Visualizza la versione completa : Melandri ha pettinato Stoner
Zio Erwin
17-05-2009, 14:10
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Vendetta tremenda vendetta!
CHe scuse avrà oggi il canguro???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Le gomme?
Il controllo di trazione?
Pochi rettilinei?
Poca potenza?
diphallus
17-05-2009, 14:21
e Rossi s'è sdraiato...che goduria!
Zio Erwin
17-05-2009, 14:27
Essì.....forse oggi vince qualcun'altro....
Zio Erwin
17-05-2009, 14:28
Dai che vince MELANDRI............
Fiskio@62
17-05-2009, 14:33
grande Macho, speriamo faccia del buono oggi, io son sempre per Vale ma Marchino e' il mio n 2:D:D:D
calabronegigante
17-05-2009, 15:10
bella gara:!:....finalmente!
paccato per Rossi!!
se fosse stato davanti,avrebbe creato ancor piu' bagar nel mucchio!!!
ora,ora SBK2!!:arrow:
matteucci loris
17-05-2009, 15:14
bravo,melandri :D peccato x rossi,giornata no :mad: :lol:
Berghemrrader
17-05-2009, 15:18
E beh... A Borgo Panigale se la staranno facendo sotto certamente... ;)
Berghemrrader
17-05-2009, 15:20
Se dicono ancora una volta che manca "una terza gomma" mando un sicario dai commentatori di Italia1.
Lorenzo ha stravinto ma siccome Vale si è sdraiato la colpa è della Bridgestone... :(
calabronegigante
17-05-2009, 15:21
se....infatti!
Te l'appoggio Pedro!;)
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D"Se dicono ancora una volta che manca "una terza gomma" mando un sicario dai commentatori di Italia1.
Lorenzo ha stravinto ma siccome Vale si è sdraiato la colpa è della Bridgestone..."
Ma che due suonati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ZSERO PUNTI
e Melandri lo deve ringraziare......:lol:
Lorenzo..????? tanto di cappello me piass ma è troppo irruento nella guida, mi ricorda Mamola....:eek:
STONER.... PPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RR (senza offesa per la modesta Ducati)
E comunque sono contento per la Kawasaki e Melandri ovviamente.....:D:D:D
Nicholas
17-05-2009, 17:55
Una domanda senza fine polemico:perchè in tanti ritengono la Ducati una moto modesta?
Andreapaa
17-05-2009, 18:04
perchè in tanti ritengono la Ducati una moto modesta?
Perchè è una casa italiana e gli italiani sono esterofili per natura.
Flying*D
17-05-2009, 18:06
perche' non la guida Rossi.. e perche' Stoner ha avuto l'ardire di metterlo in discussione..
Nicholas
17-05-2009, 18:14
Può essere ma vorrei sentire delle motivazioni più "tecniche"da parte dei detrattori
Dogwalker
17-05-2009, 18:15
Condizioni di pista che capitano si e no una volta ogni venti GP direi.
Comunque è difficile negare che Stoner andasse molto veloce solo alla fine, con le slick e la pista completamente asciutta, ovvero quando l'elettronica poteva lavorare per le condizioni previste.
E beh... A Borgo Panigale se la staranno facendo sotto certamente... ;)
Si, ma per altri motivi. Ormai lo ammettono apertamente che andare veloci con un solo pilota è un problema.
E comunque sono contento per la Kawasaki e Melandri ovviamente...
Per la Hayate.
Perchè sia la Kawasaki dovrebbero arrivare i tecnici della Kawasaki con un secchio di vernice verde, un paio di sponsor, e qualche aggiornamento del motore, dato che la moto è ferma dai test precampionato di Jerez.
DogW
Io lo dico per spirito agonistico, così per sfotere un po (anche se la Ducati per arrivare a quella che è oggi, è costata tanto, (anche allo stato).
Non è una moto con la quale qualsiasi pilota (buono) può vincere e questo per me è un grosso limite del mezzo, e non un motivo di vanto come dicono molti.
Stoner è una checca un pilota "casuale" vince solo in particolari condizioni di gara e non arriverà mai a questi livelli.....
http://video.libero.it/app/play?id=54227c743045fb672746642564d1f7d7
abii.ne.viderem
17-05-2009, 18:17
Posto che di moto non capisco niente: se la Ducati può essere guidata bene solo da Stoner (tutti gli altri, pur ottimi piloti, hanno fallito), qualche problema ci deve essere...
abii.ne.viderem
17-05-2009, 18:18
ecco, anche il mio commento è stato sverniciato in velocità... :confused:
Per la Hayate.
ahahaha... si vabé.....
Posto che di moto non capisco niente: se la Ducati può essere guidata bene solo da Stoner (tutti gli altri, pur ottimi piloti, hanno fallito), qualche problema ci deve essere...
Il punto è questo....
Una moto vincente vince con qualsiasi asso o manico, purtroppo per la Ducati non è così e non è un pregio.....
Perchè è una casa italiana e gli italiani sono esterofili per natura.
Non proprio Andrea a me piacerebbe vedere le Ducati con piloti Italiani sempre prime ma sarà molto difficile che succeda per mille motivi.....:mad:
greenmanalishi
17-05-2009, 18:31
non è vero, un uccellino :confused:mi ha detto che la kawa dietro alla moto di macho cè e lavora. di certo se la pista non fosse stata in quelle condizioni......
ma intanto insacchiamo un pò di soddisfazioni poi si vedrà.
Vitellino
17-05-2009, 18:50
Io lo dico per spirito agonistico, così per sfotere un po (anche se la Ducati per arrivare a quella che è oggi, è costata tanto, (anche allo stato).
Non è una moto con la quale qualsiasi pilota (buono) può vincere e questo per me è un grosso limite del mezzo, e non un motivo di vanto come dicono molti.
Stoner è una checca un pilota "casuale" vince solo in particolari condizioni di gara e non arriverà mai a questi livelli.....
Eeeeh caro secondo me siamo fortunati noi che ce le siamo pututi godere in diretta certe imprese e certi personaggi come Schwantz, il Milan di Sacchi e altri pochi eventi ancora...
Eeeeh caro secondo me siamo fortunati noi che ce le siamo pututi godere in diretta certe imprese e certi personaggi come Schwantz, il Milan di Sacchi e altri pochi eventi ancora...
ahahahah......:!::!::!::!:.................. :eek:
Questo me lo vidi in diretta in TV 2mi misi apiangere" altro che Stoner.ahahahaha
http://www.youtube.com/watch?v=7YRDx1iL1qs
MARZIANI PER D@@o...!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=CJYtH63EebQ
adesso non gli funziona la trazione ahahahahah.........
IlMaglio
17-05-2009, 19:34
Se dicono ancora una volta che manca "una terza gomma" mando un sicario dai commentatori di Italia1.
Lorenzo ha stravinto ma siccome Vale si è sdraiato la colpa è della Bridgestone... :(
... manca la gomma notturna, ad personam ... quella Lui che si trovava montata la mattina ..
Visto che è bravo a pettinare, avrà un ottimo futuro da parrucchiere:lol:
Una domanda senza fine polemico:perchè in tanti ritengono la Ducati una moto modesta?
perchè invece di stare in piedi perchè ha una buona ciclistica sta in piedi perchè ha un'ottima elettronica, ovvero non è una buona moto ma un'ottima playstation, infatti nessun buon pilota di moto (tranne Capirossi che però è quello che l'ha sviluppata) riesce ad andarci forte, solo uno che con le moto vere era sempre per terra perchè non sa dosare il gas ottiene risultati.
Zio Erwin
17-05-2009, 19:53
Mauro, sono commosso.....non avrei trovato altre parole....
:!::!:
IlMaglio
17-05-2009, 20:04
perchè invece di stare in piedi perchè ha una buona ciclistica sta in piedi perchè ha un'ottima elettronica, ovvero non è una buona moto ma un'ottima playstation, infatti nessun buon pilota di moto (tranne Capirossi che però è quello che l'ha sviluppata) riesce ad andarci forte, solo uno che con le moto vere era sempre per terra perchè non sa dosare il gas ottiene risultati.
Sembrerebbe esserci del vero ... ma anche il GS è facile da guidare anche per chi non è un manico. Però il coraggio di "aprire" devi averlo.
Si potrebbe dire che oggi l'elettronica è una naturale evoluzione delle moto .... come lo sono state le gomme, e i telai. Ma non solo: anche che l'elettronica non basta, il telaio neanche, le gomme neppure e neanche il "manico": ci vuole il motore. E il Ducati per due stagioni è stato il migliore.
Moto vere ... si ... le Norton col "telaio a culla" ...
Mauro, hai detto una cosa giustissima, se la Ducati è in queste condizioni la colpa è di uno solo quella testina di c@@@o di Livio Suppo, che ha fatto andare via Capirossi, lunico che insisteva a dire che quella moto dopo le modifiche all'eletronica era diventata inguidabile e che un pilota che ha sempre usato il polso, non sarebbe mai riuscito ad andare forte, ma quel furbone di Suppo a detto che la moto con Stoner è vincente e allora sono gli altri che si devono adattare, risultato............................stanno andando in crisi tecnica.
Vitellino
17-05-2009, 20:20
Questo me lo vidi in diretta in TV 2mi misi apiangere" altro che Stoner.ahahahaha
http://www.youtube.com/watch?v=7YRDx1iL1qs
MARZIANI PER D@@o...!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=CJYtH63EebQ
adesso non gli funziona la trazione ahahahahah.........
Io mi ricoravo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=FJCt1EBnXC4
X quanto riguarda oggi...
...per restare on topic mi sembra che state esagerando, dicendo che Stoner praticamente è una sega.
Zio Erwin
17-05-2009, 20:23
NOn una sega, una MOTO-SEGA
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D"Se dicono ancora una volta che manca "una terza gomma" mando un sicario dai commentatori di Italia1.
e dove la mettono la terza gomma?:rolleyes:
e dove la mettono la terza gomma?:rolleyes:
ROTFL :lol::lol:
Moto vere ... si ... le Norton col "telaio a culla" ...
Maglio, si parla della honda di due anni orsono, non mi pare avesse il telaio a culla
...per restare on topic mi sembra che state esagerando, dicendo che Stoner praticamente è una sega.
Esagerare...oseresti mettere in dubbio i nostri esperti?:cool:
A dir la verità, rileggendo i vecchi topic scritti dai nostri esperti l'anno scorso, qualche dubbio l'avrei anch'io....
"Rossi è finito" finito campione del mondo...
"Melandri manco il ciao sà guidare" . E cosi via, una vera raccolta di perle:!::!::!:
Grande Melandri, sono troppo contento per lui che ha dimostrato di saper andare ancora in moto. Comunque gare cosi' con le gomme che finiscono dopo 3 giri IMHO non sono un granche0', il pit stop, la formula 1, eccheccazz, se si fossero potute montare le intermedie avremmo visto una gara "normale".
Due sole mescole per le slick ed una sola gomma rain mi sambra un po' poco, specialmente con circuiti in via di asciugamento come oggi a Le Mans.
Cosa abbia detto Rossi a sua discolpa non so, mi sono addormentato immediatamente dopo la bandiera a scacchi, comunque da una moto si puo' sempre cadre, meglio oggi che all' ultima gara con il mondiale in ballo come due anni fa:)
IlMaglio
17-05-2009, 21:00
Io non sono un esperto ma mi sembra che la "moto vincente" sia un miracoloso mixage di fattori assai eterogenei e non misurabili. Alle prime vittorie di Stoner qualcuno disse però: bara con la benzina. Poi, è merito delle gomme. Poi, l'elettronica. Adesso che non vince: Ducati da buttar via ... Stoner, da serie b ... Io, invece, ho sempre considerato di seconda fila Capirossi.
Stoner è forse un "picchiatore", un gran picchiatore, per usare gergo pugilistico. Gli altri che hanno guidato e guidano la Ducati no, evidentemente. Sono piloti "classici". Stoner e Ducati, probabilmente, si integrano bene a vigenda. E' il pacchetto che conta, e il risultato. Lo sa bene Honda.
Comunque a me sembra che il motore conta più di quanto si riconasca normalmente e che i motori Jap sono migliorati più di Ducati. Che però è sempre e ancora lì.
Era dall'ultima puntata di zelig che non ridevo tanto.... Continuate per favore!
IL_BRUNK
17-05-2009, 21:42
Motogp noiosissima....gara deprimente per lo spettacolo!!!
+ 10 allo spettacolo della SBK
paolinosemprefesta
17-05-2009, 21:46
posso????
ma se la ducati fosse una "Paly" non sarebbe facile anche per gli altri guidarla????
con questo non voglio dire che un pilota è bravo o meno...
ma mi sa strano che una ducati và e l'altra no....
non può essere colpa del pilota...
può essere una cosa piu o meno voluta che le due moto vadano cosi????
Dogwalker
17-05-2009, 21:57
Poi, è merito delle gomme.
Beh, è un dato di fatto che, da quando le stesse gomme le ha avute Rossi, Stoner non è stato più così irresistibile e, ora che le stesse gomme le hanno tutti, anche Pedrosa e Lorenzo non sembrano inferiori.
E' il pacchetto che conta, e il risultato. Lo sa bene Honda.
Veramente in Honda hanno sempre seguito la strategia inversa, ovvero fare moto che fossero facili da guidare per qualsiasi pilota. Cosa che li portò persino ad affermare che, con la loro moto, potevano vincere tutti.
Quando Rossi era in Honda, lui aveva chiaramente più manico degli altri, ma il suo compagno di squadra, anche quando si chiamava Ukawa, non navigava abitualmente nelle retrovie.
Avere una moto che un solo pilota riesce a guidare è rischioso, perchè facilmente significa che sei finito in un vicolo cieco tecnico. Se ne accorsero in Yamaha quando videro che, con la moto di Rainey, andava veloce solo Rainey, e ci misero dieci anni per rimettersi al passo con la Honda (e la differenza tra Rainey e gli altri piloti Yamaha non era quella che c'è ora tra Stoner e i suoi compagni di squadra).
DogW
Vitellino
17-05-2009, 22:02
Io dico che la gara è stata falsata dalle condizioni climatiche:
se avesse piovuto a dirotto avrebbe vinto questo signore:
http://www.abc.net.au/reslib/200705/r144868_506085.jpg
Vai Chris!
Dogwalker;370954
Veramente in Honda hanno sempre seguito la strategia inversa, ovvero fare moto che fossero facili da guidare per qualsiasi pilota. Cosa che li portò persino ad affermare che, con la loro moto, potevano vincere tutti.
Quando Rossi era in Honda, lui aveva chiaramente più manico degli altri, ma il suo compagno di squadra, anche quando si chiamava Ukawa, non navigava abitualmente nelle retrovie.
Avere una moto che un solo pilota riesce a guidare è rischioso, perchè facilmente significa che sei finito in un vicolo cieco tecnico. Se ne accorsero in Yamaha quando videro che, con la moto di Rainey, andava veloce solo Rainey, e ci misero dieci anni per rimettersi al passo con la Honda (e la differenza tra Rainey e gli altri piloti Yamaha non era quella che c'è ora tra Stoner e i suoi compagni di squadra).
....................:!::!::!::!: leggi 20 e 24........
Dogwalker
17-05-2009, 22:16
Io dico che la gara è stata falsata dalle condizioni climatiche:
se avesse piovuto a dirotto avrebbe vinto questo signore:
http://www.abc.net.au/reslib/200705/r144868_506085.jpg
Vai Chris!
Vermeulen ha sempre fatto dei gran temponi sul bagnato, ma è anche caduto spesso e volentieri. ;)
DogW
Berghemrrader
17-05-2009, 23:20
Non mettiamo in discussione la Ducati per favore.
Il solo fatto che ha vinto nel 2007 dando 120 punti al secondo (e 2a nel 2008) è stato un evento straordinario. I giapponesi si sono fatti mettere sotto dalla rossa e questo vale doppio secondo me.
Che solo Casey la sappia guidare non importa, senza Stoner sarebbe ai livelli della Suzuki, quindi se devono "migliorare" una moto per farla andare "mediamente" bene anche per altri piloti non vincerà più una gara.
Meglio puntare su uno vincente che su 5 comprimari, e Stoner ha dimostrato di essere uno che vince le gare con quel cavallo imbizzarrito della Ducati. Sta a vedere che adesso è colpa sua se gli altri piloti Ducati fanno gare imbarazzanti.
Se poi Casey deve vergognarsi di essere attualmente a pari merito con il grande, inarrivabile e simpaticissimo Valentino Rossi allora ditemi voi cosa bisogna fare per dimostrare di essere un buon pilota.
Forse vestirsi da imbecille nel giro d'onore?
Vitellino
18-05-2009, 00:07
Vermeulen ha sempre fatto dei gran temponi sul bagnato, ma è anche caduto spesso e volentieri. ;)
DogW
Ha vinto il suo unico gran premo sotto un'acquazzone!:lol:
Se poi Casey deve vergognarsi di essere attualmente a pari merito con il grande, inarrivabile e simpaticissimo Valentino Rossi allora ditemi voi cosa bisogna fare per dimostrare di essere un buon pilota.
Forse vestirsi da imbecille nel giro d'onore?
Dovrebbe mettersi una tuta in due pezzi e dopo aver vinto mostrare le natiche! Così diventerebbe un idolo in Italia!:lol:
A me personalmente stanno antipatici in egual misura i tifosi di Rossi a prescindere ed i detrattori di Rossi a prescindere.
Due facce della stessa medaglia marron.
Dogwalker
18-05-2009, 01:31
Sta a vedere che adesso è colpa sua...
...
Se poi Casey deve vergognarsi...
Non ho capito chi avrebbe parlato di colpe o vergogne di Stoner.
Che avere una moto che va bene con un solo pilota sia un problema, ormai, lo dicono apertamente anche in Ducati. Ne è pensabile che piloti che hanno vinto GP e mondiali diventino brocchi appena salgono su quella moto.
Evidentemente il problema è della Ducati, non del pilota che ci vince.
Che poi Stoner non andrebbe bene, e forse anche meglio, con una moto con cui riuscissero a correre anche altri, è tutto da dimostrare.
DogW
La differenza sostanziale tra Stoner ed il resto del circo e' (e non lo dico io ma chi ci lavora dentro)che lui, apre e va! Anche se la moto non e' perfetta...lui i risultati li da ugualmente...solo che non ha margine perche' va gia' al limite...se solo avesse gli ingenieri di Valentino, non ci sarebbe storia per nessuno!
un certo troy bayliss un tre anni fa ci fece un gran premio,non mi pare disse che la moto fosse inguidabile.
ora la deve riprovare,vedremo i tempi che fa.;)
Troy era ed è come Stoner.....salgono..mettono in moto.....e vanno!!....danno le indicazioni a chi di competenza..ma alla fine spremono il massimo di quello che hanno......
tuttounpezzo
18-05-2009, 06:55
I
mi hanno fatto arrapare....
Incredibile, sul sito ufficiale motoGp, non c'è traccia di articolo su Stoner e Ducati, del dopogara ...........:confused:
http://www.motogp.com/it
Evidentemente il problema è della Ducati, non del pilota che ci vince.
Che poi Stoner non andrebbe bene, e forse anche meglio, con una moto con cui riuscissero a correre anche altri, è tutto da dimostrare.
DogW
Quoto tutto quanto affermato da Dog in questo post. Resto altresi' convinto che neppure la stessa Ducati sappia ancora darsi una spiegazione del perchè la sua moto sia vincente con un solo pilota.
Nessuno ha mai provato a pensare che cosa sarebbe Ducati senza Stoner? Probabilmente si sarebbero già ritirati dalle competizione, come ha fatto ( o stava cercando di fare ) Kawasaki.
Dpelago KTM 990 SMT
Berghemrrader
18-05-2009, 08:52
Non ho capito chi avrebbe parlato di colpe o vergogne di Stoner.
Il titolo stesso del thread non è abbastanza eloquente DogW?
Melandri ha azzeccato una bella gara condizionata dalla pioggia e dai cambi moto ma voglio proprio vedere cosa farà nelle prossime, settimana scorsa ha detto che è contento che "quelli che gli buttavano addosso palate di merda" (testuali) hanno potuto vedere che non è bollito. Buon per lui.
Mi aspetto anche Hayden che tra poco frignerà come un marmocchio perchè la sua Ducati non va, peccato che Casey ha gli stessi punti di Vale e la rossa è una pretendente al titolo.
Invece di sindacare sulle altre Ducati che razzolano nelle retrovie io sono contento che Stoner sia sempre tra i primi, il perchè ed il come Casey riesca a domare la Ducati e gli altri no mi porta a pensare che sia un gran manico, ma sono tra i pochissimi a pensarlo.
Casey deve correre contro gli avversari e contro i tifosi, non dimentichiamoci il giubilo del pubblico di Misano quando Stoner cadde l'anno scorso.
Casey deve correre contro gli avversari e contro i tifosi, non dimentichiamoci il giubilo del pubblico di Misano quando Stoner cadde l'anno scorso.
Berghem,
Che esistano tra i tifosi degli anti sportivi non mi sconvolge. Sicuramente anche la scorsa domenica qualcuno avrà goduto per la scivolata di Rossi.
Parlo da tifoso Ducati in moto GP, e da estimatore di Stoner. C'è una anomalia in una moto che vola nelle mani di un pilota, ed arranca in quelle di tutti gli altri.
Ci sarà anche un motivo, ma sfugge ai piu'....
Dpelago KTM 990 SMT
ad ogni buon conto:
Rossi e Stoner 65 punti.
Lorenzo 66 punti.
Uno solo dei 3 non è caduto in una delle 4 gare svoltesi fino ad ora, Stoner.
Quale scusa ha per un punteggio così basso senza essere mai caduto?
Fa bene Berghem a ricordare i 120 punti di distacco tra Stoner e Pedrosa a fine campionato 2007.
Ma è bene ricordare anche le 93 pappine che gli sono mancate l'anno scorso per arrivare primo. :wink:
La differenza sostanziale tra Stoner ed il resto del circo e' (e non lo dico io ma chi ci lavora dentro)che lui, apre e va! Anche se la moto non e' perfetta...lui i risultati li da ugualmente...solo che non ha margine perche' va gia' al limite...se solo avesse gli ingenieri di Valentino, non ci sarebbe storia per nessuno!
E' esattamente quello che dico anch'io, infatti su una moto cha non ha un traction control come quello Ducati finiva per terra frequentemente, Stoner è il pilota perfetto per la Ducati e la Ducati è la moto perfetta per Stoner, senza voler denigrare ne l'uno ne l'altra, si incastrano a perfezione creando un pacchetto vincente. Un po' come due ingranaggi entrambi fuori tolleranza che casualmente abbiano i fuori tolleranza perfettamente adatti l'uno all'altro.
brontolo
18-05-2009, 09:47
Ma una una moto che va solo con un pilota non è un po' un rischio (per la Ducati)?
Ma anche un pilota che va solo su una moto.........
sarà anche la moto perfetta ma, come dicevo, qualcuno l'anno scorso gli ha rifilato 93 pappine...alla moto perfetta col pilota perfetto.
e quest'anno ancora non si è visto nulla di che.
rendiamoci conto che si parla di Stoner per UN mondiale vinto...UNO.
rendiamoci conto che si parla di Stoner per UN mondiale vinto...UNO.
Beh... non è poco vincere UN mondiale.....in moto GP.
Dpelago KTM 990 SMT
Diciamo che il problema e' ripertersi per diversi anni.
...La moto NON è perfetta......solo che Stoner riesce ad interpretarla nel suo estremo....solo che non ha margine di miglioramento ...cosa che invece accade su altre moto.....lui è sempre a 100.....se gli altri hanno 99 ...lui vince....se gli altri hanno 101 ...lui perde.......guidare la Ducati si fa fatica....infatti quando deve "combattere" lui fa il doppio degli altri...è per questo che preferisce (se può) scappare via subito.....e correre in solitaria.....
Beh... non è poco vincere UN mondiale.....in moto GP.
lo diceva anche Hayden.
Flying*D
18-05-2009, 11:33
sarà anche la moto perfetta ma, come dicevo, qualcuno l'anno scorso gli ha rifilato 93 pappine...alla moto perfetta col pilota perfetto.
e l'anno prima quel qualcuno ne aveva prese 126 di pappine...
e l'anno prima quel qualcuno ne aveva prese 126 di pappine...
se leggi poco più in su sono stato il primo a dirlo ;)
sta di fatto che, purtroppo per i detrattori di Rossi, quello sia stato un anno eccezionale...oppure si può dire il contrario...e allora non si spiega perchè Rossi vincesse prima e abbia vinto dopo...si vede che aveva disimparato a guidare.
e allo stesso tempo non si spiega cosa sia successo a Stoner l'anno dopo.
ci sono dei piloti destinati a stabilire dei record e fare la storia del motociclismo.
poi ci sono le shooting star.
se qualcuno ha dei dubbi su chi sia l'uno e chi sia l'altro secondo me dovrebbe rivedere la taratura della propria oggettività.
Dogwalker
18-05-2009, 11:58
un certo troy bayliss un tre anni fa ci fece un gran premio...
No.
Un certo Troy Bayliss, tre anni fa, fece un gran premio con la moto con cui Capirossi di gare ne vinse tre, ebbe altri cinque podi, e fu in lotta per il mondiale fino quasi all'ultimo.
Si correva con le 1000, e Stoner era ancora alla Honda.
Due anni prima, quello stesso Troy Bayliss, sempre con la moto di Capirossi, ci fece un po' più di un gran premio. Arrivò quattordicesimo in classifica generale, a 46 punti di distanza dal suo compagno di squadra, ma ebbe il suo miglior risultato, terzo (mentre Capirossi arrivò nono nella stessa gara), proprio a Valencia, dove vinse due anni dopo. Non sarà che gli piace la pista e che, nel 2006, con la caduta di Rossi, il campionato, a quel punto, era bello che finito?
DogW
lo diceva anche Hayden.
Infatti, io ritengo che Hayden sia pur sempre un gran pilota. Esiste comunque una fondamentale differenza tra il titolo vinto dall'americano e quello conquistato dal canguro della Ducati.
Niky ha vinto un mondiale caratterizzato da disavventure di Rossi, tramite una notevole costanza di risultati, ma pochi acuti. A parte un tamponamento di Pedrosa, quell'anno tutto gli è girato per il verso giusto.
Non si è piu' ripetuto a certi livelli.
Stoner dopo aver vinto, è comunque arrivato sul "podio mondiale" , ed anche quest'anno è tra i tre che per dirla alla Meda "fanno un altro lavoro".
Dpelago KTM 990 SMT
Cmq oggettivamente, da tifoso di Rossi, devo dire che Vale ha 30 anni ed ha perso la velocita' che aveva un tempo. E' ancora fra i migliori ma presto dovra' lasciare spazio ad altri, e' inevitabile. Fara' sempre piu' fatica.
Per la gioia dei detrattori che potranno dire "l'avevo detto che non valeva niente!" A furia di aspettare avranno soddisfazione.
Flying*D
18-05-2009, 12:05
be' dati alla mano Stoner non ha finito 2 gare che Rossi ha vinto.. e due gare e' arrivato dopo i primi 10.. per il resto ha fatto un buon campionato..
Il problema e' che per gareggiare contro Rossi non basta fare un buon campionato, bisogna sempre andare al 120% visto che Rossi gira normalmente al 110%..
Boro, pensavo la stessa cosa, non ha più quel secondo, secondo e mezzo nel polso, resta ancora il pilota da battere ma non ha il margine per recuperare gli errori che aveva prima. Quando finirà la carriera sarà comunque stato uno dei più grandi di sempre, chi ha vinto più di lui lo ha fatto quando si correva in più di una classe contemporaneamente e si potevano vincere due mondiali nello stesso anno.
Vitellino
18-05-2009, 12:20
ad ogni buon conto:
Rossi e Stoner 65 punti.
Lorenzo 66 punti.
Uno solo dei 3 non è caduto in una delle 4 gare svoltesi fino ad ora, Stoner.
Quale scusa ha per un punteggio così basso senza essere mai caduto?
Inizio a credere anch'io che qui è meglio di zelig! :lol:
Adesso gli trovate i difetti pure sul fatto che non cade! :lol:
Dogwalker
18-05-2009, 12:28
Il titolo stesso del thread non è abbastanza eloquente DogW?
Direi di no. Che Melandri abbia pettinato Stoner è un dato di fatto. Nel momento del sorpasso erano a parità di gomme, e immagino che l'abbia fatto con una certa soddisfazione personale, viste le vicissitudini dell'anno scorso.
Non mi pare che questo implichi vergogne per nessuno.
Melandri qualche GP nel carniere ce l'ha (tra l'altro, tutti vinti con moto private). Questo significa che, quando ha vinto, tutti gli altri si dovevano vergognare?
voglio proprio vedere cosa farà nelle prossime,
Ha già fatto più di quello che riusciva a fare con la Ducati e più di quello che ci si poteva immaginare dalla sua moto attuale. E' quinto in classifica, a pari merito della Honda ufficiale di Dovizioso, ed ha il doppio dei punti che aveva l'anno scorso dopo 4 gare, il che, per i tecnici Ducati, è una pessima notizia, poichè significa che non si trattava di una questione di pilota bollito, ma di una di moto inguidabile (tranne che per uno). Il fatto che la Hayate, per mancanza di sviluppo, da ora possa solo peggiorare nei confronti delle altre non è che cambi un dato di fatto.
Mi aspetto anche Hayden...
Non capisco dove vuoi arrivare. Secondo te lo fanno apposta ad andare lenti quando salgono sulla Ducati e a ricominciare a correre quando ne scendono? Gli piace "frignare"? O la moto ha un problema a cui, finora, solo Stoner riesce a passare sopra?
Come tu possa pensare che questo "sminuisca" Stoner non lo so. La cosa, in realtà, torna a suo onore (sarebbe meno straordinario se vincesse con una moto con cui tutti vanno bene), ma, ripeto, ormai anche in Ducati ammettono l'esistenza di un problema.
DogW
Dogwalker
18-05-2009, 12:45
Cmq oggettivamente, da tifoso di Rossi, devo dire che Vale ha 30 anni ed ha perso la velocita' che aveva un tempo. E' ancora fra i migliori ma presto dovra' lasciare spazio ad altri, e' inevitabile. Fara' sempre piu' fatica.
Vero. Ma non diamolo per morto a trent'anni, buona parte dei piloti hanno il meglio della loro carriera dopo quest'età. L'anno scorso, dopo quattro gare, era dietro non solo a Lorenzo (e di due punti, non di uno), ma anche a Pedrosa (e di 11 punti). Alla fine è stato uno dei campionati che ha vinto più facilmente.
DogW
Proprio facilmente non direi, se non si inventava la gara di Laguna Seca mandando in crisi le certezze di Stoner (che ha cominciato a sdraiarsi troppo) non so come sarebbe finita.
Dogwalker
18-05-2009, 13:03
Proprio facilmente non direi, se non si inventava la gara di Laguna Seca mandando in crisi le certezze di Stoner (che ha cominciato a sdraiarsi troppo) non so come sarebbe finita.
Ma se l'è inventata.
Quello è un gioco che gli è sempre riuscito. Ricordi come distrusse Gibernau con una sportellata? Piloti che sono riusciti ad andare più veloci di Rossi per qualche gara ce ne sono sempre stati, ma nessuno è mai riuscito a reggere la pressione psicologica. Oggi, tra i primi quattro, solo Lorenzo è ancora convinto di poter essere più veloce in un confronto diretto.
Boro, pensavo la stessa cosa, non ha più quel secondo, secondo e mezzo nel polso...
Non ce l'ha mai avuto, neanche lontanamente.
Anzi, solo negli ultimi anni ha preso a vincere le gare per distacco. Prima vinceva guadagnando un paio di decimi al giro negli ultimi tre giri.
DogW
Vitellino
18-05-2009, 13:07
DogW mi sembra solo che Berghem stia difendendo un pilota, che ha dimostrato di essere un campione e che in questa discussione è stato apostrofato come un incapace di guidare una moto "vera".
Del resto vedo che lo difendi anche tu, sono molto meno difendibili piloti che con la stessa moto si posizionano non in metà classifica ma adirittura ultimi.
Per conto mio istintivamente cerco solo di riequilibrare le cose tra personaggi intoccabili, forse xkè italiani (?) e altri la cui sola colpa forse è di non esserlo.
Cambierei idea se fosse dato per certo che l'anno scorso quando Stoner rientrava nei box diceva: "Weee Marco, sei arrivato ultimo? Ma sei proprio una merda! ripigliati!"
Visto l'accanimento e le argomentazioni...consiglio una sana lettura per tutti!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:......
Berghemrrader
18-05-2009, 13:29
Non capisco dove vuoi arrivare. Secondo te lo fanno apposta ad andare lenti quando salgono sulla Ducati e a ricominciare a correre quando ne scendono?
Mettiamola sotto un diverso punto di vista Dog.
Stoner ha sorpreso tutti vincendo nel 2007, nel 2008 e ha prese da Rossi ma è arrivato secondo. Attualmente è al secondo posto ed ha dimostrato buon potenziale vincendo in Quatar e piazzandosi nelle altre.
Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo, alla Suzuki se li sognano "problemi" del genere... Non voglio essere menefreghista ma di Melandri l'anno scorso ed Hayden quest'anno mi interessa relativamente, se la Ducati vince il mondiale lo vincerà con Stoner, non certo con Hayden (o Kallio o Canepa).
Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9° e nessuno si è fatto troppe domande sulla differenza con Rossi (Stessa moto).
Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti, ma siccome Stoner va davvero forte con una moto difficile ci dobbiamo costantemente interrogare "sui problemi" della Ducati, qui c'è perfino chi si chiede perchè non è ancora caduto e quindi ha fatto troppi pochi punti mentre gli altri (che si sono sdraiati) hanno i suoi stessi punti... Roba da matti!
Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki ed il merito è tutto di Stoner. Sarebbe troppo bello che anche gli altri facessero i tempi di Stoner sulla medesima moto ma secondo me serve ancora il manico per andare forte.
Qualità che vedo attribuire troppo spesso (per motivi che mi sfuggono) al solo Valentino perchè quando vince Casey è la moto che è un missile, quando le altre Ducati fanno pena è sempre la moto che è difficile da guidare...
Ci vuol tanto a capire che il fenomeno vero è Stoner? Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri. ;)
Dogwalker
18-05-2009, 14:42
Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo
Beh, loro lo vedono.
Se a Stoner, per puro caso, succedesse qualcosa, o semplicemente cambiasse squadra, in Ducati, oggi, non saprebbero dove sbattere la testa. A meno di non pescare dal mazzo un altro giovane che prima non aveva fatto nulla di chè, e che si rivela un fenomeno su quella moto (ma le altre scelte di piloti fatte finora dimostrano che neanche in Ducati hanno capito quale è la "magia") si troverebbero con una moto che è in ritardo sulle altre di anni. Nessuno degli altri top team è in queste condizioni.
Non solo. Più questa situazione perdura, meno piloti capaci saranno disposti a salire su quella moto. Il che significa che la Ducati si ritroverà (e già si è ritrovata) con Stoner (finchè dura) come unica guida tecnica. E Stoner sta sviluppando la moto in una direzione che va bene solo a lui.
Terzo. Le case corrono per fare pubblicità a se stesse, non al pilota. Se un solo pilota va veloce con una certa moto, viene il sospetto che il merito sia del pilota, non della moto.
Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9°
E infatti non si può dire che il 2007 sia stata una bella annata per la Yamaha, nonostante Edwards si sia comunque fatto vedere sul podio due volte. Alla fine del 2007 Rossi ha preteso il cambio di gomme.
Tutt'altra storia l'anno scorso, con i piloti primo e quarto (quarto un esordiente che ha vinto una gara ed è salito sul podio altre 5 volte), ti pare?
Il fatto che a te non importI, francamente, lascia molto il tempo che trova.
Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti,
Non mi pare che Rossi abbia mai mostrato certe performances nei confronti dei suoi compagni di squadra, su una qualsiasi delle moto che ha guidato.
Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki
E' un'alternativa inesistente. Che Stoner non andrebbe bene, e forse anche meglio, con una moto con cui riuscissero a correre anche altri, è tutto da dimostrare.
Lo stesso Melandri dice che Stoner, nei test, andava ugualmente veloce qualsiasi sviluppo provasse, e certo non ha motivo di mentire su questo perticolare.
ed il merito è tutto di Stoner.
Ecco, adesso hai centrato il problema della Ducati. Tu sei contento che possa aspirare al mondiale, ma tu stesso dici che il merito è "tutto" di Stoner.
Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri.
Bravo. E ti stupisci che in Ducati ritengano di avere un problema?
DogW
mi hanno fatto arrapare....
vaglielo a dire alla (checca Stoner) (o alla Ducati) che poverino a tratti non gli funziona la trazione (guarda caso sempre nei circuiti guidati) ahahahah
PS
Grazie del video.....:!:
Non mettiamo in discussione la Ducati per favore.
è stato un evento straordinario
Oserei dire miracoloso......:tongue1:
se leggi poco più in su sono stato il primo a dirlo ;)
sta di fatto che, purtroppo per i detrattori di Rossi, quello sia stato un anno eccezionale...oppure si può dire il contrario...e allora non si spiega perchè Rossi vincesse prima e abbia vinto dopo...si vede che aveva disimparato a guidare.
ci sono dei piloti destinati a stabilire dei record e fare la storia del motociclismo.
poi ci sono le shooting star.
se qualcuno ha dei dubbi su chi sia l'uno e chi sia l'altro secondo me dovrebbe rivedere la taratura della propria oggettività
Infatti......:!:
Adesso gli trovate i difetti pure sul fatto che non cade! :lol:
al contrario.
il fatto che non cada è un bene (è caduto abbastanza fino al 2007) e me ne compiaccio, ne guadagna lo spettacolo.
gli si sta rimproverando che sia al secondo posto parimerito con due piloti che hanno (figurativamente) corso una gara meno di lui.
bikelink
18-05-2009, 16:24
:( Non capisco il tifo da stadio nel motociclismo ne per Stoner ne per Rossi ..
ho visto gente insultare l'uno e l'altro...davvero una tristezza infinita.
vinca il migliore (e a volte vince anche chi ha + fortuna)
Vitellino
18-05-2009, 17:35
al contrario.
il fatto che non cada è un bene (è caduto abbastanza fino al 2007) e me ne compiaccio, ne guadagna lo spettacolo.
gli si sta rimproverando che sia al secondo posto parimerito con due piloti che hanno (figurativamente) corso una gara meno di lui.
Guarda che ti ostini... ma alla fine ci hai messo le parentesi xkè non ti tornava qualcosa: hanno corso lo stesso numero di gare.
Al massimo puoi dire che a parità di punti se finisse il campionato oggi vincerebbero gli altri xkè hanno vinto più gran premi.
Comunque sia a me piace quando vince Rossi, piace quando vince Stoner, piace quando vince Lorenzo, piace quando vince Melandri, piace quando vince Dovizioso, piace quando vince Pedrosa, piace quando vincono tutti.
Piace un po' meno quando vince sempre lo stesso, ecco.
a me piace quando fanno a sportellate.
e quando si sorpassano fino all'ultima curva.
poi se vince rossi sono un pochino più contento per questioni di simpatia a pelle.
se vincesse Dovizioso sarei ancora più contento per ragioni di tifo geografico (stessa città, conosco i parenti, per sentito dire è simpatico e coi piedi per terra...e mi pare che si veda)
ci ho messo "figurativamente" perchè OVVIAMENTE hanno corso lo stesso numero di gare, ma punti alla mano sia Lorenzo che Rossi in una gara a testa hanno totalizzato ZERO punti.
Stoner no.
Eppure è lì con gli altri.
Per me la differenza è enorme...però magari la vedo solo io. Amen, me ne farò una ragione..
Non c'è nessuna battaglia tra Stoner e Rossi.
Semai tra Stoner e Lorenzo...o tra Stoner e Dovizioso.
Rossi è su un altro pianeta...è già su un altro pianeta da anni per chi non se ne fosse accorto.
Non è per girare il coltello nella piaga ma prima che un pilota arrivi anche lontanamente ad eguagliare i successi di V.Rossi ne deve passare di acqua sotto i ponti.
....quando la moto non va...ci puo essere anche il Signore sopra..........ma arrivano prima gli altri.....
IlMaglio
18-05-2009, 18:16
Ma se l'è inventata.
Quello è un gioco che gli è sempre riuscito. Ricordi come distrusse Gibernau con una sportellata? Piloti che sono riusciti ad andare più veloci di Rossi per qualche gara ce ne sono sempre stati, ma nessuno è mai riuscito a reggere la pressione psicologica. Oggi, tra i primi quattro, solo Lorenzo è ancora convinto di poter essere più veloce in un confronto diretto.
Non ce l'ha mai avuto, neanche lontanamente.
Anzi, solo negli ultimi anni ha preso a vincere le gare per distacco. Prima vinceva guadagnando un paio di decimi al giro negli ultimi tre giri.
DogW
quoto tutto. In particolare il sottolineato. E manco co' la gomma fatta per lui ..
Dobbiamo vedere alla prova Lorenzo: è lui che promette bene ... Proprio sul piano, come si suol dire, della lucidità mentale e della forza di carattere ... vedremo ...
logospass
18-05-2009, 18:50
calma, calma, e grande SUPERPIPPOSIMONCELLI............
Zio Erwin
18-05-2009, 18:55
Comunque, io ho aperto questa discussione perchè è stata una grande soddisfazione vedere Marco ritornare a vincere (perchè secondo me poteva anche vincere, si è accontentato, o forse lo hanno fermato comunque aveva già nel mirino Lorenzo che se continuava così finiva per terra....) dopo che in Ducati gli hanno fatto fare la figura dell' idiota come la stanno facendo fare a Hayden.
Suppo su Melandri ha detto cose poco gentili se consideriamo che Marco è uno dei migliori piloti del mondiale, era competitivo con la Honda, lo è con una kawasaki che potrebbe competere nelle SBK, e se non sono riusciti a dargli una moto decente è solo colpa di Ducati mica del pilota.
E lo stiamo rivedendo con l'americano che a fine stagione se ne andrà anche lui con le orecchie basse e tornerà alla Honda, finalmente più competitiva.
Io non volevo buttarla sul confronto Vale-Stoner, anche perchè non c'è confronto.
Marco tornerà a darci soddisfazioni, credo che i verdi abbiano capito che parte del loro insuccesso probabilmente derivava da scelte infelici del pilota, ora credo che la moto tornerà molto presto VERDE, e VERDI (di rabbia) forse diventeranno anche DOMENICALI E SUPPO, un pò come quando hanno cacciato Bayliss per poi andarlo a pregare di tornare per vincere in SBK.
Io non ho niente contro DUCATI, sono un appassionato e un tifoso come tutti gli italiani, mi stanno sulle balle alcuni personaggi troppo presuntosi (e anche tanto fortunati!) che per il momento la dirigono.
Spero che Bonomi apra gli occhi e trovi a questi personaggi la giusta collocazione.
..Non è più lo Stoner di 2 anni fa....
....quando la moto non va...ci puo essere anche il Signore sopra..........ma arrivano prima gli altri.....
o il signore o il dottore!!!! http://www.youtube.com/watch?v=J4xs3daZnK4
personalmente mi fa piacere vedere Melandri davanti visto com`era messo mesi fa!!
Ducati 1961
18-05-2009, 20:25
Comunque, io ho aperto questa discussione perchè è stata una grande soddisfazione vedere Marco ritornare a vincere (perchè secondo me poteva anche vincere, si è accontentato, o forse lo hanno fermato comunque aveva già nel mirino Lorenzo che se continuava così finiva per terra....) dopo che in Ducati gli hanno fatto fare la figura dell' idiota come la stanno facendo fare a Hayden.
Suppo su Melandri ha detto cose poco gentili se consideriamo che Marco è uno dei migliori piloti del mondiale, era competitivo con la Honda, lo è con una kawasaki che potrebbe competere nelle SBK, e se non sono riusciti a dargli una moto decente è solo colpa di Ducati mica del pilota.
E lo stiamo rivedendo con l'americano che a fine stagione se ne andrà anche lui con le orecchie basse e tornerà alla Honda, finalmente più competitiva.
Io non volevo buttarla sul confronto Vale-Stoner, anche perchè non c'è confronto.
Marco tornerà a darci soddisfazioni, credo che i verdi abbiano capito che parte del loro insuccesso probabilmente derivava da scelte infelici del pilota, ora credo che la moto tornerà molto presto VERDE, e VERDI (di rabbia) forse diventeranno anche DOMENICALI E SUPPO, un pò come quando hanno cacciato Bayliss per poi andarlo a pregare di tornare per vincere in SBK.
Io non ho niente contro DUCATI, sono un appassionato e un tifoso come tutti gli italiani, mi stanno sulle balle alcuni personaggi troppo presuntosi (e anche tanto fortunati!) che per il momento la dirigono.
Spero che Bonomi apra gli occhi e trovi a questi personaggi la giusta collocazione.
Aspettiamo la prossima gara bagnata , per vedere Melandri che vince ...
Poi mi piacerebbe vedere a moto invertite Rossi e Stoner ....
Valentino ha già dimostrato di digerire bene radicali cambiamenti (a differenza d`altri).
IlMaglio
18-05-2009, 21:03
La piccola Ducati deve esser audace, con moto e piloti, per cercare di battere i giganti jap.
All'opposto la super programmata Honda, che però da anni non cava un ragno dal buco ...
Se fossi Ducati io, probabilmente anche io diventerei presuntuoso.
Forza Ducati! Forza Stoner! Li hai messi in riga tutti una volta, moto e piloti. Provaci ancora!
PS: più che i presuntuosi io non amo i falsi modesti, come ritengo, per esempio, Capirossi, sopravvalutato come pilota, sempre a mio modesto parere ...
Che so' le moto invertite?
Moto con tendenze sessuali aberranti?
IlMaglio
18-05-2009, 21:24
V. Rossi ormai è marchiato jap. Giammai su Ducati! Per di più quando si profila l'ombra del tramonto ....
Frank Castle
18-05-2009, 22:07
per cercare di battere i giganti jap.
Perdonami ma la storiellina della piccola aziendina e dei colossi non regge,dietro Ducati c'è tecnologia ferrari-fiat etc,etc .
Solo i numeri di esemplari prodotti annualmente fa pensare in piccolo,ma il reparto corse attinge a man basse da un colosso.
ehm, scusatemi, lo avete già detto che stoner e' in realtà teleguidato direttamente dal box dal campione mondiale di sbk 2008 sulla playstation?
oh, dimenticavo, e lo avete detto che sulla ducati e' istallato un tomtom che in realtà guida la moto di stoner da solo sfruttando una mappa dettagliatissima del circuito fornita dalla nasa e dalla CIA?
e ancora, lo avete detto che la ducati vuole umiliare tutti gli altri piloti della ducati fornendogli i motori delle ss350 dei tempi di castigioni? e tutto questo APPOSTA per aumentare l' ego di STRONER?
ma, almeno, che stoner e' una pippa colossale nonchè uno psicotico pazzo che si incazza con tutti quando le cose vanno storte (a causa degli errori di quello che lo teleguida, naturalmente)... almeno questo lo avete detto, vero?
e il motore 1000 di cilindrata?
e melandri che e' il più figo dei fighi perchè e' riuscito per una volta a non farsi doppiare da stoner?
Dogwalker
19-05-2009, 00:42
La piccola Ducati deve esser audace, con moto e piloti, per cercare di battere i giganti jap.
All'opposto la super programmata Honda, che però da anni non cava un ragno dal buco ...
Ducati Corse non è molto più piccola dell'HRC, e deve occuparsi di meno competizioni. I suoi conti li pagano in gran parte gli sponsor, e quelli tabaccai, da sempre, sono quelli che pagano meglio.
http://nikima82.files.wordpress.com/2008/03/stoner_qatar.jpg
Comunque Honda il campionato mondiale l'ha vinto solo l'anno prima di Ducati.
DogW
ma, soprattutto, lo avete detto che stroner, quando era in honda, cadeva sempre perchè e' una vera chiavica? nonostante la honda di cecchinello fosse stata sviluppata e supportata direttamente da:
honda hrc
michelin
yakuza
cia
mossad
james bond
e pure berlusconi?
questo voglio sperare che lo abbiate detto, vero?
di una cosa però sono sicuro. avete detto che la ducati, a soldi, non ha niente da invidiare alla honda.
Dogwalker
19-05-2009, 00:49
ehm, scusatemi, lo avete già detto...
No. Per le minchiate aspettavamo te.
DogW
ah! ecco cosa non avete detto sicuramente! che stoner si incazza quando cade perchè poi adriana dice che e' sporco di terra e lo manda in bianco!
eh, questo non lo avete detto, vero?
e infatti io sono arrivato proprio per le minchiate! mi sembrava una discussione troppo seria.
IlMaglio
19-05-2009, 06:15
Perdonami ma la storiellina della piccola aziendina e dei colossi non regge,dietro Ducati c'è tecnologia ferrari-fiat etc,etc .
Solo i numeri di esemplari prodotti annualmente fa pensare in piccolo,ma il reparto corse attinge a man basse da un colosso.
Mi sembra che in passato alla Ducati mancassero i quattrrini, per esempio, per ingaggiare pilotoni .... Il meglio fu Capirossi ...
Quanto all'attingere a Fiat e, Ferrari ... Mah credo che al livello Campionato mondiale la tecnica motociclistica e informatica sia ultra specialistica.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Le gomme?
Il controllo di trazione?
Pochi rettilinei?
Poca potenza?
il canguro non deve certo trovare scuse,ha già dimostrato fino ad oggi il suo valore,son altri i piloti che dovrebbero dimostrare,invece di farsi vedere una volta ogni 6 anni.
Ci mancavano pure i troll.
IlMaglio
19-05-2009, 09:39
E comunque Ducati&Stoner hanno combattuto e abbattuto le falangi delle 4 armate Jap.
Gloria e merito incommensurabili e imperituri!!
Dogwalker
19-05-2009, 11:32
Mi sembra che in passato alla Ducati mancassero i quattrrini, per esempio, per ingaggiare pilotoni .... Il meglio fu Capirossi ...
Lo stesso anno in cui Capirossi arrivò alla Ducati (insieme a Bayliss), la Yamaha stava con Checa, la Suzuki con Hopkins, e la Kawasaki con McCoy come migliori piloti. Direi che alla Ducati andava di lusso. Non so quando altro sia successo che una squadra esordiente abbia potuto cominciare con piloti di quel livello.
DogW
IL_BRUNK
19-05-2009, 11:49
ed infatti la ducati ha ottenuto risultati "brillanti" fin dalla prima stagione da debuttante.
io capisco che si possa tifare Rossi, anche se io non lo sopporto come persona, ma discutere la ducati....
Si puo' discutre la Ducati come si discute di Rossi, chi lo vieta, il papa?
IL_BRUNK
19-05-2009, 12:05
boro...non intendevo questo...
intendevo che secondo me la ducati ha fatto anche troppo per l'esperienza che vanta in motogp e per i fondi che ha a disposizione in confronto alle altre case!
Al contrario si vede cosa riesce a fare in SBK...vince a raffica!
In sbk sono 10 anni che si fa il regolamento ad hoc ad essere onesti...
...Al contrario si vede cosa riesce a fare in SBK...vince a raffica!
Ok, ma mi piacerebbe vederli con un regolamento alla pari....non compensato,
...probabilmente correrebbero anche loro con un 4 cilindri .;)
IL_BRUNK
19-05-2009, 12:15
In sbk sono 10 anni che si fa il regolamento ad hoc ad essere onesti...
come la honda per la Motogp....e come valentino che cannibalizza tutto ciò che può...gomme Bridgestone...sponsor altri....tanto a lui nessuno dice nulla!
Quindi non ci vedo nulla di male.
Ok, ma mi piacerebbe vederli con un regolamento alla pari....non compensato,
...probabilmente correrebbero anche loro con un 4 cilindri
mi sembra che la 999 abbia vinto contro dei mille no??? se ha tutto questo vantaggio perchè la honda non ha continuato a correre con il VTR???
Oppure....toseland ha vinto il mondiale nonostante tutto!
L'anno del 999 correvano praticamente da soli, erano tutte Ducati, credo che fossero 3 o 4 le 4 cilindri in griglia ...le altre case si erano ufficialmente ritirate,
io sono più che contento quando vince Ducati, ma se vogliamo essere onesti bisogna dirla tutta fino in fondo
IL_BRUNK
19-05-2009, 12:26
erano gli anni dove la motogp aveva più appeal rispetto alla sbk...
le case produttrici erano tutte impegnate in motogp e la sbk aveva perso case ma non lo spettacolo, ora vedere in otogp 18 moto al via è un vero schifo!!!!
A proposito, per curiosita', qualcuno sa quali sono i budget di spese delle varie case quest'anno o anche dell'anno scorso? Compresi i soldini che arrivano dagli sponsor ovviamente.
Francamente non ne ho nemmeno una vaga idea.
...Per la Hayate.
Perchè sia la Kawasaki dovrebbero arrivare i tecnici della Kawasaki con un secchio di vernice verde, un paio di sponsor, e qualche aggiornamento del motore, dato che la moto è ferma dai test precampionato di Jerez.
DogW
Non direi proprio...hanno già cambiato 2 telai, rivisto la gestione del freno motore prendendo altri riferimenti rispetto a quelli che utilizzavano a Jerez, cambiato i link delle sospensioni, spostato il perno del forcellone verso l'alto e cambiato almeno tre tipi di forcellone e stanno lavorando sulla frizione....scusate se è poco :rolleyes:
sarà impossibile ripetere il risultato di domenica ma per come si erano presentati in Qatar,( perchè la moto 2009 è stata provata per la prima volta in Qatar, a Jerez avevano la 2008 ) stanno lavorando bene e raccogliendo il massimo....per il resto ti quoto in tutto.
Dogwalker
19-05-2009, 12:50
Ok, ma mi piacerebbe vederli con un regolamento alla pari....
E quale sarebbe un regolamento alla pari? Qualsiasi regolamento influenza il tipo di moto che corre. E' meglio il regolamento della MotoGp, dove il numero dei cilindri è praticamente imposto?
Il regolamento della SBK è semplicemente "quello che serve a far correre le moto che in quel momento sono vendute come maxi sportive". All'inizio degli anni '90 erano 750 quadricilindriche e 900 bicilindriche. Ora sono 1000 e 1200.
DogW
E quale sarebbe un regolamento alla pari? ...
Pari cilindrata, pari peso e monogomma (quello vero, non la farsa che c'è adesso dove per le squadre migliori le gomme arrivano con il nome del pilota stampigliato sopra)...per i cilindri facciano un pò come gli pare ;)
Pari cilindrata, pari peso e monogomma (quello vero, non la farsa che c'è adesso dove per le squadre migliori le gomme arrivano con il nome del pilota stampigliato sopra)...per i cilindri facciano un pò come gli pare ;)
Quello è un regolamento da prototipi :-o
Qui si parla di far correre insieme moto derivate dalla serie, con caratteristiche tecniche di base molto diverse tra di loro, cercando di bilanciarne le prestazioni.
La differenza è proprio filosofica, per quello un regolamento come da te prospettato non avrebbe senso ;)
IL_BRUNK
19-05-2009, 14:05
quoto clacla
Hai detto bene "cercando"...che non vuol dire riuscirci,
in fase regolamentare è proprio sul dove debba posizionarsi la presunta parità che si fanno le lotte più aspre.
se hai peso politico, la sposti un pò di più a tuo favore...;)
IL_BRUNK
19-05-2009, 14:13
mambo...lo fanno tutti....in motogp c'è la honda che ora sembra esserci riuscita pure con la motorizzazione motodue fanculando la vittoriosa Aprilia....lo fece quando dalla 1000 si passò alla 800...cilindrata perfetta visto che alla honda bastava levare un pistone ecc ecc.
in superbike ha più peso la ducati...
Quello è un regolamento da prototipi...
Quello sarebbe un regolamento per correre, altra cosa è la filosofia,
ma se tu dovessi mettere in piedi una squadra per correre non saresti così convinto di partecipare per spirito filosofico, ma vorresti cercare di correre alla pari e giocarti le tue carte ;)
mambo...lo fanno tutti...
se già lo sai cosa mi fai scrivere a fare :lol::lol::lol:
IL_BRUNK
19-05-2009, 14:22
ma insomma ci sono due campionati apposta no??? la motogp rispecchia una filosofia e la sbk un'altra!
tra le due io preferisco la sbk...molto più spettacolare...e poi mi sembra che la yamaha con quel Spies li mica stia tanto a guardare...quando non ha guasti tecnici mi semra che vincano anche...
Dogwalker
19-05-2009, 14:25
Pari cilindrata, pari peso e monogomma
"pari cilindrata" non ha alcuna valenza "parificatrice" particolare. Data una cilindrata, più sono i cilindri, maggiore è la velocità di rotazione, maggiore è la quantità di benzina trattata, maggiore è la potenza. Se dici "pari cilindrata" stai in realtà favorendo un certo tipo di motore. Potresti dire "pari consumo", e favoriresti un altro tipo di motore.
D'altronde, basta guardare le due serie, quella a pari cilindrata con numero di cilindri fisso, e quella con cilindrate e numero dei cilindri differenziato, per accorgersi che le prestazioni delle moto sono molto più ravvicinate nel secondo caso.
DogW
guarda che pari cilindrata potrebbe voler dire anche 1200, e comunque quando li metti in pista credimi che quando è ora di correre le prestazioni sarebbero pressochè equivalenti.
il pari consumo non l'ho scritto perchè mi sembrava ovvio
Dogwalker
19-05-2009, 14:54
guarda che pari cilindrata potrebbe voler dire anche 1200
Potrebbe anche voler dire 500 o 5000. La relazione non cambia. Più cilindri, più benzina trattata, più potenza, finchè il frazionamento eccessivo non diventa controproducente (troppa resistenza, troppo calore, o va a sbattere contro gli altri regolamenti).
e comunque quando li metti in pista credimi che quando è ora di correre le prestazioni sarebbero pressochè equivalenti.
Direi di no. Infatti In MotoGP, nonostante in teoria possano correre moto da due a sei cilindri, data una cilindrata ed un range di pesi minimi ammessi (da 133 kg per i bicilindrtici a 163 per i sei cilindri), una soluzione diventa più competitiva delle altre.
il pari consumo non l'ho scritto perchè mi sembrava ovvio
Ti sembra ovvio che due moto diverse consumino lo stesso quantitativo di carburante per la stessa gara?
Comunque si può andare oltre:
parità di superficie del radiatore;
parità di giri raggiungibili del motore;
parità di alesaggio;
parità di numero di valvole...
Dai una "parità" ed un livello, ed hai deciso quale sarà il motore vincente. Non ho capito perchè la cilindrata dovrebbe avere una valenza "parificatrice" particolare. La formula sport prototipi, ad esempio, ha corso per anni a cilindrata libera.
DogW
L'anno del 999 correvano praticamente da soli, erano tutte Ducati, credo che fossero 3 o 4 le 4 cilindri in griglia ...le altre case si erano ufficialmente ritirate,
io sono più che contento quando vince Ducati, ma se vogliamo essere onesti bisogna dirla tutta fino in fondo
forse stai facendo confusione.
la 999 ha vinto 3 titoli.
il primo anno, hodgson.
l' anno seguente, toseland.
nel 2006, un immenso bayliss ha dominato la stagione contro i 4 cilindri. e le altre ducati arrancavano.
forse in ducati qualcosa di motociclette ci capiscono pure loro.
... una soluzione diventa più competitiva delle altre.
...Non ho capito perchè la cilindrata dovrebbe avere una valenza "parificatrice" particolare....
DogW
1) quindi tutti sceglierebbero quella che dà maggior vantaggio ;)
2) per lo stesso motivo per qui la Ducati è 1200 ;)
forse in ducati qualcosa di motociclette ci capiscono pure loro.
non mi sembra di averlo mai messo in dubbio ;)
Come disse il buon Biaggi, in un campionato dove da sempre vince la stessa marca forse qualcosa non va...
Ducati 1961
19-05-2009, 17:31
Come disse il buon Biaggi, in un campionato dove da sempre vince la stessa marca forse qualcosa non va...
Gia' ... non va che lui non riesce a vincere e allora inventa delle scuse ....
Dogwalker
19-05-2009, 20:14
1) quindi tutti sceglierebbero quella che dà maggior vantaggio ;)
Come detto, in MotoGP lo fanno. il regolamento SBK invece è riuscito a rendere competitive moto con frazionamenti diversi. Significa che, ad essere più equilibrato e "parificante", è il secondo.
2) per lo stesso motivo per qui la Ducati è 1200 ;)
Allora si tratta del motivo sbagliato, perchè la Ducati è 1200, proprio per pareggiare le prestazioni di motori dal frazionamento diverso.
La Ducati ha anche 8 valvole, mentre le concorrenti quadricilindriche ne hanno 16. Perchè non parifichiamo il numero di valvole a 8?
Un V4 1000, rispetto ad un 4 in linea 1000, ha una progettazione completamente diversa, mentre tra un 4 in linea 1000 ed un 4 in linea 1400 cambiano solo pochi particolari: perchè i primi due dovrebbero essere "pari", e i secondi due no?
Perchè siamo abituati a pensare che "cilindrata più grande" significhi "moto più potente" (la R1 è più potente della R6 in fondo).
Quindi, se in una gara qualcuno può gareggiare con moto dalla cilindrata più alta, questo "bara", perchè gli viene permesso di gareggiare con una moto più potente, e/o di avere la stessa potenza sbattendosi meno per trovarla.
E' perchè sei abituato a pensare così, che bicilindrici 1200 e quattro cilindri 1000 non ti sembrano "pari".
Ma, quando confronti moto dai frazionamenti diversi, non funziona così. A parità di cilindrata e sviluppo, un bicilindrico sarà sempre meno potente di un quattro cilindri, esattamente come un motore a due valvole per cilindro sarà meno potente di uno a quattro valvole. E' assodato. Non c'è nessuno che "bara", o si sbatte meno. E' semplice fisica. Se in F1 corrono le 8 cilindri (e solo perchè frazionamenti superiori sono proibiti dal regolamento) invece che le bicilindriche, un motivo c'è.
Ma, dato che questo è assodato, chi glielo fa fare, ad un produttore di bicilindriche stradali, di avere la stessa cilindrata delle concorrenti più frazionate, e quindi di mettere in commercio una moto meno potente? E perchè il regolamento di una serie per derivate stradali dovrebbe sancire che le quadricilindriche devono partire con il vantaggio di una maggiore potenza?
E' proprio per mandare in pista moto dalle potenze paragonabili che le bicilindriche hanno una cilindrata maggiore. E va notato che, con il regolamento attuale, potendo partire da zero, sia BMW che Aprilia hanno pensato che avere 4 cilindri fosse comunque un vantaggio.
DogW
Nessuno quì ha mai pensato che Ducati "bara",...ne tantomeno nessuno discute delle scelte più che legittime di una casa su come correre un campionato e con quale cilindrata o frazionamento, nel rispetto del regolamento.
Forse non si è capito bene che se Ducati vince personalmente sono contento, alla finfine è più che altro una curiosità...d'altronde più in sù avevo scritto
"...mi piacerebbe vederli con un regolamento alla pari....non compensato,
...probabilmente correrebbero anche loro con un 4 cilindri "
Tu non ce l'hai questa curiosità ?
Da quel che ne sò io loro ce l'hanno....ma sanno che gli conviene di più così.
Seguendo questo ragionamento...
Sono curioso di vedere cosa riescono a fare Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki e BMw con un bicilindrico 1200...
Al momento nessuno impedisce a questi colossi di fare delle moto simili.
;)
Dogwalker
19-05-2009, 21:54
Sarei curioso anche di veder correre un sei cilindri, o un monopattino, o un SBK a cilindrata libera. Solo che non vedo reali motivi per cambiare il regolamento riguardante le cilindrate differenziate a seconda del frazionamento per imporne una unica, dato che questo nuovo regolamento non sarebbe più "alla pari" del precedente, ma meno.
DogW
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |