Allora eri tu!
Bastardo, la prossima volta che attraversi cosi' ti stiro senza troppi complimenti.
Allora eri tu!
Bastardo, la prossima volta che attraversi cosi' ti stiro senza troppi complimenti.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
IL_BRUNK
18-05-2009, 15:42
Allora eri tu!
Kap sei spacciato.....:lol::lol::lol:
un ex tk
18-05-2009, 15:48
Roba da pazzi...E quello cosa fa?
Guardandomi ... persiste...
Emulo di Gioele Dix: lui sostiene che per passeggiare ci sono i corridoi di casa, piuttosto che scassare le palle a chi si gode la strada...:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=dEwa18nso3A
guidopiano
18-05-2009, 17:10
questa mattina pure a me un camionista mi voleva picchiare , perchè lui aveva fretta invece io no ..........
in rettilineo lo tenevo dietro di me ai 50 km/h
sono di quelli che, da pedone, lancia mazzi di chiavi e telefonini sui parabrezza!
perchè lui aveva fretta invece io no ..........
di nome e di fatto................:lol: :lol:
Oggi stavo attraversando sulle strisce quando un tizio, in moto e vestito con il tutu', ancora un po' cade da fermo per farmi attraversare! Ha fatto appena in tempo a mettere giu' "le punte". Era uno di Voi?
Berghemrrader
18-05-2009, 17:53
Quando leggiamo che una persona è stata investita sulle strisce quale è la prima cosa che pensiamo?
Ve lo dico io: "Ma come fanno ad andare in giro questi auto/motociclisti senza rispetto per nessuno?" Correggetemi se sbaglio.
Per attraversare le strisce ho insegnato a mio figlio di "non credere a quello che gli hanno detto quando ha fatto il patentino" (sigh...). Bisogna fermarsi e "mettersi daccordo con chi sopraggiunge", se è troppo veloce meglio aspettare, se capisce e si ferma si attraversa.
Il codice della strada la dice chiara ma la realtà è un pò diversa. In Germania se solo ti gratti il sedere si bloccano tutti senza fare una piega, in Italia è quasi uguale solo che bisogna vedere se chi arriva ti ha visto, se non è troppo veloce, se non è al cellulare, se lampeggia per dirti che passa lui ecc. ecc. L'importante è saperlo.
tommygun
18-05-2009, 18:12
http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1244687/2/istockphoto_1244687-yield-to-pedestrians-sign-and-light.jpg
er-minio
18-05-2009, 18:17
questa mattina pure a me un camionista mi voleva picchiare , perchè lui aveva fretta invece io no ..........
in rettilineo lo tenevo dietro di me ai 50 km/h
Ha rinunciato?
guidopiano
18-05-2009, 18:21
Ha rinunciato?
se non si è fermato gli è andata bene più a lui che a me ........ avevo già composto il numero del 112 e avevo già fatto un paio di foto compreso il numero di targa
:lol: ........... un pirla
io sono uno di quelli che del diritto di precedenza sulle striscie ne abusavo, quando avevo ancora i riflessi e l'agilita' per svicolare.
io mi buttavo in mezzo, poi erano azzi degli automobilastri. certe inchiodate...
adesso sono un po' piu' titubante perche' ormai son svelto come un gatto di piombo, ma quando posso, con un certo margine di sicurezza, ne abuso ancora.
er-minio
18-05-2009, 19:01
ormai son svelto come un gatto di piombo
Attento che pacifico ti tira nel giardino dei vicini.
AlexBull
18-05-2009, 19:09
In Svizzera, tanti pedoni attraversano senza proprio guardare la strada, con la ragionevole certezza di aver già ottenuto la precedenza.
Ogni tanto però passa in auto uno straniero. :(
AleConGS
18-05-2009, 19:34
Se ben ricordo a 120 un cane lo tagli in due e la moto neanche si scompone, non so se la resistenza di un corpo umano all'impatto è superiore, nel dubbio passerei a 140... :evil4:
AleConGS
18-05-2009, 19:36
...per la decelerazione il caschetto Ascot...
Quante volte te lo devo dire di prendere il momo, che tra l'altro il cell infilato tra il casco e l'orecchio resta bello stabile e si sente da dio!!
tommygun
18-05-2009, 22:24
Se ben ricordo a 120 un cane lo tagli in due e la moto neanche si scompone
Sì, ma se ti attraversa un polipo?!?
maxcsbbiagi
18-05-2009, 22:29
...Stè... quando mi capitano cose simili io mi fermo...estraggo la macchina fotografica e gli/le faccio una foto con il flash... poi compostamente tolgo il disturbo.
era davvero da fare. Guarda, se ora ripenso all'espressione di ottusa sfida che aveva il tipo, mi torna un nervoso... Era la prima volta che sondavo la staccata con la scarpetta di cuoio, poteva anche scivolarmi il piede.
maxcsbbiagi
18-05-2009, 23:07
Non me ne parlare....capita anche a me con il mocassino in capretto...staccata lunga,anche perchè la punta scivola.
Roberto R850R
19-05-2009, 00:13
Sulla strada vige una legge che, piaccia o no, si chiama Codice Della Strada. Tutti lo denigrano, tranne quelli che finiscono davanti al giudice
A 80-100 dai il tempo al pedone di pensare.
Passa, sempre tranquillo, ai 140 e vedrai che resta fermo sul marciapiede. E non ti si impolverano neanche i mocassini di pelle.
Cinsietta
19-05-2009, 14:13
compratevi un passeggino e metteteci dentro qualcosa che assomigli a un infante: avrete la precedenza sulle strisce garantita!
altra roba che non sopporto, le mammine che sondano l'arrivo di macchine spingendo il trabiccolo in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!
kiappadacciaio
19-05-2009, 22:47
altra roba che non sopporto, le mammine che sondano l'arrivo di macchine spingendo il trabiccolo in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!
Io quando vedo un papà o una mamma in procinto di attraversare con il passeggino mi fermo sempre e comunque. A parte il tono goliardico della discussione però è amaro constatare che in Italia (specie nel Sud) le strisce pedonali non se le incula nessuno. Nel NordEuropa si fermano 50mt prima per farti passare (a dire il vero anche in Spagna che proprio nordici non sono). In ogni caso sulle strisce bisogna fermarsi. Punto.
Quando percepisco quel genere di atteggiamento fingo di ignorarli, guardo l'orologio, giochicchio col gps, mi giro per specchiarmi nelle vetrine. Il difficile viene quando persistono e non so mai se fargli il pelo davanti o dietro.
AleConGS
20-05-2009, 12:18
Beh se il 3d diventa serio io dico che mi fermo sempre alle strisce, anche se dietro ho il deserto. Uniche eccezioni, quando ho uno troppo a culo o quando mi accorgo (e capita spesso) che se mi fermo quello dietro mi sorpassa, cosa che mette a rischio il pedone e per cui decido di non fermarmi.
tommygun
20-05-2009, 12:22
Beh se il 3d diventa serio io dico che mi fermo sempre alle strisce[...]
Idem con patate.
Se invece il pedon attraversa fuori dalle strisce non mi fermo mai, anche se cerco sempre di non ammazzare nessuno. ;)
Qui a Roma pero' va aggiunta la difficolta' ulteriore data dal fatto che le strisce 9 volte su 10 sono invisibili o quasi, visto che le dipingono praticamente solo quando riasfaltano, cosa che accade solo negli anni bisestili.
andrea.rc
20-05-2009, 12:25
Verissimo, troppe volte mi capita di fermarmi ed essere sorpassato dalle macchine, l'ultima volta ho suonato io (fermo) per mettere in allarme il pedone.
Quelli che veramente non sopporto sono i ciclisti che attraversano sulle strisce pensando di avere la precedenza.
Pericolosissimo!! Non si riesce a calcorlare il tempo del loro arrivo alle strisce per fermarsi
E quello cosa fa?
Guardandomi ... persiste! Si piazza in mezzo!:(
ahahahaha io lo faccio SEMPRE.
a volte mi rifiuto persino di attraversare se così facendo non costringo qualcuno a fermarsi.
dai...è meraviglioso...un' esibizione di puro potere dell'uomo medio, a me fa impazzire.
willy_1272
20-05-2009, 12:43
A proposito di ciclisti che tarellano senza freni...le strisce pedonali in prossimità delle uscite delle piste ciclabili sono l'apoteosi del rischio.
ma va là... è stato un momento di trionfo per me.
Lui... un omuncolo stortignacolo, occhialuto, emaciato, col borsello e io ... potentissimo sul mio mezzo ruggente, bello, rayban, camicia aperta e petto villoso, labbro arricciato alla Billy Idol! Lascio che trascini un paio di passo e riparto in impennata!!!
Diomio, mmmmhhh!!!
http://www.repubblica.it/2009/05/motori/maggio2-09/motori-pedoni-cassazione2/motori-pedoni-cassazione2.html
io odio direttamente i piedi
tommygun
20-05-2009, 12:57
http://www.repubblica.it/2009/05/motori/maggio2-09/motori-pedoni-cassazione2/motori-pedoni-cassazione2.html
Uhm.... sono d'accordo sul principio, ma questo passaggio
Inoltre, annota Piazza Cavour, nel caso in cui il pedone abbia attraversato fuori dalle strisce e sia rimasto vittima di un incidente la colpa è sempre sua.
mi lascia perplesso... io sapevo che la faccenda fosse piu' complessa: la colpa e' del pedone solo se ci sono delle strisce nelle immediate vicinanze (<50 mt?), altrimenti no. Inoltre un pedone non puo' mai avere piu' del 50% di colpa, indipendentemente dalle circostanze dell'attraversamento.
Sbaglio?
E comunque qui le multe non le fanno a chi sta in terza fila, figuriamoci ai pedoni... :confused:
pure a me... considerato che puoi falciarlo sulle strisce e ritrovartelo a molti metri più in là, se non ci sono testimoni l'automobilista potrebbe essere tentato di raccontare di averlo preso fuori dalle strisce.
sara' necessario attraversare come a campana, zampettando da una striscia all'altra.
bugiardo
20-05-2009, 16:12
Voi cazzarate ma altri fanno sul serio
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=58816&sez=HOME_ROMA
ROMA (19 maggio) - Tre anni di reclusione e duemila euro di multa. Questa la pena inflitta con rito abbreviato a Bruno Radosavljevic, 26enne torinese di origini croate, che il 5 novembre ferì undici persone, di cui due minorenni, investendole con la sua autovettura, mentre queste aspettavano l'autobus in via dei Romagnoli a Dragona, vicino Acilia.
Revocati i domiciliari. L'uomo fino ad oggi è stato agli arresti domiciliari. Ma il giudice contestualmente alla sentenza glieli ha revocati disponendo che per tre volte la settimana si rechi presso un posto di polizia per firmare il registro dei sorvegliati.
Lesioni colpose, il reato per il quale B.R. è stato condannato dal giudice che ha così derubricato la contestazione formulata dal pm Delia Cardia che aveva ipotizzato il reato di lesioni personali volontarie. Il gup, inoltre, accogliendo un'istanza dei legali del 26enne, gli avvocati Mario Angelelli e Andrea Palmiero, ha revocato gli arresti domiciliari per l'uomo, disponendo nei suoi confronti l'obbligo di firma per tre volte la settimana. L'imputato dovrà anche risarcire in sede civile due delle persone investite che si sono costituite parte civile nel procedimento, versandogli inoltre una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 15mila euro ciascuno.
Secondo la ricostruzione dell'accusa, l'imputato stava percorrendo via dei Romagnoli in direzione di Ostia Antica a forte velocità, non tenendo conto nè delle caratteristiche stradali nè dell'ora e della presenza di pedoni, quando perse «improvvisamente il controllo del veicolo e invase la corsia opposta investendo undici persone e finendo la sua corsa contro un palo».
L'uomo, sempre secondo l'accusa, «ha accettato il rischio di eventi lesivi», essendosi messo alla guida dopo aver «assunto sostanze alcoliche e stupefacenti». Pertanto nel capo di imputazione è contestata anche la violazione di due articoli del codice della strada «per aver circolato, in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico accertato di 1,85 mg e in stato di alterazione conseguente all'assunzione di cocaina e cannabis».
Alla fine strirare un pedone sono meno di 200 euro di multa ( 2000 : 11 ) ..... da farci un pensierino , si spende di + a frenare
ero tranquillo sugli 80-100
Tranquillo a 80 - 100km/h è un eufemismo, giusto?
Questo 3d dice l'opposto di come dovrebbe essere.
Pedone davanti alle strisce: rallentare, fermarsi e dare la precedenza, come funziona nei paesi civilizzati.
Poi se ti sei cagato addosso per la frenata d'emergenza, beh, questo è un altro discorso.
Poi se questo 3d è una presa in giro, allora ci sono cascato. :!:
Saluti!
Dogwalker
20-05-2009, 21:35
Alla fine strirare un pedone sono meno di 200 euro di multa
Non esiste una multa per stiramento di pedoni. La multa è per guida in stato di ebbrezza, e i tre anni di carcere per l'incidente che ha causato.
DogW
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |