Visualizza la versione completa : che dite, è ora ???
asterix.71
18-05-2009, 14:37
di cambiarle ? di certo non regalo nulla al gommista !!!!
Belin, sono ancora nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei proprio uno sprecone, si intravvede ancora il battistrada.
Se le cambi te le compro io ( a poco, sono genovese, che un 7/8000 km meli faccio )
( serie di faccine che ridono )
Flying*D
18-05-2009, 14:41
va' che hai ancora i pirulini di lato, facile consumarle solo al centro...
Noooooooooooooooooo sono ancora nuove ( ai lati.....)
asterix.71
18-05-2009, 14:43
maledetto grande raccordo anulare !
Maurizio P.
18-05-2009, 14:51
maledetto grande raccordo anulare !
Non dirmi che nelle rampe non tocchi il ginocchio a terra?
asterix.71
18-05-2009, 14:55
ginocchio e gomito ! poi sulla rampa dell'autostrada per tornare a casa pure l'anca !
gecione76
18-05-2009, 14:56
hai il consumo esattamente contrario al mio.
Quanto vuoi?
Flying*D
18-05-2009, 14:56
io di solito le finivo entrata/uscita tra tuscolana e anagnina..
se non si vedon le tele
le gome ancura son bele.....:lol:
carlo.moto
18-05-2009, 14:57
Meno male che oggi se ti fermano guardano solo i documenti, una volta quando c'era qualche controllo non a fini burocratico fiscali ma ai fini della sicurezza, ti avrebbero spellato. Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!
Flying*D
18-05-2009, 15:00
Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!
ma che dici?
ci saranno ancora almeno 2/3 decimi di millesimo ancora buoni..
18-05-2009, 15:03
vai tranquillo, almeno altri 5000 li fai ...
asterix.71
18-05-2009, 15:03
Meno male che oggi se ti fermano guardano solo i documenti, una volta quando c'era qualche controllo non a fini burocratico fiscali ma ai fini della sicurezza, ti avrebbero spellato. Ma come fai a fidarti ad andare in giro così!
è che negli ultimi tempi ho fatto molto tragitto casa lavoro, ossia autostrada e grande raccordo. poche uscite. ora avendo più tempo cambio gomme e si riparte a respirare e piegare fuori città.
cmq tengono !!!!!!!!!!
carlo.moto
18-05-2009, 15:17
è che negli ultimi tempi ho fatto molto tragitto casa lavoro, ossia autostrada e grande raccordo. poche uscite. ora avendo più tempo cambio gomme e si riparte a respirare e piegare fuori città.
cmq tengono !!!!!!!!!!
Non è questione di piegare, sul raccordo capita spesso di fare qualche frenatona, non sta a me farti la morale , mi chiedo solo con quale coraggio vai in giro così, considerando anche che, mi gratto, mi tocco, tocco ferro è tutto il resto, in caso di krash oltre ai danni personali, l'ass NON PAGA!!!!!!!!
asterix.71
18-05-2009, 15:25
considerando lo stato delle gomme ovviamente ho una guida molto tranquilla. cmq sei certo di questa cosa dell'assicurazione ? non sono esperto ma non dovrebbe essere una questione di revisione ok ai fini della copertura assicurativa ?
carlo.moto
18-05-2009, 15:31
Se intervengono le Forze dell'Ordine e redigono un verbale è così, addirittura vanno giustamente a vedere se le dimensioni delle gomme ed il tipo corrispondono a quanto scritto sul libretto di circ.
Ti comunico ciò perchè un mio caro amico ha vissuto in prima persona questa esperienza.
asterix.71
18-05-2009, 15:40
Se intervengono le Forze dell'Ordine e redigono un verbale è così, addirittura vanno giustamente a vedere se le dimensioni delle gomme ed il tipo corrispondono a quanto scritto sul libretto di circ.
Ti comunico ciò perchè un mio caro amico ha vissuto in prima persona questa esperienza.
questo aspetto non lo consideravo proprio. e pensavo che la copertura ass.va fosse legata alle clausole espressamente citate alla fine dei contratti ( guida in stato di ebbrezza, patente non valida, veicolo non conforme, mancata revisione, ecc.) ma se mi dici così allora dovrebbero controllare ogni strumento del veicolo che svolge la funzione di frenare....dischi, pasticche, gomme, tubazioni del liquido...sbaglio ?
carlo.moto
18-05-2009, 15:47
questo aspetto non lo consideravo proprio. e pensavo che la copertura ass.va fosse legata alle clausole espressamente citate alla fine dei contratti ( guida in stato di ebbrezza, patente non valida, veicolo non conforme, mancata revisione, ecc.) ma se mi dici così allora dovrebbero controllare ogni strumento del veicolo che svolge la funzione di frenare....dischi, pasticche, gomme, tubazioni del liquido...sbaglio ?
La tua osservazione, a mio avviso è, quanto meno sul piano teorico,
condivisibile ma di fatto l'episodio a cui mi riferivo riguarda un incidente in cui non è stata riscontrata corrispondenza sui pneumatici in merito alla classe di appartenenza V o R come riportato sul lib di circ. Poichè la classe era inferiore rispetto a quella riportata, c'è in corso un procedimento perchè l'ass non vuole risarcire .
asterix.71
18-05-2009, 15:52
La tua osservazione, a mio avviso è, quanto meno sul piano teorico,
condivisibile ma di fatto l'episodio a cui mi riferivo riguarda un incidente in cui non è stata riscontrata corrispondenza sui pneumatici in merito alla classe di appartenenza V o R come riportato sul lib di circ. Poichè la classe era inferiore rispetto a quella riportata, c'è in corso un procedimento perchè l'ass non vuole risarcire .
beh, questo è altro discorso allora, perchè ricade appunto nella sfera del veicolo non conforme a quello espressamente riportato nella carta di circolazione o sue possibili alternative. cmq se consideriamo puramente il fattore sicurezza hai ragione da vendere. tu a roma dove ti trovi bene per il cambio gomme ?
Flying*D
18-05-2009, 15:55
l'utilizzo di gomme non conformi e' una violazione del codice della strada, quindi se fate l'incidente vi rifanno l'alesaggio, prima la PS e poi l'assicurazione...
se non sbaglio il livello minimo di battistrada stabilito dalla legge è di 1,6mm.. ma non saprei dire se per le moto c'e' un limite differente
carlo.moto
18-05-2009, 15:59
beh, questo è altro discorso allora, perchè ricade appunto nella sfera del veicolo non conforme a quello espressamente riportato nella carta di circolazione o sue possibili alternative. cmq se consideriamo puramente il fattore sicurezza hai ragione da vendere. tu a roma dove ti trovi bene per il cambio gomme ?
Io sono uno che detesta Roma per un milione di motivi, non ultimo quello che in provincia ho sempre risparmiato. Ti basta pensare che anche i regali di Natale o i miei vestiti li vado, anzi li andavo a comperare a L'Aquila.
Per i pneum della moto proprio in settimana ho l'app per cambiarli a VT da un gommista ove si rivolgono molti amici BMW e mi ha fatto un buon prezzo.
asterix.71
18-05-2009, 16:02
concordo... ! dove a vt ?
carlo.moto
18-05-2009, 16:05
Centro gomme viterbese
Ma va' ! ...
Prendi un buon scalpello e in mezz' oretta le scoplisci come prima e tornano nuove .
:-o
Asterix...la pellaccia è la tua, io ti consiglio solo di andare dal gommista quanto prima, puoi anche avere una guida tranquilla ma se becchi una pozza d'acqua con quelle cose li sono cazzi.....
asterix.71
18-05-2009, 16:14
Asterix...la pellaccia è la tua, io ti consiglio solo di andare dal gommista quanto prima, puoi anche avere una guida tranquilla ma se becchi una pozza d'acqua con quelle cose li sono cazzi.....
mi avete convinto. basta...le cambio, però le vecchie me le porto a casa !
Ciao Asterix, una curiosità. Sulla R 850R di mio padre, il consumo delle gomme è sempre stato maggiore sulla ruota anteriore che sul posteriore. Capita anche a te, o la posteriore è completamente alla tela?
asterix.71
18-05-2009, 16:22
Ciao Asterix, una curiosità. Sulla R 850R di mio padre, il consumo delle gomme è sempre stato maggiore sulla ruota anteriore che sul posteriore. Capita anche a te, o la posteriore è completamente alla tela?
si certo; nei vari cambi negli anni ho sempre notato il maggior consumo nell'anteriore. di poco ma sempre più consumato rispetto al posteriore.
asterix.71
18-05-2009, 16:38
Te le opziono però se mi fai un prezzo buono.
Il mio rottamaio preferito me le da sempre all'incirca come le tue alla metà del prezzo da nuove...un affarone!
Però se chiedi meno.....;)
no, me le tengo, stamattina vedendo nel cassetto delle forchette in cucina, un simpatico attrezzo per svuotare le zucchine mi è venuta l'idea !!!!!! le scanalature sono pochè...com'era? una mezz'oretta e le rifaccio tali e quali a 25.000 km fa !!!!!
dododo972
19-05-2009, 01:01
vergogna!
con la salute non si scherza.........
63roger63
19-05-2009, 08:51
no, me le tengo, stamattina vedendo nel cassetto delle forchette in cucina, un simpatico attrezzo per svuotare le zucchine mi è venuta l'idea !!!!!! le scanalature sono pochè...com'era? una mezz'oretta e le rifaccio tali e quali a 25.000 km fa !!!!!
Anche Valentino è uscito con le gomme intagliate...e guarda come è finito...:lol:
sei amico di radius?
uno che cambia le gomme quando c'e' una spanna di tela
Beh... sono partito per la Sardegna la settimana scorsa e la gomma era ancora buona....
Guardate adesso?
Ho avuto il terrore di non riuscire a tornare a casa.
Ordinata, la cambierò quanto prima.
PS: ma quanto mi sono divertito non avete idea... 1700 km in 4 giorni!
Carroarmato
19-05-2009, 19:28
Asterix, beh però almeno vai via liiiscio...
Papà Pig
19-05-2009, 20:05
fermissimo!!!
Tricheco
19-05-2009, 20:06
se ti piglia la pula
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |