Visualizza la versione completa : FZ1 --> r12s
powersystem
18-05-2009, 12:39
Buongiorno a tutti.
Sono affascinato dal' r12s, un fascino però che nasce dall'estetica in quanto per l'uso manca la possibilità di provarlo.
Provengo da un quattro cilindri giapponese, yamaha fz1 : basse vibrazioni, comoda posizione di guida, erogazione ambivalente adatta al mio stile di guida (tranquilla sotto i 6K, esuberante sopra), zero problemi, tagliandi ogni 10K con costi non esagerati.
Tipo di percorsi: misti medio stretti (tratti collinari-appenninici), percorrenze medie 400km, no passeggero, guida turistico allegra, no grandi esigenze di carico.
I dubbi principali sono riassumibili in:
- maneggiabilità rispetto alla fz1 attuale.
- posizione di guida affaticante oltre i 300km per i tratti sovradescritti.
- manutenzione e costi Boxer.
Ogni parere e suggerimento è ben gradito, specie da chi è passato dalle due tipologie di moto. Inizialmente avevo inteso la r12s come estrema sportiva, quindi fuori dal mio utilizzo tipico. Il fraintendimento nasce dal fatto che invece ho potuto leggere che è "anche" mediamente touring
.
Seguire il "cuore" è un idea sempre romantica ma non vorrei cambiare moto per un "incauto acquisto".
Grazie.
NICOTACOS
18-05-2009, 17:57
Io, in tutta onestà non ti consiglio l'acquisto della R1200S senza prima provarla. Ti dico però anche che io l'ho comprata dopo averla provata e senza che la moto mi piaccia particolarmente dal punto di vista estetico ;).
Sui tuoi dubbi principali posso dire.
- manutenzione ogni 10.000 km a costi normali. Direi che il motore è piuttosto semplice e affidabile. Mangia poco olio (direi mai oltre il mezzo litro per 10.000 km) e non devi lubrificare la catena ;)
- Rispetto ad una moto con manubrio alto ti ci vuole un minimo di adattamento alla postura, che non è comunque da sportiva estrema. Io ci ho fatto fino a 1000 km in un giorno.
- Non so quanto sia maneggevole la FZ1. La R1200S è maneggevole se di abitudine ti piace una guida di corpo. Con le coperture giuste e senza l'ammortizzatore di sterzo diventa poi molto più maneggevole che in origine, ma ovviamente il misto molto stretto non è il suo terreno ideale. Credo però che non lo sia nemmeno per l'FZ1 ;) Appena le strade si aprono un po' credo non siano molte le moto appaganti come la nostra. :)
Ciao
THE RED S---
18-05-2009, 18:39
EIIIILA'...NICOTACOS......hai macinato km in questi giorni.......:) hai ragione la ESSE le' la ESSE.....ieri il tassinari mi ha fatto riprovare rc8....grande nel misto stretto....avantreno pauroso:rolleyes: quando chiudi le curve sembra che ti manchi un pezzo della anteriore:mad: dal gran che ti asseconda....PERO' quando sono rimontato sulla S son ritornato a casa :eek: i mie polsi mi hanno ringraziato...:lol::lol::lol: eee son VECCHIO!!!!! ( ESSE O NON ESSE :::::: )
Per quello che dici, a parte il discorso sui misti (medio-)stretti, sembrerebbe che la R1200S fosse la moto per te. Infatti mi era venuta in mente la stessa cosa che ti ha detto NICOTACOS in merito a questo tipo di percorso, ovviamente ci vai anche sullo stretto ma magari fai un po' più fatica che con una moto più corta. La cosa più simile alla tua naked che ho guidato per un po' è stata la Hornet 900 (lo so che c'è quasi un paio di generazioni di differenza) e ti posso assicurare che su viaggi un po' più lunghi su percorsi misti mi è sembrata abbastanza faticosa, forse complice anche lo sterzo un po' "leggero" e l'assenza di protezione. La R1200S forse va un po' più guidata, se ti fai portare devi andare più tranquillo, ma se stai in tensione e tieni il controllo è molto divertente. Ti rompi sulle strade dritte e ti godi molto l'Appennino e i tratti collinari.
I tagliandi non danno sorprese, non so quanto costino quelli delle Yamaha (la Honda richiedeva solo il cambio olio periodico, no tagliando :rolleyes:) ma in quelli BMW c'è una certa regolarità. Se non vai troppo allegro consuma relativamente poco (ieri sono arrivato a più di 19km/l) e va rabboccato l'olio ogni tanto - ogni quanto varia da motore a motore, i primi km ne consuma di più. Ai bassi è meno spinta, sopra i 5500 è bella tirata. Non mi stancherò mai di dire che le sospensioni con telelever e paralever sono favolose: una volta provate, quelle "normali" danno una sensazione strana. ;)
Ovviamente la devi provare, ma va anche detto che ci vuole un po' ad abituarcisi: non è detto che la prima prova sia attendibile sul fronte della comodità. Io la provai per un w/e un anno prima di acquistarla, la trovai divertentissima ma talmente scomoda... Invece oggi eccomi qua! :D
F.
powersystem
18-05-2009, 20:37
Io, in tutta onestà non ti consiglio l'acquisto della R1200S senza prima provarla.
Ciao
Grazie per la risposta.
In effetti è un grosso rischio acquistare a scatola chiusa.
Nico, vedo che sei di Reggio Emilia: se passi dalle parti di Modena, ed ovviamente hai cinque minuti, fammi sapere: per lo meno vorrei sentirne il rumore ;)
NICOTACOS
18-05-2009, 20:54
Grazie per la risposta.
Nico, vedo che sei di Reggio Emilia: se passi dalle parti di Modena, ed ovviamente hai cinque minuti, fammi sapere: per lo meno vorrei sentirne il rumore ;)
Te la faccio anche provare volentieri, così anche io mi levo la curiosità di capire come va la FZ1 ;).
Una breve prova, se non hai mai avuto frequentazione con il boxer e la particolare ciclistica BMW, potrebbe lasciarti un po' sconcertato. Avvicinati quindi alla prova con la mente molto libera.
Il conce BMW di Reggio, Onorio Moto, ha una R1200S in prova. Credo che te la possa anche lasciare per il WE, probabilmente pagando qualche cosa. La mia, ovviamente, va meglio :lol::lol:
Questo we se faccio un giro ti dico qualche cosa nel caso tu voglia aggregarti :)
Ciao
powersystem
18-05-2009, 21:01
Per quello che dici, a parte il discorso sui misti (medio-)stretti, sembrerebbe che la R1200S fosse la moto per te. Infatti mi era venuta in mente la stessa cosa che ti ha detto NICOTACOS in merito a questo tipo di percorso, ovviamente ci vai anche sullo stretto ma magari fai un po' più fatica che con una moto più corta. La cosa più simile alla tua naked che ho guidato per un po' è stata la Hornet 900 (lo so che c'è quasi un paio di generazioni di differenza) e ti posso assicurare che su viaggi un po' più lunghi su percorsi misti mi è sembrata abbastanza faticosa, forse complice anche lo sterzo un po' "leggero" e l'assenza di protezione. La R1200S forse va un po' più guidata, se ti fai portare devi andare più tranquillo, ma se stai in tensione e tieni il controllo è molto divertente. Ti rompi sulle strade dritte e ti godi molto l'Appennino e i tratti collinari.
I tagliandi non danno sorprese, non so quanto costino quelli delle Yamaha (la Honda richiedeva solo il cambio olio periodico, no tagliando :rolleyes:) ma in quelli BMW c'è una certa regolarità. Se non vai troppo allegro consuma relativamente poco (ieri sono arrivato a più di 19km/l) e va rabboccato l'olio ogni tanto - ogni quanto varia da motore a motore, i primi km ne consuma di più. Ai bassi è meno spinta, sopra i 5500 è bella tirata. Non mi stancherò mai di dire che le sospensioni con telelever e paralever sono favolose: una volta provate, quelle "normali" danno una sensazione strana. ;)
Ovviamente la devi provare, ma va anche detto che ci vuole un po' ad abituarcisi: non è detto che la prima prova sia attendibile sul fronte della comodità. Io la provai per un w/e un anno prima di acquistarla, la trovai divertentissima ma talmente scomoda... Invece oggi eccomi qua! :D
F.
Grazie per i consigli.
Sulla maneggevolezza l'unica comparazione relativa è stata durante un giro tra Modena e Reggio, un paio di mesi fa.
Ho incrociato un gruppo di r12s, di cui direi una certamente gialla e credo vi fosse un 800 che chiudeva il tutto.
Seguendoli l'impressione è stata che nel "pif paf" la Yamaha fosse più agile, a pari 190 posteriore, ma...non so come spiegare: da dietro erano elegantissime (non saprei quale altro aggettivo utilizzare). Il manico in questi casi fa sempre la differenza, ma mi ha colpito la sincronizzazione, che mi ha fatto pensare più ad una caratteristica del mezzo.
Noto che si parla poco del calore delle due teste: presumo che non sia disturbante.
La Yamaha non possiede la verve di alcune produzioni esotiche (Triumph e KTM), è un onesto prodotto giapponese: meccanicamente molto buono, ottima maneggevolezza, sospensioni con un occhio al budget, zero manutenzione, un erogazione che ami o odi, da scegliere con la ragione ma di difficile innamoramento (che prima o poi passa per tutte.)
....non ho dubbi...R12S vs FZ1 ...the winner is.....R12S
Motore inimmaginabile....coppia a tutti i giri, cv a sufficienza per divertirsi e dare tanto ma tanto filo da torcere a molti made in italy o made in japan. Affidabilità tedesca, ...chiaro,...ti deve piacere.....sui percorsi misti i gialloni ti danno una stabilità ed una velocità in curva impensabili vedendo la R12S ferma, sul veloce...non ci sono cazzi...sta dove la metti ed il feeling con le sospensioni para e telelever sono tanta ma tanta roba quando ti abitui....
Fai tu....
Ciao ciao
NICOTACOS
18-05-2009, 21:15
La moto dà il meglio guidata rotonda. In realtà invita ad essere guidata così. Da lì forse deriva la sensazione visiva di eleganza di cui parli.
E' strano che tu abbia incontrato un "gruppo" di R1200S che non comprendesse anche il sottoscritto e altri del forum. Ma da quel che dici sembra proprio che non fossimo noi. La riprova definitiva è che sei riuscito a starci dietro :lol::lol::lol:
powersystem
18-05-2009, 21:37
La moto dà il meglio guidata rotonda. In realtà invita ad essere guidata così. Da lì forse deriva la sensazione visiva di eleganza di cui parli.
E' strano che tu abbia incontrato un "gruppo" di R1200S che non comprendesse anche il sottoscritto e altri del forum. Ma da quel che dici sembra proprio che non fossimo noi. La riprova definitiva è che sei riuscito a starci dietro :lol::lol::lol:
:cool: Infatti erano almeno quattro: ho pensato ad un raduno europeo :lol: Sullo star dietro, alla mia veneranda età sono perverso, mi affascina chi ha stile, non cavalli i secondi si comprano e servono alla pista, per la prima dote c'è un lungo percorso (90% fatica, 10% genio) ;)
paolo chiaraluna
18-05-2009, 21:54
quattro: ho pensato ad un raduno europeo :lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
lei si consideri BANNATO dal forum :cool:
:cool: Infatti erano almeno quattro: ho pensato ad un raduno europeo :lol:
Beh, credici giovanotto! :lol: in Italia ce ne sono ALMENO una quindicina, forse anche sedici, quindi non prenderti gioco di noi perché siamo UNA POTENZA!!! E noi le abbiamo VISTE DAVVERO quasi tutte, non sono informazioni di seconda mano come qualcuno potrebbe farti credere!!! Chiedi a Paolo o a NICOTACOS, loro c'erano!!! Stai mooooooolto molto attento perché siamo anche suscettibili!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
19-05-2009, 00:20
Powersystem, fila a guardare le foto del raduno.
Intanto noi riuniamo il Gran Giurì per decidere se sei degno della S.
Eh, e mica scegli tu sai...In caso ti sceglie lei...
In caso!!!
Ma guarda questi scendono da una mangiariso e pretendono di salire cosi su un'Elica.:(
Mah, che tempi signora mia, che tempi :confused:
mangiafuoco
19-05-2009, 07:54
ti consiglio di chiedere anche a Luponero, lui aveva la Rs ma ha anche esperienza di 4 cil japs.
Powersystem, fila a guardare le foto del raduno.
Intanto noi riuniamo il Gran Giurì per decidere se sei degno della S.
Eh, e mica scegli tu sai...In caso ti sceglie lei...
In caso!!!
E' vero! E' la eSSe che sceglie te e non viceversa! :D:D
Ciao ragaSSi!
Piero
..... ho il fazer, ho avuto la R1100S ho provato la R1200S sul glossglokner per diversi km ed in pista... in tutta sincerità di dico che il miglior compromesso per andar per strada è la 1100S non la 1200.
La 1200 è vuota sia sotto ma di questo sei abituato col fazer e sia sopra e col fazer non hai limite... dove la 1200 lho trovata davvero divertente è stato in pista anche se era praticamente un pista da kart vairano.
mangiafuoco
19-05-2009, 09:26
Teccor, ma che mi dici del fazer nuovo? E' vero che il motore per le andature turistiche fa schifo perchè non spinge niente in basso? E le sospensioni?
Ti dico in tutta sincerità che è una moto sorprendente, motore infinito chettelodicoaffà :))), molto comoda la posizione di guida, anche in coppia la passeggera ringrazia dopo anni di ktm :-)), vibrazioni inesistenti, la puoi usare come scooter in 6 se sei a 1000 giri non si scompone e riprende sempre o tirarle il collo se ne hai il fegato fino ai 12.000 giri (io non ce la faccio di certo).
Ho cambiato il manubrio perchè la posizione dell'originale non mi piaceva (60€)
Vuota un po lo è ma cambiando corona e una cetralina "giusta" mi dicono si sistemi il problema, se la tengo per piu di un mese ci provo :-) :-) .
Costo in confronto alla concorrenza "irrisorio", manutenzione inesistente, insomma teoricamente una moto ideale per un mucchio di utilizzi, sia per uso cittadino che turistico che sportivo medio veloce, nello strettissimo e tornantini non è la moto ideale.
mangiafuoco
19-05-2009, 09:53
Grazie, io ho avuto quella vecchia, motore eccellente ma un po' un paracarro...peccato che qui in Italia la vendono senza ABS..
NICOTACOS
19-05-2009, 10:55
Dopo le affermazioni di Teccor ho provato ad "evocare" Piega998 ma ho visto che è stato nuovamente bannato :lol::lol::lol:
Dopo le affermazioni di Teccor ho provato ad "evocare" Piega998 ma ho visto che è stato nuovamente bannato :lol::lol::lol:
Mi sa che ormai ci vuole la seduta spiritica... :confused:
F.
Cosa significa nico, non ho capito
paolo chiaraluna
19-05-2009, 14:58
Mi sa che ormai ci vuole la seduta spiritica... :confused:
F.
meglio l'esorcista!
Bwahahahahhaha!!!!
:sign5:
F.
dugongo64
19-05-2009, 17:01
Cosa significa nico, non ho capito
dai retta nn importa, se proprio vuoi farti del male basta che guardi i post chiusi dal moderatore e comincerai a capire:lol::lol::lol::lol:
do ankio la mia, quoto Nicotacos anke perkè vedendolo guidare come nn dargli ragione:D:D
in + rispetto al fazer, è certamente + divertente (a meno ke tu sia un appassionato dei 7mila in su...), nel misto stretto secondo me sconta tre cose
: peso/passo lungo/sospensioni da "capire",
capitolo estetica è, diciamo "personale", anche qui quoto Nico, anche se ci si può lavorare ed è quello che sto facendo da un po'..come bicilindrico nn è dei + elastici, probab 122 cv per tirarli fuori, i crucchi hanno dovuto svuotarla un po' sotto e dargli un po' + allungo
di contro è stabile come poche, è sportiva ma anke turistica, se hai una zavorrina sotto 1,70 (e se le piace andare in moto) e nn vuoi fare 300 km con una tirata unica puoi anke portarla senza rischiare il divorzio, il motore (soprattutto se ci dai qualke ritoccatina tipo scarico etc) è molto + gustoso del fazer, insomma se cerchi un sport tourer (+ sport però) bicilindrica, credo sia l'unica sul mercato
e poi senza falsa modestia siamo tra i + simpatici dei forum (e qualcuno anke bello, vero BautyPaolo....:lol::lol::lol::lol::lol:)
lamps;)
Beh, credici giovanotto! :lol: in Italia ce ne sono ALMENO una quindicina, forse anche sedici, quindi non prenderti gioco di noi perché siamo UNA POTENZA!!!
C...o! Quelli della ST ci stanno battendo: stanno organizzando un raduno (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220502) di 4-5 moto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
F.
paolo chiaraluna
19-05-2009, 20:44
C...o! Quelli della ST ci stanno battendo: stanno organizzando un raduno[/URL] di 4-5 moto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Al di la del fatto che sia superato come modello la migliore sport turer del mercato è la ducati ST4-S spettacolare motore, ottima con paseggera (che sta comoda!!!) col telaio valige ci carichi l'impossibile adesso dite che la 1200S è meglio di questa se avete il coraggio ....
alovesongfor
20-05-2009, 09:22
ciao, io le ho provate entrambe e secondo me la bmw supera la fz1 in maneggevolezza...oltre al fatto che con la configurazione di serie con la fz1 arrivi troppo presto a strisciare le pedane...cosa che trovo molto fastidiosa nonchè rischiosa...
per la comodità cmq di certo meglio il manubrio della fz1, anche se la bmw non è eccessivamente stancante per essere una sport.
io butto altra carne sul fuoco......:toothy7:
Teccor visto che hai una "certa esperienza" in fatto di moto come vedi il confronto tra R1100S e ST4-S?;)
Buongiorno a tutti.
Sono affascinato dal' r12s, un fascino però che nasce dall'estetica in quanto per l'uso manca la possibilità di provarlo.
Provengo da un quattro cilindri giapponese, yamaha fz1 : basse vibrazioni, comoda posizione di guida, erogazione ambivalente adatta al mio stile di guida (tranquilla sotto i 6K, esuberante sopra), zero problemi, tagliandi ogni 10K con costi non esagerati.
Tipo di percorsi: misti medio stretti (tratti collinari-appenninici), percorrenze medie 400km, no passeggero, guida turistico allegra, no grandi esigenze di carico.
I dubbi principali sono riassumibili in:
- maneggiabilità rispetto alla fz1 attuale.
- posizione di guida affaticante oltre i 300km per i tratti sovradescritti.
- manutenzione e costi Boxer.
Ogni parere e suggerimento è ben gradito, specie da chi è passato dalle due tipologie di moto. Inizialmente avevo inteso la r12s come estrema sportiva, quindi fuori dal mio utilizzo tipico. Il fraintendimento nasce dal fatto che invece ho potuto leggere che è "anche" mediamente touring
.
Seguire il "cuore" è un idea sempre romantica ma non vorrei cambiare moto per un "incauto acquisto".
Grazie.
Ciao, io ho fatto il passaggio Z750 --> R1200S.
L'ho provata 2 volte facendo un giretto intorno alla concessionaria e poi l'ho noleggiata un weekend e ci feci circa 400km in 2 giorni (oggi se ne fanno anche 600-700 in un giorno), battendo i classici passi toscani raticosa-futa-giogo etc...in un misto di autostrada-curve-sole-pioggia.
Dopo l'ho comprata.
Venendo da una 4cilindri ricordo come tirando sul dritto sbattevo ogni marcia contro il limitatore...anche per il fatto che la bmw è molto educata come voce allo scarico, al contrario della kawasaki...però ricordo che la sensazione di accelerazione era notevole sulla bmw. (oggi raramente ho bisogno di affondare una marcia)
L'erogazione del motore cmq è buona e regolare anche sotto i 3000giri (ricorda che ne fa circa 8000) a differenza ad esempio dei bilindrici ducati, (magari senti strappare un pò la trasmissione ma il motore non scalcia), salendo diventa un crescendo che culmina in un calcione e un deciso cambio di tono....a differenza dei motori ducati raffredati ad aria che invece la parola allungo proprio non sanno cos'è (i testastretta evoluzione sono un altra cosa).
Inoltre i consumi sono super decorosi: ai 120-130 in autostrada il computer mi diceva di un consumo di 4.1 litri/100km.
La R1200S secondo me è una moto comoda, sia per come sono posizionati i semimanubri che le pedane, sia per la sella.
Con le regolazioni base delle sospensioni (scontato l'optional ohlins) si arriva prestissimo a sentire ondeggiamenti che costringono ad una guida tondissima...lavorando sull'idraulica e un filo di precarico diventa sufficientemente solida da permetterti anche una guida più spigolosa.
Difetti (secondo me): cupolino bello ma molto basso, quindi poca protezione aereodinamica, forti vibrazioni su manopole e pedane intorno ai 5000-5500 fastidiose quando viaggi in autostrada (circa 160km/h), occasionali vibrazioni trasversali dovute al boxer.
Pregi (sempre secondo me): infinito piacere di guida che crea dipendenza e sovrasta i difetti che ho descritti sopra e li fa diventare "caratteristiche" della moto.
Grazie per la risposta.
La moto di Nicotacos è in perenne abbassamento di voce....
Se vuoi sentire due mezze tuonate mi offro volontario... :lol::lol::lol: ;)
ciao, io le ho provate entrambe e secondo me la bmw supera la fz1 in maneggevolezza...oltre al fatto che con la configurazione di serie con la fz1 arrivi troppo presto a strisciare le pedane...cosa che trovo molto fastidiosa nonchè rischiosa...
per la comodità cmq di certo meglio il manubrio della fz1, anche se la bmw non è eccessivamente stancante per essere una sport.
quoto tutto ma soprattutto la parte in grassetto....
NICOTACOS
20-05-2009, 11:43
Se vi piace la ST4 S, un mio amico ne vende una a prezzi di realizzo ;)
p.s.
A poco a poco sento che l'anima di Piega si sta impadronendo di me. Per ora riesco a controllarmi ma tra un po' mi scoppia la valvola :lol: :lol:
[...]La R1200S secondo me è una moto comoda, sia per come sono posizionati i semimanubri che le pedane, sia per la sella. [...]
Anche Riv è piuttosto alto, dunque considera questo. Comunque chi si sente più comodo con un manubrio rialzato può adottare la soluzione helibars di Paolo che, praticamente invisibile, alza un po' i semimanubri. Se sei sopra 1.80, come ho detto prima, è probabile che sul lungo percorso la trovi più comoda di una con il manubrio alto: quello della ESSE non è esageratamente sportivo, ma comunque un po' più abbassato di una sport-tourer.
F.
Se vi piace la ST4 S, un mio amico ne vende una a prezzi di realizzo ;)
p.s.
A poco a poco sento che l'anima di Piega si sta impadronendo di me. Per ora riesco a controllarmi ma tra un po' mi scoppia la valvola :lol: :lol:
Soluzione:
http://www.donzauker.it/wp-content/gallery/dzxxiii/dzxxiiib.jpg
Occhio alle sonde lambda, giocano brutti scherzi.
F.
powersystem
20-05-2009, 11:52
Grazie a tutti per risposte e consigli.
Mi sto attrezzando per provarne una anche se per "entrare" nel giusto feeling di guida, specialmente per la caratteristica delle sospensioni, dovrei affittarla un weekend.
Per l'fz1, una volta capito il range di utilizzo (va tenuta una marcia in meno rispetto a quello che si sarebbe portati a pensare se ci si vuole divertire), è una sincera moto universale, modelli dal 2007 in poi e pedane basse a parte.
Miv, accetto volentieri l'invito sonoro, anche perchè vorrei vedere la colorazione "pesce corallo" dal vivo :D
NICOTACOS
20-05-2009, 12:37
Soluzione:
http://www.donzauker.it/wp-content/gallery/dzxxiii/dzxxiiib.jpg
Occhio alle sonde lambda, giocano brutti scherzi.
F.
Bellissimo! L'ho scaricato. Grazie :lol:
La moto di Nicotacos è in perenne abbassamento di voce....
Se vuoi sentire due mezze tuonate mi offro volontario... :lol::lol::lol: ;)
ciao riv,quasi quasi mi offro anch'io volontario:lol::lol:
paolo chiaraluna
20-05-2009, 20:15
A poco a poco sento che l'anima di Piega si sta impadronendo di me.
Malleus Maleficarun
:violent1:
ciao riv,quasi quasi mi offro anch'io volontario:lol::lol:
eheheheh
infatti ho detto "mezze" proprio pensando a te....:!: :lol:
powersystem
22-05-2009, 14:08
dai retta nn importa, se proprio vuoi farti del male basta che guardi i post chiusi dal moderatore e comincerai a capire:lol::lol::lol::lol:
do ankio la mia, quoto Nicotacos anke perkè vedendolo guidare come nn dargli ragione:D:D
in + rispetto al fazer, è certamente + divertente (a meno ke tu sia un appassionato dei 7mila in su...), nel misto stretto secondo me sconta tre cose
: peso/passo lungo/sospensioni da "capire",
capitolo estetica è, diciamo "personale", anche qui quoto Nico, anche se ci si può lavorare ed è quello che sto facendo da un po'..come bicilindrico nn è dei + elastici, probab 122 cv per tirarli fuori, i crucchi hanno dovuto svuotarla un po' sotto e dargli un po' + allungo
di contro è stabile come poche, è sportiva ma anke turistica, se hai una zavorrina sotto 1,70 (e se le piace andare in moto) e nn vuoi fare 300 km con una tirata unica puoi anke portarla senza rischiare il divorzio, il motore (soprattutto se ci dai qualke ritoccatina tipo scarico etc) è molto + gustoso del fazer, insomma se cerchi un sport tourer (+ sport però) bicilindrica, credo sia l'unica sul mercato
e poi senza falsa modestia siamo tra i + simpatici dei forum (e qualcuno anke bello, vero BautyPaolo....:lol::lol::lol::lol::lol:)
lamps;)
Lol, sulla simpatia nulla da dire :cool:
Però la Fazer FZ1 in realtà specie i modelli >2007 non è cosi noiosa in assoluto.
Certo, il motore non è "pastoso" come il cb1000r (nella stessa fascia merceologia ) o stellare come la SpeedTriple, ma non è neppure cosi addormentato sotto i 6000 (ovviamente sempre per un utilizzo stradale), il tutto ovviamente imho, con bicilintrici 1000cc suzuki e Aprilia alle spalle.
Se il 1200 tetesco *unito* alla ciclistica è ancor più divertente, tanto meglio :),spero di provarlo al più presto.
btw, già un paio di concessionari a cui mi ero rivolto per l'usato usano la r1200s come moto di cortesia, non è facile ottenere una prova a meno di noleggiarla nel weekend$$$...
Riguardo alle moto di cortesia, ne ho sentita una pronunciare "ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: moto usate per burnout in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto anteriori balenare nel buio in impennata vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come… lacrime nella pioggia. E' tempo di riparazioni *fuori* garanzia..."
paolo chiaraluna
22-05-2009, 15:05
Riguardo alle moto di cortesia, ne ho sentita una pronunciare "ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: moto usate per burnout in fiamme al largo dei bastioni di Orione... E ho visto anteriori balenare nel buio in impennata vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come… lacrime nella pioggia. E' tempo di riparazioni *fuori* garanzia..."
uno che conosce a memoria questa frase (ed è capace pure di adattarla) merita assolutamente una S.
:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |